Sembrava che l'estate non dovesse mai finire
di Thalassa_

15/10/17, ore 12:30

Ce l'ho fatta!! Finalmente son riuscita a leggere e recensire!

Ciao Thalassa :)

Rileggere la tua storia mi ha fatto veramente piacere, mi mancava.

Siamo arrivati ad un punto focale, vedo! Secondo anno e il Piccolo Problema Peloso *.*
Sono rimasta piacevolmente sorpresa di questo salto temporale.

Idea originale e divertentissima quella della nascita del nome 'Malandrini' inventata dai professori xD Stupendo!
Si vede che i quattro si conoscono già meglio. Sono perfetti. Ognuno con il proprio carattere che gli altri trovano familiare. Peter e Remus sono tenerissimi e anche molto Canon: Quasi non credono di far oarte davvero di un gruppo di amici che non li hanno dimenticati nemmeno durante la distanza in estate. Mi ha messo i brividi.
Anche il fatto di 'accontentare' James e Sirius per lo scherzo al Corvonero Johnson è proprio da Remus. La paura di perderli è tangibile.

La scena James- Sirius mi ha fatto morire xD Sono proprio loro.
James e Sirius sono di sicuro più acuti e svegli di Peter. Non mi stupisce siano stati loro due a scoprire il segreto di Remus.
James, come sempre, è adorabile con il suo enorme cuore puro che gli fa vedere il suo amico come vittima, una vittima da sostenere e non abbandonare perchè la trasformazione (mi piace che comunque abbia ammesso l'orrore e la pericolosità della situazione) non è una cosa che può controllare.
La frase di Sirius mi ha colpito nel profondo. Perfetta. Non si sceglie di essere morsi da un lupo mannaro come non si sceglie in che famiglia vivere.
E la risposta di James è proprio da James anche questa. Sempre pronto ad accoglierli, a salvarli dalle loro vite purtroppo difficili.

Insomma hai creato dei personaggi così Canon che mi fanno emozionare, sul serio. Sembra di leggere qualcosa della Rowling!

Arrivata alla fine ho sentito esplodere una bomba!!! Andromeda!!
Non me l'aspettavo! Assolutamente!
Lucius avrebbe dovuto sposare lei!? :O
Che intrigo affascinante! Wow!
Sono contenta di quest'altro risvolto!
Mi è piaciuto moltissimo il cambiamento d'umore di Andromeda... da ferita a 'libera' e piena di determinazione che mi ha messo non poco curiosità!!

M hai stupido, Thalassa! E non vedo l'ora di sapere come continua! Sia la parte di Andormeda che quella dei Malandrini!

Eccezionale! Complimenti davvero! :D

A presto, spero :)

14/10/17, ore 13:02

Ho letto tutte le puntate arretrate con piacere e non vedo l'ora di leggere il seguito: scrivi in modo molto piacevole e accattivante... spero solo che tornino presto Snape e Lily (che fine hanno fatto?). Grazie della bella storia e a presto

P.S. Sono un tuo lettore

11/09/17, ore 21:28

Bellissimo capitolo **
Finalmente comincia a venire a galla il segreto di Remus (James dolcissimo a prendere le sue difese prima ancora che c'è ne sia motivo!). Trovo molto realistico che i primi due a intuirlo siano stati James e Sirius essendo di sicuro più svegli di Peter. A proposito, non vedo l'ora di leggere la sua reazione ahahah
Andromeda alla fine è stata una bella sorpresa... devo dire che il suo personaggio mi ha sempre intrigato per l'anima ribelle che lo caratterizza e l'ha portata a sfidare la sua famiglia. Quindi aspetto con ansia il prossimo aggiornamento: sono curiosissima di vedere gli sviluppi di questi retroscena estremamente interessanti :)
Complimenti per la storia, la adoro!
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 09:29 pm)

09/09/17, ore 16:19

Oh, finalmente facciamo un balzo in avanti, a quando i malandrini diventano effettivamente i Malandrini. Mi piace molto il fatto che siano stati per primi gli insegnanti a soprannominarli così: mi sono sempre chiesta a quale ragazzino potrebbe mai venire in mente un soprannome simile, ma così in effetti la storia filerebbe.
Mi piace molto come hai mostrato la loro amicizia: sono ancora giovanissimi, ma già molto uniti (nonostante le insicurezze di Peter), bello.
Sirius e James che con passo felpato (più o meno XD) sgattaiolano in biblioteca a studiare i lupi mannari sono perfetti: intelligenti, buffi e preoccupati non tanto per la loro incolumità nell'essere vicini ad un licantropo, ma piuttosto di come gli altri due amici potrebbero reagire alla loro scoperta.
Sono anche contentissima di aver incontrato Andromeda: non me lo aspettavo, ma è stata una bellissima sorpresa. Mi incuriosiscono molto i retroscena della famiglia Black, e tu qui ci dai un assaggio che fa presagire uno sviluppo molto interessante. Insomma, Andromeda e Lucius? Voglio sapere tutto, ora XD.
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!
Jess