Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 14:33

Ciao mia cara!
Come forse ti eri accorta, sono diverse settimane che ritardavo questo momento, cioè quello in cui avrei letto e recensito l’ultima raccolta di questa OS. Questo perché, come chiede la domanda che fa da titolo al capitolo, non ero pronta a mettere la parola “fine” a questa raccolta. Quando ho fatto il primo scambio recensioni con te, non avrei mai immaginato che questa long mi avrebbe fatto compagnia per quasi un anno della mia vita. Ho letteralmente adorato questa storia: vedere Archie e Ruby nei loro buffi momenti da fidanzati, il loro matrimonio e l’arrivo delle loro bambine. Ormai è come se mi sentissi parte della loro famiglia. Penso che sentirò molto la loro mancanza, soprattutto della mia adorata Luna. Come penso di averti scritto già in qualche recensione passata, devi sentirti davvero orgogliosa di avermi fatto leggere e recensire sessanta capitoli in cui non accenni neanche una volta a Regina (basta che dai un’occhiata alla mia camera e ne capiresti il motivo :P), ma questa storia mi è piaciuta così tanto da non avermi fatto sentire la sua mancanza.
Parlando del capitolo in sé per sé , sono trascorsi ormai diversi anni e Archie e Ruby ormai sono rimasti soli in casa visto che le loro figlie ormai sono cresciute e ognuna sta prendendo la propria strada. In psicologia e sociologia ho studiato che questo è uno dei momenti di maggior crisi per una coppia: con il ‘nido’ che si svuota, la coppia, che ormai ha iniziato a identificarsi con il ruolo di genitori, vede ormai scomparire questo ruolo e non sempre è facile accettarlo. Molte coppie si separano in questa fase così delicata.
Ovviamente questo non è il caso dei nostri Red Cricket, infatti, mentre Ruby quasi si lamenta di non essere più abituata a non far nulla in casa e di sentirsi quasi inutile, Archie la stupisce con una proposta: di sposarlo nuovamente.
Archie si dimostra un marito fantastico fino alla fine. Capisce che sua moglie vive un momento di crisi e decide di aiutarla chiedendole nuovamente la mano.
Penso che sia un gesto, oltre che molto dolce, anche molto importante.
Non nego che adorerei leggere una os sui preparativi delle loro seconde nozze. Ricordo che i preparativi del loro primo matrimonio erano stati esilaranti, ma ora lo sarebbero maggiormente vista la presenza anche di Luna e Diana.
Magari facci un pensierino.
Grazie mille per la compagnia che mi hai fatto per tutto questo tempo con questa long.
Ovviamente questo non è un addio, visto che ho ancora troppe storie tue da leggere.
Quindi, alla prossima mia cara.
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

12/04/18, ore 15:34

Ciao cara, passo di qui per lo scambio di recensioni. Perdona il ritardo ma riesco raramente a tagliarmi un piccolo momento per leggere qualche fiction. Allora, che dire? Perché ho scelto questa raccolta? Perché non ho mai sentito parlare di questa ship (nonostante io adori once upon a time) così mi era venuta voglia di leggere qualcosa su di loro.
Mi piace come li dipingi, sono davvero dolcì insieme, peccato che poi nella serie questi due personaggi siano finiti nel dimenticatoio.
A presto.