Rapina temporale
di Nene_92

26/09/17, ore 17:10

Ciaooooooo!!
Eccomi qui, devo ammetterlo sono estremamente contenta. Sono così felice che tu abbia preso Olimpia che ho voglia di saltellare in tondo come una scema!
Grazie, grazie, grazie!
Ora però voglio passare al capitolo perché come al solito non parti con qualcosa di soft, certo che no tu parti con il botto. Nel capitolo precedente scopriamo che l'architetto è fra i giocatori (se così li possiamo chiamare) e inizia fin da subito a metterli alla prova, ma andiamo per gradi.
I primi due che vediamo comparire sono Hansel e Thomas, suppongo che quello che ci fai vedere sono i loro ultimi ricordi. Entrambi hanno perso le persone a loro care e di certo non è proprio una bella cosa passare di palo in frasca. Insomma un attimo prima stringi fra le braccia la persona che ami di più al mondo, ormai morta, e due secondi dopo tieni fra le dita uno schifoso verme. Davvero bellissimo. Credo che solamente questa cosa potrebbe traumatizzare a vita una persona, ma ovviamente c'è dell'altro. Insomma è una tua storia, dovrei aspettarmelo no?
Comunque sia, dopo questi ricordi torniamo al presente e finalmente diamo un nome ed un volto al magizoologo che avverte tutti i presenti che cosa sono in realtà quei simpaticissimi esserini.
Vediamo poi che la situazione muta nuovamente e ci troviamo in mezzo ad una bella discussione fra Danielle e Meghan, la quale accusa la prima di essere in combutta con l'Architetto o che in fondo è lei in realtà la mente di tutto... devo ammetterlo anche io se fossi in Meg farei le stesse conclusioni, ma più avanti. Il mio primo pensiero, anzi se mi trovassi in una situazione del genere una sola frase si ripeterebbe nel mio cervello: "Ma che cazzo?" intervallato da disperati "Voglio la mia mamma!", giusto per essere coerenti alla mia persona ;)
Sorvolando su questa digressione, in soccorso della nostra ragazza arriva Thomas (un altro Tommy rispetto a quello di prima, a quanto pare a sto giro piaceva come nome per gli Oc). Non sappiamo nulla di lui se non che conosce la giovane Campbell, saranno amici? Ex fidanzati? Imparentati in qualche modo astruso? Non ne ho la più pallida idea, lo aggiungo alle cose che non so sperando di ricevere al più presto chiarimenti. Vorrei farti notare solo una cosa, hai iniziato la storia da neanche tre capitoli e ho un figlio pieno di domande e talmente lungo da superare quello della mia lista per fare la spesa e tu sai che in famiglia siamo in sette (le nostre liste sono estremamente luuunghe).
Accorre invece in aiuto della nostra Meg una sua amica, Nathalie che riesce a farla calmare e farle tornare la lucidità necessaria per affrontare quello che sta per capitare.
In un altro angolo della stanza vediamo altre due pseudo amiche avvicinarsi, cioè Elizabeth e Annika, quest'ultima poi si restringe su se stessa quando Samuel (un bellissimo uomo a mio modo di vedere, mamma mia quant'è figo *Furia si asciuga un filo di bava che le scende dalla bocca*) le raggiunge. Annika ti assicuro che cambierai opinione quando lo conoscerai, sono sicura che sia un tipo che vale la pena conoscere meglio;).
Un personaggio davvero interessante è Zayden, insomma in mezzo a tutta quella confusione riesce a rimanere concentrato, tanto da prendere in considerazione di prendere in mano quel verme per cercare di estrapolarne qualche informazione, ma allo stesso tempo è l'unico che si accorge che la TV trasmette un nuovo messaggio. Sono davvero curiosa di sapere chi sia.
L'ultimo pezzo è invece dominato da Michael, Olimpia e Celeste. Come sempre hai reso alla perfezione il mio Oc, è semplicemente lei. Ovviamente la prima cosa che fa quando vede qualcosa di tecnologico è metterci le mani sopra per scoprire qualcosa di più. Nonostante le sue buone intenzioni, in qualche modo peggiora la situazione e si apre un maledetto buco nella stanza che si allarga piano piano. Ah, ho come la sensazione che la colpa ricadrà su di lei XP
Beh, non posso dire altro se non WOW! Se il primo capitolo è così, non posso neanche immaginare cosa ti inventerai per il resto!
Detto questo ti saluto e ci sentiamo presto! :)

26/09/17, ore 17:02

Ma Buongiorno, anzi Buon pomeriggio!!!!
Non sai che felicità vedere questo aggiornamento tanto atteso e ancor di più quando ho letto il nome del mio Thomas Wright!!!!
Ci speravo veramente tanto perché già adoro questa tua storia!
Come prima cosa vorrei chiederti cosa ti è piaciuto di lui...
Ecco quindi che passo al capitolo: direi che hai già iniziato alla grande!!!
I personaggi sono tanti e per il momento si sono presentati tutti bene, non vedo l'ora di conoscerli più a fondo!...mi è piaciuto molto anche che il mio Thom e Dany siano già amici!!!!
La figura dell'Architetto mi inquieta un po', ma d'altronde è giusto che sia così!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Spero a presto!
P.S
Ti rispondo alla domanda via m.p.
T_B_G

26/09/17, ore 16:42

Ehila Nene!
A quanto pare stavolta sono stata sfortunata... peccato, credevo di aver creato degli oc interessanti! Se non ti dispiace, potresti dirmi perché non gli hai scelti? Questione di intrattabilità o di "chi prima arriva, meglio alloggia"?
Non credo seguirò la fic, visto che il mio tempo libero si sta inesorabilmente riducendo, ma ti auguro buona fortuna per il proseguimento, a te e a tutti i partecipanti!
Ci si vede dai Grimm!
Claire

26/09/17, ore 16:20

Ahah Michael sarà il nonno della situazione. No dai in fondo, come ben sai, è un tipo in gamba, sono certa che non si farà mettere i piedi in testa da degli aitanti ventenni.
Grazie per averlo scelto, tengo molto a questo OC: dieci secondi dopo essermelo immaginato già lo amavo e sono contenta di affidarlo a te.

Povera Annika Samuel è decisamente un tipo imponente. Le persone alte non hanno idea del mal di collo che procura cercare di parlare con uno che ti sovrasta di troppi centimetri. Fa male, giuro che è doloroso.

Questa Meg sembra un bel tipetto, speriamo non comincino già q battibeccare troppo tra loro o sarà un macello.

A presto cara e grazie ancora per aver scelto Michael!
Em

26/09/17, ore 16:04

Lo so, devo ancora recensire l'Epilogo e prometto che arriverò al più presto anche lì, ma questa recensione è più rapida da fare, quindi intanto mi occupo di questa.
Allora... ovviamente grazie per aver scelto Celeste, è bello sapere di partecipare anche a questa storia visto che ne hai appena conclusa una.
Sui personaggi per ora non mi soffermo granché, ma probabilmente quelli che mi sono rimasti maggiormente impressi sono Hansel e Thomas, alle prese con suo figlio e poi i cadaveri di figlia e moglie... si prospetta un personaggio interessante.
E poi... Sono piuttosto sicura che fino al 20esimo capitolo Zayden per me si chiamerà Aiden, abbi pazienza, e il fatto che i nomi siamo persino assonanti di certo non mi aiuterà.
Diamo poi una medaglia a Meghan con la sua brillante osservazione... "Ehy, quella sei tu!" "No, è la mia gemella cattiva da cui sono stata separata alla nascita e a rinchiuderci qui dentro insieme a questi vermi è stata lei."
Povera Annika, c'è da capirla, dopotutto Lucy Hale è alta un metro e un tappo e avendo a che fare con un simile gigante è normale che si senta un po' in soggezione XD Che poi, parlando di Samuel... è lui, vero? Mi sembra di sì, ma è passato qualche anno dall'ultima volta in ci l'ho visto e potrei sbagliarmi.
Se capisci di chi parlo allora non mi sono sbagliata, in caso contrario ignora la mia domanda.
Bene, a questo punto non vedo l'ora di vedere come evolverai la storia, ti mando subito anche la risposta.

A tra poco!

26/09/17, ore 15:38

Ciao. Nessuno dei miei oc è stato preso, ma va benissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

13/09/17, ore 21:14

Ma salve! :) Avevo letto il prologo della tua storia praticamente il giorno stesso in cui era stato pubblicato, ma, causa studio, sono riuscita a passare a commentare solo adesso.
Se ti ricordi (ma anche no, ero sparita molto in fretta), avevo già provato a partecipare ad "Un omicidio per i Black", storia che comunque continuo tuttora a seguire, ma se non sbaglio in quel periodo avevo avuto problemi con la connessione, e non ero riuscita né ad inviare la scheda del personaggio, né, e di questo mi scuso infinitamente, dato che non è affatto mia abitudine comportarmi così, ad avvisare. Tutto qui, volevo solo farti sapere che mi dispiace per come sono andate le cose e che farò in modo che questa volta vadano diversamente.

Ma, finalmente, passando alla storia, non posso che ritenere valido il mio pensiero al tempo, ovvero che tu sia una grande scrittrice, e non per lo stile, che comunque, anche non essendo troppo elaborato, riesce a colpire dove serve, ma soprattutto per il coinvolgimento che riesci a far provare al lettore. Trovo sia un effetto tremendamente difficile da ottenere, e ancora di più in pochi paragrafi di testo.
I personaggi che ci hai presentato sono, per quanto mi riguarda fino ad ora, di un'umanità assoluta, da Benjamin, che riesco ad apprezzare nonostante tutto come OC per la caratterizzazione che hai dato, a Danielle, una donna forte, indubbiamente, e dal comportamento sicuramente comprensibile (sinceramente, speravo proprio che reagisse in quel modo. Troppe volte ho preso in antipatia personaggi femminili a causa di un atteggiamento sottomesso e una debolezza al limite del patetico, veramente ingiustificabile e assurda).

E poi, anche dando uno sguardo alle tue storie, di te apprezzo la fantasia, l'abilità nel saper mantenere alta la tensione, la curiosità, e nell'intrecciare con maestria le fila di trame dense di personaggi e di magia. Detto ciò, spero di non averti annoiata né di aver frainteso, mi piacerebbe inviarti un maschio (perdonami, non sono proprio in grado di creare femmine) di 31 anni, Australiano, un esperto farmacista babbano (spero che il campo vada bene, altrimenti posso modificarlo).

Grazie mille in anticipo, un caloroso saluto da parte mia, credo mi metterò subito al lavoro, perché ci tengo davvero.
Kyem

10/09/17, ore 22:14

Eh? Cosa? Quando?
Com'è successo che tu abbia pubblicato e che io non me ne sia accorta?! Insomma perché rimango sempre indietro anche quando cerco di fare la persona diligente?!
*Furia, seduta per terra, guarda con aria corrucciata e con le lacrime agli occhi Nene che le dà qualche colpetto sulla testa. Ormai la povera autrice si è abituata alla follia dell'amica*
Sigh!
Comunque sia, devo ammetterlo! Non mi sarei mai aspettata che l'Architetto facesse parte del gruppetto di persone che saranno coinvolte in questo misterioso... non so come definirlo... Piano? Boh!
Allora ci sono due possibilità:
    1.   che sarà un tuo personaggio, ma così sarebbe troppo facile da scoprire
    2.    è uno degli Oc che ti abbiamo mandato... quindi se è uno dei nostri l'autore del personaggio lo sa     oppure, giusto per tenere tutti sulle spine, rimarrà un mistero fino alla fine?
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e pensare che devo attendere fino al 20!! Sei malvagia, sappilo!!
Detto questo ti saluto e non vedo l'ora di sapere chi farà parte di questa particolare interattiva.
Ovviamente tengo le dita incrociate e anche le braccia... e i piedi... e qualsivoglia arto che io sia in grado di incrociare! XD
A prestoooo

10/09/17, ore 22:03

Buona sera!
Sono Alessandra e già dal titolo la tua storia mi ha rapito! Essendo sia fan di Harry Potter che di Doctor Who mi sono catapultata a leggere e ho fatto benissimo. Davvero, la tua storia è bellissima, scritta bene e soprattutto fornisce un sacco di ispirazione. Già adoro il personaggio di Danielle!
Vorrei quindi provare a partecipare con una venticinquenne ex corvonero, specializzata in ingegneria infomatica!
Attendo una tua risposta per inviarti la scheda.
Un bacio
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 10:04 pm)

10/09/17, ore 21:33

Ciao. Spero che chi ti deve ancora mandare le schede te le mandi e che ci siano altre iscrizioni! Ci leggiamo presto. Ciao

10/09/17, ore 21:09

Orbene, di certo non mi aspettavo un aggiornamento così improvviso! O_O Quindi l'architetto sarà tra i nostri OC? E, ancora meglio, tra gli oc, presumibilmente maschi visto che si riferisce a sè stesso come l'Architetto, già inviati? Se questa non è suspance! *Claire si segna i nomi dei creatori d'oc maschi* E... hanno già vissuto lì? La cosa si fa sempre più intrigante (specialmente per i miei OC, sempre se ne hai preso almeno uno)! Suppongo quindi si tratti di un condominio... magico? Beh, ci lavorerò su meglio quando ci sarà un vero capitolo di presentazione!
Claire

10/09/17, ore 20:54

Wow!
Certo che tu sai proprio come descriverla, una scena misteriosa! *.*
Quindi, in sostanza, in realtà uno di loro fingerá soltanto di avere dimenticato tutto mentre invece ricorderà ogni cosa? Quindi li aiuterà o li ostacolerá per fargli tornare la memoria?
Sono sempre più curiosa, indipendentemente che tu scelta o meno il mio OC.
Hailey

10/09/17, ore 20:45

La cosa si fa più intrigante. Solo, non ho ben capito la parte "Non che lo fosse davvero: tutti quanti avevano vissuto lì nell'ultimo mese, alcuni addirittura insieme alle proprie famiglie." Quel "lì" dov'è? :D
Detto questo aspetto la scelta degli OC.
See ya,

-Michelena.

09/09/17, ore 21:43

Salve!
Allora, questa storia mi affascina, soprattutto per il fatto che a quanto pare gli sfortunati personaggi smemorati hanno volontariamente deciso di perdere la memoria, cosa indubbiamente interessante.
Il prologo è ben scritto e Danielle un personaggio piuttosto ben riuscito, per cui è facile provare empatia, cosa non scontata (troppo spesso mi trovo a non sopportare i nuovi personaggi dopo appena qualche riga).
Dunque, mi piacerebbe partecipare a questa storia interattiva con un personaggio, una fanciulla di 27 anni probabilmente di origini britanniche (devo ancora decidere i dettagli). Cercherà di inviare la sua scheda quanto prima.
A presto

06/09/17, ore 18:54

La tua idea mi piace molto, e sapere, da grande Whovian quale sono, che qualcuno ha pensato ad una interattiva su quell'episodio mi ha fatto quasi impazzire. Il personaggio di Danielle è molto bello, mi piace come l'hai strutturato. Poi quelle frasi in corsivo che sembrano quasi farci entrare nella sua mente sono come la punta di diamante a questa idea. Presto ti manderò la scheda del mio personaggio, sperando di essere presa, visto che questa interattiva molto probabilmente avrà pochi personaggi, visto l'episodio molto specifico sulle storie dei personaggi.