Il Burattinaio
di ThelviaBB

10/01/19, ore 08:42

Grazie, grazie, grazie per questo capitolo.
Come ti ho già detto mi piacciono molto i duelli interiori di Sanji, qui si è quasi sciolto con un Zoro non suo ma credo che sia sulla buona strada per capirlo, sempre se i suoi sentimenti non gli offuscheranno la realtà.
Finalmente qualcuno lo ha anche aiutato a capire i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri su Zoro da quale sentimento sono dominati... Però porcamiseria proprio ora che Marimo è in pericolo di vita *piango per la preoccupazione *
Oddio Nami furiosa è stato facilissimo immaginarla, che risate.
Aka e AO, che piacere ritrovare Kidd e Law anche qui e vedere che comunque siano destinati a stare insieme.
Adesso però ennesima preoccupazione per Zoro, di sta lasciando completamente andare al finto Sanji, mi immagino già il vero Sanji furioso contro quella fata appena scoprirà cosa ha fatto. Invece per Zoro proverà un misto di preoccupazione e delusione/ira per il fatto che abbia ceduto a qualcuno che non fosse lui e che abbia comunque creduto che fosse Sanji... Ahhh che ansia!!!

*felicissima per questo aggiornamento *

09/01/19, ore 18:05

Eccomi qua gemellina! Che sorpresa vedere che stai aggiornando spesso in questo periodo *^* sono davvero felice di questo regalo!!!
La situazione si fa decisamente interessante stavolta perché Sanji per la creatura mostro si sta rivelando un osso davvero duro e non mi sarei aspettata di vederlo colpire Zoro con così tanta cattiveria e frustrazione ma del resto la creatura lo stava provocando un po' troppo.
Mi piace il modo in cui hai mostrato che Sanji ha paura di esplorare i suoi stessi sentimenti perché non vuole ammettere di essere attratto da un uomo.
Questa è una cosa che hai mostrato in altre ff in cui hai inserito la coppia ma, essendo questa storia esclusivamente sulla ZoSan, lo stai esplorando sotto vari aspetti e mi piace.
Soprattutto si vede che il loro rapporto è decisamente più complesso di quello che sembra e si capisce da ogni sguardo che si scambiano e da ogni gesto.
Rispetto ai veri Zoro e Sanji le due creature sono molto più intraprendenti e provocatori e questo sicuramente li aiuta ad affrontare aspetti che di solito preferiscono evitare per varie ragioni che già sappiamo.
Gli altri le stanno provando tutte per ritrovarli e sapere che a Zoro mancano poche ore per morire mi spaventa un po' ma sono anche fiduciosa che sono vicini a ritrovarli. O almeno lo spero tanto.
Molto simpatiche quelle fate che rappresentano le supernove, mi avevi già detti delle due che rappresentano Kidd e Law, e la trovo una idea molto carina *_*
Sembra che nonostante tutto siano decise ad aiutarti e meno male altrimenti senza il loro aiuto sarebbe diffucile per i Mugi trovare i loro compagni.
Un capitolo molto bello comunque con momenti divertenti tra i Mugi e le fate ma anche momenti intensi come quelli con Sanji e Zoro.
Quasi quasi pensavo che ci sarebbe scappata la lemon ma Sanji si è mostrato più difficile di Zoro, come ho detto anche prima, e sicuramente ha reso le cose più interessanti.
Ottimo lavoro come sempre e al prossimo capitolo cara :***

08/01/19, ore 17:24

Bellissimo capitolo! Bello che tu abbia deciso di aggiornare questa storia. Trovo che tu abbia caratterizzato Sanji ed il suo tormento interiore in modo perfetto. Spero di poter leggere quanto prima il prossimo capitolo!

30/07/18, ore 17:35

Davvero un'opera che ti sta riuscendo davvero molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il resto 😁

25/07/18, ore 19:13

Ciao carissima gemellina!
Finalmente ho un po' di tempo per dedicarmi alla lettura di qualch e ff e non potevo lasciarmi sfuggire l'aggiornamento di questa storia.
Ho notato anche io che c'è stato da un po' di tempo un calo per quanto riguarda le storie su questa coppia nonostante sicuramente piaccia sempre e sia una delle più apprezzate del fandom... Spero per te e per tutte le fan della coppia che ci sia un incremento del numero delle storie anche se io in questo caso sono neutrale perché come sai per me loro due sono etero.
Ma a parte questo sicuramente apprezzo la tua storia e il modo in cui procede!
Questa lotta contro il tempo per salvare Zoro rende la storia decisamente interessante e piena di suspance.
Sicuramente Zoro non è uno qualsiasi, proprio come stava pensando Robin, e per questo per le fate non sarà facile provarlo di tutte le sue energie però l'illusione non sembra facile da spezzare anzi gli sta dando tutto quello che vorrebbe e questo mi preoccupa perché alla fine del capitolo sembra completamente in balia del falso Sanji e sembra disposto a stare a con lui nonostante capisca che qualcosa non va.
Mi preoccupano anche Usop e Sanji che sono ugualmente in pericolo e anche nel loro caso gli altri dovranno impegnarsi parecchio per spezzare le loro illusioni.
Sanji poi che non vuole parlare del bacio che si è scambiato con Zoro li trovo terribilmente IC perché anche io ho sempre pensato che se fosse gay si comporterebbe esattamente così e farebbe di tutto pur di nascondere la cosa anche a se stesso mentre Zoro li vedrei più disposto ad accettare la cosa con meno ansie e paure.
Comunque meno male che per spezzare le illusioni delle fate possono contare su Robin e Nami che si dimostrano sempre le più intelligenti e le loro caratterizzazioni mi piacciono molto. Anche se si vedono poco in questo capitolo con una sola occhiata Robin mostra tutta la sua intelligente curiosità e la cosa mi piace davvero molto *_*
Nami che pensa al soggiorno che si sta perdendo poi è terribilmente IC xD anche se naturalmente è anche preoccupata per i suoi nakama.
Questo capitolo mi è piaciuto abbastanza anche se fondamentalmente non succede proprio tanto rispetto al precedente capitolo ma è sicuramente godibile e divertente come sempre.
Hai sicuramente fatto un buon lavoro anche se tu non sei pienamente soddisfatta di questa storia.
A presto e un bacione cara :**

17/07/18, ore 16:55

Quando ho visto il nuovo capitolo su questa storia stavo per piangere per la felicità. Zoro è molto dolce che quasi mi da fastidio vedere che non sia il vero Sanji a goderne, però effettivamente forse non si sarebbe concesso cosi facilmente a tutte queste attenzioni visto i contenuti problemi che si fa. Non vedo l'ora di leggere il seguito adesso sono in ansia per le sorti di Zoro e voglio anche vedere come Sanji riuscirà a fare chiarezza sui suoi sentimenti.
Amo troppo questa coppia.

16/07/18, ore 05:45

Ciao,
sono felicissima tu abbia pubblicato un altro capitolo visto che l'ultimo risale a più di 6 mesi fa e avevo perso le speranze , anche se io leggo di questo anime solo da pochi mesi , e temevo che la storia sarebbe rimasta incompiuta. E sarebbe stato un vero peccato perché a me piace molto , è particolare (almeno io non ho mai letto niente di simile) comunque io non ho nessuna critica da farti , mi piace tutto dal tuo modo di scrivere , alla trama ai personaggi , insomma tutto .
Spero tu riesca a pubblicate tutti i capitoli , a me farebbe molto piacere , e sono sicura di non essere l'unica .
Riassumendo grazie per il capitolo (anche se continuo ad aspettare colpi di scena) , per aver condiviso questa storia e soprattutto per averla ripresa nonostante mi rendo conto che pochi lettori lascino una recensione (io sono tra questi ...avrò letto centinaia di fanfiction e ne ho recensite neanche 10.... ma non perché alcune sono più o meno belle di altre , anzi , ma il motivo almeno nel mio caso è che di solito non ho tempo e in più non so mai cosa scrivere , nelle poche recensisco seguo solo l'emozione del momento...).

Ps.Io ormai leggo da almeno 5 anni e ho notato anche io che ultimamente si scriva molto meno , ma non solo su questa coppia o questa sezione ma proprio in generale il che è un vero peccato.

Grazie ancora , mi hai rallegrato la giornata (/nottata/....) spero di leggere altro di tuo scritto così bene
Ciaaaooo

Pss: mi ero dimenticata di dirti che come avrai notato seguo o ho tra le preferite penso la metà delle tue fanfiction e le adoro tutte , praticamente le ho lette tutte... :-)' quindi niente mi piacciono troppo le tue idee e il modo in cui scrivi ti prego di non abbandonare il forum.

Asia
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 05:53 am)

21/03/18, ore 22:09

Ciao Thelvia!
Finalmente ho recuperato questo capitolo. Quanta carne sul fuoco!
Ti sei fatta abbondantemente perdonare di aver bloccato l'amplesso tra Zoro e Sanji nello scorso capitolo, brava ragazza! :D Ma andiamo con ordine.
Zoro è molto romantico nella tua storia, forse anche più romantico di quanto riesca a vederlo io in generale, ma non mi dispiace: si porta dentro un carico enorme, inespresso, di sentimenti per Sanji e questo rende il suo stato d'animo parecchio tormentato già senza l'intervento della fata nera.
Ma la fata nera è la star della puntata. Ha giocato sporco, ha confuso le idee e scatenato gli ormoni dello spadaccino (non mi aspettavo che lui cedesse, però, considerata la forte attrazione fisica e mentale del momento, penso che possa starci); dovrei considerarla una malvagia e una subdola ma amo l'angst e lo yaoi e non posso non volerle bene almeno un po' xD
Da un lato spero che giochi ancora con la sua vittima, dall'altro mi auguro che la prossima volta che Zoro sfodererà la sua quarta katana sarà con Sanji -il vero Sanji!
Vedremo come evolverà la situazione.
L'obiettivo delle fate che popolano la foresta, ossia assorbire l'energia vitale altrui per mantenere in vita il Burattinaio, mi ricorda vagamente la trama del sesto movie di One Piece "L'isola segreta del Barone Omatsuri" (non so se l'hai visto, in caso contrario te lo consiglio!), che mi è piaciuto proprio per la drammaticità e per i toni oscuri di tutta la vicenda. Sono curiosa di sapere di più su questo personaggio e sul suo frutto!
Oh, mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Ao e Aka. Sono due tenerelle dispettose, ma dalle fate non mi aspetterei diversamente, e i loro momenti comici (specie quando sono alle prese con Nami xD) contribuiscono a rendere il racconto più leggero.
Alcuni punti non mi sono chiari del tutto, ma forse perché saranno spiegati più avanti (in tal caso, ignora pure le mie domande); ad esempio mi chiedo perché le fate nere debbano nascondersi e che tipo di rapporto abbiano con le altre fate -essendo create dalla stessa persona e puntando allo stesso scopo (sottrarre energia vitale), in teoria, non dovrebbero essere alleate?
Carina l'idea di offrire dei doni alle fate per ingraziarsele :) Anche questo aspetto è ripreso dalla tradizione e sono contenta che tu l'abbia inserito. Si direbbe che per i Mugi sia la chiave di volta, senza quale non le avrebbero convinte a collaborare.
Ma Sanji e Usopp che fine hanno fatto? Dobbiamo preoccuparci? Spero di avere presto loro notizie!

Un bacio e alla prossima,
Vegethia

07/03/18, ore 21:09

Ed eccomi anche qui :)
come ho già detto nell'ultimo comento di "tra libri e spartiti", io sono pigra nell'anima quindi sono andata a guardare il tuo profilo e le tue fanfiction praticamente ora... Ho notato anche che tutte le tue storie hanno come ship protagoniste tutte quelle che adoro: non posso chiedere di meglio, davvero (✪ω✪)
torniamo a noi: mi è piaciuto davvero molto l'inizio, descritto molto bene, e devo dire che mi sono fatta forza a non ridere in pubblico come una deficiente quando Sanji e Zoro litigavano, lo sforzo che ho fatto è stato davvero inteso (→ܫ←).
Poretto il nostro marimo che non ha il minimo senso dell'orientamento e che si perde con niente...

P.S. Ho letto sul tuo profilo che gradisci molto le recensioni, quindi ho deciso di provare a recensire il più possibile, sia le tue storie sia le storie degli altri( ^^)
(adoro)

23/01/18, ore 20:39

E alla fine ho deciso di leggere anche questo terzo capitolo così sono in pari!
Te lo avrò già detto gemellina ma questa storia mi piace moltissimo. Non pensavo che una storia con una coppia che non mi convince del tutto potesse invece prendermi così tanto.
Sarà che sono coinvolti tutti i Mugi o forse il modo in cui ai sviluppa la storia ma davvero chapeau alla mia cara gemella.
L'introspezione di Zoro mi sta davvero piacendo perché non lo stai prendendo un personaggio piatto che non riesce semplicemente a liberarsi dall'illusione ma é un giovane innamorato che suo malgrado deve fare i conti con i suoi sentimenti sopiti.
Oltretutto la creatura sa su quali punti fate leva per fregare Zoro visto che lo spadaccino passa dal non voler avere rapporti con quel Sanji all'essere preda della passione più totale.
Il fatto che Zoro sappia che quello non è Sanji ma desidera comunque stare con lui é davvero triste da una parte perché lui vuole accontentarsi di quella illusione piuttosto che del vero Sanji forse perché ha paura di parlargliene di persona.
In un certo modo però questa cosa fa tenerezza perché è davvero tanto innamorato.
La Lemon vabbè scritta benissimo come al solito.
Gli altri fanno la conoscenza di due fatine carinissime che già adoro *_* me le immagino tanto pucciose e piccoline!
E ottengono delle informazioni importanti sul burattinaio che immagino sarà il nemico finale.
Insomma suspance quanto basta e indizi golosi al punto giusto quindi non posso che adorare questa storia.
Spero che queste mie recensioni ti faranno venire voglia di aggiornare questa storia in tempi non troppo lontani perché è davvero carinissima. Nel frattempo buon lavoro per la rivisitazione del capitolo e complimenti per questa storia!
Come sempre le adoro <3 a presto Gemellina

23/01/18, ore 20:11

Ed eccomi qua con il secondo capitolo di questa storia ❤
Mi fa piacere che la mia recensione al primo capitolo ti abbia fatto fatta gasare e lo sai che farei di tutto per supportare la mia gemellina cara.
So quanto ultimamente tutti sembrino avari di recensioni ma io voglio fatti appoggiarti perché tu vali tanto come autrice ;)
Allora direi che la storia procede in maniera interessante.
Zoro é prigioniero di un qualcosa a metà strada tra un sogno ed un incubo. Ovviamente non può che esserci Sanji in questa illusione e nonostante tutto in Zoro gli dica di scappare e che c'è qualcosa che non va alla fine i suoi sentimenti per Sanji prevalgono e resta con Sanji illusione che è stato bravo a sfruttare prima la lussuria di Zoro e dopo l'istinto di protezione che io verde ha verso i suoi nakama e in particolare verso il cuoco.
Praticamente ha fregato in pieno Zoro e ovviamente al secondo capitolo non poteva mica andarsene lo spadaccino.
Tutto molto interessante e chissà come se la caverà :( sto troppo in pena per lui e hai creato una illusione davvero malefica ma che sicuramente crea suspance e in questo so quanto sei brava.
Anche gli altri non se la passano bene visto che ne abbiano altri due dispersi ma ecco che vengono presentata le fate e tutti le categorie in cui sono divise. Mi piace che non siano tutte cattive e sono comunque sicura che avranno tutte e tre un ruolo importante ai fini della storia.
Mi piace il modo in cui mostrato Robin in questo capitolo. Ovviamente si è informata per bene e da brava mamma dispensa informazioni a tutti i suoi nakama e non disdegna una avventura in stile dark ovviamente.
Ma anche gli altri sono stati caratterizzati abbastanza bene e questa avventura pericolosa non fa che diventare sempre più interessante ehehe
Insomma storia interessante che entra nel vivo subito e tutti i Mugi impegnati in un gioco mortale, meglio di così cosa potevamo avere?
Brava Gemellina! Sono contenta che nonostante rutti hai deciso di lavorare molto su questa storia e di postarla lo stesso ❤
Grazie per questo ❤

22/01/18, ore 22:54

Ciao gemellina <3
Come sai non sono una grande fan della ZoSan ma avevo voglia di leggere qualcosa di tuo e la scelta alla fine é ricaduta su questa storia.
So
già che nonostante tutto la storia mi piacerà e che renderai la coppia in maniera molto interessante.
Ora che ci penso questa é proprio la prima Long ZoSan che leggo e ovviamente non poteva che essere la tua ehehe perché so che non mi deluderai e che svilupperai al meglio sia la trama che la coppia.
Allora i due ovviamente non fanno che litigare ma tutti ai rendono conto, cioè soprattutto Nami, che le cose sono decisamente esasperanti e che i due sembrano non riuscir piú ad andare d'accordo e Nami li sbatte fuori.
La storia entra subito nel vivo con Zoro che trova una sorta di inquietante costruzione medioevale con vari strumenti di tortura. Essendo io una patita di storia non posso che apprezzare questo riferimento appunto al medioevo e la vena oscura che hai preso in prestito dal quel periodo storico e che rivive in quel castello mi pare si adatti bene al mondo di One Piece e per questo sei stata brava.
E purtroppo Zoro finisce in pericolo a causa di una polvere magica.
So che per certi aspetti non sei stata soddisfatta di alcune alcune cose di questa storia ma a me questo primo capitolo sembra comunque molto interessante sia perché fin da subito c'è suspance e tensione per quel che succede a Zoro ma anche per il rapporto della coppia principale.
Anche se litigano abbiamo uno Zoos innamorato di Sanji e geloso marcio delle attenzioni che il cuoco rivolge alle donne e Sanji sembra essere il primo a preoccuparsi per il verde e a pensare a lui. Il nervosismo che prova la dice lunga su cosa senta nel profondo per lo spadaccino. La faccenda del bacio poi é da arcobaleni vomitati *_*
Insomma hai seminato indizi golosi e per questo sei stata brava come sempre.
Brava anche a riportare l'atmosfera spensierata e allegra che si respira tra i Mugi e mi hai fatto venire voglia di unirmi a loro ehehe
Bella storia intrigante Gemellina *_* complimenti

16/11/17, ore 00:40

Eccomi arrivAto alla conclusione.
Personalmente, Zoro Mi ha un po' sorpreso. Non credevo che crollasse, pensavo che tenesse fede al suo orgoglio e che non si abbassasse ad un clone di sanji.
Però questo mi spinge a vedere come si evolverà la storia :)

11/11/17, ore 15:35

👏🏻👏🏻👏🏻
Sono contenta che tu abb A aggiornato.
Ottima storia e sono proprio curiosa di vedere i suoi sviluppi

01/11/17, ore 13:35

Oddio povero Zoro, fidati del tuo Bushido mannaggia! Sanji che fa queste avances e tutto è impossibile, su! Però povero, lo capisco, si sta trattenendo con lui da una vita perché ha paura di esprimere i propri sentimenti perché, altrimenti, potrebbe ledere i rapporti di tutta la ciurma. Ora è intrappolato in quel castello o.o Ovviamente lui ha trovato la fata nera, per forza, tanto lui è sfigato. Cioè, te lo fanno vedere sempre fortunato però in realtà ha una sfiga allucinante. Poi adesso abbiamo due Rufy, due Zoro e due Sanji! Aiuto! Spero nel Sanji-vero, che si accorga che è tutto strano, insomma, però un flirt con lo Zoro-falso mi farebbe piacere, così entrambi dichiarano i propri sentimenti e poi si incontrano e diventa tutto fluff *o*
Bene, vado a mangiare, alla prossima piccolo muffin al cioccolato!
-Koala