Cacciatori di Sogni
di Jordan Hemingway

21/02/19, ore 23:16

Sarà un caso, ma Katrina Miranda mi ricorda da vicino quella tizia bizzarra di Hunger Games che tirava fuori i nomi degli sfortunati dal bussolotto: qui invece questo paradossale e ricchissimo (anche di nomi ) personaggio arriva ad offrire una cifra iperbolica in cambio di una missione impossible : mettere fuori gioco non una ma tre sfingi. Vedremo come se la caveranno i nostri rozzi ma simpatici protagonisti, anche perché la faccenda puzza di tranello. Chi è la misteriosa signora dei corvi e come mai ha ha scelto di operare questa messinscena?
Il mistero s'infittisce. Intanto complimenti anche per la storia del povero Bill, che spero di incontrare ancora.... 😆

21/10/17, ore 13:14

Ehilà, e... wow!
Quante cose che sono capitate e quante sorprese... mi hai stordito (in senso unicamente positivo), cercherò di procedere con ordine^.^
Partiamo dalle correzioni!

“Voglio essere sicura del mio investimento.” Dichiarò la donna

“Assicuratevi che non ritrovi la via.” Mormorò Corin a Tales mentre questo si preparava a seguire il Guercio.

“Ho perso ogni mio nome tranne il più prezioso: il tuo. Che cos’è la morte con te accanto?” Declamò la donna con l’aria di aspettare una risposta.

Tutte e tre le battute sono introdotte da un verbo dicendi - mormorare, declamare, dichiarare - strettamente legate alla frase del dialogo, quindi vanno in minuscolo.
Diverso sarebbe il caso se la frase fosse stata qualcosa del genere:
"Devo andare." Mormorò ancora qualche parola e poi sparì.
In questo caso "mormorò" si riferisce alle parole che non compaiono tra virgolette, quindi il verbo non si riferisce al dialogo. Nei tuoi casi, invece, è al contrario:)

Comunque, a proposito dei dialoghi, giusto per restare in tema, devo subito dirti che sono perfetti, ognuno riesce a dare spessore ai personaggi, e questo unito alla gestualità e al modo particolare come ognuno di loro si muove all'interno del racconto rende il lavoro di caratterizzazione pressoché perfetto e realistico. Complimenti, sono in pochi quelli che qui su EFP sanno fare un lavoro così meticoloso e accurato, e io sono una volta di più felice di averti scoperto in mezzo a questo mare (è praticamente una fortuna, vista la mole di storie che viene pubblicata sul sito, in questa categoria).

Un altro complimento che devo farti è lo spazio in più che ti stai prendendo, rispetto all'altra storia, per presentare le varie scene e i vari personaggi, non usandoli più solo come sfondo ma come veri e propri personaggi principali e secondari. E' un effetto differente a quello dato nell'altra storia, a me personalmente sono piaciuti tutti e due, però qui hai un cast più vario e completo e quindi è un passo avanti. Anche le descrizioni si prendono più spazio, e a ragione, perché le ambientazioni della tua storia non sono mai noiose e mi piace scoprirne sempre particolari maggiori.

E veniamo alla trama... partendo dalla fine!
E' tornata Cecilia! E col botto, aggiungerei, giusto per chiarire fin da prima che parlasse che tipo di personaggio è. Ma... Tales è un infiltrato di Cecilia? Il buon vecchio soldato tutto "sull'attenti" quando qualcuno gli parla è in combutta con la nostra ladruncola? Oh, my god! Adesso sono in visibilio*.* Davvero, Jordan, wow! Sei fantastica!
Fantastica è stata l'apparizione lenta e scenografica della nostra ragazza. Fantastica è stata l'ambiguità del percorso che Tales stava seguendo, facendo pensare al lettore che non riuscisse ad arrivare di nuovo nella grande caverna, ma in realtà cercando un'altra uscita per incontrarsi con Cecilia. Fantastica la gestione del personaggio di Gerda e della gelosia - faterna è possibile? - del Guercio. Fantastica la singolare "simpatia" del Mastro e il suo modo di vezzeggiare la sua ospite mantenendo l'aria furba e attenta, non tanto quando Lance, il quale viene in un certo senso preso in giro dal suo diretto capo.
Davvero, l'avventura è il tuo genere, sei bravissima.

13/10/17, ore 18:42

L'esordio di questo capitolo mi ha stesa dal ridere; da lì è stata un'escalation. I nostri cacciatori avevano proprio l'aria di compagni di bevute che si scambiano scherzi e storie più o meno sconce; la contessa i cui parenti hanno trovato un modo originale per risolvere le dispute sul nome è stata divertentissima nel suo modi teatrale di trattare con quelli che probabilmente le sembrano un branco di debosciati; il Mastro mi ricorda vagamente Silente con quel suo fare da vecchio saggio piuttosto divertito e Corin dimostra esattamente cosa succede quando una persona seria e posata si ritrova ... be', lì.
Gerda mi è simpatica, con il suo fare provocatorio e sboccato; Tales non si è ancora scollato di dosso l'addestramento militare... e nasconde qualcosa. La contessa era un ammasso di piume ... chi l'avrebbe mai detto? Una conclusione davvero col botto!
Complimenti, un capitolo fantastico!

04/10/17, ore 21:48

Ed anche in questo capitolo ho adorato la descrizione del ritrovo delle Luci Grigie, sei bravissima a creare scenari, davvero!
Sono anche emersi molto bene i caratteri dei personaggi conosciuti fino a qui, che già si erano distinti nel capitolo precedente.
Il nostro Lance è stato piuttosto in disparte, ma la trama ha fatto un gigante passo in avanti tanto che non sono sicura di aver colto il colpo di scena finale. Tales e Catrina Miranda Ines Jacinta Josefina Felicia Maria — l'hai letto tutto? Io sempre, l'adoro ♥ — sono d'accordo? Ciò significa che sono spie inviate dalle Schiere Rosse o..?? Che twist o.o
Resto in attesa del prossimo capitolo~♥

04/10/17, ore 21:45

Bel capitolo, la questione si fa interessante. Chi è in realtà questa nobile tipa dai dodicimila nomi? E come faranno ad uccidere le tre Sfingi?
La cosa che mi piace di più però è il registro di quella storia: mi fa ridere e scorre che è una meraviglia, ma non per questo è poco interessante. I dialoghi sono molto ben fatti, sembrano davvero dei botta e risposta reali.
Molto brava, aspetto il seguito ^^

04/10/17, ore 19:38

Il nord non dimentica.
Ti senti in grado di onorare Micheal Jackson?
“Ti ho detto come è finita con quel succhiacazzi di Bill l’Idiota.” Capitano, modera il linguaggio!
“Il mio nome è Catrina Miranda Ines Jacinta Josefina Felicia Maria, contessa Della Veglia Consalves” Per caso anche "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene"?
“Duchessa Martina Alexandra Corrada Nives Aurelia Chloé Berenice Degli Auberti Ramini.” N’antra de mejo...
Vado che è arrivata la pizza.
Saluti.

03/10/17, ore 22:46

Ciao carissima!!
Che meraviglia questo capitolo, sono morto da ridere. Il tono ironico che riesci a mantenere mi fa impazzire, i paragoni che usi sono fantastici. Mi ricordi la saga della guardia cittadina di Pratchett.
La faccenda si fa sempre più complicata. Chi è la misteriosa nobildonna con ventidue nomi che vuole ingaggiare la banda di tagliagole? E come mai ricompare sul colle per parlare con il minotauro? Come mai promette quella cifra faraonica per far fuori le sfingi?
Menzione d'onore anche al fantasma assetato, sono morto dal ridere. Complimenti, mi sono divertito un sacco e aspetto con ansia il seguito!

03/10/17, ore 17:16

Allora sta volta mi sono ricordata della colonna sonora e... oddio Garrett!! *_* Lo adoro!
Solo che ho finito a leggere un bel pezzo dopo la musica, ahahah! Me lo sono gustata per bene.
La storia si fa interessante... finora il Minotauro e la piccola cacciatrice di draghi sono i miei personaggi preferiti :)
Sono molto curiosa sul resto e su questa nuova tipa misteriosa. I corvi mi piacciono un casino, li ho inseriti anche nel mio racconto ahah!