Recensioni per
Rapina temporale
di Nene_92

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/11/17, ore 22:01

Ehilà Nene,
scusa il ritardo ma tra impegni vari, a cui aggiungo un po' di pigrizia, non ho più trovato tempo per recensire il capitolo, per cui eccomi qui!
Innanzitutto non sono pienamente d'accordo con te, è vero che è un capitolo di passaggio, ma a mio parere all'inizio di una storia capitoli di questo genere non guastano. Grazie a questo ad esempio si riesce ad intravedere meglio la personalità di Hans, di cui nello scorso capitolo si era visto solo il suo ultimo ricordo. Il dolore che prova lo rende molto umano e, non chiedermi perchè, ma adoro i personaggi che soffrono in modo così profondo. Menomale però che c'era Nathalie.
Sulla new entry di questo capitolo non mi sbilancio troppo ma non sembra una cattiva persona (spero non siano le mie ultime parole famose -.-").
Il pezzo di Danielle e Thomas è stato simpatico e mi è venuto in mente che dovrò trovare un modo per distinguerli, ma per ora saranno Sachs e Wright. Sui restanti OC non ho moto da dire essendo la storia ancora agli inizi e quindi preferisco non dare giudizi affrettati.
Detto ciò ti saluto.

Always_Merthur

Recensore Veterano
24/10/17, ore 21:47

Ma ciaooo!
Sì, lo so ormai mi davi per dispersa ed invece sono ancora qui. Spero di rimanerci fino alla fine, ma la cosa dipende unicamente da me quindi mando pensieri positivi al cosmo e spero per il meglio. Comunque sia mi sembra doveroso chiederti scusa per la mia lentezza nel recensire, ma ho avuto un mese un po'... come dire pieno di imprevisti e strani eventi. Detta così sembra che sia successo chi sa cosa, ma in realtà semplicemente, come tu ben sai, ho una famiglia numerosa e per assurdo ce ne succedono di tutti colori. Sono sempre più convinta di scrivere una sitcom su quello che accade fra le quattro mura di casa mia, farei milioni.
Meglio se smetto di divagare e torno al punto. Salto brutalmente la parte in cui ti rassicuro sul tuo ritardo, perchè non credo che ce ne sia bisogno. Insomma guarda me e non ti dico altro. Passiamo al capitolo.
Ormai ti stuferai per quante volte te lo dico, ma sono sempre così felice ed orgogliosa per come rendi i miei personaggi. Poi in questo caso ti sei superata. La mia Olimpia è lei, forse anche meglio. Solo lei sarebbe così pazza da rischiare la vita per recuperare il video registratore e solo lei sarebbe perfettamente calma mentre viene, giustamente ripresa, per la sua avventatezza. Brava! Non posso dire altro. Vorrei dire che non farà altro di stupido, ma mentirei quindi temo che alla fine della storia sarà un miracolo che qualcuno non tenti di ucciderla per evitare che combini altri casini. Ho come l'impressione che non sarà un personaggio molto amato.
Un altro spericolato come la mia bambina è Zayden. Mio caro, hai tutta la mia stima, ma allo stesso tempo ringrazio per la presenza di Andreas che ha evitato che tu facessi una brutta fine. Insomma capisco che Nene sia conosciuta per la sua... come dire, capacità di creare colpi di scena (vorrei ricordare come nella prima storia dei Grimm abbia ammazzato una studentessa nel primo o secondo capitolo, senza poi contare che nel suo prologo abbia fatto rapire un'innocente... quindi... mi sono persa anche io nel discorso, che stavo farneticando?), ma non credo che sarebbe capace di far fuori uno degli Oc nei primi capitoli. Almeno spero.
Abbiamo poi un altro che tenta (in questo caso per davvero) di uccidersi: Hansel che viene salvato da Nathalie, che nel mentre sprona anche Meghan. La signorina Lunarde è una donna multitasking oltre che un generale senza paura. Mi piace!
La povera Annika si ferisce una caviglia (ma quanto può essere sfortunata sta benedetta ragazza?), ma che viene prontamente aiutata da Samuel (ogni volta che vedo il pv di questo Oc le mie ghiandole salivari hanno un aumento di attività a dir
poco impressionante) che la prende in braccio e la trae in salvo. Alla comitiva si aggiunge una new entry: Ayesha che scopriamo essere un'esperta di erbologia e che si rivela molto utile non solo per la nostra King, ma che viene arruolata da un Zayden selvatico che si scopre essere invece un farmacista (batti il pugno fratello;P).
Danielle invece incontra il Thomas sbagliato, se così si può dire, mentre è alla ricerca dell'altro Thomas, il suo amico. Insomma un principio di capogiro ti viene per sta cosa.
Vorrei ringraziare comunque l'altro Thomas, per intenderci l'amico di Danielle, per non aver chiuso la mia bambina nella stanza senza pavimento (un applauso per il suo salto, complimenti ragazza).
Bene, non posso dirti altro se non bravissima! Certo non è uno dei capitoli più entusiasmanti che tu abbia scritto, ma come al solito lo hai reso unico. Ho adorato il pezzo dello scambio dei Thomas se non fosse chiaro e come hai reso Olimpia. Per me non è brutto, mi è piaciuto assai assai.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e di sapere qualcosa di più sulle intenzioni dell'Architetto e sul passato dei vari Oc.
Un grande abbraccio e a presto;)

Recensore Master
18/10/17, ore 09:02

Chiedo scusa per il ritardo di ben una settimana, ma ora sono finalmente riuscita a passare e commentare. 
Il capitolo comunque non è brutto, più che altro è di transizione, ma ogni tanto ci vogliono anche capitoli così, specie all'inizio... e poi capita a tutti di non essere troppo convinti di qualcosa che si ha scritto, di tanto in tanto. 
Comunque... tra i personaggi quelli che per ora mi piacciono di più sono Hansel (povero caro, per pensare persino di lasciarsi morire deve stare davvero male), Olimpia che ha tutta l'aria di essere una che sa il fatto suo... e poi la povera Annika che finisce dritta per terra e per poco non viene calpestata, il triste destino di noi nani da giardino in incognito, ma per sua fortuna Samuel l'ha soccorsa, che gentile <3
Per fortuna sia Olimpia che Zayden sono riusciti a prendere ciò che volevano senza finire risucchiati dalla "voragine", ho idea che in questa storia chi verrà eliminato non farà proprio una bella fine... un motivo in più per essere più puntuale d'ora in avanti, direi.

A presto spero :)
Signorina Granger 

Recensore Master
16/10/17, ore 20:52

Salve Nene, come va? Chiedo scusa per il mostruoso ritardo, ma purtroppo mi sono scelta una facoltà che mi fa stare fuori casa dalla mattina alla sera, compreso di sabato, e non ho tempo neanche per respirare. Ho passato domenica a dormire e non me ne vergogno, io sono pro lega narcolettici a comando: combatti come me i pregiudizi sulla gente che dorme per dodici ore consecutive! Messaggio No-profit.
A parte gli scherzi, ora faccio la seria e recensisco come si deve, ovvero partendo dal principio!
Cominciamo con il dire che i richiami a frasi o pezzi degli altri capitoli, o anche di altre storie, a ritroso nel tempo, mi piacciono davvero tanto. Mi danno una sensazione di continuità, come se tutto si incastrasse in una qualche mistico allineamento planatale. E niente, lo so che è solo un semplice richiamo al capitolo successivo, ma mi è piaciuto, va bene, okay, sto zitta.
Michael, ho come l'idea che sarà la voce della coscienza di non poche persone, quello che farà un po' da papà a tutti e li sveglierà sempre dalle situazioni più dure e li costringerà ad aprire gli occhi. Mi piace il signorotto li. Così come Olimpia, che certo cara, hai fatto i tuoi bei dannetti, ma almeno stai cercando di recuperare e lo stai facendo con le unghie e con i denti. Brava piccina!
Credo che la reazione più comune sia quella di rimanere a fissare il buco nel quale sta sprofondando la stanza senza sapere cosa fare. Diamine, io sarei già morta. Mi sveglio e mi ritrovo in una stanza piena di sconosciuti senza i ricordi dell'ultimo mese, poi su uno schermo appare un tipo random e mi dice che devo eseguire i suoi ordini o non ne uscirò vivo. Una tipa random cerca di scassinare il televisore e si apre una voragine nel pavimento con tanto di voce divertita e sadica del tipo random sopracitato che mi dice che mo so cavoli miei perché non ho fatto quello che voleva.
Le cose so due: o rimani fermo imbambolato cercando di capire che diamine sta succedendo senza successo o scappi urlando come nella miglior commedia d'avventura con tanto di sfondamenti di mura a forma di omino.
Io probabilmente sarei scappata finendo miseramente contro il muro, senza sfondarlo, e morendo male e stordita. Bello.
Almeno c'è Padawan che pensa un po' anche al futuro e a ciò che potrebbe recuperare. Un po' come Olimpia ma senza fare tutti quei danni.
Mi dispiace cara, ti porterai dietro questa cosa sino alla fine della storia.
E poi abbiamo un'altra potenziale grilla parlante o voce della coscienza sensata. Nath arriva al momento giusto per salvare Hansel ma non mi ha impedito di rimanerci davvero male per i pensieri del ragazzo. Lo so che è dura perdere qualcuno che si ama, ma non puoi buttare la tua vita così, ci sarà sempre qualunaltro al mondo che ti aspetta, farsi inghiottire da una voragine non mi pare la cosa migliore da fare.
Ci credo che Mag non ha fatto un fiato e si è solo messa a correre, povera cara, già è uscita mezza isterica dal risveglio, cadere nella buca proprio non mi pareva il modo giusto per cominciare questa fuga al limite dell'assurdo.
Che poi mi domando: l'Architetto è tra di loro, è uno di loro, ma a vederli così mi paiono tutti credibilissimi e mi domando soprattutto se sia un OC di un'autrice con cui ti sei messa d'accordo oppure no. Magari poi scopro che è il mio pan di noci e mi prende un infarto.
Problemi di cuore precoci ne abbiamo?
Povera Annika però, che sfiga hai se ti sloghi una caviglia quando devi scappare da un conto alla rovescia? Per fortuna c'è Samuel che arriva in suo aiuto. Calmo, conciso, che capisce al volo la situazione e se la carica in braccio come un pulcino. Piccolina com'è se ne sarebbe potute caricare anche quattro credo, c'è qualcuno che vuole un passaggio da Sambus? No? Nessuno? Allora porta la dama al sicuro mio baldo cavaliere e facciamo la conoscenza della nostra dispersa in battaglia.
Trovo terribilmente divertente che te sia dimenticata, mi dispiace perché so che magari ti è preso un colpo quando lo hai realizzato e che la sua autrice ci sarà rimasta anche un po' male a non trovarla, ma converrai con me che ha dell'ironico.
Tornando a noi: proprio il tipo che più ti inquietava, Anny cara, ti ha salvato la vita (1 a 0 per Samuel) ma almeno ora siamo tutti un poco più sollevati: abbiamo un'erbologa ed un farmacista, se non ci riuscite voi a recuperare i ricordi nei vermi fatemi uno squillo che vi do' il nome di un pozionista fenomenale e magari vi fate dare una mano da lui.
Credo sia la prima volta che mi capita di leggere una fic con due omonimi, non mi era mai capitato. Il pezzo di Danielle e Thomas è adorabile e del tutto realistico, tutti noi vorremmo vedere una faccia amica nei momenti di difficoltà ,anche se non la si vedeva da secoli. E' davvero una pessima giornata per tutti cara.
Finiamo con il Thomas giusto ed una Effy che cerca di trovare una soluzione, che purtroppo implica chiudere Olimpia nella stanza e direi che non è per niente carino. Anche io avrei avuto delle riserve verso la tipa che mi aveva quasi fatto ammazzare per aver giocato con i fili, ma non so te Effy cara, io non ci capisco una ceppa de sti cosi, quindi non posso giudicare.
Ora ci serve solo un computer e vedremo cosa c'è sul quella pennetta. Tempo, però, che sia stata Olimpia stessa a mettere a posto quel televisore e la sua memoria e che o non ci troverà niente, o quando aveva ancora tutti i suoi ricordi ha fregato l'Architetto e ha lasciato qualche piccolo indizio per se stessa e per tutti gli altri amabili smemorati.
Sono proprio curiosa di sapere quale sarà il prossimo step! Cosa dovranno fare ora questi bei polletti al sugo? In che quasi si cacceranno? Per le risposte a queste e altre domande ci vediamo al prossimo episodio! *parte la musichetta di bim-bum-bam * * Phebe si mette a piangere per aver tirato fuori una cosa datata tipo 15-18 e per ricordarsela alla perfezione *
Va beh, vado a piangere in un angolino va.
E' stato un capitolo veloce ma molto concreto, se capisci cosa intendo. Se non lo capisci, tranquilla, non lo capisco neanche io. Mi è piaciuto vedere le reazioni di tutti quanti, i loro vari pensieri ed i ragionamenti: da chi si preoccupa solo di scappare a chi si preoccupa anche per gli altri a chi invece pensa alla propria memoria e al perché è lì.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. Che tanto, visto che ho recensito in ritardo, vuol dire che manca meno tempo ora, giusto? Dimmi di si, dimmi di si!
In ogni caso, alla prossima cara!
Byeeee!
Phebe.

Recensore Junior
15/10/17, ore 18:56

Bonsoir!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo della mia recensione, ma ho avuto una febbre assurda che mi ha bloccato a letto per giorni; secondo: non preoccuparti del ritardo (seguo storie le cui autrici aggiornano anche a distanza di un anno) né del fatto che il capitolo sia il massimo (che non è neanche vero! Insomma, per scrivere un capitolo così senza ispirazione, sei proprio brava) anche perché siamo alle battute iniziali ed è difficile gestire dei personaggi completamente nuovi.
Ma passiamo alla storia: ADORO il modo in cui caratterizzi i personaggi, mi piace proprio tanto! Il modo in cui descrivi ciò che stanno accadendo e inserisci le loro introspezioni, i continui richiami a ciò che stavano facendo prima che toccassero i vermi della memoria. E poi stai caratterizzando Effy in modo fantastico! Vorrei vederla però più nelle sue vesti di ragazza South Side, ma credo che accadrà in un futuro prossimo. In più mi piacciono da impazzire anche Danielle, Thomas e Micheal.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Ale

Nuovo recensore
13/10/17, ore 08:13

Buongiorno!
Visto che sono a casa con la febbre direi che il miglior "tiramisù" è proprio quello di recensire questo nuovo capitolo!!!!!
Inizio subito dicendoti che per quanto riguarda il capitolo mi trovo in disaccordo con te: mi è piaciuto molto!!! Scorrevole, incalzante e soprattutto iniziamo a vedere come si comportano i nostri malcapitati in situazioni di panico/pericolo!!!!! Mi sono piaciuti molto Michael, Olimpia (ha coraggio da vendere questa ragazza!!!) e Hansel (voglio proprio scoprire cosa si nasconde dietro alla tristezza di questo ragazzo) è ovviamente il mio caro Thomas (Wright) !!! Direi che il pezzo tra Danielle e "l'altro" Thomas è stato a dir poco esilarante!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia e quali dinamiche nasceranno tra i ragazzi!!!!
Spero a presto!!!
T_B_G

Recensore Veterano
12/10/17, ore 21:46

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Allora, prima di tutto, a me il capitolo è piaciuto: sei riuscita a trasmettere piuttosto bene l'ansia e il panico provati dai personaggi (perché insomma, si sta aprendo una voragine sul pavimento! Santo cielo!); il ritmo è molto rapido, e ciò fa sì che si legga tutto di un fiato.
Per quanto riguarda i personaggi, Zayden mi ha fatto tenerezza, ma mi piace come sia riuscito a riprendere in mano la situazione e ad ottenere un risultato piuttosto importante (chissà cosa ne penserà l'Architetto ...). Hansel mi ha molto colpita: chissà che cosa ha passato per affrontare la morte con una tale tranquillità ...
Mi è piaciuta anche la parte di Danielle (molto realistico e comprensibile il fatto che, in una situazione del genere, cerchi un volto conosciuto) e Thomas (che mi sembra una persona abbastanza gentile).
Spero che ci sentiremo al prossimo capitolo,
a presto.

Recensore Master
12/10/17, ore 21:38

Ehilà!

I vecchi si fanno valere 💪 e Michael fa la voce grossa, cosa rara per lui. Temete giovani fanciulli sbarbatelli ahahah
Se non è chiaro sono rimasta tutto il pomeriggio con la faccia nei libri e sto leggermente sfasando per cui ti chiedo di avere pazienza.

Il capitolo non è poi così male, certo non è emozionante o particolarmente esaltante, ma siamo comunque all'inizio, bisogna ancora inquadrare bene i vari personaggi e le loro storie, ci sarà il tempo per le ship, le teorie complottiste e il resto dell'ambaradan in futuro.
Nel prossimo capitolo vedremo i piccoli chimici all'opera!!!!! Più che chimici zoologi-farmacisti, ma dettaglini.

Ci sentiamo qui o nelle OS. A presto cara,
Em

Recensore Master
12/10/17, ore 20:19

Ciao. Bel capitolo! No problem per il ritardo! Non sei l'unica persona a poter aggiornare dopo molto tempo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao

Recensore Veterano
12/10/17, ore 12:44

Ciao Nene :)
non preoccuparti assolutamente, anche io ultimamente giro come una trottola cercando di dividermi tra mille impegni ed è più che ovvio che la vita di ogni giorno abbia la precedenza quindi aspettare non è assolutamente un problema.
Per quanto riguarda il capitolo a me personalmente è piaciuto molto, perché sei riuscita a trasmettere a pieno le emozioni dei vari personaggi e ciò che passa loro per la testa in questo momento di totale confusione.
Menzione d'onore per come hai reso Hans, devo dire che hai centrato in pieno la sua caratterizzazione e lo rendi molto bene.
Perdona la recensione microscopica ma sono all'università e teoricamente dovrei ascoltare i borbottii insensati del prof 
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

Recensore Master
12/10/17, ore 11:40

Neneeeeeeeeeeeeeee, oddio, non posso ancora credere che tu abbia preso entrambi i miei personaggi! Quando ieri sera ho letto che la nuova aggiunta era Ayesha, usando fortunatamente il telefono in quel momento, mi sono messa a saltellare per tutta la stanza urlando (fortunatamente ero sola a casa). Ayesha è stato uno dei personaggi più difficili da creare perché trovare idee originali non è sempre semplice, specialmente quando il requisito di partenza sono i traumi, e mi sono veramente impegnata per mettere su una storia credibile, che spero ti sia sembrata tale.
Comunque, mi piace molto Zaiden, che sembra molto determinato e non se ne sta con le mani in mano trovando il modo di appropriarsi di un vermiciattolo. Lo stesso vale per Olimpia, che sfida le leggi della gravità e mette in pericolo la sua vita per appropriarsi del video; menomale che viene salvata per un pelo.
Hansel mi ha fatto venire i brividi, stava per compiere un gesto disperato perché ormai non sentiva più di avere buoni motivi per vivere (mamma che pathos gente), ma anche in questo caso fortunatamente Nathalie ha preso in mano la situazione. Lei mi sa che sarà la pacifista/collante del gruppo.
Povera Annika, inizia già molto male con quella storta, spero che tra Ayesha e Zaiden si riesca a guarirla.
Ahahaha, ma dai Thom, era normale che Daniel non stesse chiamando te, d’altronde non credo proprio che qualcuno tra i presenti ti abbia mai visto in vita sua. Però tu sei comunque stato un gentiluomo, bravo bimbo.
Adesso sono tutti fuori, stiamo a vedere cosa avrà architettato il caro Architetto per loro e come agiranno adesso che, forse, sono un po’ più sciolti.

Recensore Junior
12/10/17, ore 00:24

Mannò dai, non è vero che è un capitolo brutto! Magari vagamente sottotono rispetto ai veri e proprio capolavori che a volte sai sfornare tu, ma sei da ammirare anche solo per la costanza che ci metti! E poi, ripeto, non è affatto male come capitolo.
Anche perchè immagino che descrivere il turbinio di emozioni che attraversano questi poveretti mentre da un lato rischiano la vita e dall'altra non si ricordano una beata mazza di niente dell'ultimo mese non deve essere affatto facile... ne per loro da vivere ne per te da rendere. O sbaglio?
Quindi direi che nel complesso per me questo è stato proprio un buon capitolo.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! E tranquilla, ognuno ha i suoi impegni... e se si tratta di una cosa di lavoro, è chiaro che viene prima!
A presto!
Hailey

Recensore Master
12/10/17, ore 00:02

Aaa tranquilla capita di non avere tempo, e proprio oggi mi chiedevo quando lo aggiornassi e guarda un po, oddioo hai cambiato 5 città non so come fai a fare tutto.
Il capitolo non ti piace? A me e piaciuto molto hai descritto tutto bene la loro fuga ti faccio i complimenti. Il personaggio scordato mi piace molto, e mi sembra di conoscerla ma non voglio dire cavolate quindi sto zitta, mi piacerebbe sapere il nome del prestavolto ti diro poi se era davvero chi pensavo. Anche Zaiden mi sembra ma non so.
Hansel che voleva morire e che stava per fare un passo nel burrone davvero mi hai stupita, e sono curiosa di sapere chi abbia perso, spero ne parlarai più avanti nella storia.
Infine olimpia e stata davvero furba e intelligente salvare tutto, anche se ha rischiato grosso.
Ora ho pure la storia di signorina Granger da leggere e sii evviva tutti insieme beh meglio almeno so che fare.
Al prossimo
Ciao Sky