Tom Riddle: la storia
di DANI1993

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/10/17, ore 16:54

Certo che tom se li gira e se li volge davvero come più gli pare... non oso pensare al povero zac adesso cosa dovrà subire, perché, anche se non in maniera plateale, gliene fa subire di ogni tipo! Gli è bastato dire che lui è l’unico meritevole della sua amicizia che è orgoglioso ecc, per raggirarlo alla grande. Sembra quasi un ragazzo più grande che muove le fila di una schiera di bambini piccoli.
L’altro bambino, Bill, anche lui come altri tenta di farsi valere, di dire la sua di mettersi anche contro tom, ma poi la situazione gli si ritorce conto (solo che per quanto riguarda questa volta, sarà il povero coniglio a rimetterci... e dato che io sono molto amante degli animali ci sto troppo male!!). Mi è piaciuta la parte dove tom usa il suo potere, la parte finale, è molto evocativa di ciò che lui può fare di straordinario (e che come sappiamo usa e userà male...)
L’ultima volta mi hai spiegato che per Tom che controlla il fuoco ti sei ispirato a Sgath, e io ne sono altamente felice e onorata! Dunque aspetto di leggere l’avventura che aspetta Tom e Zac!
Ho visto che hai aggiornato anche l’altra storia, in questi giorni passerò sicuramente per leggere e recensire! Per cui a presto!
Circe

22/10/17, ore 21:53

Eccomi, sono riuscita a leggere già stasera! In effetti non appena inizio il capitolo non riesco a staccarmi. Ripeto, è vero che il personaggio mi piace molto, ma sinceramente mi pare che in questa storia tu stia dando il meglio! Riesci a fare descrizioni magnetiche, misteriose e oscure, è come se riuscissi ad unire il modo di scrivere e raccontare col tuo personaggio, cioè Tom. Davvero sei diventato molto bravo!
Veniamo alla storia, si lo so che tom è cattivo, ma io devo prendere le sue difese, è più forte di me... Arnold può pure stare senza yo-yo! E che sarà mai? La professoressa poi non la sopporto (in effetti avevo notato, nello scorso capitolo, la somiglianza con Silente, non ricordavo la Mcgranitt...), invece non so perché ma mi spiace per l’altro bimbo, Zacharias... mi spiace perché è proprio ingenuo, non capisce che tipo è tom e lui proprio esprime tutta la sua crudeltà nei confronti di questo poveretto malcapitato.
Mi è piaciuta la parte dove scopre di poter parlare coi serpenti, e che da lì la consapevolezza dei suoi poteri subisca un’impennata.
Mi pare di aver detto tutto su questo capitolo, sono già prontissima a leggere il prossimo😄!
Ancora complimenti

20/10/17, ore 16:11

No be ma questa qui come si permette di trattare in questo modo il piccolo Tom? Vala’ che la scatolina avrebbe fatto bene a mandargliela magicamente dritta in testa! Forse si è fermato più per non esporsi troppo e poter capire come funzionano i suoi poteri da solo senza avere gente che ne è a conoscenza, che per pietà per sta tizia che l’ha rateato a questo modo. Per carità, lo so che tom è tutt'altro che un santo ragazzo, ma anche questa maestra non ha molto di pedagogico! Scusa lo sfogo ma questo capitolo mi ha molto presa... sono riuscita a leggere solo adesso per via del lavoro, ma appena lette le prime righe mi sono facilmente immersa in questa atmosfera così particolare che sai creare e che davvero mi ricorda palesemente quella attorno a Tom Riddle. Per intenderci riesci a creare una sensazione di mistero, oscurità, freddo calcolo e anche una sorta di suspance... sembra che da Tom ci si possa aspettare di tutto, quindi uno legge le varie vicende ecc, ma percepisce come se la cattiveria di Tom potesse esplodere da un momento all’altro come una bomba, magari quando meno te lo aspetti.
Poveretto quel ragazzo che crede di essere amico, intanto già lo teme, poi si viene proprio a sapere che Tom di amicizia proprio non gli importa nulla, lo ritiene un ingenuo poveraccio... e chissà cosa lo aspetta.
Ti assicuro che hai una capacità di creare trame e descrizioni molto belle, descrivendoci a tutto tondo ciò che sta succedendo in modo chiaro e incisivo! Poi rispondo ad una tua recensione dove mi parli di descrizioni e magari ti spiego meglio questo punto...
Avrei capito che questa storia mi piace davvero molto, certo, il personaggio come sai mi piace, ma sei tu per primo che rendi tutto come si deve... in anni e anni di efp le storie che parlano dei personaggi di cui scrivo io che leggo e mi piacciono sono state davvero pochissime, una sicuramente è questa tua!
Quindi al prossimo capitolo!
P.s. Quanti anni ha adesso tom?
Grazie e a presto!

17/10/17, ore 18:44

Che bella sorpresa!! Apro efp e vedo questa storia su tom e scritta da te!! È sempre stato un desiderio anche mio scrivere qualcosa sulla sua vita, ma alla fine non l’ho mai fatto, ora sono contenta di poter leggere questa storia!
Come inizio mi ha già fatto entrare in atmosfere cupe e fredde,tipiche, credo, di tom! La descrizione della sua intelligenza e acume, della sua capacità di fingere una modestia che non ha, del suo disprezzo generalizzato per tutto ciò che è normale è ottima per presentare questo persoaggio, mi è piaciuta molto! Inoltre è bello anche come introduci, senza svelare troppo, la sua capacità di leggere la mente dell’amico, di come tom si comporta davanti a quello che dovrebbe essere un suo pari. Ora vediamo in quali avventure lo coinvolgerà... probabilmente andranno nelle grotte sul mare o in posti sconosciuti che tom vuole vedere... non vedo l’ora! Ovviamente al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]