II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

12/05/20, ore 23:37

Ma povero Kryss! Neanche il tempo di diventare un personaggio figo che ci lascia. E in che modo truculento, poi.
Allora, mi è piaciuta la parte dell’addestramento (molto cinematografica), con Jel che sta diventando letale e abile e sta imparando nuovi trucchi (ovviamente mi aspetto che prima o poi sia costretto a usare il colpospecialecheselousimuori).
Quindi Fehireia è proprio l’Unione Europea nella sua massima espressione: uniti in tempo di pace, divisi in tempo di crisi. E il discorso sull’accentramento del potere nelle mani dei militari spiega perché il re non mette in campo forze più ingenti.
A questo punto mi aspetto un colpo di stato dei militari se le cose dovessero andare proprio male. Interessante anche il fatto che il re voglia tentare un bluff non tanto per vincere, ma per isolare diplomaticamente Amaria e Theor cedendo al fronte interno che rivendica qualche libertà in più.
È un bell’azzardo il suo, far credere di sapere come usare le pietre, perché se dichiara una cosa del genere e poi si scopre che è una menzogna, potrebbe gettare nel caos il suo esercito.
Comunque dormi tranquillo Jel, nessuno ti accuserà di niente: è chiaro che a Kryss gli è venuto un coccolone, era anche piuttosto anziano ☹ (sul serio, devono avergli castato un incantesimo che lo avrebbe ammazzato se rivelava il segreto delle pietre. Ma chi? O fa parte del mestiere di Custode essere legati a questa specie di maledizione? Spero ci sia una spiegazione perché mi piacerebbe leggerla).

18/09/17, ore 16:00

Oh, finalmente la storia prende una svolta interessante. Immagino che adesso ci addentreremo in un nuovo viaggio ancora verso nord. Bene, bene, non vedo l'ora di saperne di più su questo misterioso gioiello.
A quanto pare, c'è un motivo se i custodi non intervengono: se lo fanno, pena la morte. È un prezzo piuttosto caro, ma penso che sia proporzionato alle loro conoscenze. Mi dispiace per Kryss e speriamo che Jel non finisca in mezzo a rogne.
Alla prossima,
Easter_huit