L'Erede del Male
di Marne

05/08/17, ore 13:49

Scusa il ritardo... ma non sono sparito, eh! xD Anche se mi sento un po' squagliato per il caldo.
Mamma mia, ma capitano proprio tutte al povero Harry?! Pure questa versione estrema del viaggio mentale con il Diavolo tentatore?! Ah, dimenticavo il Grand Tour nelle menti sconvolte degli altri. Conto su Katie per riequilibrare la situazione in qualche modo.
Comunque, complimenti a Potter, combattere TeleLegilimante (idea magnifica!) è decisamente più complicato che resistere alla Maledizione Imperius. Non ho capito, però, se dobbiamo considerare Mulciber come l'attuale... uhm... liberazione parziale di Sisifo. Suppongo di sì. E nel frattempo la povera Win ha le mani sporche di sangue, ma crede (con qualche dubbio, si direbbe) che si sia trattato di un mostro e dà retta ad un cadavere resuscitato non troppo bene... Sì, decisamente Harry finisce per sembrare il più sano. Be',almeno quello con il maggior residuo di controllo sulla propria testa. Lo trovo un filino inquietante. Spero che qualcun altro stia reagendo a questa sorta di LSD velenoso di produzione magi-aracnidea.
OK, prendo il popcorn e partiamo per il viaggio mentale multiplo.
P.S.: Grazie per i chiarimenti su Lipsia, James Jr. è riuscito alla grande... ma povero Ron, neanche nel mondo perfetto di/per Harry riesce a cavarsela senza danni? xD
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 01:51 pm)

28/07/17, ore 20:23

Cara Marne, io non so da dove iniziare per scusarmi per essere praticamente scomparsa -.-" So che ormai sono un disco rotto, ma, davvero, mi dispiace tantissimo aver dovuto aspettare così tanto per leggere i tuoi aggiornamenti e rifarmi viva. Purtroppo, tra il caldo che mi fa desistere dall'accendere il pc, il lavoro in continuo aumento, le scadenze imminenti e il sonno perenne, ero rimasta indietrissimo con la tua storia. Sarà una magra consolazione, ma sappi che non sei stata l'unica ad aver subito la mia "negligenza", visto che sono indietrissimo con tante altre storie, oltre ad avere una miriade di libri lasciati a metà e serie tv e film da vedere xD L'unico "lato positivo" che riesco a trovare in questo ritardo, è il fatto che mi sia potuta godere 6 capitoli di questo piccolo capolavoro tutti in una volta e, soprattutto, di non aver avuto il tempo materiale per piangere (di nuovo) la morte di Fred e riempirti di insulti e minacce (x°°°D), visto che ho avuto modo di sapere subito del suo futuro. <3 Devo dire che ti sei salvata! hahahahah tra l'altro, mi sono resa conto di essermi fatta una scorpacciata di capitoli veramente intensi e pieni di avvenimenti, nonché di sviluppi per praticamente tutti i personaggi e le coppie della storia! *_* Inutile dirti che sono letteralmente innamorata dei Malbell e della loro bellezza oscura, ma che il mio cuoricino appartiene tutto ai tuoi Fred e Hermione! *__* Voglio scrivere anche io una Fremione! Ne sento il bisogno fisico hahahah (no, non è vero, non lo farò mai... non sono in grado di "trattare" Fred xD). Tra gli ultimi capitoli, il mio preferito credo sia stato decisamente "Amore e Morte", non solo per la presenza preponderante di Kate e Draco, ma soprattutto per tutto il contesto di sottofondo, per l'affascinante quanto ambiguo personaggio di Thanatos e per il suo modo di porsi con i due e per le sue storie. Non finirò mai di complimentarmi per la tua bravura e per la tua capacità di intrecciare così tante mitologie, personaggi e mondi. Un altro avvenimento che ho tanto apprezzato è stato quello tra Ophelia e Draco, i loro discorsi su Harry e il fatto che lui abbia scoperto della parentela tra Harry e Ophelia prima del diretto interessato. Ho trovato molto calzante e realistico lo svilupparsi del rapporto tra la donna e il caro Malfoy, nonostante fino ad ora non avessero avuto grandi interazioni. Che dire, poi, dell'ultimo capitolo? Un colpo al cuore, davvero! Sei un genio, ma anche un genio del male, con questa tua abitudine a voler manipolare le menti dei tuoi poveri personaggi e dei tuoi poveri lettori! :P L'illusione di Harry è stata terribile e morbosa... ora sono curiosa di vedere in che stato versano gli altri. E... Winter!?!?!? E' stata lei? Non ci credo... O__O Sei crudele! Le stai riservando il peggio del peggio a quella povera ragazza :( Comunque, mi sembra quasi di leggere Game of Thrones in alcuni casi: millemila personaggi che si cercano e rincorrono, ma mai che questi riescano mai a trovarsi veramente o per questioni di tempismo pessimo o per altre cause di forza maggiore. E' estenuante e bellissima questa cosa! :D

Non faccio promesse, questa volta, visto come sono riuscita a mantenerle l'ultima xD

Un bacio e complimenti per l'esame (anche se in ritardo xD)

Giulia

27/07/17, ore 21:31

Porca...! Voglio dire, dalla conversazione iniziale, pensavo che questo fosse tutto un sogno di Harry, un modo un po' ironico per incorporare l'epilogo canon in questa storia ... e invece la risposta di Ginny mi ha fatto venire un infarto! E con il sacrificio della bambina la cosa si è fatta sempre più horror ... e il momento in cui Harry si è reso conto della natura dell'illusione è risultato ancora più figo. Sul serio, tutta la scena è stata strutturata magnificamente!
Inquietante il dialogo tra Mulciber ed Harry ... ma cos'è successo alla fine?
E come tocco finale, si ritorna all'horror.
Complimenti, un capitolo davvero molto ben fatto!

24/07/17, ore 23:07

Sono passata!!!
Salutino veloce veloce, in attesa dell'ascensore per l'inferno!!
Riesci sempre a stupirmi, dear!

SYS
nor 💙

24/07/17, ore 14:13

Non so veramente come commentare questo capolavoro se non con un SEI GRANDE, IL MIO CUORE PESTATO E SANGUINANTE ti ringrazierà in eterno. ah! cara ragazza, beh, almeno Winter è ancora in vita (oddio, lo spero). Non smetterò mai di piangere per il mio povero Harry, il mio adorato tesoro (si, ho ancora una cotta tremenda per lui da quando avevo 10 anni) e nulla, SPOILER! (ma quanto amo River)
Un abbraccio enorme, Elena