Stairway To Heaven
di EarlGrayTea

31/10/17, ore 21:27

Ehy Anna, non mi sono dimenticata!
Ho finalmente trovato il mood adatto per leggerla xD
Devo dire che non avevo mai pensato a Sirius e Remus come amanti, ma fin dal primo capitolo me li hai fatti piacere <3
Bel capitolo anche questo!
Dissennatori maledetti .-.

03/10/17, ore 14:36

Finally! Un momento di relax, dopo una mattinata tra spesa e casalingherie varie, con annesso marito ancora malato a casa. Perdonerai questo inizio non proprio da recensione, ma preludio di lettera ad una cara amica, a una delle mie due Tate preferite... Veniamo a noi: grazie, e non smetterò di scriverlo mai, grazie per rendermi partecipe della meraviglia che mi trasmetti scrivendo. Questa gic è stupenda. È talmente intenso cio che scrivi che sembra di vivere le stesse sensazioni dei personaggi. Sirius, povero cuore, quanto deve aver sofferto in quell'orribile posto, avrei voluto abbracciarlo, fargli sentire come lettrice, che lo sostenevo e spronavo a resistere. Mi sto di nuovo commovendo. E lui e Remus?? La meraviglia di loro due ragazzi e il loro essere così vicini, i loro baci, le loro carezze, i loro primi approcci ad un amore così naturale e speciale. Aspetto il prossimo capitolo. Sono estasiata sempre di più. Ti Adoro! 💖

02/10/17, ore 22:18

La gioia del leggere una fanfic sulla mia coppia preferita con tanto di ottimo gusto musicale non ha prezzo!! Ti faccio i complimenti in primis per la musica, my bad. Però scrivi anche molto bene, giuro che se non fossi tanto commossa dalle scelte musicali sarebbe stato il mio primo plauso! Quindi, ottima storia, spero davvero di vederla continuare: leggere la delicatezza con cui hai trattato il tema e i protegonisti è una goduria!

02/10/17, ore 17:03

Mi è entrato un treno in un occhio. La parte di Azkaban è devastante, ho sempre provato ad immaginare cosa possa aver passato Sirius lì dentro, ed è più o meno quello che hai descritto.
Lui e Remus sono due dolcini ed è di nuovo uscita la shipper depressa che è in me. Hai descritto i loro primi baci in maniera delicatissima e senza malizia, mostrando due amici che scoprono di amare le carezze l'uno dell'altro in maniera naturale. Adoro il capitolo e la scelta musicale , non poteva esserci colonna sonora migliore. Bellissimo ❤

29/09/17, ore 17:00

E' bellissimo T_T il loro primo incontro è come lo immaginavo. James che fa lo sbruffone da subito, Remus dolce e comprensivo e Peter timido con la balbuzie. Bellatrix è sempre stata una stronza e ne hai colto l'essenza nel momento in cui guarda dall'alto con la puzza sotto al naso quelli del primo anno. Sirius mi ha fatto così tanta tenerezza nel momento in cui il cappello parlante lo deve smistare, avrei voluto abbracciarlo in quel momento.
Un capitolo davvero emozionante e toccante, l'inizio di una delle più grandi amicizie del mondo magico della Rowling. Complimenti come sempre <3

29/09/17, ore 14:54

Bello immergersi in questo flash back degli 11 anni di Remus Sirius e James. Sirius, da proteggere e abbracciare tutto il tempo. Credo di aver riconosciuto nella tua descrizione del ragazzetto dai capelli lunghi e biondi, il padre di Draco, giusto? E Bella odiosa fin da ragazzina. Il tuo descrivere mi riporta veramente ad Hogwarts e sembra di vedere le immagini davanti a me come in un film. Bellissimo capitolo, mi piace, mi piace davvero tanto, ripercorrere l'adolescenza di questi ragazzi. 💖

29/09/17, ore 14:42

Bellissimo!
Sembro ripetermi ogni volta, ma davvero, ogni tuo capitolo è scritto cosi bene che riesce a toccarti il cuore, l'anima. Sono arrivata alla fine con gli occhi lucidi.
Sono contenta di poter leggere di loro tramite te <3
Al prossimo :-)

01/09/17, ore 19:57

Ok, io devo assolutamente sapere che persona si cela dietro questa storia. Perché abbiamo una sensibilità di raccontare simile, anche se io qui su efp non scrivo più da anni, e ho aperto il sito perché volevo una remus/sirius scritta bene, e ho trovato la tua. Ci sono un paio di cose su cui discuterei, tipo il fatto che Dumbledore, da come l'hai scritto, sembra non sapere della Licantrpia di Remus, e invece è stato proprio lui a consentirgli di andare ad Hogwarts. Però niente, per il resto è una storia bellissima, e mi spezza un po' il cuore, sia perché Remus e Sirius sono i meii bambini - ok, Remus è il mio preferito -, sia perché hai uno sguardo meraviglioso per i Malandrini, per la loro infanzia sfumata in adolescenza, per il loro crescere insieme, come cuccioli che diventano grnadi. E c'è poco da dire, da pensare, quando leggi storie così. Continuala, ti prego, perché voglio leggerne altre, e se ti va aggiungimi su Facebook, mi chiamo Cecilia Margherita e mi farebbe strapiacere fare due chiacchere.
Ti abbraccio,

30/08/17, ore 00:29

E' un capitolo tanto bello quanto triste. Perchè in pochi pensano al fatto che Remus è sempre stato lì da solo. James e Lily morti, Sirius ad Azkaban, Peter morto (noi sappiamo bene come sono andate le cose in realtà, ma Lupin ignora...). Mi fa così tanta tenerezza che mentre il mondo magico festeggia la notte di Halloween, lui pensa ai suoi cari malandrini e a tutto ciò che è stato. Undici anni sembrano tanti ma quando hai perso tutto o quasi, sembrano non essere trascorsi mai. Il dolore si attenua col tempo ma le cicatrici restano :( stupendo come sempre <3

29/08/17, ore 19:02

Il ritardo di 19 ore è tutto calcolato cara, suspa- no nevvero, prendimi a padellate in testa che fai bene ^^'

Poor Remus, piango T^T soprattutto dal testo emergono le sensazioni di solitudine e malinconia che prova, ogni parola ne è intrisa e trasmette una chiara emozione al lettore. Complimenti per l'accurata scelta lessicale, ricca e azzeccata in tutto e per tutto :)
Poi parliamone, gli Iron Maiden sono bksjdksl e la canzone scelta è FAVOLOSA e racconta sinteticamente e metaforicamente la triste situazione di Lupin. Carina anche l'idea dell'alternare a capitoli ambientati nel passato come i primi due una specie di intermezzo nel "presente"; non so, mi dà molto la sensazione di nostalgia e solitudine che rende verosimile la storia.
Complimentoni, al prossimo capitoloooo!
Lou :3

29/08/17, ore 15:07

Oh santo cielo... t.t
Bello questo capitolo dal punto di vista di Remus. Bello ma tristissimo.
Anche se riesci sempre a tirarmi fuori un sorriso grazie ad alcune battute di James <3
Come questa: «Hai passato tutta la serata di sabato a piegare i tuoi e i nostri calzini in ordine di colore, te ne rendi conto? Solo perché non erano sistemati come volevi tu. Scusa se non scappo va terrorizzato al pensiero che una volta al mese hai un piccolo problema peloso.»
Al prossimo capitolo, quando sarà ;)

29/08/17, ore 09:46

Bellissimo Anna. Quanta tristezza e amore allo stesso tempo. La tacita amicizia e i ricordi sono l'unica ancora di salvezza in certi casi. Che delizia leggerti. È stato un bellissimo risveglio, oggi. Grazie Tata. 💖

28/08/17, ore 23:14

*scuotendo maracas* I'm late as always, shallatrallallalla uh!
Perchè sì, ho divorato i due capitoli come marshmallows e poi puff! L'idea di lasciare una recensione mi è volata di mente - uccidimi please :| (ma non è da escludere l'ipotesi che qualcuno mi abbia Confusa, ecco gne)
Ci tenevo davvero perché come inizio mi è piaciuto molto, soprattutto l'alternarsi melodico di malinconia e speranza, le due amiche che tanto amiche non sono che paiono accompagnare Sirius nella sua prima adolescenza.
"La famiglia non è sempre quella da cui provieni, ma anche quella a cui scegli di appartenere." Bellissima frase, non c'è nulla di più vero, già c:

Anyway, sorvolando sulla mia recensione penosa (shame on me) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono mooolto curiosa di sapere quale miscela esplosiva uscirà fuori mescolando un po' di James con un pizzico di Sirius e una manciata di Remus...
A presto!!
Lou :3

(Recensione modificata il 28/08/2017 - 11:16 pm)

25/08/17, ore 14:20

Ti prego, continuala a scrivere! È bellissima!
Amo come descrivi il loro rapporto e come i Potter abbiano deciso di considerare Sirius come un loro figlio.
E odio i Black. Che famiglia schifosa! Prendersela con Regulus ingiustamente solo per far sentire Sirius ancora più male t.t
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! <3

22/08/17, ore 22:07

Che famiglia disgustosa che ha Sirus, mamma mia...per fortuna che James e la sua famiglia gli stanno accanto. <3 In pratica...se non ricordo bene, ma anche la famiglia di Draco Malfoy, la mamma, credo, è una Black? Bellissimo capitolo Annina <3 Dany
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 10:32 pm)