The wrong place
di morethanyouknow

02/09/17, ore 08:32

Scusa il ritardo, purtroppo stanno sorgendo una serie di disagi che non avevo preso in considerazione di affrontare.
Anche io sono qui da poco e ho mal organizzato (oltre che sottovalutato) la situazione.

Comunque.
Credo di averlo già detto, ma ripeterlo un volta in più non guasta. Scrivi davvero bene.
Alexandra mi fa impazzire, come protagonista.
Il fatto che lei sia bella, ma che non ami quando gli altri glielo fanno notare e risponde con un "si ma sei bella come te" è una cosa che adoro.
Perché è proprio vero che la bellezza è solo un biglietto da visita.
Anche a me quando lo dicono vorrei tanto dire, "peccato che tu non abbia tempo per vedere quanto sia bello quello che scrivo, specchio di ciò che ho dentro"

Un'altra cosa che ti dico di aver apprezzato molto (anche se qualche mente stizzosa potrebbe borbottare) è il fatto che Alex possa compiere magie anche senza bacchetta.
A me l'uso della bacchetta piace molto, ma trovo che non debba sempre essere un oggetto indispensabile per ogni singola magia (anche la più piccola) e che magari in certi casi si possa fare pure a meno.

Credo di aver anche già detto di non aver letto Divergent, anche se ho visto i film.
Mi ha incuriosito il fatto che la preside abbia scelto di far cambiare casa ad Alex.
In Harry Potter non ricordo casi in cui ci furono dei cambiamenti di case, durante il corso della storia. (a meno per quello che ho letto nei libri.
Ora scusami se ti faccio una domanda un ridicola, e che forse potresti trovare strana (non sei obbligata a rispondere)
Tu cosa ne pensi della nuova traduzione di Tassorosso che hanno modificato con Tassofrasso?

Va beh, curiosità mie, del tutto inutili.

Comunque sei brava.
Presto risponderò alla tua recensione.
Devo prima aggiornare e fare un avviso.
A presto.

Gaia.

01/09/17, ore 12:46

La storia ha preso una piega molto interessante. La scena con la preside mi ha ricordato molto quella originale in "Harry Potter e la Pietra Filosofale". Unica differenza: Matthew non fa la spia come Draco (se ricordo bene...).
E ora mi chiedo: "Cosa succederà tra Alex e Matthew?".
Mi auguro che la ff continui su questa via, misteriosa e interessante.
Stai facendo bene, nonostante sia già una storia molto particolare.
Aspetto il terzo capitolo! Bye!

31/08/17, ore 10:00

questa storia mi sta piacendo sempre di più!!
Alex è una divergente quindi e ha come poteri gli elementi naturali (vento, acqua ecc)? Non vedo l'ora di vederla a lezione con gli incantesimi per sapere come se la caverà. In Serpeverde non ce la vedo bene, povera, alla fine questa è la sua punizione ahah.
Nia e Nicho carinissimi, all'inizio non avevo capito che lui era discendente di Harry Potter.
Poi Matthew non so perché ma mi piace tantissimo! Sono curiosissima di sapere qual è il suo segreto e lo shippo tanto con Alex
Bravissima, aggiorna presto:)