The Home ( interattiva iscrizioni chiuse )
di lella minerva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/19, ore 14:31

Ma salveeee, eccoci di nuovo qui con un altro bel capitolo da leggere yes!!!
Albus è proprio molto preoccupato a quanto pare, tanto da costringere Minerva ad andare a chiamarlo per accogliere i nuovi arrivi. Sicuramente se continua così prima o poi la farà ammattire sì XD Jael e Saul stabno andando al castello,eh? Ohoho prevedo tante risate in arrivo allora ma chi altri ci sarà sul treno? Non vedo l'ora di scoprirlo!

12/10/18, ore 10:46

Woe, non ci credooooo!!!! Schima ha sconfitto Silenteeee, come avevo tanto sperato, grandissima Schima!!! *___* tu mi vizi troppo ragazza ;)
L'incatesimo di saluto da parte di Silente è stata una scelta di grande raffinatezza e gentilezza, petali di fiori che al minimo contatto tramutano in farfalle, bellissimo! Schima è stata davvero intelligente e furba nel trasformare il duello di magia in un duello all'arma bianca, cosa a cui il nostro preside preferito non è tanto abituato, un gran colpo di scena che mettono fin troppo in evidenza le caratteristiche di Schima facenti parte ,come nota Silente, di ogni casa di Hogwarts. Effettivamente il Cappello avrebbe difficoltà a collocarla in una delle case, ehehe. Mi aspettavo fin dall'inizio che avrebbe vinto Silente vista la sua abilità nel combattimento magico ma tu hai trovato un modo originale e perfettamente logico di fare vincere la donna e mandare in brodo di giuggiole me ^__^
Ma a quanto pare all'istituto è successo qualcosa e a quanto pare non si tratta della semplice caduta di uno dei bambini, visto che è stato mandato addirittura un patronus, che chissà a chi appartiene visto che non si è mostrato nel suo vero aspetto e cosa sarà mai successo, ohio. Temo che dobbiamo aspettarci grossi guai da adesso in poi, vero? (sorrisetto maligno)

27/09/18, ore 16:54

Brutta miseria, sono stata con il fiato sospeso per tutta la durata del combattimento e quasi ho cominciato a strilare quando i serpenti sono entrati in campo, bleah. Anche se devo ammettere che è stata una genialata non indifferente, solo non ho capito bene qui chi ha vinto, sinceramente: Zaniol o Shima? Ho avuto le idee confusa quando è svenuta perchè le parole del cronista mi hanno fatto pensare che Shima da vincitrice del duello abbia poi perso per via del morso del serpente.
per il duello finale, ovviamente vorrei che Shima vincesse però visto contro chi si deve scontrare direi che sarebbe veramente una richiesta strana, nel senso che Silente sconfitto da una maga che si può definire rispetto a lui qualsiasi è decisamente anomalo. Chiederei un pareggio se fosse possibile ma visto che deve esserci per forza un vincitore allora credo che vada a Silente la vittoria. tanto Shima sta al secondo posto che è più che onorevole con la The Home adesso meritevole del rispetto che merita da parte di tutti :)

20/09/18, ore 09:09

Francamente mi ricordavo di aver commentato anche l'altro capitolo ma a quanto pare devo aver sbagliato qualcosa perchè non l'ha caricato...beh allora ricommento anche il precedente commento. Prima di tutto sono contenta che a vincere sia stata Schima, ehhe. Lo scontro con Maxime è stato davvero coi fiocchi, dove tutte e due hanno mostrato grande abilità ma anche rispetto per l'avversario. Geniale l'idea della francese l'idea di usare contro la nostra amica un rinoceronte. Mitico il mezzo usato per volre e molto gamba e generoso ancora usare un incantesimo di disilussione non solo su di sè ma anche sull'avversaria che l'ha messa in tae pasticcio nonchè pazzescamente fantastica quella di riuscire a compiere ben tre incantesimi utilizzando due bacchette, tanto di cappello Schima!
Ora, parlando delo scontro tra l'italiano ed il nostro Silente. Anche qui hai avuto delle idee che rispecchiano davvero bene il carattere dei due, specialmente il mago inglese dove qui viene messo in risalto il suo carattere allegro e anche tendente a scherzare, come l'idea di trasformare in caramelle e di chiudere in una voliera gli animali dai quali era stato aggredito. Ho trovato simpatica anche la trovata di usare le statue della basilica nonchè quello di ridurre lo spazio della pedana, con Silente che replica facendo diventare la cosa ancora più complicata. Ehehe, tipico suo ;) ma ho apprezzato molto anche il suo gesto amichevole a conclusione del duello, sempre gentile alla fine.
Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai nel prossimo duello, io naturalmente voto sempre per la Schiuma ma credo che fosse già chiaro, neh? ;)

09/04/18, ore 11:28

Ciao, mi spiace aver saltato l'altro capitolo ma davvero sono stata un pò incasinata in questo periodo :P. Vorrà dire che recensirò entrambe qui ;) non ti spiace, vero? :)
Allora, mi è piaciuto un botto lo scontro tra la francese e l'italiana, davvero, è stato davvero fantastico nonchè molto originale le magie che hai fatto loro eseguire. Specialmente il fatto di trasfigurare in pesce la testa dell'avversraia, mica scema come idea, tanto di cappello! Per fortuna però che Maxime conosceva la tecnica dell'apnea prolungata o poveretta, brava anche lei all'idea di distrarre l'avversaria usando il suo anello trasfigurandolo in pugnale. Mi ha reso davvero felice vedere che ci sia stata la parità, se lo meritavano entrambe. Lo scontro tra Silente e Karkaroff mi ha molto delusa ma non nel senso che pensi tu ma per il comportamento davvero scorretto del bulgaro, anche se sotto sotto era prevedibile, visto che nel libro si vede che è un tipo che ha il solo desiderio di primeggiare sempre e sia anche un pò codardo. Silente devo dire che è stato proprio un signore, ha continuato a combattere lealmente anche quando si è trovato a fronteggiare incantesimi davvero pericolosi e si è pure limitato a stordirlo, proprio nobile fino alla fine. Io al posto suo lo avrei disarmato e preso a calci, come minimo XD mentre la mia Oc avrebbe usato come minimo il Sectumsempre o l'ardemonio. Comunque per Karkaroff penso che sì debba riprendersi ma per affrontare la giuria che magari ponderi la sua squalifica essendo le imperdonabili comunque vietate, che dici?
Ora c'è la preside della Home contro Maxime, accidenti! Inutile dire che faccio il tifo per la prima e vorrei tanto che vincesse lei contro Maxime.

13/01/18, ore 23:33

Ciao eccomi pure qui interessante il modo che hai deciso per scegliere le storie, e me piacere ve che una delle tre scuole fosse quella italiana, per il semplice motivo sarebbe bello ed originale mettere una scuola diversa dal solito, quindi spero passi ma non penso dopo aver letto il prossimo, ma hogwarts deve entrarci questa non può mancare.
Ciao FireStar

13/01/18, ore 23:20

Ciao sono io Sky e si ho cambiato nome mi ero stancata va Beh scusa se non ho recensito il precedente ma mi si era rotto il cellullare e sono rimasta quasi tutto dicembre senza sono tornata il 30 e ho scordato avvisarti sorry
Bel capitolo e vedere madam ma in in difficoltà sembra strano e sai pensavo davvero Che la ucvidesse ma è stata colpita solo alla spalla ora che succederà penso vedremo nel prossimo
Ciao FireStar

12/12/17, ore 15:50

Ciao, eccomi qui :) e tranquilla, lo so che i mesi da settembre e dicembre sono tremendi, per fortuna Natale è sempre più vicino. ;)
Dunque mi è piaciuta l'idea di una scuola italiana inventata da te, come anche l'inizio con la squadra di quidditch che compie tutte quelle acrobazie. Bella idea! Mi è piaciuta soprattutto l'idea di far combattere non gli studenti ma i presidi, molto accattivante edi originale. Ci sarà da divertirsi il doppio. Mo non so chi suggerire di far vincere, sinceramente. Maxime sinceramente non mi è mai piaciuta, sia nel libro che nel film, troppo snob. Però non so l'altra presidente condizioni sia. ..io suggerirei una parità, del tipo che entrambe si disarmino o qualcosa di simile. Inutile dire che Schima al suo turno dovra vincere, ehehe. A presto con il prossimo capitlo@

10/12/17, ore 20:47

Carino e il modo in cui fai scegliere le scuole e davvero fantastico adoro il fatto che ci sia anche un di Italia perché i migliori maghi vengono da qui appena gli arriverà la lettera per Hogwarts e potranno dimostrare quanto valgono

10/12/17, ore 20:41

Quindi il suo compagno era Piton ora si che si fa interessante, seguo con attenzione non vedo l'ora di sapere come va a finire e sono felice che la scuola partecipi al torneo sto ancora aspettando di vedere il mio personaggio ma sono sicura che avra una bella entrata in seca

10/10/17, ore 11:31

E così la Home parteciperà alla gara, ok, vediamo di fare rimpiangere a quel pomposo bisbetico di un pipistrello le sue parole velenose e lasciare quell'idiota di Caramell a bocca aperta. ;)
Jan è un tipo molto interessante ed intraprendente a quanto visto. Bello il suo incantesimo, davvero ma mi ha fatto un pò storcere il naso la motivazione che lo ha spinto a fare quegli scherzi piuttosto seri nelle scuole. Potrei anche pensare che fosse una scusa banale per non dire la verità se non fosse per il fatto che è da tre scuole e non una che è stato cacciato ma a quanto pare il ragazzo oltre che burlone è anche molto strafottente e in un certo senso non curante delle reazioni altrui pur di soddisfare quel che vuole. Spero che maturi andando avanti. E chissà chi parteciperà al torneo rappresentando l'istituto. A presto!

08/10/17, ore 18:39

Ciao, da un po pensavo avessi cancellata, vedo che Jan è una vera peste e la madre molto severa, la terranova quanto sará pucciosa la posso avere?
E che malinconia deve essere quel ufficio così scarno, e che spasso Jan mi fa sbellicare dalle risate la questione della barba ecc..
Al prossimo
ciao Sky

Ps hai messo gli apostrifi al posto degli accenti io non sono da meno. Metto quelli sbagliati
(Recensione modificata il 08/10/2017 - 07:50 pm)

23/09/17, ore 20:18

Prima di tutto mi piace la parte dove schima dice che i suoi studenti sono la parte migliore di lei e che non crede nel suicidio, quella frase è eccezionale, so che sembra contradditorio con quello che ho appena detto ma vorrei che la scuola partecipasse questo porterebbe ad un bel sviluppo della storia, mi attirano questo capitoli c'è molta azione non vedo l'ora che il mio personaggio prenda parte alle vicende, Silente è rappresentato bene

08/09/17, ore 10:21

Ehilà eccoti qui, ciaoooo!!!! Mi sono divertita come una pazza quando quel pallone gonfiato di Caramell si è beccato tutti quegli incantesimi, se li è assolutamente meritati per tutti i commenti offensivi che ha fatto alla struttura che al contrario del ondo che rappresenta si occupa di chi ha bisogno di aiuto ed è rimasto solo. Tiè! Sono sicura che a Monica e ad Arthur non è affatto spiaciuto occuparsi di lui, scommetto che Monica sotto sotto ci ha goduto a vederlo ridotto in quello stato, ahahaa! XD
Forse solo Arthur ci sarà giusto un pochino rimasto male per lui, me lo vedo a dire alla cugina "Ma hanno proprio esagerato, giusto un pochino! Non si risolve così una discussione, ci vuole calma e diplomazia" per poi pensare a quel che è stato detto su Schima e la struttura per aggiungere "Però ci sono anche le eccezioni...". Schima ha fatto bene a rifiutare la proposta di Silente di far partecipare i ragazzi al Torneo, non solo per la pericolosità che ciò ne deriva ma anche per il grande stress a cui sarebbero stati sottoposti i ragazzi. Cioè...sai che prese in giro da parte dei giovani fortunati a veder competere dei poveri orfani o altro e sai poi questi che sforzi avrebbero dovuto fare per dimostrarsi all'altezza? Nonbno, io francamnete non penso che sia il caso di partecipare, rispondendo alla tua domanda, Arthur forse parteciperebbe più che altro spinto dalla curiosità ma gli altri proprio no, forse Saul per lo stesso mtovo di Arthur con Jael che si opporrebbe ferocemente. Monica direbbe che non parteciperebbe ad una gara simile solo per dimostare le sue qualità, che è melgio mostrarle in un altro modo. Certo se avesse sentito Caramell dire "è necessaria una posizione elevata per parteciparvi" probabilmente gli avrebbe dato su la voce per chiudergli poi il becco dicendo che avrebbe partecipato lei in rappresentanza della scuola. Ma chi era quel tizio verso la fine che ha "sfidato" Schima? Penserei a Malfoy...
Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà e la struttura se parteciperà a no.

07/09/17, ore 14:34

Cosaaaa alle tre di notte oddioo se solo mi scoprisero a quel ora mi mandano a quel paese ahahah, gli scherzi sono davvero divertenti e poveri quei due quattro mesi per riparare i danni, ma sopprattuto lui ne ha subite tante verranno messi in punizione?
Al prossimo ciao Sky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]