Attese e pretese
di Elis9800

10/08/18, ore 21:15

Gusari è fantastica. Le sue dj mi piacciono tutte e paradossalmente sembrano collimare così bene con la storia originale, che non faccio fatica a immaginarle come canon.

Bello questo momento che hai descritto, mi è dispiaciuto davvero per Oikawa, sul serio. Per quanto a volte sia irritantemente infantile, il fatto che debba restare solo mi provoca malinconia.

Mi è piaciuta anche questa ff e mi sa che leggerò altre delle tue.

29/11/17, ore 10:54

Ci incontriamo anche in questa one-shot.
Ebbene sì anche io sono fan Delle iwaoi (anche se la bokuaka rimane la mia preferita! XD) del resto, come si può non amarli?!
Mentre viaggiavo in treno questa mattina, questa one-shot mi ha tenuto compagnia! Mostravo una faccia impassibile per non far sospettare a tutti i pendolari che stavo leggendo qualcosa di veramente Hot! Mi merito un Oscar solo per essere riuscita a resistere tanto tempo senza mostrare emozioni, perché credimi, stavo letteralmente impazzendo dentro di me.
Dopo questa introduzione passiamo alla storia:
È bellissima e dolcissima. Il loro rapporto è così complice e bello! Li adoro! Iwaizumi che nonostante tutto rimane con oikawa è l'amore! Mi piace come sempre il tuo stile e le descrizioni che hai fatto. Grazie grazie grazie! Per questa meravigliosa one-shot! *v*
Leggerò sicuramente altre storie!! Un abbraccio

27/10/17, ore 22:31

Mi è piaciuta molto questa One shot, l'idea di "vedere" rappresentati Iwaizumi e Oikawa in una dimensione quotidiana, di routine, all'interno di una loro ipotetica vita adulta assieme, è stato semplicemente bellissimo. Credo tu sia stata brava a gestire entrambi i personaggi (che non mi stanco mai di dire: sono piuttosto complessi) e l'intero contesto risulta verosimile, e per quanto riguarda la mancanza di info sul loro background: secondo me funziona. Non è una scelta che danneggia la One shot, Nel suo insieme. Inoltre, trovo che sia scritta bene. Bella storia!

11/09/17, ore 18:23

sghsghsghsghsghsghsgsgshgshgshgshgsh
Ok, scusa lo sbrocco.
Guarda, io non so più davvero che cosa scriverti nelle recensioni, perché le riempirei con centinaia di: bella, bella, bella, bella, bella, bella!! Ma questo non è nemmeno italiano! Capisci lo sforzo di collegare le sinapsi dopo cose così intense per poter scrivere qualcosa che sia anche minimamente collegabile alla nostra lingua..?! Ahhh!
Ovviamente scherzo, e non vedo l'ora di scriverti altri complimenti per i tuoi pezzi! Accidenti, adoro queste atmosfere così quotidiane, un po' malinconiche, ma sempre piene di affetto!! Inoltre riesci a gestire benissimo l'ispirazione proveniente dalle doujinshi (tanta tanta tanta roba quelle doujinshi): metti così tanto di tuo dentro alle storie che, appunto, non si avvertono che dei rimandi, è un lavoro originale in tutto e per tutto ed un'emulazione intelligente!
Tra l'altro, la mia parte preferita in questa storia è l'inizio: gli scambi di battute tra Tooru ed Hajime; il castano che lo osserva ed è ipnotizzato dalle sue mani; il moro che di schiena si accorge comunque che l'altro è sveglio e che arrossisce e si imburberisce una volta che Tooru scopre quelle tenerezze di cui è capace, ma che centillina e che custodisce preziosamente. Ecco, forse da questa one shot emerge benissimo l'idea di quanto l'uno consideri - a suo modo - l'altro il suo prezioso, e l'ho amata.
Per una volta in tutta la mia vita provo a non dilungarmi e non fare una recensione sconclusionata, perciò mi fermo qui! Ancora complimenti!!
A presto.
PS: Le doujinshi di Gusari mi stroncano nell'anima, ma già lo sai.

07/09/17, ore 23:13

Oddio. Che meraviglia. Non ho parole. è splendida. Davvero.
Ho amato tutto, soprattutto la frase di Iwaizumi "da te non riesco ad andarmene" Sempre e comunque insieme anche se distanti.
Lo hai messo bene in chiaro. Sono indivisibili.
Ma una domanda. Da quale delle dj di gusari ti sei ispirata? Le conosco tutte a memoria ma forse con i titoli in giapponese e quindi non la riconosco. è la 7 o la 9, quelle con Iwaizumi fotografo?
Ancora complimenti :)

07/09/17, ore 22:04

Ooooohhhmiooooodiooooooo!!!!!!! Ragazza dei fottuti pantaloni, tu mi fai morire ogni volta.
Da quanto non recensivo una tua storia?!?! Me ne sono persa altre? Andrò subito a vedereee! Waaaaaaaaa *corre per la stanza*
Devo confessarti che ho letto tutte le Dj di Gusari (un paio le ho anche comprate, tra cui - udire udire - quella da cui prendi spunto in questa OS) ed è proprio grazie a quella donna che mi sono così intrippata con l'Iwaoi. Facciamole una statua insieme, se lo merita.
Passiamo ora alla recensione delle tua storia, che non sarà altro che un fangirlare unico e scomposto.

Punto primo, di grande importanza. Le mani di Iwaizumi. Io sono FISSATA con le mani, le trovo una parte del corpo così importante, perfino erotica. Il fatto che quelle di Iwaizumi siano ruvide e callose me lo fa amare terribilmente. Tooru, infatti, ci fantastica sopra ricordando tutte le cose che sanno fare quelle mani. (Amico, quanto ti capisco).
Ho adorata la parte in cui Iwa-chan inizia ad elencare tutte le cose che non sopporta di Oikawa, e nel mentre gli fissa le labbra e si fa sempre più vicino con il chiaro intento di baciarlo. Mi piace sia per la tensione che si inizia a sentire, che per il fatto che trovo dolcissimo l'amore che Iwaizumi prova nonostante sia consapevolissimo di tutti i difetti del suo fidanzato. E' così che deve essere una relazione sana; non vi è cecità di fronte alle imperfezioni dell'altro, esse si vedono, ma si sopportano comunque o, ancora meglio, si amano anche quelle.
La descrizione dell'atto è un mix equilibrato di passione e fluff, non so come fai a combinare i due elementi in questo modo così delicato. Il risultato è stupendo, ormai avrai capito che AMO le tue rosse.
"Il castano si perse totalmente in quel contatto, avvolto dal sapore inebriante del suo ragazzo, dal suo calore che emanava il suo corpo muscoloso, dalla sicurezza che percepiva dalla sua stretta ferrea sui fianchi.
Si sentiva così amato, tra quelle braccia."
Eccole, eccole le parti che ti fanno sciogliere il cuore. L'ultima frase soprattutto. Trasmetti perfettamente la sensazione di protezione che Iwaizumi emana, tutto l'amore che ha per Tooru che infonde in una stretta.
Il vuoto che Hajime lascia ogni volta che deve partire è una tristissima voragine. Riesco ad immedesimarmi perfettamente in Tooru e nella solitudine che lo attanaglia. Il tutto, per fortuna, addolcito dalla certezza che Iwaizumi torna sempre da lui.
Posso sognare una prossima storia con il ritorno di Iwa-chan'?? Proprio come nella dj di Gusari? *^*

Stile impeccabile, preciso e pulito come sempre. Ricchezza nei dettagli, nessuna ripetizione fastidiosa e descrizioni accurate. I tuoi periodi, della giusta lunghezza, scorrono senza intoppi, sono una gioia per gli occhi (come sono certa di averti già fatto notare altre volte).
Caratterizzazione dei personaggi rispettata alla perfezione. Perfino i vestiti che Iwaizumi mette in valigia sono IC, davvero.

Penso di essere ormai innamorata delle tua Iwaoi. Tutte. A continuare così finisce che mi innamoro anche di te.

*Sarck si dilegua, correndo via e urlando*
Un abbraccione, alla prossima <3