The world where wishes become true
di Princesse with Wormmon

24/08/17, ore 11:01

Che pazienza Matkuno. Io avrei mandato Pureness al diavolo già alla seconda pretesa 🤣🤣 come tu stessa hai scritto è un Po troppo capricciosa, petulante e vanitosa per i miei gusti. Io sarei andata subito in escandescenza..  quando ha risposto "Ma per chi mi hai preso per la tua balia?" Sono letteralmente morta XD nonostante ciò ho adorato il momento successivo alla spinta in acqua.. immaginavo finisse a scazzottate e invece l'atmosfera che hai creato è stata perfetta e unica. Adesso mi Chiedo solo una cosa: Ma perché mai Soraya nomina Matsuno? Sono felice che hai cominciato a parlare dei digimon iniziando proprio da gatomon che è il mio preferito in assoluto. I discorsi filosofici che hai inserito saranno anche di  Pirandello e compagnia bella, ma tu sei stata bravissima ad inserirli creando un discorso con un filo più che logico.  Brava veramente.. Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero risponderai alle mie domande nel prossimo capitolo.. baci wendy  ps. Ti devo chiedere scusa se non leggo le tue storie dove il protagonista è Ken perché devo confessarti che ho un odio profondo per la 02.. XD

06/07/17, ore 18:54

Ok, il principe è Ken. Non so se la regina sia sua madre, dubito sia Yolei (per la cuoca non mi viene in mente nessuno).
Spero che Matkuno potrà brevettare il water di legno quando sarà libero.
Le scene di altruismo sono molto intense, ma non mi hanno sorpreso. Invece, la comprensione del ragazzo verso i bisogni di Pureness è un momento particolarmente profondo che mi ha colpito molto. E coincide con la scelta di suonare l'armonica! Questo ti rimette formalmente tra i miei autori preferiti (ti avevo tolta dopo aver letto la storia del venditore di rose).
E così, il primo desiderio che vediamo nel mondo delle maschere è di Mimi. Sai che è la sua doppiatrice a cantare "I wish", prima sigla di chiusura? Non c'è bisogno di dire che bisogna fare attenzione ai desideri.
L'inserimento di una controparte del divorzio rende la storia più complessa di quanto mi aspettassi. Ho apprezzato, come sai, anche le informazioni sui fiori, per quanto io non creda che siano davvero disinfettanti, mentre l'urina stessa lo è. Se ti ricordi il nome, comunicamelo.
Potrei fare una ricerca veloce, ma mi piacerebbe sapere da te cos'è il processo xifoideo. Anche la mia armonica è caduta in un ruscello, particolare questa scena (però leggerla mi ha stravolto un po': quell'armonica è l'anima del personaggio).
Inquietante la metafora della neve: sembra di rileggere le tue prime storie su Ken. Mai nessuno che ascolti Soraya, anziché imbottirla di farmaci!
E vai con Gatomon! Tra i Digimon è quello che preferisco (di tutte le serie), quindi è bello vederla per prima. Il suo discorso filosofico è sublime! Hai fatto una scelta perfetta a inserire il senso della storia tramite le sue parole. Questa parte è di una bellezza davvero rara!
Hai riportato molti tratti del rapporto tra lei e Wizardmon dall'anime, ma spero di poter vedere situazioni nuove.
Non sono d'accordo con molto di quello che dice Wizardmon: distinguo i sentimenti, sempre positivi, da emozioni che si basano sugli istinti e sull'ego. Soprattutto, il coraggio è un valore che impedisce di restare sotto una maschera e va usato il più possibile. Poi è vero che se vogliamo potremmo anche essere felici di essere infilzati su una spada, ma questo limita le nostre scelte di cosa vogliamo sperimentare. No: questo Wizardmon, esclusi i due discorsi dopo la comparsa di Kari, lo vedo come un truffatore.
Ci sono due "Fine flashback", ma ne inizia solo uno. Si capisce lo stesso, ma all'inizio sembra che siamo tornati a Pureness principessa. Inoltre, "Digimon", formalmente, andrebbe maiuscolo. Grammaticalmente c'è qualche lettera minuscola a inizio periodo, una virgola mancante prima di tre "Izzy", manca un "che" dopo "dato" e un "si" non accentato, ma per il resto è a posto. Mancano le virgolette per le citazioni e i pensieri, e visto che usi gli apostrofi per le frasi pronunciate, sarebbe opportuno usarle.
Scrivi più spesso ricorreggendo: ci vorrà più tempo ma escono molto migliori! Per la prolissità ho letto storie più lente, ma un po' più di densità narrativa mi piacerebbe. Non che sia un grosso problema il ritmo attuale. Condivido il rispetto per De Alves Castro.
Sono un tantino deluso dal fatto che quei pensieri non fossero tuoi, ma non sottovalutarti: il cervello ce l'abbiamo tutti come filosofi e romanzieri. Lo ostacolano con lo stress di una vita indegna, ma possiamo benissimo andare a fondo in ogni ambito.
Concludo avanzando una teoria: il nemico finale è uno dei pettirossi!

06/07/17, ore 10:50

Ciao cara! Hai aggiornato proprio a fagiolo poiché io ho deciso di lasciare qui la prima recensione premio che ti spetta.
Allora in questo capitoko è successo di tutto d di più: hai spiegato benissimo la nascita del rapporto tra mimi e Yamato ed anzi io vorrei sapere come mimi sia diventata principessa xD
Poi... Voglio che sora si risvegli e che kou ritorni sano e salvo.
Ma veniamo alla parte più importante: gatomon e wizardmon... Loro sono vivi ma non ricordano niente... C'entra mutismon lo so. Ma io mi chiedo: perché lasciare gatomon e hikari isolate da tutti?
Aggiorna presto, ti prego.