That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/03/24, ore 23:45

Rodolphus ci mancava.
Dai molta importanza ai Black e soprattutto a Sirius in questa storia.
Storia ben strutturata e scritta in modo impeccabile.
I personaggi inventati da te sono fantastici.
Attendo di leggere il prossimo capitolo.
I personaggi sono caratterizzati benissimo.
Leggere la tua storia è un piacere.

09/04/20, ore 01:24

Salazar.
Solo a leggere il nome del primo pov sono saltata sul divano. Per le mutande di Merlino se mi era mancato Rodolphus! Ci credo che Bellatrix non lo lascia in pace! :3
Ho apprezzato moltissimo anche il pov di Bellatrix, mi piace un sacco nel suo lato fangirl del Lord e al tempo stesso ribelle rispetto ai riti ammuffiti e decadenti della società magica. Mi sa che la rilettura dell'intermezzo di Mizarm ci sta tutta! xD
Il pov finale di Orion è interessante anche se in parte riprende quello di Morvah 1.
Sapere che gli Sherton sono vivi è una consolazione anche se come dici tu "la morte non è il peggiore dei Mali" e ho paura di quello che potrà loro capitare ancora!
Spero di leggere prossimamente il prossimo capitolo e per il fangirling ci vediamo su Facebook!
*sviene pensando a Roddie*
Bravissima
Sev

02/10/19, ore 17:55

Non ho idea di come iniziare questa recensione, perché ho un legame veramente particolare con questa storia... Pensa che l’ho iniziata a nel lontano 2012 all’età di  13 anni e, tra l’altro, è stata una delle prime fan fiction sui “malandrini” in cui io mi sia imbattuta; scoprire poi l’intero universo che c’è dietro è stata una bellissima sorpresa.
Ai tempi però, rimasi bloccata durante l’intermezzo di Mirzam, l’ho messa da parte e non l’ho più continuata. Questo settembre invece, alle prese con un esame di matematica, ho riaperto la storia decisa a continuare e ho riscoperto Mirzam, un personaggio che crescendo ho imparato ad apprezzare e ho compreso anche l’importanza di quei capitoli dedicati esclusivamente a lui.
Mi sono avvicinata a questa storia perché nutro un amore sconfinato nei confronti di Sirius e dei Black in generale, apprezzo dunque l’importanza che dai loro in questa storia, come hai curato ogni tratto di questi personaggi.. Come hai caratterizzato Orion donandogli un nuovo volto, creando un intreccio sulla sua personalità che va persino a spiegare, magari, il perché Sirius sia finito a Grifondoro. Questa storia ha una logica meravigliosa, che la rende plausibile ed originale, anche grazie alle approfondite descrizioni e tutti quei piccoli indizi che, disseminati lungo i capitoli, trovano sempre una spiegazione. Adoro persino dei personaggi che non mi hanno mai suscitato un grande interesse, come i Lastrange, che anche se sono come sono, ovvero dei pazzi sanguinari , non mi dispiace leggere di loro, e di tutto l’universo villain dei mangiamorte.. Non dico che apprezzo Bellatrix perché mi ha ucciso Sirius, ma ha comunque un che il suo personaggio, tanto che apprezzo guardare gli avvenimenti dal suo punto di vista. Così come trovo abbastanza canon questa versione di Narcissa Black, che mi incuriosisce perché nonostante tutto ancora noto il distacco con cui si pone nei confronti degli altri... Sono curiosa di leggere qualche volta, magari, dal suo punto di vista.
Infine la chicca vera di questa storia sono gli Sherton! Li amo sconfinatamente, in tutte le loro contraddizioni e i loro difetti. Sono un po’ confusa per la storia dell’erede di Hifrig, dato che mi ci ero giocata la testa che fosse Meissa, invece adesso c’è Rigel, che insieme al padre è il mio Sherton preferito. Alshain in questi capitoli è così Mirzam che lo schiaffeggerei come Deidra conn Abraxas. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti questa storia, se si concluderà entro la fine del primo anno dei malandrini, o con la dipartita di Lord Voldemort per mano di Harry Potter, o poco prima ... Spero che Sirius prenda le rune e diventi il custode di Herrengton, o almeno se le rune che si intravedono nel manifesto di ricercato nel film de il prigioniero combaciano con il significato delle rune di questa storia... Io spero di sì e sarei così curiosa di vederlo cimentarsi nelle prove del Nord, la smetto di fantasticare okay... Esaudisci questo mio desiderio ahahah. Dunque niente, ti faccio i complimenti per lo stile, per la fantasia e per la coerenza e passione che metti in questa storia,  perché se la Row non ci degnerà di una storia sulla prima guerra magica io considererò questa come tale, o forse anche dopo, chi può dirlo !
Mi dispiace per questa recensione chilometrica, ma questa storia mi ha appassionato tantissimo, sin dalla prima volta che sono venuta a contatto con questa tua versione dei personaggi e con gli Sherton, per cui spero tu aggiornerai presto e continuerai a farlo fino a che la storia non sarà finita... Io in ogni caso sarò qui ad aspettare.
Un grosso bacio e ancora complimenti !
Roberta
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 06:09 pm)

02/09/18, ore 21:34

Accattivante, ben strutturata e scritta in modo impeccabile. Bellissima storia, la migliore che abbia mai letto ambientata in questo periodo. Mi piace la caratterizzazione che hai fatto dei personaggi e non vedo l'ora che tutti gli indizi disseminati qua e là su come evolverà la storia finalmente si comprendano e si avverino. Credo di aver divorato la tua storia in pochissimi giorni, ed è forse anche per questo che non vedo l'ora che tu la porti a termine! Ti prego, non lasciarci così, senza sapere come va a finire! Ancora complimenti per la storia!! Favolosa!

08/08/18, ore 00:13

Ciao Valeria, leggo la tua storia sin da quando l'hai iniziata. Gli anni sono passati, le abitudini cambiano, gli impegni crescono e c'è sempre meno tempo per le fanfic (purtroppo). Eppure ogni tanto ancora entro in questo sito solo per vedere se hai aggiornato questa storia. I personaggi di tua invenzione sono fantastici, la loro psicologia è complessa, piena di spessore, riesci a farli quasi "uscire" dalla pagina, quindi non fermarti! Certo, a distanza di anni alcuni dettagli della storia sfuggono anche alle lettrici più appassionate e anche se siamo diminuite rispetto all'inizio dovresti davvero portarla avanti, per te e per noi! È sicuramente la fanfic più bella che ho letto e spero di leggerti ancora. Un abbraccio. Maria

20/02/18, ore 08:26

Scrivo dal cellulare perché non posso aspettare di tornare a casa per commentare questa meraviglia storia che mi era tanto mancata. Sono successe un sacco di cose in questi... quattro anni? che mi hanno allontanata dal fandom e soprattutto da That Love, ma continuavo a ripromettermi che ci sarei tornata, che avrei ripreso la lettura e i disegni... E finalmente eccomi qui. Con un ritardo pazzesco, ma meglio tardi che mai, no?
Ho riletto tutta la storia, perché la memoria è quella che è e avevo bisogno di una rinfrescata, e ho divorato tutti i 96 (che erano più di 100, ricordo) capitoli in poco più di una settimana, rivivendo le stesse emozioni della prima volta, lo stesso amore per le tue caratterizzazioni complesse e il tuo stile bellissimo. Ho rivisto i luoghi della Scozia che ho visitato e mi è venuta voglia di tornarci, e sognare di nuovo degli Sherton e dei Black, dei Malandrini e dei Mangiamorte, del Lord, del Ministero, della magia delle Terre del Nord.
Non è una recensione, ma una lettera d'amore per questa storia che mi ha dato tanto quando l'ho scoperta ormai sette anni fa e anche ora che l'ho riletta.
Attendo con ansia il prossimo capitolo * manda baci *

04/01/18, ore 18:24

Ho cominciato a leggere la tua storia solo questa estate, ma in pochissimo tempo l'ho finita. Che dire? Amo alla follia come caratterizzi i personaggi in particolar modo Rodolphus e Rabastan, anche Bellatrix. Ti dirò invece che odio Mirzam, lo considero proprio un deficiente. Adoro anche come caratterizzi ogni membro della famiglia Black..dai a ognuno di loro importanza senza escudere nessuno. Cosa che non si trova in tutte le ff. Ti prego di aggiornare al più presto. Non riesco più a resistere..😍😍

04/01/18, ore 15:54

Vabbè Vale, c'è poco da dire, come al solito amo questa ff, e proprio per questo devo chiederti di pubblicare un miniriassuntino prima del prossimo capitolo ahahaha
Mi sono appena resa conto che sono anni che ti leggo e nulla, la mia mente inizia a cedere un po'.
Un bacio come sempre, nella speranza di leggerti presto
Chia

04/10/17, ore 00:42

E' sempre un piacere leggerti! Questa è una delle prime fanfiction che ho letto e ancora nessuna riesce a superarla!