Ours
di ellephedre

29/10/18, ore 21:01

I'm sorry, I'm so sorry...
Se ti stai chiedendo perché sto cominciando questa recensione con delle scuse è perché per la prima volta ti sto lasciando una recensione non positiva. Ci penso da quando ho letto il capitolo e non posso fare altrimenti, non posso lasciarti una recensione positiva su un capitolo che mi è piaciuto leggere solo in una scena (conoscendomi capirai quale), mentre le altre mi hanno quasi infastidito. Ti racconto cosa è successo: ho letto il capitolo stamattina sul pullman e mentre leggevo nella mia testa assegnavo una voce ad ogni persona; mi sono resa conto che le voci che assegnavo alle ragazze erano tutte voci da bambine, acute e fastidiose e lì ho capito. Il problema non sono le vicende, quelle mi piacciono, e capisco anche il punto di vista di Ami, il suo non voler sapere per paura di una brutta notizia. Il fastidio deriva proprio dai personaggi, non da quello che fanno, ma da loro. In un'altra recensione hai detto che per non andare OOC rispetto all'anime originale, rendevi apposta Usagi un po' caricaturale. In questo capitolo ho visto la stessa cosa anche nelle altre. L'unica ad essersi 'salvata' è Minako, che per via della sua situazione si trattiene di più rispetto alle altre. Io capisco l'affetto e tutto il resto, ma ormai sono grandi, hanno 19-20 anni, giusto? Non possono più comportarsi come delle quattordicenni, è fastidioso. Se io conoscessi ragazze che a questa età si comportano così, le troverei infantili e stupide, di certo non vorrei farci amicizia e mi spaventerebbe l'idea di vederle un giorno al potere. Credo sia arrivato per loro il momento di crescere, non solo in battaglia, ma anche nel resto della loro vita. So che può sembrare strano visto che Ami si è sposata e sta avendo un figlio (e visto che anche le altre si stanno realizzando), ma non è normale né sano che adottino ancora questo tipo di comportamenti. Sembra quasi che abbiano paura di trattarsi da adulte, almeno al di fuori delle battaglie. Il mio umile parere di lettrice è questo: è arrivato il momento di andare OOC rispetto all'anime, perché sono passati anni e loro sono cambiate.
Ansiosa come sempre i prossimi capitoli. Ciao ciao