Recensioni per
Tom Riddle: la storia
di DANI1993

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/11/17, ore 21:24
Cap. 14:

Io.Lo.Sapevo.
Caro Tom,se non riesci a provare emozioni neanche umane e ti reputi una sorta di divinità (cit. Riddle "oserei dire...comuni mortali...") Miei dei,che perfettino!Non gli va mai bene niente e si crede un dio,si crede...brava Bella,fai bene a rompergli le scatole,almeno si riprende un po'!
P.s. Capitolo muy muy lindo! Aspetto trepidante il prossimo! Ciaooo

Recensore Master
19/11/17, ore 14:21

Bravo Tom! Ancora una volta sei riuscito a cavartela da solo! E diciamocelo, non è certo facile, non lo sarebbe per un ragazzino già appartenente al mondo magico, poi per uno che come lui non ne ha ancora mai fatto parte è ancora peggio, per cui immagino sia giusto che ne sia orgoglioso. (Diamogliela una soddisfazione ogni tanto dai...)
È anche molto furbo (per non dire subdolo) quando si atteggia a bravo ragazzo con il barista tom... riordina, sistema, pulisce, si comporta bene! In effetti non è da tutti, una cosa di tom bisogna dirla, è proprio bravo! Poi lui usa questa bravura per secondo fini e doppi scopi, ormai lo conosciamo...!
L’ultima parte, dove parli dell’espresso per Hogwarts è molto emozionante, davvero, riesci proprio a ricreare la scena della partenza, dell’inizio dell’avventura... e riferendola a tom diventa un qualcosa di particolare... perché sappiamo chi diventerà... però tutto per lui inizia come per gli altri, per cui questa cosa fa un certo effetto (non so se mi sono spiegata...)
Ora devo andare, non mi sono dilungata molto... ma spero che questo periodaccio finisca così da avere più tempo da dedicare al mondo delle fiction!
A presto comunque!
Circe

Recensore Junior
19/11/17, ore 12:28

E da qui iniziano i disastriiiiiiiii! Oh Riddle, perché vuoi seminare terrore tra i tuoi coetani e coinquilini per giunta! Vallo a capire questo ragazzo...
P.s. fantastico capitolo! Continua così! 😁

Recensore Master
18/11/17, ore 10:08

Ed eccomi anche qui! Allora, ti dico la verità, la parte che mi è piaciuta di più è stata l’ultima! Quando tom entra da Olivander, cerca e trova la sua bacchetta, e ne trova una speciale, come speciale si considera lui, tanto che persino Olivander gli raccomanda di usarla con cautela... li ho ritrovato le tue belle descrizioni, le tue atmosfere un po’ magiche è un po’ misteriose legate a tom!
La prima parte mi è piaciuta di meno, ho capito che hai reso i mangiamorte coetanei di tom (quindi Bella, Rod, Avery e altri che conoscerà ad Hogwarts probabilmente) però diciamo che hai come trasposto loro adulti all’età Infantile... questi ragazzini hanno undici anni, sono bambini praticamente... solo tom si differenzia, almeno in parte (perché poi anche lui cambia crescendo), per cui mi è un po’ stonato che subito nel giro di un incontro di pochi minuti si creassero immediatamente dinamiche che sono quelle che ritroviamo identiche identiche di loro adulti.
Insomma, diciamo che secondo me tu dai il meglio con tom e col Canon della sua storia, almeno in questo capitolo, e almeno a parere mio, naturalmente non voglio influenzarti in alcun modo e molto dipende da che idea hai tu della storia...!
Per cui ti do appuntamento al prossimo capitolo! Mi spiace se probabilmente ritarderò con le letture, ma appena ho un po’ arrivò a recensire!
Ciao Circe

Recensore Master
18/11/17, ore 09:48

E finalmente ci siamo! Tom è arrivato a destinazione! Una bella descrizione, davvero, forse l’unica cosa in più è stata la parte di Avery, ma forse l’hai messa per creare qualche legame tra tom e i suoi futuri compagni. O forse sono io che amo troppo vederlo solitario... è così che da il meglio di se’ a mio parere! Infatti è stato molto bello vedere con che impegno decida di fare tutto da solo, viaggio, ricerca di un posto dove stare e in seguito (che credo sia nel capitolo seguente) procurarsi ogni cosa necessaria a Diagon Alley! Non è certo facile per un bambino, ma lui se la cava egregiamente e infatti ne è orgoglioso! Ha fatto bene a lasciare l’orfanotrofio e a gettarsi definitivamente nella sua nuova vita, non poteva che avere questo grande coraggio (peccato che non sfrutterà l’occasione per cercare di essere felice, ma continuerà con tutti i suoi disastri... ma d’altra parte sappiamo bene che tipo è per cui...).
Mi sa che non resisto, vado a leggere anche l’altro capitolo... sono un po’ veloce con le recensioni, ma mi incuriosisce, voglio leggere!

Recensore Master
18/11/17, ore 09:29

Ciao! Sono di nuovo qui! Purtroppo sono veramente impegnata in questo periodo e riesco a venire poco su efp... tra l’altro vedo che ho già molti capitoli arretrati per cui inizio con le recensioni...
Allora, la descrizione della notte di tom è stata fatta molto bene, mi hai trasmesso la pena che ha subito per quelle lunghe ore e se per la prima volta è contento di rivedere la luce del giorno vuol dire che ha patito parecchio, ha davvero paura di essere pazzo a causa delle parole della direttrice... d’altronde lui è solo un bambino e sentirsi dire così da un’adulta che per giunta ha la sua tutela... non è certo tranquillizzante!
Infatti la signora cole non mi piace per niente, non posso farci nulla...
Sono invece dalla parte del povero Billy e l’ultima parte del capitolo ha attirato la mia attenzione... il ragazzino ha tutto il mio appoggio!
Adesso approfitto di un po’ di tempo e leggo anche il successivo...

Recensore Master
08/11/17, ore 16:45

Ecco che le cose cominciano a muoversi per tom, un capitolo un po’ di transizione tra la sua vita tra babbani e quello che sarà il resto della sua esistenza tra i maghi! Arriva finalmente la lettera di Silente: all’inizio mi ero chiesta come mai non fosse arrivata direttamente a tom, ma è vero che prima di tutto Silente va a parlare con la direttrice, mi ero proprio scordata! Certo poveretta, si vede che non è abituata a queste situazioni, infatti qui è lei che si sente matta... ancora poco e vedremo tom a scuola! sono molto curiosa di leggere come imposterà questi avvenimenti della sua vita, perché come sappiamo è giovane, ma molto indipendente!
Stavolta sono riuscita a recensire presto...
Alla prossima!
Circe

Recensore Junior
07/11/17, ore 20:50

Hogwarts is comiiiingg!!! Oh Albus,meno male che gli hai mandato quella lettera! 'Sti poveri orfani non ne possono più di subire le azioni di quel (quasi/non del tutto) pazzo di Tom. Avranno un po' di libertà immagino. Peccato che risulti al contrario,dato che chi ne pagherà le conseguenze sarà proprio Hogwarts. Eeeee vabbè,non si può volere tutto dalla vita!😂😁😁😁😁

Recensore Master
06/11/17, ore 15:06

Così Tom inizia ad odiare le persone diciamo “normali” che poi diventeranno i “babbani”... non bastava che avesse questo animo oscuro, doveva anche covare tutta questa rabbia contro le persone...
Certo che un bambino ancora abbastanza piccolo, messo in orfanotrofio, solo ecc... sentirsi dire che lo mandano a fare visite da medici perché non è normale... è anche capibile che se la prenda, che cresca la sua paura e che inizi a odiare tutti coloro che lo fanno sentire male. È un bambino difficile, dalla personalità complessa, pieno di traumi che nessuno lo aiuta a superare (neanche nella scuola a Hogwarts) e che reagisce male... si difende in maniera sbagliata è malata... poi ovvio che da adulto diventa davvero un pazzo psicopatico assassino (scusa voldi, mi perdonerai, ma è così).
Ok, ora che ho fatto la mia analisi sarà meglio che mi rechi a fare la spesa dato che ho il frigo vuoto... e che ti dia appuntamento alla prossima recensione...
Tanto sono sempre indietro, per cui ne avrò di sicuro altre!!
A presto
Circe

Recensore Master
06/11/17, ore 14:49

Eccomi, riprendo da dove mi ero fermata! Vedo che Tom ha trovato il suo nascondiglio per i tesori, che ora che è bambino saranno anche poca cosa, ma poi sappiamo bene cosa avrà intenzione di mettere nascosto lì. Devo ammettere che la sua idea della caverna circondata dal mare mi è piaciuta molto... è un bel posto per nascondere dei tesori... certo, un po’ meno il laghetto coi cadaveri...
Infatti quei due poveri bambini che si è trascinato con lui non penso siano usciti di lì senza un bel trauma grosso! Lui come niente fosse, sembra davvero nato per queste cose...
Tutto il modo che ha di minacciarli, spaventarli, attrarli in trappola ecc direi che lo rispecchiano alla perfezione, freddo e calcolatore, anche se un filo di forte passione e istinto lo spingono sempre a entrare in movimento e agire per qualcosa! Infatti la sua pausa è durata poco... dopo un po’ ha iniziato ad annoiarsi...
Ora proseguo, così recupero almeno una storia...

Nuovo recensore
05/11/17, ore 17:29

Ok, questa storia sembra essere un fulmine a ciel sereno. In genere molte FF su HP sono incentrate su coppie improponibile ed eventi che sconvolgono la trama. Invece adoro quando trovo storie del genere, che parlano effettivamente di eventi di cui sappiamo poco e su cui possiamo sbizzarrirci senza deturpare la trama originale. L'idea di ripercorrere la vita di Tom Riddle è geniale e sono curioso di continuare. Comunque scrivi molto bene, la lettura va fluida e veloce. Complimenti!

Recensore Junior
05/11/17, ore 15:13

Oh mamma. Il nostro (?) Tom sta diventando davvero pazzo cercando di convincersi che non è matto solo perché la signora Cole ha detto che è pazzo. Ahahaha,scusa il gioco di parole,spero si sia capito! A dirla tutta,mi piace la piega che sta prendendo la situazione. Probabilmente però non piacerà agli altri.😂😂😂 Continua così!
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 03:14 pm)

Recensore Junior
04/11/17, ore 16:28

Oddei. Probabilmente Tom farebbe veramente così. Tsz,ma tu guarda che s****o. Spero solo che non ci fosse il cadavere di Zacharis lì dentro...pardon se l'ho scritto male. Il nome intendo😁

Recensore Master
31/10/17, ore 16:21

Sono qui! Ho visto che hai già aggiornato, per cui ancora una volta ho abbandonato le altre storie per venire a leggere qui... allora questo capitolo mi ha particolarmente toccato, essendo io animalista convinta, mi spiace per Tom, ma stavolta l’ho odiato con tutto il mio cuore per aver ucciso in coniglio. Tra l’altro, pur non avendo descritto la scena (per fortuna perché davvero non ce l’avrei fatta a leggere quel pezzo) hai fatto capire perfettamente l’orrore attraverso la descrizione della reazione di Billy, la sua rabbia e la sua disperazione (soprattutto quest’ultima) fanno capire benissimo l’atrocità commessa da tom.
Sono ancora qui che penso al povero coniglio...
Altra cosa che io non avevo pensato a fondo, ma che tu mi hai chiarito bene nella risposta alla recensione scorsa, è che anche Zacharias alla fine muore! Qui si fa un accenno veloce, comunque è comprensibile che anche quel poveretto è stato ucciso indirettamente sempre da tom...
Ok, direi che è stato tutto decisamente inquietante e in linea perfetta con il protagonista! Che sinceramente anche a me mette più paura da giovane che da vecchio, col tempo perde un bel po’ della sua aura oscura (praticamente la Rowling lo ha un po’ rovinato, avrebbe fatto meglio a tenerlo spaventoso come ora)
Sempre complimenti e vedrai che prima o poi recupero tutti i capitoli arretrati!

Recensore Master
27/10/17, ore 23:45

Eccomi, ho visto l’aggiornamento ora e ho letto subito. Scusami, sto rimanendo indietrissimo con le recensioni, ma ti assicuro che recupero non appena riesco a tornare il tempo... già nei prossimi giorni di ponte dovrei avere più libertà!
Ora veniamo a questo capitolo... direi spettrale, inquietante, freddo e oscuro. Mi piace tantissimo davvero, sono tutti aggettivi che associo sia alla storia sia al protagonista.
Per molte righe ho pensato che tom uccidesse davvero il ragazzo, mi pare di ricordare che nel libro non lo fa, per cui immaginavo ti mantenessi su quella linea descrittiva, ma ci sono stati momenti in cui davvero ho pensato che in realtà lo uccidesse del tutto (ovviamente più che uccidere direttamente, avrebbe fatto in modo di farlo morire). Anche l’ultima frase che hai usato nel momento in cui vede il povero coniglio è stata perfetta per tom! In pratica con tutta questa inquietudine che trasmette, stanotte potrei far fatica a dormire!!
Altra cosa che hai descritto magnificamente è l’angoscia di zac, la paura che prova nel momento in cui si trova in mare, da solo, attorniato da onde e scogli. La consapevolezza sempre maggiore che tom non è un vero amico, che per andar dietro a lui ha fatto soffrire l’altro, l’amico vero, lo ha gradito è tutto solo per ritrovarsi a rischiare la vita lì solo nel freddo e nel buio!
Come sempre complimenti...