Slice of Life
di Signorina Granger

09/12/17, ore 22:59

Eccomi qua!
Devo ammettere che con queste OS mi hai fatto venire voglia di rileggere Night School che avevo smesso di seguire con assiduità a causa dell'ecatombe avvenuta. Aggiungici poi il fatto che Francisca fosse la mia preferita e immagino che tu più di chiunque altro possa capire il motivo della mia amarezza. Ma che ci vuole a mandare un mp dicendo scusa forse per un po' non riuscirò a recensire assiduamente?! Non ci credo che non si riescano a trovare i due minuti necessari. Bah
Tornando alla storia, sono contenta che tu abbia deciso di mostrarci gli Stenkie proprio alle origini evitando drammi, scene da magone e simili: siamo stati abituati a vedere i ragazzi cresciuti, quindi vederli in versione piccole matricole è davvero divertente!

A presto cara!

09/12/17, ore 15:07

Come si suol dire, non c’è il due senza il tre e il quattro vien da sè... devo quindi aspettarmi un aggiornamento anche domani? Non so, magari te ne spunti con un’altra OS “speciale” su una coppietta?
In ogni caso, sappi che in questi giorni mi stai annientando: eccetto che per il capitolo di Magisterium, mi hai spezzato il cuore non una, due volte! Prima te ne esci con tu sai cosa, non ho neanche la forza di scriverlo, e poi... questo T.T I nostri Stenkie, non doveva finire com’è finita, affatto, erano davvero una coppia dolcissima e leggendo questa OS mi è dispiaciuto ancor di più per Steb e per quello che passerà... specie considerando che dei quattro loro compagni che hai citato, ben tre moriranno, così come la nostra dolce Francisca, che allegria.
Questa storia è una stata una specie di edizione degli Hunger Game, poco ma sicuro, ma credo che quella per cui mi è dispiaciuto di più sia proprio Frankie, insieme ad Al... è bello vederli entrare in confidenza, ma d’altra parte rimane comunque l’amaro in bocca non perché sai come finirà.
Però sono felice che tu abbia scelto di scrivere la OS di Steb in questo modo, vederlo depresso per la perdita di Frankie di certo sarebbe stato peggio.

A presto, anche se non so con cosa, spero solo con qualcosa di più allegro.

09/12/17, ore 11:38

Ed eccomi finalmente anche qui! :D (ti sono mancata vero? :P)
Ed eccoci anche al turno di Helene e Gabriel. In effetti mi era proprio rimasto il pallino di non vedere le OS di chiusura dei personaggi di The Sound of dreams, perciò sono più che felice di vedere come la cosa “è andata a finire” almeno qui 😊 e poi il personaggio di Helene mi era sempre piaciuto troppo, sia perché nella storia era l’ “altra” rossa insieme ad Irina sia per il suo carattere.
Nonna Anneke è la tipica nonna che chiunque di noi vorrebbe avere (e che, a volte, per fortuna ha): allergica alla tecnologia e alle novità, convinta che se i nipoti non vanno a trovarla non sia a causa della mancanza di tempo ma solo perché non la si vuole più vedere e, infine, come ciliegina sulla torta, che ti rimpinzano di cose da mangiare all’infinito visto che “guarda come sei magra, non va mica bene!”. Però, se c’è una cosa che proprio non posso perdonarti, è di non averci fatto gustare l’ “ispezione” di Gabriel da parte di nonna Anneke u.u insomma, non puoi soltanto citarla e però non dirci nulla di più al riguardo… io mi volevo divertire, uffa! ç.ç insomma, l’incontro tra Helene e la mamma di Gabriel è stato sin troppo tranquillo XD
Davvero molto carine invece le due scene successive: e mio caro Gabriel, che cosa ti aspettavi esattamente? Lo sapevi anche tu di esserti messo con un’artista, quindi per quale motivo poi ti sorprendi se un’artista vuole dipingere con le sue mani tutte le stanze della casa? Insomma, se davvero avevi pensato di scamparla, allora sei stato mooolto ingenuo u.u (e ovviamente se si instaura una tradizione di un certo tipo, non la si potrà modificare con l’arrivo del primo figlio. Punto.)
E ovviamente da un’artista non potevano che essere generate figlie con una particolare vena artistica XD tanto da modificare completamente lo style del salotto. Ahahah! Cose tipiche dei bambini, ma che ovviamente fanno ogni volta accapponare la pelle dei poveri genitori.
La scena dopo invece è di una tenerezza disarmante. E’ vero, se c’è qualcuno che è triste non esiste un’arma migliore di un bambino per risollevargli il morale! Basta un loro abbraccio e già tutto sembra più bello. 😊
E ovviamente anche la scena dopo è un conentrato di PUCCIOSITA’ assoluta! *-* cioè, insomma, tre bambini piccoli che sgambettano per il cortile sotto allo sguardo vigile di papà, mamma e nonna? <3 aw!
No, in effetti non è solo quella che contiene un alto tasso di pucciosità, ma direi che riguarda un po’ tutte le scene del capitolo. E sul finale si capisce anche il perché del titolo “artist gang”… beh, devo dire che avere praticamente 5 figli di fila deve essere stato parecchio… impegnativo. Sì, insomma, Gabriel ed Helene lo sanno che a parte passare il loro tempo sotto alle coperte esistono anche altre forme di divertimento / passatempi vero? :P
Ovviamente no, sto scherzando, come faremmo se no noi senza la nostra gang di musicisti rossicci? U.u
Alla prossima! 😉

07/12/17, ore 13:54

La minaccia che mette in mezzo Babbonatale vedo che con i Black funziona sempre, non vorrei sbagliarmi di grosso ma tra te e Nene era stata già utilizzata un’altra volta, non ricordo bene da chi, però è stato carino e commovente sapere che l’artefice di tutto è stata la mitica Lyra, che tra marito e figlie avrà avuto proprio un bel da fare, e se quando un bambino si ammala richiede già un’attenzione supplementare, un bambino che si ammala e si rifiuta di prendere le medicine deve essere una vera catastrofe! Fantastico Antares che capisce perfettamente la figlia, ma giustamente deve dare il buon esempio e poi Lyra lo fulminerebbe in caso contrario: lo ha proprio messo all’angolo!

07/12/17, ore 13:45

Dollouse! Leggere di questi personaggi mi provoca una grande nostalgia, sembrano passati anni dalla conclusione della storia, ma basta un niente per farmi riprovare lo stesso strazio di allora. Questo è un momento di riconciliazione che tutti aspettavano, più o meno consapevolmente, da troppo tempo, quindi parecchio toccante e magico. È palese però quanto per entrambi i fratelli sia difficile varcare quella soglia: si sente tutta la felicità, ma anche stanchezza, di Nick, che per raggiungere il suo obiettivo ha dovuto lottare con le unghie e con i denti, passandone veramente tante; così come l’insicurezza di Kate, che poverina non c’entra nulla in teoria, ma è ancora profondamente segnata dall’esperienza come Juliet, che l’ha irrimediabilmente cambiata.

07/12/17, ore 13:33

Operazione recupero attiva!
Duunque, che bello aver ritrovato i Jarlett, con annessa prole e compagnia animale. La prima scena mi ha fatto troppo sorridere, anche io ho visto Balto non so quante volte, non mi viene difficile capire perché il piccolo Miller ne desideri uno tutto suo. Peccato che Ares non sia esattamente facile da comandare a bacchetta, per fortuna Eris, anche se cane, sa benissimo quanto possano essere fastidiosi i fratelli e pensa lei a mettere le cose a posto. Ahaha, giustamente almeno uno dei figli di Zeus doveva prendere da lui ereditando l’antipatia per il povero padrone che è piuttosto disperato.
Oddio, per questa storia non direi esattamente “slice of life”, entrambi hanno avuto due belle gatte da pelare: i fattori che li hanno resi insicuri e timorosi da ragazzi si sono ripresentati ad anni di distanza, quando ormai sembravano spariti per sempre. Sono totalmente d’accordo con Jake in entrambi casi: con i genitori che entrambi si sono ritrovati, non ci perdono niente a tenerli lontani dalle loro vite, come è sempre stato. Madre e padre Miller non si sarebbero dovuti neanche permettere di proporre un riavvicinamento al figlio, dato come lo hanno trattato, e dopo trent’anni e un rifiuto la madre di Scarlett non convince nessuno con questo suo improvviso interesse. Il padre però ha fatto bene a dirlo alla figlia: la scelta poteva farla solo lei.

06/12/17, ore 10:24

Come promesso, eccomi di nuovo qui! 😊
Dunque, come tu ben sai io non ero iscritta a questa storia e l’ho seguita solo un po’ a spizzichi e bocconi (cioè ho una breve infarinatura sulla trama generale, ma dei vari personaggi non mi ricordo quasi nulla) quindi posso dire ben poco anche su questi due, Nicholas e Kate.
Anche se, dopo tutto quello che è successo, posso ben comprendere lo stato d’animo turbato di Kate nel ritornare a casa dopo tutto ciò che ha fatto e che è stata costretta a fare. Ma per fortuna che ha suo fratello accanto a sé, pronto a sostenerla in ogni situazione 😊
Tutto è bene ciò che finisce bene!

06/12/17, ore 10:12

Waaaaaa! Esatto Signorina, sto iniziando un po’ a recuperare le varie recensioni che mi sono rimaste indietro… e quale modo migliore di iniziare, se non con i nostri cari e vecchi amici di The tournament? :D In effetti Jake e Scarlett mi erano un po’ mancati (incredibile, di solito non mi rendo conto di quanto mi manchi un personaggio finchè non me lo ritrovo sbattuto a sorpresa in una qualche OS commemorativa oppure finchè non mi vado a rileggere la storia in questione… ma poi leggo di lui / lei dopo tanto tempo ed ecco che la nostalgia arriva a valanghe snif snif!).
Detto ciò, torniamo alla nostra magnifica coppia! Che poi… ormai dovrei averci fatto l’abitudine alle autrici che scompaiono, abbandonando così al loro triste destino i loro OC, ma in realtà credo che non mi abituerò mai, soprattutto se i personaggi in questione sono quelli come Jake, per il quale ho nutrito per tutto il corso della tua storia un amore (per la sua storia personale, che vedo che qua hai ripreso alla grande) / odio (per aver battuto la mia bimba alla partita finale di Quidditch).
Cmq… come al solito i bambini sono meravigliosi :D insomma Scarlett, se gli fai vedere il film Balto è chiaro che poi, appena vedono un bel lupacchiotto i bimbi lo chiamino con quel nome… è più o meno come se io vedessi un dalmata: lo chiamerei subito Pongo (ebbene sì, lo farei anche adesso, alla triste età di 25 anni u.u).
Quindi lascialo fare cara, perché la zia approva XD
E poi abbiamo un bel primo accenno di una questione alquanto spinosa, che era stata sviscerata già in The Torunament ma che alla fine dei conti non fa mai male riprenderla fuori: la questione della madre di Scarlett. In effetti sarei davvero stata curiosa di saperne di più anche io, sul perché abbia avuto una figlia e poi sia scappata come una ladra in Irlanda senza più guardarsi indietro e rifiutando addirittura di vedere Scarlett quando quest’ultima era andata a cercarla… ma vedo che tu vuoi far rimanere la questione un mistero, focalizzandoti invece sulla crescita personale di Scarlett, che decide (giustamente) di non volerla più vedere… in fondo ha ragione: è stata per 30 anni senza sapere nulla di lei, quindi perché dovrebbe farlo adesso di punto in bianco? (in ogni caso sappi che ho amato particolarmente la frase di Jake “lasciala nel posto che si è scelta: fuori”)
E poi ecco che abbiamo anche la seconda apparizione dell’altra questione spinosa di casa Miller: i genitori di Jake… anzi, la comparsa della madre. Certo che, a pensarci bene, ai figli di Scarlett e Jake è proprio andata di lusso con i nonni eh! (ovviamente il mio tono è mooolto ironico eh! Non farti strane idee sul fatto che io sia diventata matta all’improvviso :P ). Cmq devo dire che la signora Miller ha proprio un bel coraggio a presentarsi come se niente fosse, dicendo “vogliamo conoscere i nostri nipoti perché sarebbe anche ora”… certo, l’ora te la do io con una spadellata in faccia. U.u l’unica cosa buona è che almeno non ha detto a Jane chi è lei veramente. Ma ne caso penso proprio che Jake l’avrebbe poi presa da parte dicendo che la signora è una bugiarda seriale / mezza matta che si inventa le cose a caso. XD e bravi Jake e Scarlett che non gli hanno spedito l’invito al matrimonio.
Detto ciò, passiamo infine all’ultima scena! :D e qua rido fino a domani mattina! Ahahaha! Innanzitutto pensare che il mini Jake stia ripercorrendo le orme del padre con la madre che lo guarda torva e il padre che fa finta di disapprovare ma che in realtà non potrebbe essere più orgoglioso di così mi ha ricordato molto le dinamiche interne alla famiglia Weasley tra Molly e Arthur (tipo al secondo anno, quando i fratelli hanno recuperato Harry dai Dursley con la macchina volante)… e visto che ci sono anche i capelli rossi nel mezzo non riesco proprio a non fare parallelismi :,) e poi sono ovviamente felice di aver ricevuto notizie, anche se solo un breve accenno, anche di Hailey e Markus. E vabbè dai Hailey! Magari tua figlia sarà una bellissima follettina 😉
Ok, passo alla recensione successiva. A presto! 😉

05/12/17, ore 15:55

Buongiorno Miss, ti anticipo già che questa recensione non sarà il massimo perché sto preparando le valige per tornare a casa per il mio compleanno e per il Natale.
Se dovessi aggiornare presto anche Magisterium (avevo letto che l'avresti aggiornata oggi) sappi che la recensione ti arriverà probabimente giovedì perché ho sei ore di treno e prima proprio non riesco, quindi ne approfitto.
Passando alla OS sinceramente non mi aspettavo di vedere loro due, certo, sapevo che ci sarebbe stato il capitolo dedicato a loro ma non pensavo subito, nonostante questa breve riflessione mi è piaciuto molto.
Adoro Eltanin, è la degna erede dei Lizzair anche se come hanno già detto le altre lei è similissima ad Altair, che da una parte è un bene perché insomma, tutte noi amiamo Altair ma dall'altra mi dispiace per il povero Aiden. Anche se, la montagna per la luna di miele? DAVVERO??? Viaggio di nozze = viaggio in posti tropicali a prendere il sole mentre si bevono cocktail dentro noci di cocco o ananas, non voglio conoscere altri tipi di viaggi di nozze. Poi scusa mare>>>>>>>>montagna, io abito in montagna e non mi piace tranne per la neve, cioè, la prima cosa che farò quando sarò a casa sarà il pupazzo di neve PER FORTUNA CHE STAI PER COMPIERE 19 ANNI BEATRICE.
Che poi, quanto amo le scene sul Natale e Alex che vuole rapire Babbo Natale AHAHAHAH GRANDISSIMO.
La prossima OS è su Night School ma l'unico personaggio che mi vien in mente di quella storia tra i "superstiti" è Steb (<3<3<3). Ciò non toglie che potresti trollarci tutti e far uscire chissà cosa dal tuo cappello magico.
Detto questo
Bea

04/12/17, ore 21:56

Propongo di rapire i due bimbi nella foto, io mi tengo quello con il ciuccio azzurro, tu quello con il ciuccio giallo. Direi che è perfetto.
Sorvolando sulla tenerezza di quei due bimbi, ecco anche la pargoletta dei Lizzair e il suo maritino *.* Mi erano mancati questi due, sono davvero una bella coppia anche loro.
A cominciare dalla discussione per la destinazione dell’amico luna di miele, rassegnati Aiden, non te l’avrebbe mai data vinta... e sì, temo proprio che le carte le abbia contate XD È la figlia di Lizzy dopotutto, non ama perdere.
Non l’hai detto, ma spero davvero che El non abbia ereditato la sindrome WPW, e nemmeno i figli... che per altro, sono super carini *.* a cominciare dai gemelli, povero Alex che non viene coccolato dalla mamma che sta cercando le chiavi, ad Adhara, che con que” cerchietto dev’essere carinissima.
Lizzy lo sappiamo tutti che non hai allergie, ammettilo che vedendo tua nipote con il cerchietto che El indossava alla sua età e Altair di nuovo con il berretto da Babbo Natale ti sei commossa!
Alex che vuole rapire Babbo Natale, genio del male, sarà un piccolo Serpeverde anche lui, penso... e lo pensa di certo anche il suo caro papà XD
Papà che non sa dire di no a sua moglie e alle figlie, evidentemente, visto che Ginger è stata decisamente adottata... la strategia di El non fa un sorriso piega: non potrai liberarti del cucciolo se lo vedranno i bambini, no signore.
Shahahahha, Elaine, quella cattivona della mamma non vuole prenderti un Crup? Allora protesta e vai a vivere dai nonni, che tanto di sicuro ti adorano e ti ricoprirebbero d’oro se solo lo chiedessi.
Per la prossima toccherebbe ad NS, anche se mi chiedo a chi potresti dedicarla... nella OS per l’anniversario non hai inserito Camila, Phoebe, Bas o Faye, quindi dubito fortemente che potrebbero comparire qui... il turno dei Judelle c’è già stato, quindi direi che potrebbe toccare ad Adrianus o, al massimo, a Mathieu.
Immagino che lo scoprirò presto, nel frattempo penso che ci sentiremo su Magisterium... buona serata cara :)

04/12/17, ore 20:54

Eltanin mi era mancata ahahah
Insomma come si può non adorare la degna figlia di Altair? Aiden però è molto diverso da Liz: la nostra tassorosso non ne fa davvero passare una alla dolce metà, mentre Burke brontola brontola, ma alla fine accontenta sempre la mogliettina pur battagliando per un po'. Credo sia una specie di metodo di sopravvivenza per non rischiare di essere sfinito.
Comunque appoggio Eltanin: dai Aiden la montagna in viaggio di nozze no, mi fa tristezza. Ammetto, io detesto andare in montagna, mi annoio, il letame nei pascoli puzza, l'aria rarefatta mi fa venire l'emicrania, se sento un fruscio strillo manco avessi visto un mamba nero (e poi dopo essere stata pizzicata da una medusa ritorno in acqua perché tanto sono solo animaletti gelatonosi, dai).

A presto cara!

02/12/17, ore 10:31

In ritardo ma ci sono!
Confermo quello che glia le altre hanno detto, ovvero che questa sia una delle coppie più belle in assoluto, mi mette sempre allegria leggere di loro, che litigano spesso e poi fanno la pace perché si amano tantissimo, li ho adorati in History e li adorerò sempre, tanto ho letto che scriverai ancora di loro. Secondo me sono una coppia complementare, hanno poche cose in comune ma sono come due pezzi di puzzle.
Insomma, questa coppia me la porterò sempre nel cuore insieme a Dante/Jane (che spero di leggere presto di loro) e a Oliver/Ingrid, sono carucci anche loro si, ah e ovviamente alla coppia delle coppie Dante/Oliver, io sono ancora convinta che fino alla fine della loro vita loro combineranno guai insieme, sante donne Jane e Ingrid.
Andiamo ai Lizzair /che il correttore si ostina a cambiare in Nizza, dovrebbe stare al passo con i miei nomi delle ship/  che bastano due parole per descrivere ciò che penso di loro: LI AMO.
*“Altair, mi senti?”
“Mi spiace, non posso aiutarti, come vedi sono impegnato.”
“Sì, lo vedo, ma quando avrai finito di fare la corte al tuo nuovo grande amore potresti venire a darmi una mano con la dislocazione dei posti? È la tua famiglia, non la mia!”*
Ok Lizzie, quando posso amarti da 1 a +infinito???
*Altair sorrise alla piccola Electra, dandole un bacio sulla fronte mentre la moglie roteava gli occhi, chiedendosi quando avesse iniziato a rincoglionirsi alla vista di un bebè.*
Signorina, partiamo dal presupposto che non posso ridere ad ogni frase ahahahahahah.
*“No papà, El è piccola, non può sconfiggere i cattivi.”* in questa frase Elnath mi ha fatto tanta tenerezza, in realtà in tutto questo pezzo, la dolcezza dei bambini è infinita, che piccino che è.
Adoro anche Eltanin, mi sembra una piccola Lizzie in realtà ahahah ma ciò che ho adorato alla follia è la parte finale:
“D’accordo… come ha detto la nonna é una storia lunga… tutto è iniziato nell’estate di un bel po’ di anni fa, con una granita al cioccolato… anzi, volendo essere precisi credo sia iniziato tutto ben prima. Sapete bambine, nella realtà la principessa, temendo che il principe abbia effettivamente cattive intenzioni, prima di sposarlo e vivere felici e contenti gli dà un pugno in faccia, rompendogli il naso.”
Ah i bei tempi di History e Magisterium...
Allora la prossima OS sarà su Act II ma non so proprio chi aspettarmi in realtà. Escluderei Eltanin ed Aiden perché c'erano anche in questo ma non so, onestamente sono piuttosto perplessa.
Ci sentiamo presto o qua o su Magisterium, sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bea~

01/12/17, ore 19:10

E niente sono loro la coppia più bella.
Jane e Dante mi fanno morire dal ridere, i Foxla sono il mio orgoglio, Antares e Lyra quelli che mi commuovono, ma come i Lizzair non c'è nulla.
Lui è un pirla in senso buono ahahah (giuro che si può usare in modo affettuoso) un po' un piacione, ex sciupafemmime, fenomeno da baraccone, comico nato, mentre lei è la queen, tremenda, più dura del ferro, testarda e l'insieme sono una vera polveriera con scoppi assicurati ma anche tanti fuochi d'artificio.
Sono sempre pronti a battibeccare, lui non perde l'occasione di fare battutine, lei di rimando non gliene fa passate nemmeno una, ma si vede che si amano.
Credo che essere come Altair e Liz sia quello a cui aspirino tutte le coppie, invecchiare insieme senza mai annoiarsi.

Unica nota triste è leggere di Elnath. Lo amavo alla follia e, ovviamente, è morto. E che cavolo sempre i miei personaggi preferiti: comincio a pensare di essere io a portare sfiga. Leggere parti che lo riguardano è sempre agrodolce, sono da un lato contenta di vederlo, ma dall'altro gente che malinconiaaaaaaaa.
Almeno le due ragazzine potranno farsi raccontare tante cose da zie e nonni.

Adesso corro su the Process, abbi fede ;)

30/11/17, ore 23:29

Hai pubblicato due capitoli nella stessa sera? O.o ma come ci riesci? In realtà ormai forse non dovrei neanche più stupirmi...
In ogni caso, intanto ti lascio questa, perché ovviamente loro hanno la priorità su tutto, domani provvederò anche all’altra :)
Naturalmente non vedevo l’ora di leggere la loro OS sin dall’inizio, e anche se ho dovuto aspettare un po’ ne è sicuramente valsa la pena, con loro fai sempre dei lavori splendidi *.*
Altair, Altair, ma quanto potrai mai essere gnocco?
Che poi, parliamone, la foto di lui con la figlioletta quanto è tenerla? Da incorniciare! Lizzy, io avrei immortalato il momento, se fossi stata in te. Che fortunata quella donna.
Altair versione papà tenerone è dolcissimo, anche se la scena con Nath mi ha stretto dolorosamente il cuore, perché come sempre sei tanto, tanto crudele. La scena di per sè è molto tenera, Nath è dolcissimo, ma sappiamo tutti che sarà proprio quella professione ad ucciderlo, quindi non si può non provare almeno un po’ di amarezza.
Comunque Altair, dai su, ragiona, El è piccola, non può sconfiggere il male, Nath invece ha sei anni, è già un ometto e può partire alla conquista del mondo con il suo papà XD Chissà che coppia, questi due, me li immagino di prima mattina tutti e due scarmigliati, in pigiama e assonnati uno la copia dell’altro con Lizzy che sghignazza.
El che aspetta il suo papà? Aww! Che abbiano un rapporto molto bello già si era capito, ma che dolce la nostra El... e certo che le sei mancato Altair, non temere.
La scena dopo, si ritorna alla dolcezza di Elnath in pena per la sua famiglia, come sei caro... ma non temere e ascolta tua madre, che per levarla di torno ce ne vuole. Anche perché non vorrei essere nei panni di chi potesse aver provato a fare del male a Lizzy, anche se trattandosi di un contesto burrascoso sarebbe anche potuto succedere, poi vorrei vederlo a fare i conto con un Altair Black arrabbiato, che abbiamo visto di rado ma che non immagino particolarmente mansueto.
La scena dopo, invece, mi ha fatta molto ridere: un po’ perché mi figuro benissimo El e Aiden che litigano per la luna di miele visti i loro gusti notoriamente contrastanti in fatto di mete, un po’ perché mi immagino Altair in salotto, che legge il giornale, e commenta la conversazione di moglie e figlia che sta avvenendo nell’altra stanza XD Poi quel “penserebbe che io lo stia trandendo” mi ha stesa, così come la domanda del marito, me lo immagino scattare sull’attenti XD
Lizzy, ma sei andata a corrompere/minacciare Burke?! Non mi risulta difficile crederlo in realtà, e penso neanche per il nostro caro Altair... Abbi pazienza caro, è solo che ti ama tanto <3
E poi abbiamo la malattia di Lizzy che torna gentilmente a farci visita, povero il nostro Auror, chissà che colpo, che frustrazione per non esserle stato vicino e soprattutto che comprensibile irritazione... ma di certo non l’hanno fatto in mala fede, non dev’essere facile da gestire neanche per i figli. Per altro, spero che nessuno di loro l’abbia ereditata...
Altair che si prende cura di lei è molto dolce, forse le situazioni si sono, con il tempo, quasi rovesciate: lei è stata in pena per lui per anni, ora anche lui ha la sua dose di preoccupazione da pagare, di tanto in tanto... e non dire così Liz, sei forte e tosta, ci vuole ben altro per metterti ko, come giustamente hai detto a tuo figlio.
Dall’ultimo paragrafo intuiamo il motivo del titolo, che è davvero molto bello tra l’altro, a parer mio XD
Che bell’immagine, Altair circondato dai suoi mille nipotini che racconta questa bellissima storia, che noi abbiamo già letto ma che, persolmente, non mi stanca mai.
Sarà perché quella dei Lizzair è, credo, l’unica che ci hai davvero presentato a tutto tondo, mostrandoceli da giovani, innamorarsi, ci hai dato uno squarcio di loro a scuola e delle baruffe, ce li hai ampiamente mostrati da genitori e anche da nonni... sono una coppia bellissima, molto vera, impossibile da non amare visto quanto sembra realistico quello che li lega, hanno affrontato due guerre e ne sono usciti insieme, non è da poco.
Credo che questi due nelle tue Interattive siano ormai un vero e proprio must, e sono orgogliosissima del fatto che Lizzy faccia parte di questa coppia e, sopratutto, che sia molto amata da quel che ho potuto leggere nel corso del tempo nelle varie recensioni.
Come sempre un enorme grazie, non vedo l’ora di leggere la prossima u.u

26/11/17, ore 14:37

Ok, ora posso piangere in pace.
Avevo immaginato che la prossima OS sarebbe stata The sound of dreams e che probabilmente i protagonisti sarebbero stato i miei amatissimi Gabriel ed Helene (visto che in una risposta avevi detto che per il primo turno eri indecisa tra loro e Ivan e Irina). Devo dire che la OS mi è piaciuta tantissimo voglio recensirla bene. I Galene sono forse una delle coppie più belle che si è formata, sono davvero innamorata di loro due.
Anneke ed Elin che belline, mi piace un sacco il loro rapporto perché nonostante lei sia stata estremamente sfortunata con i genitori almeno ha avuto una nonna super. Che poi che belle le nonne che ti riempiono di cibo come se stessi per partire per la guerra in Pakistan.
Mamma Terry era ovvio approvasse Elin, lei è adorabile non poteva non volerle bene. So già che si coalizzeranno contro il povero Gabriel. “Ciao Helene… è bello conoscerti, finalmente. Era ora che Gabriel si trovasse una ragazza, invece di andare in giro a fare lo stupido.” Sono morta dal ridere ahahahahahah, Gabriel: 0 mamma Terry: 100000. Poi che belle lei ed Helene, hanno finalmente rotto lo stereotipo che la suocera odia la moglie del figlio, brave bimbe.
La scena della pittura era bellissima, era ovvio che Elin non avrebbe utilizzato la magia, poi dipingere casa è divertentissimo. Gabriel che ovviamente si deve lamentare di tutto, fai il bravo che voi uomini non avete facoltà di scegliere cose così importanti (e compatisco le povere spose di "Non ditelo alla sposa", pazze che lasciano tutto in mano al marito). Poi vivono in Olanda, cioè come si può non amare l'Olanda? È uno dei miei stati preferiti, cioè i tulipani, i mulini e i canali, cosa volere di più?
Gabriel e la pittura, ormai lascia la scrittura e diventa un imbianchino e confermo la scelta di Elin, vuoi mettere quanto sia bello dipingere la cameretta di un figlio insieme?
Poveri gufi ahahah, Gabriel tu dovresti provare a diventare vegetariano e poi vuoi arrostire i gufi? Ma cosa fai? Annie per favore fai ragionare tuo padre pls. E poi la famiglia Undersee si allarga, che bello, povero Gabriel ahahah, però è un papà adorabile, devo ammetterlo.
Forse avrebbe dovuto innamorarsi di una scienziata, e non di un’artista. Non pensarlo nemmeno mio caro Undersee che tu e la pittrice siete perfetti, e poi una scienziata mica avrebbe scelto uno come te, illuso. Le bimbe sono adorabili, dico davvero, le vedo così somiglianti ad Helene ma boh, hanno qualcosa in comune anche con il papà secondo me (oltre al cognome, chiaramente ahah). Secondo me Elin sarebbe tipo sempre indecisa sul colore delle pareti e ogni volta che le piace un nuovo colore cambia tutto, e Gabriel diventa esasperato a quel punto ahahah.
MA LA DOLCEZZA DELLE BAMBINE. Elin triste per la nonna e loro sono adorabili a cercare di consolarla. Gabriel ovviamente approfitta del momento, furbone ahah. Che belli tutti insieme sotto le coperte, da proprio una sensazione di tenerezza assurda.
E ci sono altre scene Terry/Elin, mi fa piacere che vadano così d'accordo loro due. Ovviamente loro devono amorevolmente prendere in giro Gabriel, è d'obbligo ahah. E la scena del fiore? Io mi sciolgo giuro è una delle più belle del capitolo, è dolcissimo Vincent, sarai un piccolo galantuomo un giorno, non prendere la papà con la sua testardaggine.
EDWARD MORGAN FORSTER, posso amarti? È tipo il mio scrittore preferito e piango che tu abbia scelto proprio lui. Che poi lui e Gabriel condividono anche il secondo nome ahahah, non è voluto è una coincidenza visto che io l'ho scelto come secondo nome soltanto perché mi piace la parola "costa". Comunque la scelta dei nomi è sempre un problema ma i nomi sono fantastici tutti e questa volta do ragione a Gabriel, uno per uno e tutti sono felici.
E a proposito di nomi, sono tutti fantastici, li adoro tutti. E oltre ai nomi adoro le foto che hai scelto, sembrano proprio figli loro, le bambine soprattutto.
L'ultima scena poi mi ha fatto sorridere, mi immagino questa ciurma che ci mette 10 ore solo per radunare tutti ahahah.
Altra cosa bellissima è il titolo, davvero azzeccatissimo, l'ho apprezzato tanto.
La prossima OS sarà su History e potrebbe essere sui Lizzair anche perché di quella storia alcuni personaggi si erano un po' persi a causa dei proprietari se non sbaglio, ma non sarebbe così male poter vedere anche Abraxas, poverino.
Beh, ho concluso direi
Bea~