Recensioni per
As your sun sets (I know you in bleary-eyed 3AM)
di theprophetlemonade_

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/07/21, ore 09:57
Cap. 13:

Ciao, so che questa storia è ormai del 2017 e non sono nemmeno sicura che la traduttrice leggerà la mia recensione, ma io ho dovuto assolutamente passare per lasciarne una perché sono rimasta sveglia fino alle due ieri sera per leggerla e stamattina alle sette già ero lì che la leggevo ancora, finendola. Me la sono divorata letteralmente! E pensare che all'inizio nemmeno volevo leggerla, l'avevo inserita nella lista di storie da leggere, ma non ero convinta che l'avrei fatto perché non conosco Sense8. Quindi la storia è rimasta nella mia lista per settimane prima che mi decidessi a leggerla, e sono contentissima di averlo fatto. Non sapevo bene cosa aspettarmi, non ho mai visto Sense8, e sapevo più o meno cosa fosse, però messo in questo contesto non riuscivo a figurarmelo. A darmi più da pensare era il fatto che Alec e Magnus non sembrano essere nello stesso luogo, ma a chilometri di distanza, pensavo che fosse dall'altra parte del mondo, come lo pensa lo stesso Alec, ed ero preoccupata che non riuscissero a costruire un rapporto. E invece non è stato così e mi sono ricreduta a ogni riga.

Mi sono piaciute tantissime cose, primo su tutto il modo in cui è stato costruito il personaggio di Alec. Ho trovato la sua maturazione molto ben fatta, il personaggio compie un proprio personale percorso verso una vita più serena e verso l'apertura nei confronti del mondo. L'Alec dei primi capitoli è proprio quello che abbiamo visto nella serie e nei libri, represso e incastrato in una routine che non lo rende felice, fondamentalmente solo. Qui forse ancora di più perché Jace qua non è suo fratello adottivo, ma lo conosce soltanto in un secondo momento. Questo fa in modo che la sua esistenza prima di Magnus fosse privata di un tassello fondamentale. Leggendo della sua famiglia e la vita con Izzy, si ha questa sensazione di mancanza, come se nella vita di Alec mancasse un tassello fondamentale. Che poi arriva, quando conosce Jace e Simon, Clary e tutti gli altri del gruppo. Quindi, un applauso per la caratterizzazione del personaggio. La seconda cosa che mi è piaciuta è il rapporto con Magnus, sì, si innamorano come sappiamo, come fanno sempre, ma qui c'è qualcosa di diverso. Questo legame di anime che questo gruppo di otto persone ha tra di loro li rende parte l'uno dell'altro, fa in modo che tutti sentano gli altri, che vivano anche le loro emozioni. Ma sino ancora da prima che Magnus e Alec si conoscano, si ha la sensazione che tra di loro ci sia qualcosa di diverso. Questo loro viversi e percepirsi prima ancora di vedersi in faccia e l'intensità di ciò che sentono quando pensano l'uno all'altro... Sì, sono anime gemelle loro otto, ma Alec e Magnus lo sono un po' di più e il modo in cui arrivano a mettersi insieme l'ho amato tantissimo. Il primo toccarsi e prendersi per mano, quel bacio in chiesa... è stato molto bello ed emozionante.

Un'altra cosa che ho amato tantissimo sono Jace e Simon e il fatto che Jace fosse innamorato sia di Simon che di Clary. Sono ancora molto nuova di queste parti, e non ho letto molte fanfiction, quindi non avevo mai visto un triangolo del genere. Ho amato la confusione di Jace e il fatto che poi lui e Simon vadano a vivere insieme. Io ho un debole per questa coppia, per quanto ami Jace e Clary, soprattutto nei libri dove vengono costruiti alla perfezione, ho sempre pensato che Jace e Simon potessero essere una bella coppia! Ecco, mi spiace solo che poi alla fine l'autrice non abbia spiegato come si è risolto questo triangolo che rendeva Clary giustamente gelosa. Avrebbe reso questa storia ancora più perfetta e giusta di quanto non lo fosse già.

Ma a parte questo, ho amato ogni riga e sono davvero felice di averla recuperata. Non so se qualcuno leggerà questa recensione, ma intanto volevo moltissimo scrivere due parole.
Koa

Recensore Junior
08/10/17, ore 19:48
Cap. 13:

Ho letto quest'ultimo capitolo nel momento in cui è stato pubblicato.
Una miriade di emozioni hanno attraversato il mio corpo e la mia anima. 
La gioia, la malinconia, la tristezza, l'euforia, la nostalgia, l'ansia e la sorpresa.
Così mi son ripromessa di recensire non appena avessi avuto il tempo e la giusta lucidità per leggere e rilegerre il capitolo.
Eccomi qui, con le mie recensioni poco analitiche e completamente dettate dalle molteplici sensazioni provate dopo ogni singola lettura.

Il tanto atteso (incontro) e temuto (finale) momento X.


Lo sapevooooooooooooooooooooooo! Lo S A P E V O. Ho sempre avuto la convinzione che Magnus avrebbe fatto un'entrata delle sue, EPICA.
Un'entrata (vogliamo chiamarla così?) ad affetto, tipica di Magnus.
Ed è tutto così perfetto.
Magnus che attende impaziente Alec e la sua consapevolezza della reale e fisica presenza nel suo appartamento. Alec che si fionda sulle sue labbra, e l'estasiante richiesta di conferma a Magnus: 
" E' vero?"  
Siiiiiiiiiiiiii! Tutto è fottutamente vero, è quiiiiii, cioè lììììììì. Mi sento un po' come Raffaella Carrà in 'Carramba che sorpresa'.

Ecchisenefrega se tutto ciò che riguarda il Circolo e l'aggressione di Lydia non è stato minimamente spiegato, chissenefrega del destino di tutti gli altri, chissenefrega della cerchia e del triangolo amoroso tra Jace, Clary e Simon.
C H I S S E N E F R E G A. 
Alec e Magnus si sono incontrati, si sono baciati, vivono nella stessa città... che si fotta tutto il resto.
The end.

The end?
Ah! Quindi è finita? 
Oddio, quindi è realmente finita? No sequel, no prequel, niente di niente.
Ah! 

Vado in ibernazione, in attesa della terza stagione di Shadowhunters e del finale di Sense8.

Grazie di tutto,
Grazie per questa meravigliosa storia, per la tua impeccabile traduzione e per la tua puntualissima presenza.
 

Recensore Junior
22/09/17, ore 11:35
Cap. 13:

Oddio oddio oddio oddio😍😍
È finita.
É successo per davvero.
Il quesito è PIANGO O GIOISCO?

Che dire? Il mio cuore è, PER SBAGLIO e dico per sbaglio!, scivolato nel barattolino del miele sulla mia credenza (che winnie the pooh levate proprio) eeee poi ha deciso di andarsi ad asciugare nello zucchero di fianco...perchè un asciugamano era troppo difficile da usare. Ora sembra un ferrero rocker al cocco AHAHAHAHAH

Si sto sparando troppe cagate ma capiscimi sono un misto di emozioni contrastanti che se io fossi dentro in un clouster probabilmente mi direbbero di andare da uno psichiatra e non scherzo ahahaha...
La prima è stata sicuramente ansia perchè mi faccio troppe seghe mentali e avevo DAVVERO paura per Magnus e per il suo destino con quel viaggio (se schiattavo per l'ansia mi avevi sulla coscienza eh)... poi credo, anzi ne sono fermamente convinta, di essere passata dall'ansia all'infarto direttamente, senza vie di mezzo. Nella scena in cui Alec trova Mags in casa sua.."dolore al fianco" "odore diverso" "nocche tese"
IO CREDEVO FOSSE FERITO DANNAZIONE E STAVO MORENDO (p.s. non si gioca con il mio cuore eh) però poi booom LA GIOIA e Alec che finalmente, involontariamente certo, ha deciso di porre fine al regalo di merda di Raj AHAHAHAHA (anche se non credo si possa rompere un proiettile) per poi tuffarsi, letteralmente sulle labbra di Magnus e Dio solo sa quanto abbia amato quella scena😍

Ripeto QUANTO SONO BELLI?😍😍😍 e Magnus su lenzuola rosse mi provoca cose quindi in questo momento nella gioia la sto anche odiando ahahahah poi Jace che appare nei momenti meno opportuni.. amore platinato FATTI UN PÒ I CACCHI TUII ahahahaha

Che altro dire?
Ah si, CLARISSA CARA CREDI DAVVERO CHE ALEC POSSA ESSERE TUO COINQUILINO? Si magari, forse, lontanamente... ho la vaga sensazione che rimanga da Magnus ahahah

Infine sono triste anche, davvero tanto, perchè non può essere finito tutto...💔
Mi mancherà davvero tantissimo questa storia, tutti i personaggi a cui involontariamente mi sono legata (tranne Raj, lui è inutile) e si, mi mancherà anche Raphael versione prete ahahaha.
Quindi concludo dicendoti che ti ringrazio veramente tantissimo per aver accettato i miei scleri e per aver tradotto questa bellissima storia. So quanto possa essere difficile e faticoso quindi GRAZIE DAVVERO💙
Baci^^
HeySeb

Recensore Junior
22/09/17, ore 10:03
Cap. 13:

Noooo è finita!😭😭
Una storia bellissima, che mi ha fatto anche conoscere il mondo di sense8(di cui mi sono innamorata!)
Inoltre vedere tutti i protagonisti così legati e sopratutto Alec e Magnus😍
Bella davvero è molto altro avrei voluto leggere! Fai i complimenti all'autrice è un grosso grazie a te che hai avuto la pazienza di tradurla e farcela conoscere!

Nuovo recensore
21/09/17, ore 22:16
Cap. 13:

Questa fanfiction è stata qualcosa di assurdamente bellissimo. Grazie per averla tradotta, anche a me piacciono un sacco i personaggi di Alec e Magnus, sono così puri e veri. Non vedo l'ora di leggere le tue prossime traduzioni!
Ci sentiamo presto, spero :)

Nuovo recensore
21/09/17, ore 17:42
Cap. 13:

Eccomi qui a commentare l'ultimo capitolo di questa storia meravigliosa; come in tutti i capitoli precedenti sono stata invasa da diverse emozioni: nella prima parte ho porvato malinconia, soprattutto quando Alec dopo tutto quello che era successo con Lydia finalmente era potuto tornare a casa. Poi il tutto si è trasformato in speranza quando Magnus ogni tanto si faceva vedere per fargli sapere che era vivo e che stava bene. Da metà capitolo in poi ho iniziato a sclerare tantissimo, avevo già capito che Magnus era realmente lì dal modo in cui l'autrice ha descritto ogni singolo movimento di magnus, si capiva che c'era qualcosa di diverso rispetto alle altre volte. Ho iniziato a saltare per casa quando c'è stata la scena del bacio e mi sono leggermente calmata, ma gli occhi a cuoricino continuavano ad esserci, durante il momento della cena romantica sul balcone (io spero sempre che gli autori di Shadowhunters ci facciano vedere una scena simile per i Malec, magari proprio nella prossima stagione). Che dire? Ho amato ogni singolo momento di questa storia e spero di sentirci presto magari con qualche altra traduzione. Un abbraccio