Sincerità
di Gold31

01/11/17, ore 22:21

Ciao!! Ed ecco che arrivo a recensire anche questa OS.
Prima di tutto, voglio dirti che mi piace molto come hai diviso la storia, distanziando bene il punto di vista di Belle da quello di Gold. È una piccola accuratezza che ritengo molto utile.
Devo ammettere che avevo dimenticato della storiella che Belle ha avuto con Will – per fortuna direi visto che può benissimo finire nella lista delle love story più inutili tra le serie tv.
Sia Belle che Rumple stanno davvero soffrendo per quello che è successo tra di loro. La loro storia d’amore sembrava finalmente coronata dal loro matrimonio, ma alla fine, dopo l’ennesima bugia dell’uomo, lei ha deciso di cacciarlo dalla città. Immagino non sia facile per nessuno dei due.
Il desiderio di Gold di stare però accanto alla donna amata è però così forte da farlo tornare a casa. Naturalmente Belle è sveglia e i due hanno un bel confronto. Penso che l’elemento centrale sia stato quando Gold si strappa il cuore dal petto per farle vedere che è malato e che sta facendo tutto quello che sta facendo per trovare una soluzione, per continuare a vivere e poter stare con lei. Alla fine l’amore vince su tutto ed entrambi capiscono che si amano troppo per stare lontani.
OS davvero molto carina. Ho notato che è una delle prime che hai scritto e devo ammettere che stai migliorando sempre più nella scrittura. Complimenti e alla prossima!!

22/10/17, ore 19:13

Ciao =)
Sono felice di leggere nuovi autori e nuove storie, ma per la prima volta sono stata... un pò a disagio ahahahah
Ti spiego, amo OUAT tantissimo, ma proprio i Rumbelle non solo la mia OTP, tra tutte le ship sono proprio in fondo alla lista, ma ci sono stati momenti che li ho amati, mai quanto i CS o OQ, ma molto più di quanto potessi dire.
Ehm... dicevo, la scelta è stata ardua, perchè sono tutte su di loro o quasi, ma ho scelto questa perchè il titolo mi ha intrigato.
Beh, se penso a Gold e ci affianco la parola sincerità... Non c'è lo vedo e quindi mi hai incuriosita.

Beh, sono senza parole.. Ho letteralmente amato questa storia, mi piace ciò che hai creato, ma ancor di più ciò che hai voluto raccontare.

["Lo vedi? Lo vedi che non sono degno di te? Il modo in cui stai soffrendo non posso sopportalo, non posso. Io non sarò mai chi vuoi che io sia. Sono un mostro Belle!"]

Un uomo che ama la sua donna in modo incondizionato, ma che per quanto ci prova non può rinunciare del tutto ad essere chi vuole essere, ma ciò non significa che non ci prova. Ho amato vari momenti di Gold e, so che non è cattivo, ma che molte volte le circostanze lo hanno portato ad esserlo. Ho sempre pensato che potesse esserci un Gold con la magia, ma buono, ovviamente non tanto da cambiare ma in grado di mantenere le sue due metà.

["Non rinunciare, Rumple. Non devi. Non ho mai voluto un uomo perfetto, ma un uomo sincero, di cui mi potessi fidare, uno dal cuore gentile, pronto a fare la cosa giusta nel momento opportuno. Quello che devi fare è essere sincero con me, adesso."]

E poi mi hai dato una Belle, un personaggio che molte volte adoro, ma altre che vorrei strozzare per la sua ingenuità e poi però mi ritrovo ad amarla anche per quello.
Lei, una donna che ama un uomo quasi "impossibile", con un amore difficile ma non così tanto. Belle, l'unica persona che ha visto dietro la sua maschera, che lo ama nonostante tutto e che proprio per questo si ritrova ad arrabbiarsi con lui e con se stessa per ciò che prova.
Oddio... la persona più vera nei sentimenti perchè è lei... se stessa con i pro e con i ma.

Questa storia ha tutto ciò che rende incredibile il racconto di un'idea. Credimi, sono la prima ad ammetterlo perchè è vero. Sì, non nascondo che non impazzisco per loro come coppia, ma ho sempre saputo che hanno quel qualcosa che me li fa piacere. Non sono la mia OTP, ma so riconoscere quando una storia come la tua merita tanto e quando due personaggi come loro sono trattati in modo delicato e allo stesso tempo forte.

[ Ti amo, Rumplestiltskin. Quando lo capirai?"
"Mai, non capirò mai come tu possa amarmi." - la baciò nuovamente e questa volta il bacio fu più che ardente.]

Infine concludo con il coronamento di un amore.
Non è la domanda di Belle che mi stupisce, ma l'affermazione di lui che mi colpisce. E' quello che mi è successo ogni volta che lui lo pronunciava anche nella serie. Vedere il suo volto sorridere, gli occhi lucidi dietro un'oscurità e il cuore pulsare di vita e amore per la donna che ha tra le braccia.
Gold potrà avere dubbi, ma saprà che il suo cuore apparterrà solo a lei, così come quello di Belle. Potranno esserci maledizioni, incantesimi, vuoti di memoria a separarli, ma alla fine si ritroveranno. Sempre.

Complimenti davvero... Una storia... INCREDIBILE ^_^
Mi è piaciuto davvero , davvero tantissimo *_*

Alla prossima,
Claire

08/10/17, ore 16:25

Ehi!
non potevo non recensire questa tua one shot! che dirti?? ho sempre immaginato un momento del genere tra questi due bambini bellissimi ç_ç
un momento che non ci hanno mai regalato.

Ti giuro ho avuto il nodo in gola mentre leggevo, potevo immaginare benissimo i sentimenti di entrambi, Belle in particolare mi ha fatto molta tenerezza, ho amato anche Rumple mi è piaciuto molto come sei riuscita gestirlo.

Hai scritto molto bene, come al solito dobbiamo accontentarci dei nostri scritti, ma davvero complimenti ! bravissima

19/09/17, ore 00:10

Ciao ^^
Io adoro tutto questo, amo questi momenti di tenerezza nel dramma che la serie purtroppo ci ha dato.
Un perfetto missing moment insomma.
Mi è piaciuto come hai descritto le sensazioni di Rumple, sempre innamorato e combattuto, ed anche quelli di Belle. Io ho odiato quando nella serie l'ha esiliato, e mi é piaciuto il fatto che tu abbia dato spazio alle sue sensazioni.
É il bello è che Rumple tenta di "allontanarla" ma quando due si amano sono destinati ad incontrarsi sempre, proprio come loro 😍😍😍
È scritta molto bene, ma non è una novità, e poi i personaggi sono IC, cavolo quanto ci sarebbe stata bene una scena come questa TwT
E poi ehehe vogliamo parlare del.bacio? Quelli sono sempre ben graditi 😍
Che dire, credo di aver letto quasi tutto di tuo, ma io sono sempre qua,.ti tengo d'occhio, quindi aspettati sempre un mio commento ehehe.
Adesso vado prima di sclerare, visto l'orario.
A presto ❤

02/09/17, ore 15:26

Eccomi qui, pronta a recensire per lo scambio!
La storia è davvero molto, molto carina. Era un sacco di tempo che non leggevo qualcosa su OUAT e in particolare sulla Rumbelle. Dopo Emma e Neal, questa è la coppia che più mi piace di tutta la serie.
E' scritta bene, in modo molto semplice, che la fa risultare fluida alla lettura. Poi i personaggi sono IC e davi sapere che io adoro, amo alla follia, venero l'IC. Farei una statua a tutti gli autori che riescono a rispettare e mantenere le caratteristiche di una storia originale riuscendo comunque a scrivere una bella fanfiction, e tu saresti sicuramente fra quelli che si vedrebbero erigere un monumento a proprio favore xD.
Una storia davvero tanto dolce. Complimenti! :D

-Crystal-

29/07/17, ore 15:27

Ciao ☺
One-shot bellissima e piena di sentimento😊
Mi aveva già incuriosita dalla trama, poi quando l'ho letta è stata anche superiore alle mie aspettative.
Premetto che mi piace e intriga molto la storia tra Belle e Tremotino. In modo semplice, ma veramente commovente è stata resa questa coppia e spesso sono le cose più semplici ad essere le migliori😊
Concludo dicendo che anche il tuo modo di scrivere fluido contribuisce a rendere bella questa fanfiction. Mi piace molto il tuo stile☺
Spero in un futuro di leggere altre tue storie. Con questa speranza, a presto☺
Baci😘
Vale ❤

28/07/17, ore 17:25

MI PRENDO IL POSTO DI PRIMA RECENSIONE PERCHE' Sì: lo meriti. u.u
Allora, innanzi tutto, anche se ho letto la storia in anteprima ti ripeto anche qui che mi è piaciuta e l'ho apprezzata tantissimo e che mi era mancato leggere una storia Rumbelle: davvero, non lo facevo da troppissimo tempo e sono felice che sia stata la tua e che tu mi abbia fatto riscoprire la loro bellissima storia.
Come già detto è anche in linea con i personaggi della serie e non sono per niente OOC, e questa è una cosa di cui devi andare fiera dato che è difficile mantenere i caratteri originali. :3
Per essere una delle tue primissime shot te la sei cavata benissimo e sono anche stata felicissima di averti incoraggiata a scrivere in generale e di avertela corretta.
Grazie per aver scritto questa oneshot. *-*

Continua così. ;)