Recensioni per
How to get away with murder
di Nene_92

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/10/17, ore 17:50

Lo so, sono imperdonabile ad arrivare così in ritardo proprio al capitolo dedicato alla mia Sil, ma a mia discopla posso dire che questa settimana è stata pienissima ;___;
In ogni caso, ho letto il capitolo non appena hai aggiornato e non puoi sapere quanto fossi felice che Sil fosse già nel secondo! Ma, andando con ordine: grazie mille per aver fatto fare amicizia a Cecilia con Alphard, quel ragazzo è un dolcino, tutto timido e impacciato ** Spero che ci sia un capitolo dedicato anche a lui in questa raccolta!
Poi sono rimasta sorpresa, e molto molto in positivo, riguardo alla prima figlia di Sil e Aster: l'adottare un bambino è sempre un gesto altruistico e meraviglioso, ed è stato bellissimo leggere di qualcosa tanto profondo anche in una storia un po' più "leggera" come la tua. Se proprio devo dirla tutta, speravo che anche Livia Rowle avesse il suo lieto fine... In ogni caso, bellissima la scena ambientata a Natale tra lei, Alya e Aster: mi hanno fatto morire le insinuazioni dell'amante e soprattutto il cambiamento di voce di Sil nel rivolgersi prima al cucciolo (oddio un pastore maremmano, una delle mie razze preferite insieme al lupo cecoslovacco, posso morire contenta *_____*) e poi al marito, reo di averlo lasciato in mezzo alla neve xD
Esilarante e dolcissima anche la scena in cui Cecilia rivela ad Aster di essere finalmente riuscita a rimanere incinta: a proposito di questo, ho apprezzato tantissimo anche il dialogo con Miranda, che mostra non solo il rapporto affettivo fra le due, ma anche che l'adozione è un po' una costante nella loro famiglia :'D
Ma poi, quanto è stato dolce il momento dei primi passi di Andromeda? Cioè, Neve che l'aiuta a rimanere in piedi è la cosa più bella del mondo da immaginare ** Che poi i cani sono sempre adorabili con i bambini piccoli, capiscono di sicuro che hanno bisogno di protezione!
Non sai quanto ho riso, tra la'ltro, leggendo delle continue gravidanze di Cecilia xD Cassy fa benissimo a farglielo notare (e tra l'altro è incinta pure lei, di Asterion, giusto?) e mi piace un sacoc l'idea che la famiglia Black abbia tutti questi pargoli quasi coetanei che girano per casa :D
E la nascita di Sirius, mamma mia *____* Ho riso un sacco per il litigio iniziale fra sorelle (povero Aster, dico solo questo xD Meno male che gli è nato un maschio da spupazzarsi e a cui insegnare le cose da uomini xD) che sono tutte bellissime, poi!], per il sergente Gillian che le rimette tutte in riga e soprattutto per la frase finale di Cecilia: gli uomini non potranno mai capire cosa significhi partorire, purtroppo :''D
Infine, posso dire che Aster e Cecilia hanno fatto la scelta giusta rivelando ad Alya le sue vere origini: leggendo il finale si capisce che questo l'ha solo resa più forte, consapevole non solo dell'amore dei suoi genitori, ma anche di dover fare qualcosa per far sì che la situazione cambi. Somiglia tanto a Cassy, in questo.
Nient'altro, ho adorato l'intero capitolo, te lo dico! E ti ringrazio ancora per aver reso così bene la mia Sil, e averle dato questo finale <3 <3 Grazie, grazie, grazie! 
Per il personaggio del prossimo capitolo, per me è davvero lo stesso: sono curiosa di sapere com'è finita un po' per tutti xD
A presto, un abbraccio
Leda

Recensore Master
10/10/17, ore 20:49

Ciao :-)

Questo capitolo è bellissimo! Cecilia ha un cuore enorme, non tutti si sarebbero presi la responsabilità di adottare una bambina con un padre del genere! Alya è stata molto fortunata. La sua scelta per il futuro dimostra che ha compreso perfettamente l'amore di Aster e Cecilia. Sono molto contenta che Cecilia sia riuscita a creare una famiglia così grande e bella, se lo meritava :-)
A me.piacerebbe vedere Theo :-)
A presto,
Carme93

Recensore Master
09/10/17, ore 22:11

Povera cecilia torturata da tutti questi paparazzi, peró ha fatto un bel gesto, prendersi cura della bambina a cui la madre non soppravive il padre non ho parole, se prima pensava di non avere figli ora sta esagerando un pochetto, per me dovrebbe fare pausa come Cassy daltronde
Mentre Alya la presa bene la notizia del essere adottata e bella lei da bsmbina molto pucciosa come la cagnolona. scusa per la mini recensione ma non volevo aspettare di piu, fa ora in poi ci mettero un po a recensire, ma arrivo.
Al prossimo
Ciao Sky
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 10:13 pm)

Recensore Master
09/10/17, ore 10:08

Ciao Nene, e bentornata :) 

Onestamente speravo che la seconda OS fosse dedicata a Cecilia, non vedevo l'ora di leggere la sua <3 
Ed è davvero bello sapere che lei e Aster siano riusciti a costruirsi una bellissima e anche numerosa famiglia, con ben quattro figli a carico... Caspita, Antares sarà anche stato figlio unico ma direi che i Black si sono rifatti tranquillamente, tra sei figlie più uno sterminio di nipoti O.O
Non oso pensare ai pranzi di Natale o a Pasqua, riempiranno una villa intera XD Anche perché i nomi gira e rigira sono spesso ripetuti, quindi penso che quando qualcuno chiami un parente si girino in quattro. 
Che dolci le bambine con Neve *.* alcuni cani dovrebbero essere santificati per la pazienza che portano con bambini che potrebbero tranquillamente usare come spuntino... E poi abbiamo zia Gilly in versione generale tedesco, l'adoro XD 

"Imparare a cagare un melone... ovviamente intero". 
Credo sia per questo motivo che adoriamo tutte Cecilia, infondo. 
Anche il finale mi è piaciuto molto (La Mc! L'idola è ancora in attività, vedo XD), Alya sembra davvero un bel tipetto e, come ha detto anche Miranda, a creare una famiglia più che il sangue a volte sono solo l'affetto e il rispetto reciproci. Che pretese potrebbe mai sognarsi di avanzare suo padre, visto come ha ridotto sua madre? 

A presto, 
Signorina Granger 


Ps. L'altra volta mi è passato di mente... Adoro il titolo della raccolta *.*

Recensore Master
08/10/17, ore 16:11

Ciao! Bellissima questa one shot su Cecilia. Finalmente anche lei e Aster hanno avuto il loro lieto fine. Cassy ha avuto un'idea brillante ad affidare loro la piccola Alya - bambina che si è rivelata una ragazza dal meraviglioso carattere.
Mi è piaciuta molto la chiaccherata tra Cecilia e Miranda riguardo le paure della prima; trovo che già il fatto che abbia quel timore la renda già una brava mamma.
E ho adorato anche la scena tra Neve e la piccola Andromeda: troppo dolce!

Nella prossima shot sarei curiosa di leggere come se la passa quel simpaticone di Elliott.

A presto!

Recensore Master
07/10/17, ore 21:33

Come sono contenta per Cecilia!
Finalmente una vera escalation positiva per lei che ha veramente passato un periodo complicato!
Aster è un personaggio bellissimo, molto dolce, comprensivo e paziente: è riuscito a farsi da parte e aspettare, cosa non da tutti e quando Cecilia si è rimessa in sesto si è fatto trovare pronto a riaccoglierla e a dare il benvenuto alla piccola Alya. Per fortuna che è arrivato Sirius a dargli manforte, altrimenti con tutte quelle donne e pure il cane femmina avrebbe rischiato di impazzire!!!!
La scena con Andromeda e Neve mi ha ricordato tantissimo il cartone Spirit, quando la bambina si mette a giocare con il cavallo e gli si appende al muso facendosi dondolare mentre ride felice e......niente in realtà solo che amando particolarmente quel film mi fa piacere che tu me lo abbia fatto tornare in mente :)
Alya è veramente una bella tipetta tosta, una vera donna Black anche se il DNA sostiene qualcosa di diverso e sono certa che Cassy sarà più che felice di collaborare con lei.

A presto cara,
Em

Recensore Master
07/10/17, ore 16:26

Ciao, che dolce la storia di Cecilia, il gesto che ha fatto per amore di Alya è stato stupendo e Cassy non poteva trovare destino migliore per la bambina nata così sfortunatamente. Ha ragione lei: ha due genitori fantastici che sicuramente non smetteranno mai di essere tali e saranno pronti a mettere KO quel viscido del suo padre naturale se servirà.
Stupendo il dialogo con Myranda, le due cugine che sono sempre state molto unite hanno vissuto lo stesso destino anche come madri. Myranda mi è sempre piaciuta molto e con la cugina è stata meravigliosa.
Sil e Asther non si smentiscono mai: sempre molto attivi e tanto innamorati, e ovviamente pronti ad azzuffarsi.
Le piccole donne Evans sono dei veri peperini, ma Jilly le ha proprio messe al loro posto, non la facevo così di mano ferma.
Andromeda e la scena con Neve, ma che careeee tenere e puccioseeeeee!!

Recensore Junior
07/10/17, ore 15:45

Neneeee!
Divertita ad Amsterdam? :) bentornata!
Devo dire che con questa os ti sei presa proprio un bel rischio: nonostante il gesto di Cecilia, Aster e Cassiopea sia stato magnifico devo dire che a quella famiglia piace parecchio il rischio. Anche se presumo che la povera Livia scappando abbia pensato in primis al bene di sua figlia, dall'altra capisco le perplessità della McGranitt. In effetti non è una cosa legale, ma mi chiedo come sarebbe andata a finire per la povera Alya se fosse stata cresciuta dal suo padre naturale... e direi che lo ha capito anche lei, visto quali sono i suoi pensieri in materia.
Questa OS fa parecchio riflettere, quindi davvero complimenti perché non solo fai delle storie con le tue interattive, ma crei anche una psicologia e delle dinamiche parecchio complesse che credo siano davvero uniche.
Alla prossima!
Hailey