Unconditional love
di _AreyC

20/04/20, ore 17:51

Oddio ADORO!! Già il fatto che fosse una ff di YoI mi gasava un sacco, aggiungendoci la Victuuri (una delle mie OTP in assoluto, cioè dai sono troppo aww) e il fandom di HP, il risultato è che sto sclerando come una fangirl pazza <3

15/05/18, ore 14:26

Oddio non posso credere che la storia sia finita, mi ci ero appassionata.
Comunque tralasciando la nostalgia, ho amato davvero questa storia, hai saputo dare a tutti i personaggi la giusta importanza e non sei stata affatto scontata anzi mi hai sorpreso quando hai deciso di far vincere Otabek-personaggio poco accreditato-e non Victor, complimenti.
L' unico dubbio che rimane è quale è il molliccio di Otabek, sono curiosa di saperlo.
Comunque compimenti ancora

15/12/17, ore 16:47

Eccomi anche qui! Allora premetto che l'avevo già letta però mi sono dimenticata di recensire dato che ero a scuola XD. Comunque, la storia è davvero carina e il rapporto tra i nostri protagonisti è adorabile davvero! Yuri e Yurio li vedo benissimo nelle case in cui li hai smistati e anche Victor! Una storia graziosissima con un finale molto dolce. Complimenti ;) Un abbraccio Nanami

13/11/17, ore 22:42

come sempre il capitolo è stupendo...cioè loro due sono sempre piu l'amore,phichit è il fanboy numero uno della victuuri.
sono contenta che ha vinto otabek il torneo tre maghi,gia nell'anime hanno messo a podio j.j che manco ce stava a cercarlo col binocolo,qui si è preso una rivincita.
oddio il pezzo in cui devono separarsi,mi sono commossa un sacco e mi faceva strano vederli dividersi..ma confidavo che in un modo o nell'altro si sarebbero rivisti,cosi è stato....la fine è stata dolcissima e victor ce lo vedo un sacco a fare sorprese cosi per stupirlo.
ma le cose piu belle...l'allenamento,in cui yuuri prende il boccino d'oro davanti agli occhi di victor e fà la sua parca figura e il loro posto segreto...quell'albero dove passano il tempo insieme...è davvero romantico <3.
complimenti per la storia e grazie xo

13/11/17, ore 01:09

Allora
ALLORA
Se ti aspetti una recensione seria e formale mi dispiace deluderti ma non sarà così.
Detto questo, IMPAZZISCO. Viktor sempre più dolce, Yuuri pure, e Pichit è trashissimo con quei due e lo adoro per questo. Ho amato vedere Yuuri vincente davanti a Viktor, ma anche che abbia vinto Otabek invece di quell'essere etereo, è stata una piacevole scoperta! E in questo modo non hai lasciato il personaggio in disparte, anzi, gli hai lasciato la sua piccola parte di protagonismo che ci stava a pennello. Yurio agitato me lo immagino e same, sarei andata fuori di testa dall'ansia. Btw dolcissimo anche lui (non ditegli che l'ho detto eheh). La parentesi sul nome del cane di Yuuri mi ha fatto ridere tantissimo così a caso, ho apprezzato davvero. Il saluto dei due protagonisti mi ha spezzato il cuore e tenevo davvero che la storia sarebbe finita lì ma GOD BLESS YOU hai scritto della visita a sorpresa. Spero davvero la loro sia una relazione da fiaba, li amo troppo.
Un'altra particolare caratteristica dei tuoi capitoli è che spesso inserisci parole o locuzioni in altre lingue e questo mi incuriosisce da matti! Ottima cosa! Persino l'immagine che hai scelto è magnifica, adoro tutto quanto!!
Non vedo l'ora tu scriva la oneshot Otayuri ODDIO. Almeno, finché non la pubblichi, significa che il racconto non è finito e soffro meno.
Concludo ringraziandoti di cuore per aver scritto questa storia! Davvero grazie, adoro il modo in cui scrivi!
P.s. perdonami, scrivo troppo.
Byee

13/11/17, ore 00:17

Aaaaaw innanzitutto grazie per la dedica :3 non è assolutamente un problema sopportare gli scleri! Anzi tu fai altrettanto!
Come ti ho già detto il tuo Yuuri è identico a quello dell'anime, con quei modi impacciati e teneri. Ma la determinazione che lo contraddistingue nei momenti in cui serve.
Vitya è il solito e deve fare sempre e comunque le sue comparse da primadonna. Dopotutto lo amiamo anche per questo.
Il finale era perfetto per la storia, magari ci starebbe un extra con i due maghi alle Terme. Te la butto lì come idea poi fai tu ;).
Grazie ancora per la dedica.
Ylpeys

23/10/17, ore 16:44

Come promesso eccomi a recensire!
Ci ho messo un po' ma ci sono riuscita!

Non sono appassionata di Harry Potter ma ne so qualcosa.
La storia mi piace, Viktor in quelle vesti è assolutamente aaaaaw ♡ :3 gli stanno divinamente.
Yuri mi sembrava troppo impacciato e infatti nello scorso capitolo si è fatto valere! Quanto mi è piaciuto quando ha rimarcato il suo possesso su Vitja!
Aspetto l'aggiornamento, avrei voluto leggerla prima questa ff.
Ylpeys

15/10/17, ore 19:04

oddio ma che bel capitolo finalmente il ballo del ceppo è iniziato e come sempre yuuri riesce a stupire il suo victor quando si presenta al suo cospetto.
ho apprezzato tutto del ballo,quando loro entrano e fanno stupore,alla scena del ballo e il pezzo dell'esterno quando sono loro due da soli e gli vanno ad importunare...ma per fortuna victor aiutato da yuuri riesce a mandare via le due ragazze.
ma che tenero il bacio e la frase del'anime poi adoro quando s le si usa dentro una fic <3.
la prova delle sirene...victor ha visto giusto mentre era in procinto iniziare la prova che era yuuri la cosa preziosa che gli hanno rubato.
adesso sono curiosa del proseguo..al prossimo capitolo grazie xo

08/10/17, ore 15:27

Ho bisogno di aria! TANTA, TANTISSIMA ARIA!
Io: "ANSIA amica mia per caso volevi uccidermi?"
Ansia: "Sì, mi dispiace di non esserci riuscita, potevo fare un favore al mondo."

Allora, cercherò di essere il più veloce (per modo di dire, ho mille cose di cui parlare) che posso.

IL.
BALLO.
DEL.
CEPPO.

*Si asciuga il sangue che le esce dal naso*
Apparte il fatto che questa frase:

'Viktor sapeva di essere un bel ragazzo, ma semplicemente non gli interessava cosa pensavano gli altri.
O almeno chiunque non avesse i capelli e gli occhi scuri, un adorabile accento giapponese e si chiamasse Yuuri Katsuki.'

è stata una delle parti migliori.
Yuri che fa il casqué a Viktor è una scena troppo bella!!! E Yurio e Beka che se ne vanno via prima dalla festa mi ha fatto pensare male, moltooooooooooooo male(c) -(Scusa la battuta ma non potevo non farla)-

IL.
BACIO.

CA......VOLO SI SONO BACIATI!!!!!!!!!!
quando ho letto quella scena avevo la voglia sfrenata di urlare ma c'era mio padre che dormiva nel divano accanto a me, ti faccio immaginare la scena. \(T.T)/ E quando Viktor ha detto: ' “Questa era l'unica cosa che potevo fare per sorprenderti più di quanto tu abbia sorpreso me.” '
I miei Feels sono morti di infarto, resuscitati e poi svenuti con tanto di cuoricini al posto degli occhi. Un genio! Sei un genio, G E N I O !
(*piagnucola* "VOLGIO VEDERE LA SECONDA SERIE DI YOI!!!!!")

LA.
PROVA.

Cioè! Non voglio dirlo ma lo voglio dire(Non chiedere, non so che senso abbia questa frase -(;-;)- ), CHE ANSIAAAAAAAAAAAAAAAAAA, la mia amica si è divertita a torturarmi (;n;) Però quando Viktor riporta Yuuri in superficie, ecco, in qella scena, non so perché, sono stata felice di avere avuto ansia, anche perché UN YUURI CHE SI STROPPICCIA GLI OCCHI è troppo KAWAII -(O-O)-

Bene! Ora che mi sono espressa
*colpoditosse* impazzita *colpoditosse*
posso tornare al mio disagio mentale e leggere altre Victuuri e Otayuri.

flower_of_moon

13/09/17, ore 21:57

grazie per questo bellissimo capitolo <3...parto col dirti che la fan art è di crimson-chain non di paluumin...se noti è firmata anche da lei sulla spalla di victor ^^,te lo dico solo per dar merito a crimson-chain!infatti il tratto mi sembrava il suo avendolo visto nella mafia au che stà disegnando!
oddio ma che bello vediamo anche chris fare la sua apparizione quanto amo questo personaggio <3 dopo victor però ^^...a vitya và la prima vittoria e si porta a casa l'uovo che immagino riprende la seconda prova del film!
ma che carino yuuri andare incontro a victor quando lo vede uscire dal bosco e vita che si dimentica di andare da cialdini XD che amore!
anche gli otayuri sono pucciosi e il giappino gli guarda pure lui.
che meravilglia il pezzo delle prove di ballo lilia preside di Beauxbatons,mi piace tantissimo...come hai fatto la scena dei campioni che chiedono il ballo ai loro accompagnatori è fantastica...per non parlare di victor che rimane stupito e incollato con lo sguardo a yuuri tutto il tempo!
che amori nel dormitorio di tasso rosso...yuuri che fà un regalo a victor e ballano davanti al camino l'amore,mi piace come hai gestito anche questo pezzo delle vacanze natalizie questa storia mi piace sempre di più complimenti ed al prossimo capitolo xo

13/09/17, ore 02:33

Allora, cosa dire?
ADORO QUESTA STORIA.
Io AMO HP e AMO YoI, quindi non potevo astenermi dal leggere questa storia!
Bene, da quale personaggio inizio?

YURI PLISESKI:
Riguardo Yurio posso dirti con estrema gioia che mi ha fatto ridere un sacco, ricorda molto quello della serie, però ha qualcosa in più che veramente sto adorando, non so cosa gli stai faceno ma lo amo sempre di più! Inoltre la scena dove Beka lo bacia ero così felice che non riuscivo a smettere di rileggere quella parte! (*\\\_\\\*)
ed ora, devo assolutamente parlare di quando Viktor e Yurio discutono!

-"Dovresti parlarci Yuri, ma non è che ti pia-“ Il più grande venne subito interrotto. “MA CHE DIAMINE HAI NEL CERVELLO? TI HO DETTO CHE SIAMO AMICI! PENSA PER TE E TORNA DA QUEL COTOLETTO A CUI SBAVI DIETRO!”
Viktor lo guardò divertito “Mi spieghi cos’hai contro Yuuri?”
“È irritante.” Sbuffò il biondo “È sempre in quel fottuto mondo dei sogni e ha una faccia da schiaffi. La domanda è come diavolo faccia a piacerti.” Il suo broncio divenne un ghigno “Giusto, tra cretini vi capite.”
“Nikolai ha ragione, sei diventato troppo sboccato Yurotchka.” Il ragazzo dai capelli argento sorrise pizzicandogli la guancia.
“Come se lui fosse fine!” Yuri lo guardò di sottecchi. “Cerca di non farti ammazzare in quella merda di torneo.”
“Lo sapevo che infondo tieni a me, Yurotchka.” Il sorriso di Viktor si ampliò facendo irritare sempre di più l’altro “Fottiti, Nikiforov.”-

Sento come se quell'energia che di solito si vedeva mentre pattinavano si fosse riversata nelle interazioni dei personaggi, e adoro come hai reso così realistico ma anche così ...ehm... tuo il loro discorso, si vede che sono loro, ma hanno quella scintilla che me li fa adorare ancora i più! diciamo che sento la magia nell'aria! XD  E poi quando Yurio bacia Beka nel tendone! Come ho sclerato! Mi sembrava di vederli per davvero! Inoltre mentre leggevo non ho notato molti errori di scrittura tranne un 'se' riferito a se stesso senza accento e un 'prende' al posto di prese, ma penso che sia colpa del correttore automaico o una leggera svista, cosa che comunque sono riuscita trovare solo rileggendo.

Ed ora passiamo a: *rullo di tamburi*

VIKTOR NIKIFOROV:
Non ho molto da dire anche perché ne ho già parlato prima ma, due o tre cose ce le ho.
La prima in assoluto:
VIKOR HA I CAPELLI LUNGHI! (O.o)
Cioé Vitya, piccolino mio! Sei così bello, per non parlare del fatto che mi sono divertita un mondo a leggere il 'corteggiamento' di Vitya per Yuri, per non parlare di quando, spinto dentro da
 Phichit Yuu-chan cade e Vitya lo prende per i fianchi, é stato so Romantic!
Ed il fatto che Viktor sia stato addottato dal nonno di Yurio mi è piaciuto molto, devo ammettere che, visto che non sappiamo niente dei genitori di Viktor, potrebbe essere meno scontato del previsto. (U.U)

Ed ora tocca a: *rullo di tamburi*

YUURI KATSUKI:
Io credo che alla fine di questa recensione avrai di già letto un sacco di "Ti adoro!" o "Ti amo!" ma, veramente, mettere Yuuri in Tassorosso (E grazie a Merlino hai scritto Tassorosso e non Tassofrasso, ormai c'è una così enorme discussione su quale sia più adatta che non ci capisco più niente, ma io Preferisco il primo perché ho letto tutti i libri con scritto Tassorosso. Ormai sono abituata così. :P) cioè è perfetto, hai presente quando uno dice "Se non è perfetto non lo metto"? beh qui mi pare che sia più che perfetto! E non vedo l'ora di leggere del Ballo del Ceppo, me li immagino di già, che danzano in mezzo alla pista, magari con Vitya che lo fa arrossire facendogli vari complimente e poi Yuu-chan che preso da un'estrema felicità lo bacia, ho di già gli occhi a cuoricino,
Non vedo l'ora! Ma te l'ho detto che amo questa tua storia?

ed ora è il turno di: *rullo di tamburi e strombettio delle trombette*
OTABEK ALTIN:
Mi piace da morire che sia un Corvonero e che Yurio sia un Serpeverde (Scusa, prima non l'ho detto ç.ç), inoltre mi è piaciuto il fatto che non parlasse molto, lo trovo molto IC e poi, quano Yurio gli da i guanti, ero al settimo mare! (se non capisci alcune battute non preoccuparti, sono io che ho bisognio di aiuto, comuqnue questa era riferita One Peace) non c'è molto altro da dire se non, OTABEK E VIKTOR CHE SI SFIDANO E' TROPPO BELLO! C:

E per ultimo ma non per i selfie: *rullo di tamburi e il gracchiare di un uccello*

PHICHIT CHULANONT:
A leggera differenza degli altri, mi sarebbe leggermente piaciuto di più se fosse stato in Grifonoro, non so perché ma lo vedo molto così ...ehm...Grifondorico(?) ma non per questo non lo adoro in Tassorosso.
Phichit che spinge (e fa certe "battutine" a) Yuu-chan è il TOP. E' troppo stile 'Le fangirl della Victuuri ' ed esseno che nella serie lui è il 'primissimo' a shipparli (Intendo quando vede gli anelli ai diti di Vitya e Yuu-chan e si congratula per il ' matrimonio ', quella è una scena epica) è un po' come un " Maestro Supremo del Victuuri ", però sì, va bene spingerlo, ma che tutte le volte me lo butti per terra?!? Ti prego, trattieni un po' della tua forza shippatrice e conservala per quando si metteranno insieme!

E con questo ho finito (per ora) la mia recensione, non vedo l'ora i leggere il prossimo chappy!

flower_of_moon

08/09/17, ore 02:33

Hello! Allora, ho trovato pochissime ff a tema Yuri On Ice e anche meno con un po' di spazio anche per Yurio e Otabek, ma grazie al cielo tu hai scritto qualcosa, e l'hai fatto molto bene thank god. Buona impostazione linguistica e trama fluida. Hogwarts è stata una scelta astuta ed è senz'altro efficace ad incuriosire chi legge. Inoltre ci tengo a dirti che sei riuscita ad abbinare due universi che amo senza danneggiarne alcun dettaglio. La scelta delle casate è approvatissima. Otabek Corvonero mi ha lasciata un po' sorpresa ma riflettendoci su ci hai visto giusto! Introverso, solitario, abile e attento. Ambizioso, determinato (e affascinante) come un Serpeverde, ma con un'attitudine diversa. Felicissima faccia parte della mia casata! Il ritratto di Victor invece è l'eleganza fatta persona. Non c'è niente di più attraente di un bel portamento, tanta gentilezza e occhi azzurri, figuriamoci tutto assieme! Yuri lucky guy. Yurio però è il personaggio che più mi incuriosisce. È più giovane di quanto sembri dal suo atteggiamento, e ciò lo rende intrigante in qualche modo. Altra cosa (scusa, scrivo troppo), apprezzo la scelta di una narrazione pressoché diretta, senza descrizioni introduttive ai personaggi - che penso tutti qui conoscano già bene - e senza alcuna scena perditempo. L'attesa è breve e le aspettative sono ripagate senza troppa angoscia nel corso del testo. Grazie! Concludo col chiederti se la scelta dell"ippogrifo ha un suo perché in particolare che forse non ho saputo cogliere. Insomma, c'è una gran differenza tra l'avere a che fare con draghi e sirene e il fronteggiare un ippogrifo. Anche se funziona benissimo a valorizzare l'immagine di Victor. Attendo risposta e grazie mille per la storia! Spero aggiorni presto, sono curiosissima oddio. Bye, Giuls.

03/09/17, ore 16:19

ma che bello anche questo capitolo...si scopre come mai victor conosce yurio,sono legati per vie familiari...il nonno di yurio l'ha adottato quando è stato abbandonato dal padre,lo si ama il nonnino davvero <3!
vogliamo parlare di quanto sono carini insieme la otayuri!??cioè yurio che fa tanto lo spavaldo ma in fondo ha il cuore d'oro e solo con beka si scioglie!
la victuuri troppo dolci e victor che aspetta yuuri ma no vedendolo arrivare ci ramane male,ma il giappino arriva anche se in ritardo e abbiamo cosi l'invito da parte del russo per il ballo del ceppo <3.
hanno inizio anche le prove della competizione,chissa cosa ha visto otabek nel mollicio e sono curiosa di vedere come si evolve la storia e le prove!
grazie ed la prossimo capitolo xo

03/09/17, ore 01:57

Daiii che storia carina!!

Mi è piaciuto un sacco il modo in cui tu hai introdotto questo AU, ne ho già lette alcune a tema HP ma non ero convinta invece che dirti...complimenti!

Ho settato la storia nelle preferite perché visto questo pilot interessante sono curiosa di vedere gli sviluppi, inoltre, tratti le due ship che più mi stanno a cuore per le loro diverse ma bellissime e significative sfaccettature.
Trovo i Victuri estremamente dolci, quell'amore più "maturo" nel senso comprensivo, affettuoso e fiducioso del termine. Credo che Victor e Yuuri possano rendere al meglio in moltissimi AU, ma questo forse è uno dei più adatti per vedere emergere le loro caratteristiche.
Quel "accenno Otayuri" mi incuriosisce da morire, oddio!*_*
Loro li vedo invece più impulsivi, del resto non solo nella serie sono più giovani ma hanno anche un modo di approcciarsi alla vita diverso, più d'impatto forse e li trovo comunque diversi fra loro, nel senso...complementari! Spero tratterai anche se pochino le parti che tanto son belle di loro, dai che puoi farcela!

Comunque concludo col dirti che hai un bel modo di scrivere e quest'impaginazione con i caratteri e il font più grandi è davvero comodissima. Brava!
Alla prossima :)

02/09/17, ore 16:33

Ottima grammatica, stile scorrevole e piacevole.
Otabek e Yuri sono troppo carini!
Viktor e Yuuri sono adorabili anche se sono certa che nei prossimi capitoli lo saranno sempre di più!
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo!
-Becks