Green and Orange
di XtinaA

Awwww che dolcezza...e che fame!! Ora ho voglia di una cioccolata calda 0.0
Una Nami bimba che ama i fuochi d'artificio che, parliamoci chiaro, a chi non piacciono?? A me da morire quindi mi ci rivedo..poi con la cioccolataaaa...ok la smetto!!
Questo Zoro, che non ti ho ancora detto, ma mi piace molto come è caratterizzato, mi lascia sempre con un sorriso sornione sulle labbra.
Burbero ma dolce...e anche un pochino coccolone che non guasta mai =)
Ora vado all'ultimo capitolo, con tristezza, ma tanto poi mi leggo subito un'altra storia <3
Baci

Effy

Usi NVU? Anch'io, ma mi trovo bene, bisogna solo prenderci la mano, ogni tanto fa di quei pasticci ma basta aprire una nuova pagina e rincollare il testo, poi lo... oddio, considerato che ho letto altro di tuo sto solo perdendo tempo in queste cose dato che sembra che tu sia riuscita a far pace con il programma dato che non ho visto altri problemi di questo tipo nelle altre storie.
Ad ogni modo, passiamo al capitolo, che è meglio *stile puffo Quattrocchi*
Qui siamo ritornate nel mondo di One piece, siamo in una serata qualsiasi con la Sunny ormeggiata e una temperatura gelida. Nami beve cioccolata ed è avvolta da una coperta in attesa di vedere i fuochi d'artificio, Zoro è il solito Uomo che non deve chiedere mai ma che poi è più dolce e tenero di un bambino, ma trovo che questo sia proprio il bello di lui. Zoro è una orta di angelo custode per tutta la ciurma, il suo sacrificio a Thriller Bark ne è una prova, è un uomo d'onore pieno di principi e buone intenzioni, dall'animo buono e gentile avvolto da una corazza primitiva e fintamente arrogante, e tanto altro ancora. Nami lo sa tutto questo, si vede che apprezza la sua compagnia.
E menomale che ha anche capito che da Zoro non avrebbe ottenuto nessuna ammissione sul freddo perché se non prendeva lei l'iniziativa stavamo freschi ad aspettare lui, praticamente potevo congelarmi tranquillamente nell'attesa hahahahah
Bello anche il riferimento al battito del cuore di Zoro come calmante per Nami, sembra una serata molto piacevole ^^

Eccomi! :) Devo dire che fino ad ora questa è quella che mi è piaciuta di più in tutta la raccolta, sia per come hai descritto la scena sia per l'emozione che hai creato fra i due. Non so cosa hai provato tu quando hai scritto queste storie ma mi è sembrato che questa fosse più sentita delle altre, magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione! ^-^ In ogni caso ho trovato sia Nami che Zoro IC e questa è una cosa che apprezzo tantissimo in una storia (oltretutto Zoro non è poi così facile come sembra da mantenere IC quindi brava!).
Passando alla parte grammaticale (perchè io sono una grammar-nazi quindi mi devi perdonare XD), non ci sono grossi errori ma solo un piccolo appunto sulla punteggiatura (che è la parte più bastarda della grammatica secondo me): ho notato che anche nelle precedenti storie metti il punto fermo alle battute all'interno delle lineette. Esempio:
-Quando fai così sembri Rufy.-
In realtà all'interno delle lineette quando stai scrivendo la battuta di un personaggio non ci va il punto fermo, perchè è come se fosse un inciso ;)

Se dovessi aver bisogno con NVU posso darti una mano, per un periodo l'ho usato anche io poi ho scoperto che in realtà l'editor di EFP è molto più comodo e facile e dà meno problemi! XD
In conclusione, brava, come dicevo questa storia mi è piaciuta più delle altre!
Baci
Place

Ma aaaaw! Quanto è dolce questo capitolo? ♥
Il mio preferito fin'ora! *_*
Che carino Zoro, in poche mosse è stato tenero ma non sdolcinato. Complimenti!
E come sarebbe a dire penultimo capitolo? Volevo leggere di più io. Ma non fa nulla, aspetterò qualche altra tua ff per il futuro ^^

Un bacio,
Mindy.