Le rose dei secoli
di Beauty

08/02/18, ore 18:44

Salve carissima,
devo dire che ho letto tutte le storie di questa raccolta e le ho trovate semplicemente fantastiche e geniali, un accostamento perfetto tra finzione fiabesca e realtà del nostro passato; le storie di queste donne e ragazze che sono coraggiose o insicure, famose o poco note, ma ricordano tutte le principali tappe della storia europea dal Medioevo in poi, con particolare riguardo alla fine degli Zar e all'Inghilterra. Aspetto le ultime 6 e soprattutto quella su Sofia Paleologa, dato che, come si può notare dal mio profilo, sono un amante della storia bizantina. Alla prossima, sperando che sia abbastanza presto,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 06:46 pm)

26/09/17, ore 00:18

Ciao mi presento, sono Starfallen, lasciami dire che adoro questa tua raccolta di OS su regine e principesse accostate a personaggi delle favole, é semplicemente geniale!
É molto bello anche il fatto che tu sia riuscita ad inserire regine che molti non conoscono come ad esempio Erzsèbet o la stessa Anna Neville, non conoscevo la storia di Biancarosa e Rosella prima di leggerne qui devo essere sincera e mi piaciuto molto l'accostamento con questa regina che ho imparato ad apprezzare tramite i romanzi della Gregory e la rispettiva serie TV.
Detto ciò non vedo l'ora di vedere quale sarà la favola assegnata ad Elisabetta di York!!