Act III
di Signorina Granger

12/10/17, ore 00:08

Ehilà!
Sì, lo so mia cara Signorina, lo so… LO SO! Lo so che ormai eri davvero sicura di non vedermi più recensire niente di queste OS, ma davvero non l’ho fatto fino ad adesso soltanto per mancanza di tempo e non per mancanza di voglia: ti ho promesso che le avrei recensite tutte (e poi come potrei mai rifiutarmi di recensire i miei due bimbi, ossia il mio bimbo bello e la mia nipotina? Profonda shame on me se mai dovesse capitare questo u.u e tu saresti autorizzata a fustigarmi pesantemente in pubblica piazza u.u)
Detto ciò passiamo alla recensione vera e propria XD
Markus e Berenike… ma quanto sono teneri e pucciosi? <3 ovviamente a lui fa onore il fatto di voler diventare auror esattamente come il padre morto, ma dopo aver dato vita a Cassiopea non posso che capire anche le ragioni di Berenike che nonostante voglia vedere il suo fidanzato (nonché futuro marito) felice, lo vuole anche vedere al sicuro. Quindi sì insomma, battaglia alquanto ardua da affrontare questa u.u cmq Berenike che sbatte gli occhioni ed ottiene un favore dal nostro zio Black preferito della saga non canon è troppo canon :P (scusa il gioco di parole) eeeh caro Altair! Cosa non faresti per accontentare una del gentil sesso eh? :P (anche se però, essendo una appartenente alla tua famiglia, ti perdoniamo con piacere u.u)
Nella seconda scena invece sono morta dal ridere! Beh insomma, di solito si sa che lo scoglio da superare, per un ragazzo, è il famoso incontro con il futuro suocero, invece il povero Markus non si trova ad affrontare Antares ma addirittura la coppia Black per eccellenza, Altair ed Elizabeth! Della serie “se non risulto simpatico corro il rischio di essere avada kedaverizzato immediatamente dal mio futuro capo! Some one help me please!” … senza contare che poi passa dalla padella alla brace… insomma, da Altair a Charlotte! Povero povero il mio piccolo cucciolo! Ma lui è un grifondoro, quindi i problemi li affronta come un vero leone u.u però Altair che ricorda i tempi in cui lui e il cugino sono stati spediti a lavare i piatti è stato proprio un colpo basso (anche se l’episodio viene sempre ricordato con piacere per farsi due risate in allegria) XD
Il giorno delle nozze della nostra rossa Black invece è un interessante mix di allegria e malinconia, visto che viene ricordata sia l’assenza di Andromeda che quella di Lyra (sigh!). Ma per fortuna che c’è sempre super zia Elizabeth presente, che riesce a tramutare anche un momento triste in un qualcosa di comico, tirando ovviamente in ballo l’onnipresente marito Altair (è inutile, lui è stato uno dei personaggi meglio riusciti di sempre u.u mi dispiace per tutti gli altri che ho creato, ma lui resta davvero il top XD ).
Aaah! La luna di miele! Dai Berenike tranquilla: se Markus non vuole restare ai Caraibi con te, ci resto io a farti compagnia u.u (in fondo sono tua nonna, in un certo senso, quindi posso anche farlo no? U.u)
Ed ecco che arriva il fantomatico problema della gravidanza e, parafrasando Shakespeare: dirlo subito a qualcuno o restare zitti e cuocersi nel proprio brodo? Questo è il problema. Sssu Berenike! Di nuovo: da creatrice di Cassy capisco le tue paure, ma sono sicura che se lo dici a tuo marito quest’ultimo non ti mangerà di certo. E anzi, forse insieme riuscirete anche a superare il trauma 😉
I TEMPORALI! Non so bene il perché, ma direi che questo argomento con la famiglia Black spopola alquanto XD probabilmente perché sono un fenomeno atmosferico che se da bambini terrorizza da grandi invece aiuta a far riflettere sulle questioni della vita (magari mentre lo si osserva da dietro alla finestra, con un tetto sulla testa e al caldo)… può quasi diventare anche una scena romantica XD … anche se direi che non è questo il caso, proprio no u.u
la scena dopo invece! E-P-I-C-A! AHAHAAHAH! Berenike cara, tesoro di nonna… un conto è ingannare tuo marito quando siete all’inizio… ma dopo un po’ di anni – e soprattutto con un addestramento Auror alle spalle – sul serio pensi di poter ancora mentire / omettere qualcosa a tua marito come se nulla fosse? U.u povera illusa u.u
Ma passiamo alla scena successiva! Dunque mia cara dolce tesorina rossa! Il fatto che tu ti sia scordata che cos’è un treno, dal momento che lo hai preso praticamente per almeno 7 anni, è credibile quanto il fatto che non ti ricordi più come ti chiami XD ma invece, per il fatto che tu hai avuto subito due maschi mentre tua madre, dopo averlo desiderato così a lungo, non è riuscita ad arrivare viva alla fine non si tratta di ironia del destino ma semplicemente della crudeltà delle autrici XD in ogni caso è davvero bello avere uno scorcio di Andromeda e della sua piccola figlioletta Tonks 😊 <3 piuttosto che “La maledizione dell’erede” avrei preferito una cosa così dalla Rowling u.u
La scena del quidditch invece è stata davvero esilerante! Ahahaha! Altair vuole favorire la parte maschile ma poi, come un pollo, finisce per essere giocato dall’insieme delle donne della famiglia, che si coalizzano come solo loro sanno fare per farlo cascare ai loro piedi… Altair mi deludi! E la tua famosa parlantina che fine ha fatto? U.u in ogni caso in realtà non è che Didi può mangiare il panino con il suo unico dente… è il fatto di essere riuscito a sottrarlo senza sforzo al nonno che lo rende un vero e proprio trofeo XD
E poi toh! Abbiamo un Antares selvaggio che compare all’improvviso! Wow! Mi chiedevo proprio quando sarebbe comparso anche lui! Eh no, peccato che questo incontro sia avvenuto nel 1979 e non con qualche anno di ritardo… ne sarebbero bastati soltanto 2 per farlo ritornare un po’ sulla retta via e (probabilmente) far reagire il caro giudice in tutt’altro modo (in ogni caso mi hai fatto venire una mezza idea per una OS con questo paragrafo… e penso che la realizzerò appena avrò 5 minuti liberi XD)
E infine le ultime scene: sono un vero e proprio colpo al cuore (anche se, ovviamente, già lo sapevo come sarebbe andata a finire la cosa). Ma almeno Markus è vivo, pronto a mantenere la sua solita allegria e ad incoraggiare la moglie (anche se sarebbe stato più corretto il contrario… ma alla fine funzionano bene anche per questo motivo direi… o no?).
Ok Miss! Ecco che ne ho recuperata un’altra! Fuori una! Come puoi vedere, anche se con molta calma, pian piano sto recuperando tutto.
Perciò alla prossima! 😉 ciaooo!

19/09/17, ore 18:12

Ed eccomi anche qui, a rimettermi in pari! Anche se non so quanto possa durare, a dire il vero.
Ad ogni modo... Markus e Berenike sono dolcissimi, abbastanza diversi ma veramente complementari, e la mia simpatia nei confronti di Mark può solo aumentare leggendo questa OS.
La preoccupazione della nostra rossa è comprensibile, certo, e alla fine anche abbastanza fondata... ma a quello arriverò dopo. Però è molto dolce che abbia voluto presentare Mark a Lizzy ed Altair, aww, anche perché lei è sicuramente in grado di capirla benissimo.
Ahahah, assegnato a Charlotte, poverino! Ma se è sopravvissuto a lei allora sarà davvero diventato un fantastico Auror <3
La scena precedente al matrimonio mi è piaciuta molto, piuttosto realistica nel desiderio di Berenike di avere sua madre accanto in un momento così importante... e ancora una volta ci pensa zia Lizzy a sollevare i morali, per fortuna che l'ho inventata.
Questi vanno in luna di miele ai Caraibi e poi ci siamo noi, circondate dal gelo anche se siamo ancora a Settembre, che allegria. Ci credo che non se volevano più andare!
I bambini, non vedevo l'ora di vederli a fare i genitori *.* Mi si è stretto il cuore a leggere di un Markus giù di morale e con probabilmente qualche malsana idea in testa, come sottolinea El... ma per fortuna ci pensa super-El a strigliare la cugina XD Degna figlia di sua madre, in pratica.
La dolcezza infinita continua con Mark che torna a casa e si trova davanti ai suoi amori, e per fortuna ha mantenuto la promessa e non ha fatto, per fortuna, la fine di suo padre. Castor e Pollux (a parte la fantastica scelta dei nomi) sono dolcissimi, che teneri! Mi immagino la rossa strattonata da due frugoletti pel di carota come lei, in pratica i Fawley sono come i Weasley... Mi è piaciuto moltissimo l'incontro con Andromeda (Baby Tonks! *fugge piangendo*) e il loro scambio di battute, è evidente che a Berenike, come di certo Eltanin e fratelli vari, della sua scelta di sposare Ted non gliene fregava proprio un bel niente, come sarebbe stato giusto.
La partita familiare mi ha fatta morire, era assolutamente ovvio che a fare l'arbitro sarebbe stato Altair... e chi se no? Insomma, lui ovviamente a Quidditch sa giocare, ma il Boss della situazione è lui. Dopo Lizzy, ma a Lizzy il Quidditch non piace, quindi... anche se ce la vedrei a pavoneggiarsi perché lei è l'arbitro e può dire quello che vuole, stile "Fallo, cartellino giallo! (?)" "Ma signora, non ho fatto nulla!" "Beh, mi stai antipatico, quindi ti ammmisco u.u"
O peggio ancora, in una partita familiare come questa: "Altair, hai fatto fallo! Espulso per dieci minuti!"
"Ma tesoro, non ho fatto nulla!"
"Ieri non hai montato la mensola come ti avevo chiesto, prenditi le conseguenze delle tue azioni."
Una cosa del genere, ecco.
E immaginare Eltanin che impreca mentre la madre spunta da una finestra sbraitandole che ci sono molti bambini all'ascolto mi fa sbellicare XD
Io indico una campagna per votare Altair Black nonno dell'anno, anzi, del secolo, è così dolce! *.* Chi vuoi imbrogliare, sappiamo tutti che vizierai le tue piccoline all'inverosimile! E a quanto pare Didi ha capito tutto, brava piccina. Non si sa come mangerà il tramezzino in effetti, ma la soddisfazione era di rubarlo al nonno probabilmente.
Nella scena successiva ci sono i PV dei pargoli *Sesilia pianifica il rapimento dei tre bellissimi bimbi per coccolarli all'infinito* e vediamo la nostra Black ormai non tanto Black che va a trovare marito, zio, cugini e quant'altro al Dipartimento... peccato che suo padre lavori a cinque metri di distanza, in pratica, e finiscano con l'incontrarsi, in un certo senso. Mi sarei stupita se si fossero salutati, dopotutto sono entrambi orgogliosi... e qui non credo che fosse già nata Cassiopea... no, credo manchino due anni, circa.
Comunque, Castor insieme ai gemelli ad Hogwarts? Prevedo guai XD
E arriviamo anche all'anno tanto odiato... quando ho letto "1998" ho pensato "oddio, spero che oltre ad Elnath non sia morto nessuno!"
E per fortuna Mark è vivo, grazie al cielo, ma non gli è andata bene come speravo. Sono rimasta davvero scioccata, perché non mi sarei mai aspettata che gli OC potessero essere danneggiati in prima persona, mi ero preparata a dei lutti, ma immaginare Mark sulla sedia a rotelle cosi giovane, a soli 46 anni con ancora un'enorme fetta di vita davanti, è abbastanza triste. E lo pensa anche Berenike, anche se per fortuna il suo rosso si conferma ancora una volta carico di una positività invidiabile, forse pensa alla fine che ha fatto suo padre e in confronto si ritiene fortunato? Magari è così, non lo so, ma resta il fatto che sia impossibile non adorarlo, un po' come Dante.
E a questo punto mi chiedo a chi sarà dedicata la prossima OS! Sorge anche un piccolo dubbio: farai come per Dollhouse, scrivendo le OS solo per le coppie, oppure ne scriverai anche per gli altri? Lo spero tanto, ma vedremo immagino.

Sesilia

18/09/17, ore 22:46

Eccomi a recensire anche la seconda oneshot su Mark e Berenike.
Rispetto alla precedente si è capito già da subito che sarebbe stata più seria, non che sia un male, sia chiaro!
È stato molto interessante leggere di come hai gestito una coppia diversa per molti aspetti nonostante il rapporto di parentela.
Berenike è decisamente legata al ricordo della madre e ai problemi della sua famiglia e credo sia quindi normale che abbia avuto queste reazioni; fa comunque dispiacere sapere che il suo rapporto con il padre si sia deteriorato con il passare del tempo.
Al contrario il rapporto con gli zii è decisamente molto saldo; con Markus lo è poi anche di più.
Mi ha fatto piacere leggere di come si sia evoluta la loro vita di coppia e devo dire che i tre piccoli pel di carota sono pucciosissimi, anche se i maschi sono decisamente tremendi, in senso buono ovviamente.
Il finale anche in questa storia è decisamente triste, anche se a Berenike è andata meglio che a Eltanin... Ho apprezzato soprattutto la solidità e la forza di andare avanti sempre e comunque di questa coppia.
A presto :)

18/09/17, ore 18:27

Buonasera! Markus e Berenike sono tanto dolci, lui nonostante tutto quello che sicuramente ha visto e passato per colpa del suo lavoro non ha mai perso la vitalità e l’allegria che lo caratterizzavano. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto con gli zii, e poi i cugini, e che lei abbia tenuto così tanto a presentargli il fidanzato dato che sono stati per lei come dei secondi genitori. Da come avevo percepito le cose all’inizio della prima storia di Nene, la famiglia sembrava molto più distrutta di così, invece è confortante sapere che, escludendo il padre, la maggior parte delle sorelle Black ha mantenuto vivi i rapporti sia tra di loro sia con la parte bella della famiglia. Fantastica l’ansia di Markus a sentire parlare in quei toni di Charlotte, il top Berenike che chiede di conoscerla dato il suo essere stata una delle pochissime donne a mettere al suo posto il padre.
Ma povero Fawley che pensa di essere stato tradito perché la moglie si fa millemila pare e racconta a tutti tranne che a lui della gravidanza. Ancora una volta Eltanin-se-non-ci-fosse-bisognerebbe-inventarla salva la situazione agendo d’istinto e strigliando la cugina che se l’è meritata tutta.
Non so perché, non mi era mai passato per la mente che le cugine Black che noi conosciamo potessero avere altri fratelli, Castor e Pollux sono stati un po’ inaspettati ma tanto tanto teneri, dei veri peperini.
Il pezzo con Andromeda è stato qualcosa di indescrivibile, compreso anche quando Berenike nota la sua assenza al matrimonio. Il bigottismo dei Black nei suoi confronti mi ha sempre disgustato tantissimo e ogni volta che ci penso mi chiedo quanto tremenda deve essere stata la vita che ha vissuto, dato che suppongo abbia passato tutti gli anni della prima guerra magica a cercare di rimanere nell’ombra e di non farsi fare fuori. Vederla così, felice con Dora e pensare che almeno in questa versione allargata dei Black c’è stato chi non l’ha rifiutata e giudicata mi è molto di conforto, e Dora e i piccoli che parlano e si divertono assieme sono l’amore.
Sì, effettivamente i Black sono un esercito, non avranno assolutamente avuto difficoltà a formare due squadre di Quidditch, e Altair come al solito cerca di fare il furbone privilegiando gli uomini, con immensa gioia di Aiden, peccato che questo suo machismo viene smentito un secondo dopo, quando le sue piccole donne di casa lo mettono sotto con semplicemente occhioni dolci e qualche moine.
A proposito, alla fine di tutto pretendo una bella cronologia di tutti i nuovi nati, comprendente anche quelli che citi dei vari fratelli, perché io già comincio a dimenticare chi è figlio di chi.
Mi dispiace dirlo, ma non posso non esprimere tutto il mio rammarico nei confronti di Antares che guarda la figlia a sua volta madre e neanche le si avvicina, se solo l’incontro casuale fosse avvenuto un paio di anni dopo, quando già Cassy l’aveva portato alla ragione, forse tutto sarebbe andato diversamente. Mi consolo sapendo che Miranda e Cassy andavano d’accordo anche se non quanto con Jilly, quindi magari anche con Berenike sono riusciti ad avvicinarsi un po’, almeno per i bambini.
Beh, alla fine dei conti è verissimo: sebbene non esattamente al massimo, l’unica Black a cui è davvero finita bene è stata Narcissa e spero anche qualche sorella di Berenike, per il resto tutti hanno perso qualcuno di molto caro e Markus è rimasto paralizzato, ma come dicevo all’inizio non ha affatto perso la voglia di vivere, e la cosa più bella è che, proprio come faceva quando erano a scuola, con le sue parole gentili e la sua forza ha saputo dare alla moglie la forza di accettare la loro nuova situazione. Stupenda l’immagine delle quattro sorelle che aspettano notizie assieme: giustamente le due piccole hanno sentito meno il legame perché adolescenti nel momento peggiore della famiglia, quando già i ricordi della madre si erano fatti lontani e il padre era più distante che mai, ma loro quattro hanno vissuto insieme tutto il dolore e non hanno mai smesso di farsi forza a vicenda.