La fratellanza RosaCroce
di Giingiah

16/12/19, ore 13:11

Ciao! Ammetto di essermi stupita quando la tua storia, che era rimasta nella lista delle seguite, presentava un nuovo aggiornamento. La storia mi era piaciuta molto quindi sono contenta che abbia deciso di riprenderla, in ogni caso ti dico che seguirò nuovamente la tua storia :D

16/12/19, ore 09:30

Wow! Uhm, ok, forse ti ricordi di me? Perché io mi ricordo di te, del fatto che due estati fa eri stata rimandata in matematica o fisica ed eri in ansia per l'esame di riparazione. Sono inquietante? Forse.
Comunque, di certo non mi aspettavo che avresti mai ripreso questa storia, avevo due personaggi e se ripenso alle loro schede ho i brividi di orrore. Ad ogni modo, non saprei per quanto riguarda gli altri creatori, in effetti sono piuttosto convinta che nessuno di loro frequenti ancora il sito, ma ehi, io in teoria ci sono!
In ogni caso, felice di risentirti :)
Baci
;*
Zoey

20/08/17, ore 13:10

Ciao! Il capitolo è davvero molto bello, strutturato benissimo e davvero molto scorrevole, complimenti!
Mi fa piacere che tu abbia scelto i miei due bambini e spero di vederli presto!
Mi sono piaciuti particolarmente Elias e Etienne.
Niclas ha una storia particolare, come tutti personaggi che provengono da durmstrang!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, baci xx
edit: penso che stasera ti arriveranno le "lezioni" dei miei personaggi!
(Recensione modificata il 20/08/2017 - 01:11 pm)

13/08/17, ore 14:40

Ciao! Eccomi qui a leggere e recensire il capitolo.
Per prima cosa mi fa piacere che tu abbia preso Regan, sapendone il carattere ne prevedo delle belle xD
Per quanto riguarda il capitolo ho apprezzato la scelta di non far comparire subito tutti gli oc e di dare quindi spazio maggiore ai singoli personaggi; Regan non era presente ma prima o poi arriverà anche il suo turno quindi non ho fretta.
Mi sono comunque piaciute le varie caratterizzazioni, la storia sarà di sicuro molto interessante.
Per quanto riguarda il conte... è ancora più misterioso se possibile, la cosa però mi intriga parecchio quindi ben fatto:D
Molto originale L' idea delle lezioni interattive; dato che il tema sono cultura e tradizioni direi che Regan potrebbe proporre sicuramente qualcosa su Ilvermorny.
A presto e in bocca al lupo per il tuo esame
Amilcara95

11/08/17, ore 21:50

ehi ehi ehi ;)
davvero molto puntuale, sono contenta, altrimenti mi sarei mangiata lo stomaco.
mi è piaciuto molto questo capitolo, non ho ancora inquadrato i personaggi, ma penso che sia normale dato che siamo al primo capitolo. comunque adoro i due gemelli, ma io sono innamorata di qualunque coppia di gemelli, in particolar modo Elias che legge i fiori del male *-* sinceramente mi sfuggono anche le intenzioni del conte, ma vabbè, meglio così.
sono davvero contenta che la mia Dee sia nel 'cast' per così dire, anche se non è ancora comparsa.
trovo che l'idea delle lezioni interattive sia molto carina, che ne dici se Dee, essendo di Hogwarts, parlasse di Hogsmeade, della Stamberga Strillante e della scuola, in particolare delle Case, e della vicenda del Signore Oscuro? mi sembra un po' banale, però non mi è venuto in mente nient'altro per adesso...
fammi sapere, se vuoi altre idee, che inizio a cercare di farmi venire :)
alla prossima,
Bonnie x

11/08/17, ore 21:20

Ehi!
Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato questo momento!
Innanzitutto parto col dire che sono felicissima che tu abbia scelto il mio Kris. Vado molto fiera di lui!
Sono stati presentati molti dei personaggi ed è stato interessante vedere i loro primi approcci alla scuola.
Tra i vari OC quelli che per ora mi piacciono di più sono sicuramente Elias, Ainhoa e Corinne. Sono curiosissimo di scoprire qualcosa di più sui maestri e sulle prove!
Ora la domanda che mi porto dietro dall'inizio del capitolo: cosa stava combinando il Conte? Io devo sapere!
Hai idea di quando aggiornerai? Ti prego dimmi che sarà presto!
Anche se il capitolo non ti convinceva è stato sicuramente di mio gradimento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 09:24 pm)

11/08/17, ore 15:33

Ehi! Che sorpresa trovare il tuo avviso e questo capitolo! *^*
Parto con il ringraziarti per aver deciso di inserire nella storia sia Mazi, sia Haruka <3 Non sono apparsi nel capitolo, ma vedendo le ottime premesse con cui sei partita nel presentare alcuni degli altri, ho aspettative alte per il momento in cui i miei Oc compariranno!
Tra i personaggi che abbiamo conosciuto, quelli che mi hanno intrigata maggiormente sono proprio i due coreani di Mahoutokoro, così diversi l'uno dall'altro che è stato un piacere vederli interagire: che bello che vengano dalla stessa scuola della mia Haruka, chissà se si conoscono e se sono in termini più o meno amichevoli...
Un altro personaggio che mi ha stupita è stato il Conte, di nuovo: non me lo aspettavo certo con il bel faccino di Ben Barnes, che sorpresa!
Inoltre, qualcuno che non vedo l'ora di veder agire è Andreas Jr, ancora non presentato, sempre per via del suo prestavolto particolare: niente meno che Neymar!
Ho apprezzato moltissimo l'attenzione nell'inserire i nomi delle varie stanze della reggia, è una finezza che fa sempre piacere.
Sono rimasta così soddisfatta da questo tuo primo capitolo che sarà una pena dover aspettare fino a settembre per il prossimo, ma si sa, l'università è l'università, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve!
Un saluto e tanti complimenti,

Taiyou

11/08/17, ore 13:45

Ohh ma che velocità! Sei una scheggia!!
Non preoccuparti, il capitolo mi sembra decisamente convincente (Per non parlare di Ainhoa che rischia di far crollare un pendolo...perfetto, buon inizio!)
Per le lezioni ti scrivo tutto in messaggio privato, buona fortuna per l'esame, vedrai che andrà bene!
(e grazie per aver avvertito che il capitolo è uscito!)
La ladra

08/08/17, ore 16:34

Ciao, eccomi avevo visto la storia da un po e la trovavo interessante ora che sono un po libera di schede vorrei provare con tre oc sperando inviarle in tempo per la scadenza.

-Una ragazza grifondoro del sesto anno

-Un ragazzo di durmstrang sesto anno

-E una ragazza di beauxbatons settimo anno

Ps:non ho ben capito scegli 7 oc?

05/08/17, ore 17:01

Ciao! Parto col dire che ho amato lo stile del prologo, si porta dietro un alone di mistero che si adatta tantissimo alla personalità del Conte.
Questo personaggio è davvero molto interessante, la parte in corsivo è stata davvero molto carina! Complimenti!
detto ciò, vorrei proporti due oc.
La ragazza dovrebbe frequentare Durmstrang, e portare lo stesso cognome di Grindewald, e dovrebbe frequentare il settimo anno.
Il ragazzo invece, dovrebbe frequentare Castelobruxo e avere anche lui diciassette anni.
Mi metto subito all'opera con le schede, baci annie xx

04/08/17, ore 15:31

Ho per caso letto "reggia di Versailles"?
Devi sapere che io sono innamorata della Francia e, in particolare modo, della Révolution, e sono anche una a cui piace molto leggere, soprattutto se leggo qualcosa che mi piaccia e che sia scritto bene. Forse non ti interessa nemmeno, ma mi hai proprio conquistata con questa frase "Echi di giorni migliori e fantasmi di una Francia dannata dalla rivoluzione gli martellavano le pareti del cervello, andando ad aggiungere un altro pizzico di pazzia alla collezione che gli fece perdere il senno".
Mi piacerebbe partecipare con una ragazza, se è possibile di Hogwarts, altrimenti Beauxbâtons, sennò va bene qualunque altra scuola, mi adatto ;)
Aspetto una tua risposta e poi ti manderò la scheda.
A presto,
Bonnie x

04/08/17, ore 11:48

Ehilà! Sono Taiyou, piacere :)
Che bello che hai spostato un po' in avanti la data delle iscrizioni, o non avrei potuto provare a partecipare a questa affascinante storia - dato che sono appena tornata dalle vacanze!
Ho amato lo stile del prologo, si adatta perfettamente all'atmosfera misteriosa e la tua abilità nelle descrizioni cattura subito l'interesse del lettore - beh, almeno ha catturato il mio! ;) Il Conte poi è terribilmente interessante come personaggio, renderlo un mago "alla Harry Potter" e inserirlo in un contesto come questo è una grande idea!
Non vedo l'ora di vedere gli Oc all'opera in queste prove, per di più nell'ambientazione della bellissima reggia di Versailles *^*
Mi piacerebbe provare a iscrivermi con un ragazzo da Uagadou e una ragazza da Mahoutokoro, se per te va bene.
Fammi sapere e spero a presto,

Taiyou

03/08/17, ore 14:40

Hey Giingiah!
La tua storia mi piace molto e ci terrei molto partecipare con una ragazza di Ilvermorny, aspetto il tuo consenso per mandarti la Scheda via MP.
Baci
~Cris🌙

02/08/17, ore 13:45

Questo è veramente interessante, dico davvero!
Mi ispira particolarmente il fatto che si incontreranno maghi di luoghi diversi, con conoscenze diverse ed esperienze.
Molto intrigante anche il Conte, e il fatto che sia così misterioso...
Inoltre trovo molto dettagliato e scorrevole il tuo stile di scrittura, mi piace molto!
Vorrei partecipare con una donzella, proveniente o dal nostro amato Castello di Hogwarts o da Castelobruxo, dimmi tu quale ti fa più comodo!
A presto,
La ladra

01/08/17, ore 12:14

Ciao! Devo dire che il prologo mi intriga parecchio e detto questo mi piacerebbe partecipare con un ragazzo di Ilvermorny e una ragazza giapponese, entrambi di 17 anni.
Sono comunque disponibile a modifiche in caso di necessità.
Aspetto tue conferme per inviarti le schede.
A presto
Amilcara95