Cioccolato e Caffè
di Grimilde Deveraux

04/01/18, ore 10:24

NO VABBE' TU SCHERZI.
Non puoi davvero lasciarmi così, sulle spine, non posso farcela!
Allora, ho iniziato questa mattina a leggere la tua fanficion e me la sono praticamente divorata.
Amo Alice e Jasper, sono la coppia che preferisco, ma non li avevo mai immaginati così e se devo essere sincera, li adoro!
Mi piace questa storia, e spero davvero che tu continui il prima possibile.
Al prossimo capitolo tesoro!

18/12/17, ore 20:07

Ahhhhhhhhhhh ma quanto sono pucciosi Alice e Jaspi?????Che teneri loro, mi piacciono da matti scommetto che la loro "mini vacanza" sarà dolcissima, ora passiamo a Eddy e Bella, credo che Irina sia andata li solo per poter riprendersi Eddy, beh se credeva che lui l'amasse ancora si sbagliava e di grosso, lui gli ha dato il classico due di picche, beh io le auguro anche di perdere il processo, così ritorna da dove è venuta, sono super curiosa di scoprire che altro ci riserverai. UN bacione grandissimo ciao *____* Buona Natale ciao

05/09/17, ore 18:28

Ahahahahah io amo emmy, è protettivo verso la sorella, ha paura che il "dolore" per il matrimonio di James l'avesse fatta precipitare in un abisso di disperazione, ma lui non sa che c'è jaspi a consolare la nostra alice, bene bene finalmente anche per alice le cose si stanno mettendo bene, dopo la cena in casa, i due usciranno a cena fuori chissà se i "fratelli impiccioni" seguiranno la povera alice?????? Un bacione grandissimo ciao *___*

13/08/17, ore 00:38

E così jaspi ed alice si sono rincontrati alla festa di Halloween, peccato che dopo la serata che hanno passato insieme è arrivata anche la doccia fredda, beh spero che quei due risolvono al più presto i loro problemi, perché alice ha davvero bisogno di un vero uomo come jaspi, no come il "fanfarone" di James che l'ha solamente illusa, sono super sicura che ne vedremo davvero delle belle tra quei due. UN bacione grandissimo ciao *___*

20/07/17, ore 20:56

Alla fine c'è stato il tanto atteso incontro scontro tra jaspi ed alice, peccato che lui non abbia spiccicato parola, che il nostro marines sia stato colpito dalla freccia di cupido???? ahhh sarebbe troppo bello, eddy alla fine si è dato una mossa con bella, era anche l'ora, visto che ha passato 6 anni a cercare di conquistarla ed ora finalmente è arrivato alla meta, adoro emmy, quel uomo è un pazzo, però sono più che sicura che lui saprà fare al meglio il suo lavoro, rose è davvero fortunata ad averlo, ora non ci resta che aspettare che anche alice e jaspi si uniscono alla combriccola ed il gioco e fatto. UN bacione grandissimo ciao *___*

11/07/17, ore 20:30

Bella sembra che ci sia rimasta male, quando ha scoperto che eddy voleva invitare una ragazza a cena, certo che sti due sono proprio cotti l'uno del altra, però hanno paura di dichiararsi, speriamo che alla "famosa" cena ci sia la svolta tra i due, bene bene jaspi sta arrivando e sono più che sicura che il suo cuoricino batterà per la simpatica alice, ma che razza di torta vuole Victoria?????? Sembra più una torta per un compleanno, speriamo che non arrivino altre idee geniali come quella. UN bacione grandissimo ciao *____*

08/07/17, ore 11:46

Salve Grimilde ^^
Piacere di conoscerti, il mio nome é AlnyFMillen ^^
Devo dire che é da un po' di tempo che non bazzico questo fandom e mi sento leggermente arrugginita ma appena ho letto questa ff ohsantissimoaster mi sono ripresa subito!
Mamma mia, quanto tempo é passato dall'ultima volta che ho fatto sapere in modo decente la mia opinione ad un autore/autrice? Che vergogna, davvero, che vergogna.
Bando alle ciance, però, torno in pista e magari comincio a parlare della fic che é meglio :p
Oddio che cosa carina trovare una nuova storia su Jasper e Alice: ne avevo proprio voglia! I personaggi non sono dei più gettonati, personalmente li adoro, ma mi é sempre dispiaciuto molto non aver mai trovato molte storie su di loro. Quindi grazie mille per aver deciso di scrivere qualcosina su questi due.
Trovo che la tua storia sia davvero originale, non avevo mai pensato a Jasper come un militare ai tempi d'oggi e mettere Alice a capo di una pasticceria é un'idea assolutamente fantastica. Ce li vedo proprio! Da oggi in poi li immaginerò sempre così *^*
Il tuo stile mi piace molto, chiaro e scorrevole. Avrebbe però, secondo me, bisogno di qualche piccola aggiustatina.
Forse, a volte, dovresti ridurre i periodi in modo tale che non risultino troppo pesanti. Nelle prime righe, per esempio, avresti potuto inserire diversamente la punteggiatura:
«Stava giusto per stendersi sul letto, quando qualcuno bussò alla sua porta. Maledizione, era appena tornato da una missione potenzialmente pericolosa in Colombia e già lo cercavano! Sperava tanto che non si trattasse di Peter o Ryley perché stavolta non l’avrebbero passata liscia»
Fai anche attenzione ai verbi, capita che tu inserisca dei tempo presente quando in realtà narri tutto al passato. Nel primo capitolo questo é sicuramente più evidente che nel secondo, quindi credo che tu abbia già risolto.
Ti consiglierei anche di andare a capo quando, nei dialoghi, la persona che parla cambia.
«<< Ha bisogno di qualcosa tenente? >> domandò poi aprendo la porta e trovandosi davanti Sam Uley, il segretario del viceammiraglio a capo della base.
<< Tenente comandante Whitlock, scusi l'orario ma il viceammiraglio ha chiesto di vederla >>
Jasper annuì[...] »

Non facendo così, il testo risulta troppo attaccato e la lettura diviene difficile.
Detto ciò, il resto é perfetto. Questa comunque é solo la mia modesta opinione e sei liberissima di ignorarmi hahah.
Mi piace come si sta svolgendo la trama e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli XD
Voglio proprio vedere il loro incontro, al rogo Victoria e James!! Sono troppo curiosa, spero aggiornerai al più presto.
Alla prossima,
AlnyFMillen

06/07/17, ore 00:51

E così abbiamo conosciuto jaspi, wow un marines, scusa la domanda, ma il
viceammiraglio e per caso il papà di bella???? se fosse così sarebbe davvero troppo bello, posso dire la mia su James???? mi sta letteralmente sulle scatole, crede che alice gli debba fare per forza la sua torta di matrimonio, ma chi si crede di essere quello, per comandare a bacchetta Alice???? adesso capisco perché Bella e Rose lo odiano, ci credo chi non odierebbe uno così pieno di se???? l'ultima frase di Alice mi fa capire che Eddy ha deciso di partire alla conquista di Bella, sono davvero curiosa di scoprire che cosa ha inventato il nostro Eddy. UN bacione grandissimo ciao *____*

05/07/17, ore 11:03

Mi piace l'inizio di questa storia, certo non sono i miei personaggi preferiti ma visto che ci sono anche Edward è Bella la leggerò volentieri,  spero solo che non siano in secondo piano ma a pari con Alice e Jasper, cmq credo che Victoria l'abbia fatto apposta per pura cattiveria nei confronti di Alice spero solo che le si ritorca contro....... ciao a presto

04/07/17, ore 23:24

Questo inizio mi è piaciuto da matti, sono davvero curiosa di scoprire se la dolce Alice farà si o no il dolce per le nozze di James???? ma soprattutto quand'è che Jaspi entrerà in scena e ruberà il cuore alla nostra Alice???? ahahahahahah Emmy è sempre il solito, quando imparerà??? Eddy è timido e mi piace, sta per caso cercando di conquistare bella???? beh ne vedremo sicuramente delle belle. UN bacione grandissimo ciao *___* BENVENUTA