Vita e destino
di Janey

13/11/17, ore 21:15

Ehi, ciao! Capitolo molto bello! Molto struggente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia, cara Bianca (ti posso chiamare solo Bianca?). Ci leggiamo presto. Ciao

13/11/17, ore 21:12

ciao, di gia non mi aspettavo be megli. Hai descritto davvero bene le reazioni di tutti i famigliari,
La favorita mi piace sara la sola e ancora ora trovo strano che non si sia offerra per la gloria.
E non mi aspettavo che lui dicesse a Lena di trovare un altro ragazzo.
Farai anche gli altri saluti? Di tutti?
ciao Sky

13/11/17, ore 21:10

Mi scuso per non aver commentato gli altri capitoli, ma ora eccomi qui. In generale tutti hanno una storia ancora da raccontare, e questo mi fa pensare che sarà una ff molto intrigante. Parlo principalmente per la compagna del mio Theo, lei, di certo, ha una storia dietro, e non vedo l'ora di scoprirla, la sua forza è tanta e secondo me c'è una grande motivazione dietro al suo offrirsi volontaria. Ottima la scrittura, sono riuscita a sentire le emozioni dei ragazzi.
(Scusa per il commento piccolino).
See ya,

- Michelena.

08/11/17, ore 12:40

Ehila che bello! Sono contenta tu abbia continuato a scrivere perche veramente penso abbia lo stile migliore tra tante interattive che ho letto, e molto naturale ("Quelli che guardano al futuro " "Gli indovini?" Sono morta). E fai anche sentire molto bene l'atmosfera del distretto, i piccoli dettagli di vita e mi piace molto
Amy è una ragazzina dolcissima, mi piace molto come si pone dubbi su tutto mi ci rivedo assai.
Greg è un idea molto originale ma FIGLIO MIO STA CALMO ti pare una ragione per offrirsi, mi pare molto impulsivo. Però amo il rapporto con il terzetto.
Il POV di Ester fa veramente soffrire, è così allegra e voleva solo mangiare le ciliegie con le sue amiche dopo la mietitura... e il sollievo quando ha sentito il "mi offro volontaria" mi ha fatto prorio male, é un pezzo fantastico
Marco è troppo un mito, amo i personaggi cinici e sfacciati, mi è piaciuto proprio

07/11/17, ore 21:48

Ciao! Bel capitolo! Mi piace molto. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao

07/11/17, ore 16:31

I'm here!
Ho letto il capitolo per una seconda volta e mi è piaciuto tantissimo *^*.
Hai caratterizzato benissimo Amy, sembra proprio lei! Anche Artemide per quel poco che ha detto l'hai resa impeccabile, bravissima *^*.
Marco lo "conosco" come OC. Non mi sta abbastanza simpatico, ma qui sembra abbastanza diverso, bho, per ora mi piace e mi ha strappato anche una risata.
Per il distretto 11...
Perché leggendo il nome di Flame ho pensato ad un autrice di questo fandom? xD
Anyway, Greg sembra abbastanza particolare... quindi saranno 13 maschi e 11 femmine? O Greg è una sorta di transgender?
Non so, ma penso che la capitolina sia stata troppo affrettata xD.
Parlando di capitoline, penso che quella del 12 avrà una grande rivalità con il tributo maschio, mentre la capitolina del 9 da quel poco che è stato descritto sembra una Dea per il carattere, aw.
E nulla, buona fortuna con i prossimi capitoli :D
A presto ^^
Sasi02

07/11/17, ore 09:14

Giuro che mi ero arresa ormai alla prospettiva che non avrei mai letto un seguito, quindi non puoi immaginare la gioia nel vedere un aggiornamento!
Passiamo al capitolo ora. Dunque... Amy mi piace. È una ragazzina realistica: è intelligente, ma con tante insicurezze. Adoro il fatto che il gruppo che frequenta è quello fondamentalmente di sua sorella, rende la sua timidezza ancora più incisiva.
Amo anche il fatto che tu abbia utilizzato fin dal titolo introduttivo il nome Greg e non Clara. Grandioso. L'hai reso benissimo fra l'altro XD Mi ha fatto ridere all'inizio. Non c'è niente da fare, è proprio lui.
Hai avuto un ottima idea nel fare la mietitura dal punto di vista di Esther, se l'avessi fatta dal punto di vista di Flame probabilmente starei già provando antipatia nei suoi confronti, ma così non è. Di questa parte mi sono piaciuto molto le descrizioni degli ambienti, si coglie bene la povertà e la miseria del distretto 11.
Mi piace anche Marco nel suo cinismo. Un ragazzo duro a causa delle difficili condizioni di vita avute.Senza contare che come me non gli viene MAI data l'età che possiede realmente. Ti sono vicina, Bro! Mi viene quasi da tifare per lui!
E sul finale parte la ship con Artemide!

06/11/17, ore 21:29

Ciao, aspettavo un tuo aggiornamento ed eccolo sono la prima o magari qualcuno mi anticipa.
Quindi greg si e offerto cosi tanto per fare tipo un favorito? Ho capito bene, se e cosi lo trovo stana molto strana
la parte del mio oc mi e piaciuta davvero un sacco ben descritto tutto, e fare un pov da Ester e mon da Flame bella idea nessuno lo aveva mai fatto.
E mentre il dodici lei si è chi e la ragazza estratta per la volontaria? Se posso saperlo se no fa nulla
al prossimo
ciao Sky

15/10/17, ore 16:50

Eccomi qui finalmente.
Allora, il ragazzo del 5 mi piace: sembra avere una storia molto travagliata alle spalle e mi è piaciuto che la sua estrazione abbia suscitato così tanta sorpresa, non so bene se le iscrizioni base agli Hunger Games vengono fatte da una sorta di censo anonimo, ma l’espediente è stato comunque originale; poveretto lui che si è trovato lì per caso, se ho capito bene.
Interessante la scelta di narrare la situazione di Sarah attraverso gli occhi della povera Lily, che giustamente si sente in parte colpevole per la probabile morte della sorella.
I tipi del 7 mi ispirano: lui perché sembra piccolo e indifeso, lei perché mi ha ricordato molto Katniss, e in genere mi piace questo suo essere molto indipendente, che ho notato va molto in voga tra i tributi di questa storia, soli o con i gruppetti di amici.
Kim è perfetta anche lei, mi è piaciuto tanto come hai reso il suo essere tosta e molto sicura di essere una dura. Su Julivan giuro che non riesco a farmi un opinione: non mi aspettavo prendesse così male l’estrazione dato che dall’altro capitolo si era dimostrato pronto a farsi sfracellare volontariamente.

13/10/17, ore 00:23

Ehilà, ma che bella sorpresa *^*
Allora, adoro Kai! Ha un rapporto adorabile con tutti i suoi amici e... diciamo che incuriosisce molto? Perché si vede che ha una storia che non è facile rivelare al primo colpo e ha ancora molto da scoprire - prima di tutto che diamine fa della vita, dove vive, perché se ne è andato ecc.
Nonché chi siano Kea (suppongo la ragazza) e Steffon, che noto con piacere essere nome Baratheon. Peraltro bellissima la conclusione del paragrafo, sembra ovvia ma molto a effetto.
Bellissima anche l'idea di far raccontare la mietitura del 6 alla piccola Lily (fosse per me farei i PV delle mietiture tutte persone non coinvolte :'D) il mio fanciullo è naturalmente adorabile (e anche il suo fratellone dal carattere di merda) e Sarah sicuramente ha molto in comune con lui, specialmente la motivazione. Ma che è successo alla madre? *zan zan*
NOOO CHE BRUTTI I DODICENNI AI GIOCHI AHIME PERCH- ok, va bene, sono un po ipocrita ma povero Liam, patato. Allie è un personaggio molto carino e piacevole da leggere, me la immagino benissimo che gira per la foresta come una piccola ninfa solitaria, chissà perché vive da sola.
Ah, l'8! Julivan ovviamente ha anche lui tutta la mia compassione, poi fa una grande tristezza vedere il padre così ndisperato quando è chiaro che non hanno un bel rapporto.
Kim pare una ragazza molto normale, arguta (mi fa morire che si pensa le battute da fare all'amico\nemesi in anticipo) e amichevole, poi ha avuto la reazione più comprensibile di tutti ovvero voler spaccare tutto, la capisco ragazza mia :'D
Beh, brava u.u alla prossima!

12/10/17, ore 21:38

Yeah! Capitolo in anticipo, che bello! Anche se sono più entusiasta per il fatto che nel prossimo capitolo ci saranno entrambi i miei bambini.
Comunque... possiamo al capitolo, che è stato parecchio interessante. La storyline di Kai mi ha colpito, è stata alquanto originale, non credo di aver visto qualcosa del genere in giro. Qualcosa mi dice che non riuscirà a fuggire ^^'' I suoi amici sono tutti troppo grandi per i giochi? Altrimenti non riesco a spiegarmi la loro presenza qui.
Conoscendo l'autrice, davo per scontato che Darlene si sarebbe fatta volontaria, ma non ho apprezzato. Sappiamo che situazione c'è in casa, non era proprio il caso, questa volta la mamma non ne sopravviverà.
Molto bello anche il distretto 6. Ho apprezzato tanto Theo. Il fratello era oggettivamente spacciato, il suo è stato un gesto di enorme coraggio. Ero convinta che anche Lily sarebbe salita su, invece vediamo la sorella offrirsi volontaria. Mi ispira Sarah, mi sa di ragazza pronta a spaccare i culi.
Noto che alla ragazza del sette piace un po' piangersi addosso... tenero il ragazzino che è stato estratto con lei. Così terrorizzato da non riuscire a parlare. Cucciolo.
Nell'otto troviamo il ragazzo disabile che abbiamo già conosciuto. Poraccio, è senza ombra di dubbio quello che mi fa più pena. Non so cosa pensare della sua compagna, è troppo presto.
Ci vediamo alla prossima! (sperando che sia il prima possibile XD)
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 09:44 pm)

12/10/17, ore 20:21

Ciao! Bel capitolo! Mi piace molto! Non ho visto errori di grammatica! Non vedo l'ora di leggere prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao

12/10/17, ore 18:19

Allura ciao sai stavo proprio pensando alla tua storia ieri ed oggi eccolo qua,
Ed ecco i mieii yeee e mi rimane ancora una,
E ma che domande sono da quando in un distretto non favorito qualcuno si offre cosi tanto per fare? Ma che razza di domande fa questa capitolina? Darlene il suo offrirsi volontario lo hai fatto bene, per come l'hai resa gia detto nel primo capitolo
Mentre kai lo vedo simpatico un po ribelle ma a me piacciono,

Sarah mi piace come tributo offertasi per la sorella Lily, che anche lei mi piace. E anche Theo mi piace diciamo che a me piacciono questi tributi che si offrono per gli amici famigliari ecc... ma io mi chiedo perchè James sia arrabbiato gli ha salvato la vita boh io non capire.
Per Allie mhhh ora non saprei come giudicarla vediamo piu in lá, Liam povero Liam lo so forse sono stata crudele, io non approvo i dodicenni agli hunger games o meglio non li approvo proprio peró per farlo un estratto e non fare sempre volotari mi vedevo meglio un dodicenne.
Julivan non pensavo fosse cosi sfortunato non so se andrà molto avanti boh chissà forse so chi sia il suo autore puntando sul distretto che appartiene. E kim anche lei mi piace come tributo,
Giorni fa ho riletto il capitolo delle prime mietiture e non so come abbia fatto a non pensare a sta cosa, ma Aaron come fa a offrirsi per il fratello avendo un figlio, semplicemente non approvo, povero bimbo rimane orfano, non ci ha pensato? Visto che diceva che era l'unica cosa rimasta boh io non capire, e poi vedendo le recensioni tutti la pensano come me
Al prossimo
Ciao Sky

01/10/17, ore 18:51

Eccomi, scusami per il ritardo. Il capitolo mi è piaciuto, sei brava a presentare i personaggi e ad introdurti nelle loro teste, crede che questa fanfiction ci regalerà delle belle sorprese.
Shine mi piace nel suo essere anticonformista e ribelle. Mi ha fatto morire nella parte in cui sbadigliava un sacco, me la sono immaginata mentre lo sbadiglio le moriva sul volto nel momento stesso dell'estrazione XD
Per quanto riguarda il distretto 2 sospendono in giudizio, perchè non so ancora bene cosa pesare di questi due. La ragazza credo sia figlia di una capitolina, forse c'è dietro una storia interessante, mentre il ragazzo... a cosa mira il padre per esattezza? Sono un po' curiosa.
Aaron mi ha fatto veramente pena. Non me la sento di criticare la sua scelta, ma non posso che pensare a quel povero bambino che rischia di diventare orfano =( Oh, cavolo.
La ragazzina freddina sembra interessante, penso che potrebbe svilupparsi in due modi come personalità, vedremo.
Adoro da morire il ragazzo del quattro, dal suo spirito avventuroso al suo vivere fra le nuvole, caratteristica che condividiamo. Ti capisco bro, probabilmente anch'io farei una figuraccia del genere ai giochi XD

30/09/17, ore 19:26

Ma buon pomeriggio, cara!
Mi scuso immensamente per non aver recensito lo scorso capitolo perché l'ho trovato utile e interessante per capire meglio i personaggi, ma purtroppo ho appena iniziato l'università e sono una piccola matricola in Economia e commercio che cerca di non farsi prendere dal panico già la prima settimana. Oltretutto diciamo che mi è tornato ieri internet ma dopo cinque ore di matematica e due di storia economica essere distrutti è normale si, la smetto di lamentarmi, oddio però non sarei io così.
La mietitura è uno dei miei momenti preferiti nelle interattive perché questo tipo di presentazione permette di conoscere subito i personaggi senza aspettare secoli, ovviamente tutti avranno assi nella manica ma già un'idea me la sono fatta.
Prima di passare ai personaggi vorrei fare una considerazione sul tuo stile, mi è piaciuto da morire l'ho trovato poetico, musicale e molto scorrevole, essendo la poesia il mio genere preferito (anche da scrivere) non posso fare a meno di apprezzare davvero molto lo stile da te adottato in questo capitolo.
Ultima nota, l'impaginazione. Io tengo moltissimo a questo punto perché secondo me un testo deve essere ordinato e bello da vedere e qua devo darti torto, ho apprezzato la tua impaginazione, non è affatto brutta anzi è pulita e ordinata, senza troppi fronzoli.
DISTRETTO UNO
Shine mi piace un sacco, non è la solita favorita del distretto uno, la trovo nuova, fresca e originale e finalmente direi, era ora che i recensori creassero personaggi di questo tipo, davvero tanti, tanti, taaanti complimenti a chi l'ha creata. L'ho trovata molto compatibile con Gabriel e penso che potrebbero essere amici anche perché le reazioni che hanno avuto sono state simili per cui mi piacerebbe vederli come amici, potrebbe funzionare.
Per ora è un sì davvero convinto.
Al contrario Galen non mi sembra nulla di nuovo, insomma il classico favorito che si allena per anni e si offre per la gloria. Per una volta farò la persona ottimista che non sono e spero che possa rivelare qualche sorpresa.
Lui è molto in forse, esattamente a metà.
DISTRETTO DUE
Phillys la adoro, ha tutte le carte in regola per entrare, insieme a Shine, tra le mie preferite (anche per il nome così particolare). Di solito non impazzisco per gli OC femminili perché spesso sono piatti e tutti uguali. Sono felice di aver trovato due tribute così originali. Mi piace il suo essere così eccentrica, ho una passione per questo tipo di personaggi. Ma quindi è figlia di una capitolina?
Lei è decisamente un si, ma Phillys, non deludermi.
Theo di per sé non lo trovo un brutto personaggio, ok si è offerto volontario come avviene quasi sempre nel distretto due ma c'è qualcosa in lui che mi fa pensare che non sia così banale e scontato. Insomma si è offerto un po' perché costretto e non ho mai visto una storia del genere, spero mi sorprenda.
Il giudizio finale è un sì, voglio dargli fiducia.
DISTRETTO TRE
Qui ti avviso, non mi contengo.
Arienne e Aaron li metto insieme perché l'opinione è circa la stessa. Allora, io non voglio essere cattiva ma, seriamente?
Aaron l'ho visto in ogni singola storia, ok, io stessa uso più volte i miei personaggi perché comunque ci sono affezionata ma non dappertutto. Entrambi li trovo molto stupidi, insomma Arienne si sacrifica per una ragazza che nemmeno conosce solo perché è una dodicenne, che senso ha? Poteva essere tua sorella, tua cugina, insomma chi voleva per renderla un pelo più credibile ma veramente la sua scelta la trovo senza senso, dubito che nella realtà qualcuno agirebbe davvero così, mi sarebbe piaciuta di più che si fosse offerta per la gloria, sarebbe stato più sensato.
Aaron o Aiden o quello che è, è trito, ritrito e ancora ritrito, adesso basta dai ormai è prevedibile visto che ormai lo trovo in ogni storia. Ha un figlio, una ragazza morta e si offre pure, lo trovo un gesto sciocco e un po' egoistico visto che non pensa minimamente al figlio.
Mi fermo qua che è meglio.
Inutile dire che per me sono un grande no e, mi dispiace dirlo, ma non credo di cambiare idea.
DISTRETTO QUATTRO
Prudence, di nome ma non di fatto. Lei è la classica favorita, o almeno così sembra, ma spero che a che per lei ci siano belle sorprese, è un tuo personaggio quindi voglio darle fiducia.
Le do un si
Arrivo a lui, non vedevo l'ora di leggere la sua parte: Gabriel. L'hai reso magnificamente gli hai dato vita in un modo incredibile e sono davvero contenta perché è il mio OC preferito tra tutti quelli che ho creato perché è una persona per me davvero molto importante conta che Amber sia il mio alter ego quindi puoi capire perché sia così importante per me. La sua parte è stata bellissima, il momento che ho preferito anche per lo stile di cui parlavo prima, poesia. Lasciami dire che ho adorato la parte che prevedeva la mietitura e ho avuto davanti a me la scena di Gabriel che si siede sulla sabbia con un paio di pantaloni blu oceano e la camicia bianca leggermente aperta e amber con un vestitino leggero bianco e una coroncina di rose in testa.
Mi ha messo molta tristezza la scena della mietitura e, come una brava mamma apprensiva, spero bene in Gabriel ma sono sicura che lo renderai al meglio anche nell'area.
Ho iniziato la recensione un'ora e due treni fa, sto tornando a casa e sono stanca, spero la recensione abbia senso.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere cos'hai in serbo per i tributi sulla questione dell'arena e delle difficoltà all'interno dell'arena.
Alla prossima e se dovessi avere bisogno di qualche informazione in più su Gabriel chiedi pure. Per esempio non penso di avertelo scritto nella scheda ma se vuoi immaginare bene Gabriel il suo prestavolto è Renan Pacheco.
Spero arrivi il treno che ho pure un altro cambio.
Giuro, la smetto
Bea~