Vita e destino
di Janey

30/09/17, ore 16:35

Mi scuso per non aver commentato l'altro capitolo, la scuola mi pressa molto e recensisco solo quando riesco.
Inizio con il dire che il mio povero Theo nella scheda l'ho descritto molto male, infatti ti volevo chiedere se posso rimandarti la scheda aggiungendo più cose che possano mettere in chiaro il mio povero ragazzo, ovviamente lasciando la sua storia così per com'è, senza aggiungere o eliminare cose.
Phyllis è la solita capitolina, spero solo che nell'arena sappia comportarsi a dovere, anche perchè Theo preferisce una giusta dose di forza e coraggio, che bellezza.
Mi piace molto Shine, non è per niente la solita ragazza del distretto 1, sono sicura che darà tanto durante i giochi. Gli altri personaggi non mi hanno dato molto purtroppo, quelli del 3 hanno storie abbastanza rivisitate, già lette, e Prudence ancora non sono riuscita a capirlo.
Aspetto il prossimo capitolo.
See ya,

-Michelena.

30/09/17, ore 14:19

Ehyy.
So di non aver recensito lo scorso capitolo e mi dispiace. Ultimamente ho molti impegni e la voglia di recensire manca, ma sappi che sto seguendo la storia ^^.
Allora.
La ragazza del distretto 1 mi piace moltissimo, abbastanza fuori luogo dalla classica favorita, mi piace.
Il distretto 2 invece sembra sfornare i soliti tributi temibili che servono in ogni edizione, vedremo delle belle xD
Il distretto 3 invece... il pov del ragazzo non mi ha detto granché, cioè, l'ho trovato abbastanza vuoto. Forse sono io, devo scoprirli tutti per benino xD
La ragazza del 3 penso di conoscerla, forse.
Il ragazzo del 4 mi piace abbastanza, anche lui diverso dal tipico favorito.
Tutt'altro per la ragazza, che sembra la solita favorita del 4, dall'aria da Dea avvolta da una grande superiorità :').
E nulla x3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dovrò recensirlo al più presto.
L'html non fa schifo, ma ci sono alcune zone dove hai messo uno spazio di troppo xD
Sasi02~

29/09/17, ore 21:22

Mammamia che piaga l'HTML, io è da anni che non capisco come si usa, ti compatisco un sacco.
Shine non l'ho inquadrata tantissimo caratterialmente, ma la piaga familiare penso sia molto condivisibile da molte ragazze, che pena la sorellina in effetti mi hanno sempre inquietato tantissimo le bimbe vestite da sposa, cioè WTF.
Theo è il classico favorito imposto, poveraccio, è ammirevole che voglia proteggere Atene ma purtroppo sti padri disturbati non si fermano davanti a nulla <.< e interessante Phyllis che sicuramente ha origini capitoline.
Mammamia quant'è triste Aaron, mi fa proprio una gran pena, ma mi piace il modo in cui lo descrivi soprattutto rassegnato, molto segnato da questi eventi e non più granchè attaccato alla vita. Spero l'affrontare la morte lo aiuti da questo punto di vista.
UHHH CHE BELLI I NOMI CLASSICISTI mi piace Arianna, sicuramente un personaggio ammirevole.
Gabriel è sicuramente colui che sarebbe il mio tipo di ragazzo, sognatore ma completamente incapace di realizzarsi e un creativo pure! Mi ispira molto, poi ha uno splendido nome. Sono contenta che qualcuno tiene conto che il Distretto 4 sia favorito, purtroppo la gente nella mia esperienza se ne dimentica alquanto spesso ed è un gran peccato.
Penso di aver detto tutto, ciao!

29/09/17, ore 17:26

Ma ciaoooo!
Questo capitolo inizia subito con la mia bimba, che è assolutamente perfetta in ogni sua caratteristica, così come la sua famiglia. Fortissima la sua compagnia di amici, che tra l'altro hanno tutti dei nomi meravigliosi.
In generale vedo dei Favoriti molto difficili quest'anno: la maggior parte sono i soliti volontari per gloria e fama, ma non sarà facile farli coesistere. Mi sembra che ci siano due fazioni nette: da una parte Galen e le ragazze degli altri due distretti, che sono appunto i classici favoriti fatti e finiti; dall'altra Shine e Gabriel, che sono finiti lì per caso, e anche Theo, che è sì un volontario, ma sembra averlo fatto più per rassegnazione che er vera voglia.
Aaron sembra avere una storia parecchio triste: sicuramente ammirevole il gesto per salvare il fratello, ma io fossi in lui non l'avrei fatto con la consapevolezza di lasciare mio figlio, già senza una madre, anche senza un padre.

29/09/17, ore 17:20

Ciao, allura la ragazza del distretto 1 per ora mi piace non e una di quelle che si mette in mostra, Galen non saprei ci devo pensare su di lui.
La ragazza del 2 lei per ora non mi piace molto e una di quelli che si mettono in mostra, lo so che i favoriti sono cosi pero boh.
I due del distretto 3 mi piacciono e
Arrienne mi piace ofrirsi per una dodiccene che non trova giusto farla andare è una di quelle che mi piacciono e da ammirare, e Aaron anche lui mi piace, Amy era la sua ragazza? e morta agli hunger games oviamente.
Per la ragazza devo inquadarla un po e lui per ora mi piace,
Al prossimo che ci sara la.mia yeee
Html non preoccuparti pure io faccio pasticci ma come lo metti tu?
Al prossimo
Ciao Sky

29/09/17, ore 14:51

Ciao! L'htlm non fa schifo. Mi dispiace che ti sei dovuta creare un personaggio perché non te l'hanno mandato. Ci leggiamo presto. Ciao

15/09/17, ore 00:18

Ciao, inizio questa recensione scusandomi da subito con te e soprattutto con le autrici, perché ho già individuato un paio di nomi che credo non imparerò mai a scrivere bene, quindi perdonatemi già da ora i futuri strafalcioni, vi supplico.
Il ragazzo dell’1 è un favorito fatto e finito, pronto a sacrificarsi per la “patria”, in piena visione distorta tipica dei distretti più ricchi, e desideroso di mettersi alla prova.
Darlene mi incuriosisce molto, soprattutto non vedo l’ora di saperne di più sul perché sia così sicura di non uscire mai dal distretto, cosa nasconde? Già su di lei posso provare a dire qualcosina in più, come il fatto che sembra avere la testa tra le nuvole e usa la sua spensieratezza per fuggire dal dolore. Ha una famiglia davvero sfortunata, e considerando quanti fratelli sono i capitolini hanno parecchie occasioni per giocare con i loro sentimenti.
Nel leggere il pezzo del ragazzo dell’8 mi sono seriamente chiesta cosa passa per la testa di noi autrici e con quale coraggio creiamo i nostri personaggi. Io credevo di aver toccato il fondo della persona meno adatta con un’oc di un’altra storia (luttoooooooo), ma chi ha creato questo povero martire direi che le ha superate tutte. Addirittura vuole farsi pure volontario se ho capito bene, non ho altre parole se non totalmente pazzo. Già il problema è proprio evidente alla base: come farà a muoversi rapidamente al bagno di sangue con una sedia ruotelle, che per quanto motorizzata è parecchio ingombrante e non esattamente una macchina da corsa?
Max (yuppi, nome semplice, già mi piace) si percepisce da subito che porterà parecchio pepe alla storia: sa sicuramente come divertirsi con poco e sembra di buona compagnia.

14/09/17, ore 20:37

Bel capitolo con il preludio delle mietiture, non se ne vedono molti quindi hi fatto una scelta giusta ;)
Si inizia a vedere qualcosa sui personaggi, anche se è ancora presto per farsi un'idea su di loro, di sicuro mi interessa sapere di più su di loro, in particolare su Darlene e Max.
Game_Master

14/09/17, ore 20:33

Ciao! Che bello l'aggiornamento! L'aspettavo con ansia. Conosciamo i primi tributi e mi è piaciuta l'idea di presentarli la sera prima del grande evento, anziché dalla mietitura come facciamo (mi ci metto anch'io in mezzo) di solito.
Gales mi pare il solito favorito, quindi lo trovo un pochino noioso. Spero che si scopri qualcosa di interessante su di lui in seguito, altrimenti per me è un pollice verso il basso. Passiamo al prossimo.
Mi è piaciuta di più Darlene in compenso. Si è avvertita molto la tensione a casa sua a parere mio, soprattutto nella scena che scaturisce da un sorriso innocente. Una famiglia distrutta che il destino si diverte a far soffrire, non li invidio per niente. Di fronte a questa pesantezza Darlene non può che provare un desiderio di fuga di cui lei stessa si vergogna, ma la capisco benissimo. Sky, è tua per caso? XD Sa di tuo pg: buona e con una famiglia numerosa.
Il ragazzo dell'otto è sulla sedia a rotelle? Ho capito bene? Oh cazzo, lo vedo moooooolto male. spero riesca almeno a riscattarsi =( È interessante anche per il rapporto con il padre, che non mi sembra affatto sereno.
Infine passiamo al mio Max, semplicemente perfetto. Non vedo l'ora di leggere anche del mio altro bambino. Ho fatto stra-bene ad iscrivermi.
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 08:37 pm)

14/09/17, ore 20:27

Ciao. Bel capitolo. L'impaginazione non è male. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao! P.s. Se vuoi (anche se ho due OC), ti faccio io l'ultimo OC (ma solo se lo vuoi tu)

14/09/17, ore 19:06

Oddio già un aggiornamento? Fantastico!
Allora, io ho sempre avuto un debole per i ragazzi favoriti presentati come normali, che non hanno una gran sete di sangue ne storia tragica ma semplicemente vedono i giochi come un fatto della vita e un modo di procurarsi gloria, è tristemente realistico
Darlene è un bel personaggio in cui è facile identificarsi (aaaaah i guai passati per pensare ad altro nei momenti seri <.<) e che sicuramente è stufa di portare il peso di tutte queste tragedie, che è molto compresibile e mi ricorda anche Teddy
Molto interessante anche Julivan, sia perché sarà interessante vedere come se la caverà ai giochi sia per questo spirito ribelle molto acceso anche frustrato - sicuramente è anche molto idealista perché così piccolo, ma comunque un bel personaggio
Infine Max apprezzatissimo per il tocco di humor, manca sempre un ragazzo normale che faccia le stronzate con gli amici come facciamo tutti noi in queste interattive e mi fa piacere.
A lvello generale, complimenti davvero, hai uno stile molto scorrevole e la prima persona è una scelta coraggiosa (come fai a non farla sembrare una fyccina in format diario segreto, come fai *^*)
ciao!

14/09/17, ore 18:57

Ooo non pensavo di gia vederlo evvivaaa Darlene e ben descritra complimenti, per. Gli altri e ancora un po presto per giudicare, ben scritto e scorevole a parer mio
E si vorrei occupare il rimanente sperando che nessuno sia arrivato prima se no fa nulla.

Ps: dimenticavo non brutta come impaginazione io al mio modo di mettere html faccio di peggio devo avolte rifare tutto.
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 07:03 pm)

11/09/17, ore 17:42

Complimenti davvero, è uno dei più bei prologhi che abbia letto di questi tempi, onestamente cioè è anche male perché ora mi sento legata profondamente al personaggio estremamente secondario del povero sindaco Killian, mannaggia me. La riflessione sulla fondamentale inutilità dell'impegno politico è qualcosa di purtroppo sempre attuale e fa davvero male. Interessante anche la cara Banshee, così sicura di se, ed è incredibile che sia riuscita a beccare una famiglia capitolina, contraria agli Hunger Games, che sfortuna.
Detto ciò, pensavo di prendere se sono in tempo il fanciullo del 6!
Ciao <3

06/09/17, ore 19:35

Finalmente becco una ff interattiva di HG, solo che sono disponibili solo maschi, ma mi arrangerò. La storia mi piace e non so come si potrà evolvere, quindi volevo partecipare con un ragazzo del distretto 2. Spero possa piacere e che sia ancora libero il posto. (sono disposta a cambiare distretto pur di poter partecipare.)

03/09/17, ore 20:13

Hei!
Piacere, Thrash:)
Posso prendere la ragazza del 6?