Act III
di Signorina Granger

25/09/17, ore 21:23

Signorinaaaaaa! Ciaoooooo!
Dai, di’ la verità: neanche ci stavi sperando più di vedermi comparire anche in queste OS vero? U.u ssu, di’ la verità! *Nene le tira una gomitata mentre Signorina alza gli occhi al cielo esasperata, borbottando qualcosa di molto simile a “no, in realtà speravo di essermi proprio tolta te di torno e basta”*
Beh, mi dispiace deluderti mia cara: sono qui ed intendo restarci u.u
Ma bando alle ciance e partiamo con le OS e in particolare dalla mia coppia formata dalla mia prima nipotina e da uno dei miei due bambini :D Eltanin ed Aiden! *_*
Nuooo! Con l’immagine di Eltanin che come prima cosa pensa a fiondarsi in camera di suo fratello Elnath e di ancorarsi a lui modello cucciolo di koala con la sua mamma per paura dei rumori strani che sente in casa mi hai letteralmente conquistata. Adesso ho una voglia matta di abbracciare Eltanin u.u *Nene si piazza davanti alla sua nipotina brandendo una mazza da base ball e dicendo “Mangiamorte? Pfff! Non ti preoccupare El, ci penso io a proteggerti u.u” *
Ok, basta con gli scleri mentali, andiamo avanti XD AHAHAAH! LIZZIE E’ SEMPRE LA SOLITA! OGNI VOLTA CHE COMPARE LEI INIZIO A RIDERE CHE NON LA FINISCO PIU’! ahaahah! * “Avevi intenzione di tramortire il Mangiamorte che pensavi fossi con un candeliere, El?” * in effetti, cara El! Cosa pensavi di fare, esattamente, con un candeliere, dal momento che hai la fortuna di avere a disposizione una bacchetta magica? U.u (disse quella che voleva proteggerla brandendo una mazza da base ball… vabbè, come avrai ormai già capito oggi proprio non ce la posso fare XD ). Cmq sì povera Lizzie… anche la tua pronipote avrà problemi simili, quindi posso solo capire perché di notte resti alzata finchè Altair non torna.
Ma passiamo ad argomenti più allegri: I MATRIMONI! :D ahahah! In effetti me lo vedo molto bene Aiden che da il via ad una rissa perché l’organizzatrice non gli vuole lasciare il posto che gli spetta di diritto accanto alla fidanzata… e la signora può anche ringraziare che si tratta di un evento per purosangue chic con la puzza sotto al naso e non di una partita di Quiddicth XD altrimenti sai cosa ti poteva combinare il ragazzo con una mazza da battitore tra le mani? Meglio per te che tu non sia riuscita a scoprirlo u.u ma ovviamente il titolo da boss spetta sempre e soltanto a Lizzie, che si organizza già mentalmente su come fare per saltare qualche matrimonio di famiglia XD mentre invece il povero Altair deve ancora riprendersi dal trauma: ebbene sì, mio caro. Per quanto tu possa essere ancora ggggiovane, i tuoi figli sono ormai cresciuti e pronti a sposarsi: fattene una ragione mio caro, perché se ti preoccupi poi ti compaiono delle rughette in mezzo al viso e sembri più vecchio ancora :P
ED ELTANIN ED AIDEN SI SPOSANO! Sìììì!!!! Certo Lizzie, le lacrime sono ovviamente dovute alla tua allergia al polline. Ci crediamo tutti u.u
E ovviamente ci crediamo tutti che tu, Eltanin cara, non potevi immaginare la reazione di tuo marito davanti a quel vestito PRIMA di indossarlo… see, come no XD soprattutto sul fatto che Aiden se ne sarebbe rimasto buono calmo e tranquillo dopo che tu gli hai fatto schizzare l’ormone a mille. Ovviamente, siamo tutti degli ingenui qua u.u *le sbuca l’aureola in testa*
Yay! Ed ecco che arrivano anche i bambini! *-*
* “Signora, preferirei che non ci fosse un pubblico mentre visito i pazienti!”
“Sono sua madre, e dopo 20 ore di travaglio per farla nascere sa quanto me ne può fregare delle sue preferenze?” * e niente, io amo sempre di più Lizzie e ti ringrazio ogni volta per avere scelto proprio lei come compagna di vita per Altair. Non avrei potuto chiedere di meglio XD
* “Quattro nipoti a 49 anni, credo sia una specie di record…” * Alty (sì perché dopo Anty abbiamo anche Alty u.u)! Tesoro di mamma! Lo so che non vuoi invecchiare, ma mi sa che proprio ti tocca :P
Ed ecco spiegato perché Eltanin è stata così male durante la gravidanza! In effetti due da portare insieme devono essere davvero parecchio difficoltosi u.u anche se ovviamente nessuno batte i nonni con i loro commenti su come gli siano ricapitati di nuovo dei gemelli, per di più un maschio e una femmina. XD in effetti io li avevo sempre immaginati con qualche anno di distanza, ma non l’ho mai specificato se fosse davvero così oppure se si trattasse di gemelli, quindi direi che va bene anche così 😊 e poi trovo davvero molto carino che la storia si ripeta :D (e poi i due gemelli hanno rispettivamente le iniziali dei due genitori, che poi sono anche le stesse dei nonni, la cosa mi era sembrata troppo carina no? :D)
E poi no caro Aiden: ascolta tua moglie e non interrompere un bel niente u.u soprattutto la gravidanza di una bambina che quando nascerà si divertirà a gattonare in giro per casa più veloce di speedy gonzales u.u (ahahaha! Quando ho letto quella scena sono morta XD ). Anche se in realtà sono più che mai curiosa di vedere la prima spiegazione che Aiden farà a suo figlio sulla questione delle acque rotte… lì sì che ci sarà da ridere ancora di più XD
Ma direi che è praticamente una comica continua con te, vista anche la scena successiva.
* “Di cosa state parlando?”
“Della mamma! L’hai vista?”
“Vivo con lei da diversi anni quindi oserei dire di sì.” *
E niente da dire, Altair è sempre Altair XD non ce la posso fare XD
Infine la scena finale, dove le due sorelle si ritrovano sulla tomba di Elnath, mentre i genitori sono a casa. Inutile dirti che ho fatto parecchio fatica a leggerla fino alla fine, vista l’enorme quantità di lacrime che mi è scesa mentre lo leggevo. T.T ecco, con questa parte diciamo che annulli in buona parte tutte le risate che ci hai fatto fare fino ad adesso… e vedendo che hai messo la sezione “1998” in praticamente tutte le OS la cosa mi ha fatto iniziare a tremare ogni volta che arrivavo a leggere quella data.
Bene, direi che ho finito.
Presto arriverò anche con le altre che ti devo.
Ciaooo!

18/09/17, ore 22:16

Eccomi a recensire anchenla raccolta!
Iniziamo con Eltanin e Aiden, che dire i loro spaccati di vita quotidiana con L' aggiunta di particolari della famiglia Black sono stati decisamente piacevoli da leggere!
È stato decisamente molto divertente e tenero vedere come questi Black si siano comportati nel corso degli anni alle prese con matrimoni, figli e nipoti vari.
Tutti i pargoli qui presenti sono assolutamente adorabili, non c'è che dire.
La fine è di tutt' altro stampo e decisamente è stato un netto contrasto con tutto il resto della one shot; va però detto che sei riuscita a rendere alla perfezione i sentimenti delle due sorelle e ammetto di aver apprezzato anche il lato cupo: è inevitabilmente parte della vita, prima o poi tutti dobbiamo avere a che fare con la perdita di una persona a noi cara.
Tu sei riuscita a gestire il tutto alla perfezione, complimenti davvero!
A fra poco con la prossima recensione :D

17/09/17, ore 23:41

Buonasera!
Ho letto entrambi i capitoli, intanto comincio da qui e cercherò di commentare il prossimo a breve.
Allora... Le OS sono sempre un enorme concentrato di dolcezza, ti fanno sciogliere solo leggendole... e questa non ha assolutamente fatto eccezione.
La prima parte mi ha fatta ovviamente molto ridere, con la nostra comicissima El versione intrepida che va alla caccia dell'intruso per poi rendersi conto che poi che un intruso era la padrona di casa, sua madre. Lizzy e El sono molto comiche insieme, sarà che per certi aspetti si somigliano molto. Comunque tua figlia ha ragione Liz, sappiamo tutti che non chiudi occhio quando Altair è in giro a fino a tardi.
I matrimoni infiniti, povero Aiden, non lo invidio... mi immagino lo stormo delle vecchie zie rompiscatole che fa le domande più odiose come, appunto, "ma quando vi sposateeee?" Saranno affar loro, no? Però alla fine si sono sposati presto comunque, e che dolce la famigliola al completo prima delle nozze... eh sì, sono cresciuti anche loro ormai.
Confesso di aver temuto che Eltanin avrebbe perso il suo bambino se è stata male per tutta la gravidanza, purtroppo succede davvero... ma per fortuna la nostra tostissima Corvonero ce l'ha fatta e ha sfornato non uno, ma due marmocchi! Che dolci, altri gemelli, anche se probabilmente Altair e Lizzy saranno scappati di corsa ai ripari XD
ma io mi chiedo, quanti bimbi sono nati in questa famiglia nel giro di sette anni, per fare un esempio approssimativo? No perché questi sono otto solo tra i figli di Altair e Lizzy, se ci mettiamo dentro tutte le figlie di Antares... aiuto! Immagino se Bellatrix o Sirius avessero avuto figli, mentre invece Narcissa ne ha avuto solo uno, sarebbe stato tutto molto affollato, del tipo piovono bambini ovunque.
Comunque immaginare una frugoletta di pochi mesi che gattona alla Speedy Gonzales per casa mi fa morire, che tenera! Alla caccia della figlia perduta Aiden, vai a trova il tuo scricciolo. Aww!
E poi, la scena che tutti (o almeno io) aspettavamo. *rullo di tamburi* I LIZZAIR NONNI!
Me li vedo proprio, i nonni più mitici e pimpanti che esitano XD Sai che risate i nipotini con due nonni così, valgono per dieci. Poi quei due litigavano come una vecchia coppia sposata già a 23 anni, mi immagino ORA che lo sono davvero XD Oddio, non proprio vecchi in effetti, sono dei nonni molto giovani a dire il vero... in effetti diventeranno anche bisnonni! Alla faccia.
Comunque era ovvio che Lizzy sarebbe stata un pezzo di burro con i nipoti, bastava vederla con Selene e Pixis, mentre Altair sarebbe diventato il big love delle bimbe e una specie di Superman per i bimbi, era scontato, non poteva che essere così.
Comunque immaginare Altair che entra in scena con una piccola bimba bionda in braccio, un adorabile batuffolo biondo per mano più la terza avvinghiata... aww! Tra l'altro i PV sono tenerissimi, mi sciolgo.
E arriviamo anche, ovviamente, alla nota dolente finale... per fortuna già si sapeva che Nath sarebbe morto, se no mi immagino il trauma.
Ovviamente me l'aspettavo, ma devo dire che il pezzo è molto bello davvero: il fatto che siano alternate scene dal punto di vista delle due sorelle e di quello dei genitori, ma a darci il tocco di grazia sono le frasi che le dividono. Quelle che danno il via all'uso dei fazzolettini sono, a parer mio, proprio quelle. Bellissime, davvero, ci danno proprio un tocco in più... specialmente l'ultima, una gran bella conclusione.
Mi si stringe il cuore a vederli devastati, sono così affezionata a Lizzy, Altair e ormai anche ad Eltanin ed Electra... ma sono una famiglia tremendamente unita e bellissima.
E Lizzy, non chiamarle, il giorno in cui, come dici tu, ti addormenterai e non ti sveglierai più è molto lontano. Molto. Non voglio neanche provare ad immaginare Altair vivere senza la sua Lizzy, non ci penso propio.

Ho finito, complimenti davvero... e a presto con la prossima!

17/09/17, ore 22:10

Come ho fatto a perdermi questa raccolta. Una settimana di scuola e sono già completamente persa, complimenti Em, viva la demenza.
Recensisco entrambi i capitoli qui perché sono una creatura pigra, perdonami ahahah

Ma che belli i cuccioli di Black! Ero a conoscenza solo delle sorelline Black e dei primi tre Burke, scoprire che ne esistono altri quattro è stata una bellissima sorpresa.
Eltanin è sempre di una comicità naturale fantastica, la adoro veramente! Lei e Aiden sono veramente una coppia stupenda: lei è un tornado impazzito mentre Aiden cerca di calmarla. Adhara la piccola Bolt degli infanti sembra essere la degna figlia di Eltanin Black, e questo mi piace, mi piace molto.
Le scene che riguardano la morte di Elnath sono come sempre delle pugnalate al cuore, pensare che sia morto per salvare la nipote.....tu e Nene (a questo punto deve esserci qualcosa nel nome) veramente fate di tutto per strapazzare il mio cuoricino.
Libra e Berenike hanno ragione, la famiglia Black è veramente stata martoriata e se pensiamo che nel libro questi bellissimi personaggi che sono riusciti a portarla avanti non ci sono.....per fortuna che esiste il fanon!

A presto,
Em

16/09/17, ore 13:36

Ma ciaoooo! Ero praticamente certa che la prima shot avrebbe riguardato la mitica Eltanin e il suo consorte. Mi sono piaciuti davvero molto i momenti precedenti al matrimonio, con man mano i vari fratelli e cugini Purosangue che si sposano, mentre Aiden si dispera perché non ne può più, e poi la chiusura di questo primo ciclo di scene con Eltanin che va tutta gongolante dalle donne della sua famiglia per comunicare che finalmente tocca a lei.
Superbe le scene in cui metti in risalto il rapporto con i genitori: Elizabeth che cerca di fare quella un po’ più forte e sostenuta, mentre Altair già solo al pensiero che la sua bambina sta per imboccare definitivamente la sua strada si scioglie come una forma di burro.
Mamma mia, quanti bambini hanno i tre fratelli Black, tutti assieme e ravvicinatissimi poi, se ci infiliamo pure quelli delle cugine non ci raccapeziamo più. Povera El, la prima gravidanza l’ha avuta veramente brutta, tra il suo malore perpetuo e i timori che questo le hanno provocato. Menomale che poi la seconda è andata bene e nessuno ha avuto problemi gravi. Essendo una gemella di tre generazioni consecutive per me la scoperta che ha sconvolto la famiglia non è stata affatto sorprendente, anzi ci speravo parecchio. Capisco però lo sconforto dei Lizair dato quanto siano stati pestiferi i loro di gemelli, ma Elaine e Alex mi sembrano molto più tranquilli.
L’ultimo ciclo è stato chiaramente parecchio doloroso: Eltanin ha avuto bisogno di tutto l’appoggio della sorella per superare la bruttissima perdita subita, e mi è piaciuto tantissimo che poi insieme le donne hanno capito quanto i loro genitori avessero bisogno delle figlie e viceversa per provare a sorridere ancora alla vita. Elettra mi piaceva già molto nella storia e mi è piaciuta ancor di più qui: è sempre stata una donna non troppo appariscente al contrario dei fratelli, ma sempre molto saggia e forte, e qui lo ha confermato, ottima maturazione per lei.

16/09/17, ore 13:30

~~Eccomi qui a recensire anche la raccolta.
Devo dire che questo è forse il primo caso in assoluto da quando sono su EFP in cui mi sono ritrovata ad adorare ogni singolo personaggio comparso nella storia.
Merito sia tuo, che hai saputo renderli al meglio, che delle altre autrici che hanno proposto degli OC interessantissimi.
Perciò sono più che convinta che questa raccolta entrerà di diritto nelle mie preferite.
La prima OS ci catapulta nel futuro di Eltanin e Aiden, che come sempre si rivelano una coppia affiata e complice.
Devo dire che quando ho letto dei due gemelli ho avuto lo stesso pensiero di Liz e Altair: “Di nuovo i gemelli … aiuto” xD
Scherzi a parte devo dire che tra Eltanin, Elettra ed Elnath la nostra casa Lizzy si è davvero ritrovata a detenere un primato di nonna più giovane e più invasa di nipoti della storia della saga.
Credo che per tale titolo potrebbe competere con lei solo la dolce Jane.
Non vedo l’ora di leggere la prossima OS.
A presto :)