Un omicidio per i Black
di Nene_92

21/09/17, ore 13:23

Oddio nene non riesco a stare al passo! Adoro però che la storyline si dtús addensando così tanto, tra eventi e personaggi é EPICAAAAA! NON VEDO L'ORA DU SAPERNE DI PIÙ! Però aggiorno anche l'altra, voglio sapere come finisce tra Sasha e Jacob! Bacioni
Giuls

20/09/17, ore 09:14

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, e recensisco subito prima che tu possa sfornare anche l'Epilogo.
Allora... Theo e Sylvia sono davvero molto dolci, e finalmente Cassy partorisce... e mi ha fatto schiattare lo scambio di battute con Lyra: Chi comanda? La mamma, nessuno le da' ordini! XD   Niente, Cassy e Darius mi ricordano sempre di più Lizzy e Altair, e vedo Antares sorridere e approvare, da qualche parte.
Però non chiamate il piccolino "Anty", altrimenti temo che nonno Black si rivolterà nella tomba... Ares, è meglio, ecco.
In ogni caso, quanto a Julia, finalmente scopriamo la sua storia, il suo aver avuto una famiglia piuttosto discutibile, in questo caso però non si tratta solo di suo padre ma anche di sua madre, che si è evidentemente piegata al volere del marito dimenticandosi di essere una strega anche lei. Suo padre poteva anche non sposarsi una strega, l'idea di poter avere figli maghi non lo aveva nemmeno lontanamente sfiorato? Bah.
Questo capitolo è un po' la ciliegina sulla torta per quanto riguarda Samuel Larson, qui abbiamo l'ennesima e definitiva conferma di quanto fosse viscido e schifoso, come ho già detto qualche capitolo fa più che sbattere Julia in galera dovrebbero darle un'onorificenza. Ma seriamente, viste le condizioni spero che la sua pena non sarà brutale, poveretta.
Non vedo l'ora di leggere l'Epilogo per chiudere il cerchio... anche perché il padre di Darius è in arrivo, no? Prevedo scintille sotto questo punto di vista, specie visto il cognome che hanno scelto per il bambino.

Signorina Granger

19/09/17, ore 20:48

Eccomi, eccomi a recensire il penultimo capitolo di questa Interattiva!
Che dire? Alla fine è stata proprio Julia Carlisle/ Victoria Julia Foster, nonostante mi aspettassi un plot twist! Lo confesso, non mi aspettavo minimamente che fosse lei la colpevole, nemmeno l'avevo presa in considerazione, sarà che nella storia c'erano persone che sembravano assai più propense ad un omicidio xD
C'è da dire che la sua è forse la storia più drammatica e triste di cui abbiamo letto: forse perché una famiglia ce l'aveva, una famiglia perfetta che ha preferito soffocarla piuttosto che rinunciare alla propria perfezione... La sua vita dopo ha subito una svolta ancora più oscura, ma d'altra parte non vedeva altro modo per uscirne. Alla fine è riuscita a ricominciare da capo, ma Samuel non poteva esimersi dal rovinarle la reputazione... Nonostante questo non ci sono attenuanti per il gesto di Julia: non so davvero come potrebbe esserci un lieto fine per lei, in questa storia.
L'altro evento importante del capitolo riguarda il parto di Cassy: finalmente il piccolo Antares Altair è nato, e con due nomi così posso già immaginare che futuro lo aspetti :D Inoltre capisco benissimo la mia Sil a contatto con la curiosità esasperante dei bambini e Cassy è sempre badass come noi l'amiamo e ha fatto recapitare un regalino ad Elliott: quei fogli bianchi significano che non uscirà più di prigione?
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Leda

19/09/17, ore 18:43

Ciao ^^ Wow, che dire...ho creduto fino all'ultimo che Julia non fosse la vera colpevole, che fosse solo un espediente per poi arrivare al colpo di scena finale con la cattura del vero colpevole. Però, da un certo punto di vista, mi hai colto di sorpresa ugualmente.
Sarà anche brutto da dire, ma credo che Julia abbia fatto un favore a tutti dando quelle pasticche a Samuel. Non mi sento neanche di condannarla del tutto: lo ha fatto per proteggere le figlie piuttosto che se stessa. Se fosse stata sola non credo sarebbe arrivata a tanto; certo, sarebbe stato un duro colpo per la sua reputazione ma se la sarebbe cavata.
Aspetto di vedere cosa le succederà adesso, spero che non perda la custodia delle bimbe...

E a proposito di bambini, perché il piccolo Antares porta il cognome dei Black e non quello dei Lavenvolde? È il modo che Cassiopea ha trovato per aggirare il contratto ed evitare che Darius perda la custodia dei figli?
E qual è il senso del plico di fogli recapitato a Elliott?

Spero di leggere presto l'epilogo per vedere sciolti questi ultimi dubbi :)

19/09/17, ore 17:12

Scusa il ritardo forse non sara lunga ma non voglio aspettare ancora. Quindi e stata julia ad uccidere Samuel e lui e stato stronzo a cambiare la posta, e lei non ha avuto una bella vita, si sentiva come la pecora nera della famiglia, per fortuna aveva la sua amica che ha ospitatata, e poi e riuscita rifarsi una vita bella, anche se non subito, Theo e Sylvia fuggono mentre lyra e cosi tenera e pucciosa. Io avevo detto Sylvia anche se sinceramente avevo pure pensato a Julia ma non lo fatto, uffa ma vabby lo stesso.
Allora al epilogo o forse alla scelta di quella nuova
Sperando di averne almeno uno dentro se no fa nulla.
Ciao Sky

19/09/17, ore 12:54

Ehi!
Finalmente, eccoci con l'omicidio svelato, inisieme al passato di Julia. Mi spiace per quello che ha passato, i Levenvolde saranno una pessima famiglia ma pure qui non si scherza! Perlomeno dopo è riuscita a risollevarsi e cambiare vita. Anche se essere riuscita a indovinare il lavoro che faceva, lo ammetto, un po' mi soddisfa. Sherlock può essere vagamente fiero di me(?) In effetti, a farmi arrivare a quella conclusione sono stati proprio i pezzi che hai poi riportato, però ancora mi chiedo, perché tenere prove di quel passato che era meglio dimenticare in soffitta? Perché non sbarazzarsi di tutto?
In ogni caso, posso capire perché abbia ucciso Samuel, anche se è un peccato vederla finire così, con uno degli oc in prigione. Chissà le figlie dove finiranno...

Theo e Sylvia si danno alla fuga, quindi? Non mi aspettavo parlassero sul serio, ma suppongo sia una delle possibilità più sicure. Anche se mi spiacerebbe non vederli riconosciuti come coppia sposata alla faccia di Fredrick. E poi resta sempre Alex, abbandonato a se stesso in un ospedale...

Elliot caro, e tu che fine farai? Spero non gli succeda niente di tremendo, ormai mi ero affezionata a tutti gli oc, anche se questi fogli bianchi da parte di Cassiopea mi paiono decisamente strani.

E a proposito di Cassy, è nato finalmente il piccolo! Lyra mi da proprio l'aria di una bimba tenerissima, sarei curiosa di vederla da grande XD comunque, dare il cognome Black al piccolo sarà anche un modo per continuare la dinastia? Anyway, mi aspetto grandi cose da questi due bambini, alla faccia del padre di Darius!

Concludo questa penultima recensione quindi - aspettati le lacrime quando arriverà l'epilogo- promettendo che oggi invierò quel maledetto messaggio sul futuro di Theo. Avrei voluto aspettare di vedere come concluderai la questione Theo-Sylvia nel prossimo capitolo, ma forse è meglio sbrigarsi!

A presto e complimenti per questa "fine", è stato un caso molto interessante e mi sono divertita un sacco a pensare alle varie teorie.

18/09/17, ore 23:36

Ciao :-)
Capitolo bellissimo! Lo scambio di battute tra Lyra e Cecilia mi ha fatto scassare. "Chi comanda in casa?" "La mamma"! Ma soprattutto il fatto che Cassy faccia più paura dello zio Aaron è ancora meglio! Ahahhahhahha
La storia di Victoria/Julia è molto triste, Samuel era davvero un mostro schifoso... Julia non potrebbe avere le attenuanti? Insomma dopotutto ha tolto un peso a molte persone... Lungi da me approvare la violenza, ma appunto Samuel ha fatto troppo male!
Cassy riuscirà ad aiutare Theo, vero? O dovranno scappare veramente? Società ingiusta!
Altair sempre presente e Cassy ha dato anche il suo nome al bambino... dolcissimo!
A presto,
Carme93

17/09/17, ore 19:52

E finalmente eccoci qua, alla tanto sospirata scoperta del colpevole!
Scusami sua autrice, ma sono felice che sia stata veramente Julia, sia perché un po’ l’avevo sospirato, sia perché avrei voluto vedere altre sole due persone al suo posto, mi sono affezionata abbastanza a tutti gli altri.
Da sta mattina cerco di organizzare i miei pensieri su tutta la faccenda, ma temo di non aver fatto molti passi avanti, proverò comunque a metterli per iscritto. I genitori di Victoria sono stati sicuramente troppo oppressivi, severi e distaccati con lei, decisamente non le hanno fatto bene. Come dice lei, forse più la madre che il padre, perché comunque lui non poteva capire cosa significasse rinunciare ad una parte così importante di sé, la madre invece sì perché l’ha fatto per amore e per ambizione, ma in quant madre avrebbe dovuto almeno tentare di mediare e non trattare la figlia come una scomodità. Questo comunque non toglie che Victoria qualche scelta sbagliata l’ha fatta anche lei, coadiuvata dalla padrona della gelateria che in tutta la storia mi è sembrata la peggiore in assoluto solo per aver proposto una cosa del genere ad una ragazza in palese difficoltà. Victoria sicuramente ha un grande istinto materno, e Samuel ne ha pagato le conseguenze, però avrebbe dovuto saperlo che prima o poi le decisioni sbagliate si pagano. Diciamo che su di lei ho un’opinione tagliata a metà, nel senso che non la credo totalmente malvagia, anzi tutt’altro, però si è permessa di adagiarsi troppo e consapevolmente, quindi non posso totalmente perdonarla, credo che la prigione le farà bene. Ciò non toglie che Larson era veramente viscido e alla fine ad ucciderlo è stata la sua “voracità”, dato che comunque se avesse aspettato forse avrebbe solo passato qualche mese all’ospedale, ma sarebbe ancora vivo. Quindi, quella sera lui non ha veramente ascoltato la famosa lite, anzi magari non ci ha neanche capito nulla, ed era lì per caso? Wow!
Aaron e soprattutto Lyssa badas sono stati fantastici, sono totalmente di parte ma li adoro.
Sylvia e Theo finalmente si sono convinti a fuggire, se ci riescono credo sia la scelta più sicura per loro.
Lyra troppo tenera in questo capitolo, e il top è stata la conversazione con la zia su chi comandasse in casa, lo dico da sempre io che Cassy ha lo scettro in mano!
Finalmente il piccolo Anty è nato (è inutile Cassy, non scapperà dal nomignolo), ma Black? I genitori sono più che uniti, quindi la motivazione della scelta di questo cognome deve essere stata ben studiata, ma mi lascia al quanto perplessa.
Cosa sono i fogli bianchi che Cassy ha fatto pervenire a Elliot, che riguardino il famoso foglio segreto che convolge lei e gli zii Black?
Alexis viscida fino all’ultimo (non è la parola giusta, ma credo di conoscere solo il termine dialettale per esprimere bene il concetto), che approfitta del parto di Cassy per passarla liscia con il suo capo, che brutta persona!

17/09/17, ore 19:47

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'epilogo. Spero però che tu scriva ff come questa. Mi è piaciuto scoprire il passato di Julia/Victoria. Direi proprio che non ha avuto una bella vita. Mi aspettavo che fosse l'assassina? No. Non me l'aspettavo. Ci leggiamo presto. Ciao

17/09/17, ore 10:23

Buongiorno Nene! Ok, non posso fare a meno di partire dall'ultima frase del capitolo: che cosa significa BLACK? O.o gli ha messo il suo cognome per proteggerlo dal padre di Darius? Detto ciò: ti prego dimmi che in qualche modo Julia / Victoria se la caverà! Cioè dai penso che l'avrebbe ucciso chiunque un uomo del genere trovandosi nella situazione della ragazza! Insomma porca t....! Ma come poteva essere cosi subdolo e meschino? Bisognerebbe ringraziarla per aver tolto un individuo simile dalla società altro che mandarla in prigione! E poi cosa contengono i fogli mandati ad Elliot? Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Hailey

17/09/17, ore 10:19

Sarò anche ripetitiva, ma Julia o Victoria che dir si voglia ha fatto solo bene a uccidere Samuel! Se c'è qualcuno che non è colpevole è proprio lei, povera ragazza, ha fatto tutto per proteggere le sue bambine! Samuel era un grandissimo bastardo, perdona il francesismo, il fatto che sia morto ha solamente liberato il mondo da un'enorme piaga. Direi che a Victoria invece del carcere (perché no, non devono mandarla in carcere, anche se forse, sottolineo il forse, sarebbe giusto) basterebbero alcune ore di servizi sociali. Non di più o prendo Aaron per la collottola e lo appendo.

Alexej Levenvolde, Jackson Foster e Kenneth Burke, la fiera dei padri di....qui mi fermo, meglio. Miseria ladra, siamo veramente delle autrici malefiche con i nostri personaggi.

Theo e Sylvia ❤❤❤❤❤❤
Mi fanno diventare zuccherosa da far ribrezzo ahahahah. Sono stupita che Frederick non si sia ancora presentato, ma la cosa non mi turba, che se ne stia lontano. Magari è morto. Ma magari!
Sylvia e la tecnologia😂 più o meno ha le stesse reazioni di mia nonna quando le faccio cedere i filmini delle vacanze. Comunque la mia OC ha ragione, Theo: capisco che hai momento sei tutto sole cuore amore, ma pensa anche a tuo fratello. Sylvia è forte, insieme ve la caverete. Non potrebbe far trasferire il fratello in un altro ospedale? Capisco che diventerebbe più facile rintracciarli, ma Sylvia conosce bene Cassy: sfruttate le amicizie ai piani alti!

Dulcis in fundo lei, la nostra queen, Cassiopea Black. Grande. Non si può dire altro. Da qualche parte Antares starà sorridendo orgoglioso mentre Lyra al suo fianco con gli occhi lucidi gli sussurra che ha davvero fatto un ottimo lavoro con lei. Ebbene sì, ho degli headcanon di Antares Black e Lyra nell'aldilà. Sorry not sorry.
Dato che siamo in dirittura d'arrivo ho un dubbio: questa sarà la fine delle storie sui Black? Già è finito Act II e io sono in astinenza da super Altair e consorte ahahahah
Scherzi a parte, la mia domanda era seria. Se la risposta dovesse essere sì giuro che non comincerò a lanciarti ortaggi o cose simili, diciamo solo che il mio debole cuore ha bisogno di saperlo 😉

A presto,
Em

17/09/17, ore 09:10

Bene adesso finalmente abbiamo un quadro più chiaro della situazione...fossi stata al posto di Julia probabilmente l'avrei fatto fuori anche io Samuel, soprattutto per tenere al sicuro le mie figlie, alla fin fine quindi ha indotto Samuel ad una specie di suicidio con la droga...ingeniosa lo ammetto
Finalmente Cassiopea ha partorito e per fortuna è andato tutto bene; Theo e Sylvia che progettano la fuga, mi meraviglio ancora che il caro marito non sia già comparso.
Mi hai lasciato con la curiosità di sapere che cosa siano quei fantomatici fogli bianchi lasciati ad Elliott...beh come si suol dire non ci resta che aspettare l'epilogo, ma se Julia finirà in prigione le sue bambine?