Misunderstanding
di Frulli_

22/10/17, ore 17:40

Spero che Emma dia una strigliata a quella mezzana di sua madre e di suo padre. L'infelicità di questo matrimonio è tutta colpa loro che l'hanno venduta come un animale e lo stesso vale per suo marito. La cosa mortificante è che non hanno alcun rimorso per quanto è successo né si sentono minimamente in colpa per una situazione di cui sono responsabili e di cui non riconoscono per sé alcun torto. Se fossi Emma non vorrei rivederli mai più e li riceverei dalla porta della servitù se proprio vogliono venire. La perdita di un figlio è devastante anche se comune all'epoca ma fa comunque male vedere l'assoluto menefreghismo per questo dolore da parte della madre che non fa la minima autocritica su come ha gestito tutta la cosa. Non si sentono responsabili dell'infelicità della figlia, dando la colpa alla sua sensibilità e di fatto le mancano di rispetto. Spero che Arthur dia un calcione nel sedere ai suoceri. Se proprio vuole prendersela con qualcuno può farlo con lui.
Cath ha la fortuna di sposarsi con il Capitano per un semplice caso, nulla più.

22/10/17, ore 02:07

Eccomi presente.
Augustine : bella furbona. Ha adocchiato lo Zio Jack, però adesso sono troppo curiosa di scoprire quale sia la proposta che lui le ha fatto. Non credo sia quella di sposarlo, visto quello che ha detto alla nipote. Ma che poi, questo Zio Jack...quanti anni ha? E Augustine? Mi sono persa dei pezzi.
Il Capitano : grazie a Dio e a tutti i santi sta facendo qualcosa di sensato e logico. Si sta comportando come dovrebbe e sono molto fiera di lui. Speriamo vada tutto bene.
Emma : Dai, questa è sfiga. Però penso sia meglio così. Non erano ancora pronti ad avere un bambino insieme. Nemmeno si parlavano! Spero davvero che questa circostanza porti Arthur ad essere più propenso verso di lei. Sicuramente sarà così, si vede già che in fondo ha un buon cuore.

Come sempre la scrittura è impeccabile,fila liscia come l'olio ed è un piacere per gli occhi.
Mi prende il panico a pensare che devo aspettare un'altra settimana.
*Mi ritiro nelle mie stanze*