Il profumo del sole
di Ashes14

13/02/18, ore 10:52

Ciao! Come preannunciato mi sono rimessa in pari...colpo di cena su colpo di scena mi pare di aver capito che siamo quasi alla fine e mi spiace, ma tutte le cose belle devono finire.. ora sono curiosa di vedere che succederà con Celibe... Quando hai nominato qualche cap fa la Burbage, il dubbio che potesse essere la figlia mi aveva sfiorata... Cmq è stato un buon Colpo di scena visto che quasi fino alla fine gli indizi portavano a Lucius. Alla prossima!

12/02/18, ore 23:21

Stavo girovagando sul sito e mi sono imbattuta in questa fanfiction che, sebbene io abbia appena finito il terzo capitolo, mi ha già conquistata.
Non ti nascondo che stavo per scoppiare in lacrime, quando Harry ha nominato Fred, anche perché solo di recente mi sono resa veramente conto di quanto fosse giovane quando è morto. Pensare che avrebbe potuto avere una vita lunga, piena di risate e di scherzi, che avrebbe sicuramente trovato un qualcuno con cui condividere la vita e che avrebbe potuto avere dei figli, mi rende sempre triste. Quindi, anche solo leggere il suo nome, riporta indietro tutti quei feels che in realtà non mi hanno mai lasciata andare, perché in realtà quelli si nascondono e basta.
Comunque adesso corro a leggere i prossimi capitoli! Ti faccio i miei complimenti: la trama mi ha incuriosita un sacco, il primo capitolo mi ha stregata e adesso non posso fare a meno di leggere questa fanfiction fino alla fine. Poi devo sapere di più di questo aggressore di Draco ancora avvolto nell'ombra, della collaborazione tra Grifondoro e Serpeverde e delle amicizie e degli amori che nasceranno!

Un grosso abbraccio e ancora complimenti!
-E

12/02/18, ore 21:26

Mistero! E, ti ripeto, me curiosa!
Fantastica la dichiarazione d'amore spontanea, uscita dalle labbra via cuore senza che la testa potesse veicolare e la ragione interferire.
Molto ma molto bella. Al prossimo capitolo, a presto.

12/02/18, ore 20:55

E che belle le iridi attraverso cui si vede il mare, per non parlare di quel 'a un centimetro dal suo cuore'. Espressioni poetiche, per dei bei capitoli. Sinceramente, visto che me lo hai chiesto, ribadisco che non ho nulla da suggerire. La storia è bella, verosimile e scritta bene e mi spiace che non ti stiano recensendo, ma ormai nessuno sembra più degno di ricevere pareri, quindi passa la voglia e lo capisco. Io ti seguirò e recensiró sino alla fine perché la storia lo merita. A presto!

12/02/18, ore 18:53

Liberi di scegliere e di amare...Daphne capisce Draco e lui forse, finalmente, so sentirà svincolato e il senso di colpa sollevato dalle sue spalle. Hermione battagliera, che cerca di rialzarsi ma che soffre dei postumi della guerra e Delle perdite per me è molto verosimile.

12/02/18, ore 18:39

Ciao! Bella evoluzione, prosieguo interessante e mi piace, non so che altro dire. Non avevo assolutamente pensato a Lucius a dirla tutta, ma per come l'hai spiegata ci sta. Mi è piaciuto molto il momento con George e anche il primo bacio fra Draco e Hermione.
Passo a leggere i capitoli restanti. A presto!

12/02/18, ore 18:13

Ciao! La storia si fa sempre più interessante e misteriosa! Mi piace il rapporto fra Draco e Ginny, mi piace come le antipatie e il passato siano ormai quasi un ricordo sbiadito che ogni tanto riaffiora e col tuo modo di scrivere rendi la lettura di questa storia una bella avventura. Spero solo che tu intenda finirla! A presto, Fanelia

12/02/18, ore 14:05

Ciao Ashes!
Ho letto tre capitoli per farmi un'idea della storia, anche se già col primo mi avevi convinta. Scrivi bene, la storia fila via liscia, veloce e mi piace come hai gestito l'inizio del cambiamento di Draco. Lo trovo molto naturale, affatto forzato, e sono curiosa di vedere come prosegue. Non appena avrò un po' più di tempo mi metterò in pari e ti lascerò altre recensioni.
A presto e buona scrittura, Fanelia

31/10/17, ore 13:52

Ci avevo pensato che potesse essere Lucius ma mi mancavano alcuni elementi per trarre la conclusione definitiva.
Mi è piaciuto molto vedere Draco e Hermione interagire fra di loro e finire con il lasciarsi andare.
Draco penso sia stato perfetto nel suo dire e non dire e nel fare parlare le azioni per lui.
Comunque penso che ora le cose si complicheranno davvero tanto. In primis dovranno affrontare e sconfiggere Lucius e non credo che la cosa sarà tanto semplice.
E per seconda, Draco dovrà certamente occuparsi di Astoria una volta liberata.
E poi come reagirà Daphne a questa novità non proprio favorevole alla sua famiglia?
Storia davvero interessante e scritta molto bene.
Baci BABY

25/10/17, ore 16:09

Stai mantenendo le premesse. Questa storia è davvero interessante così come mi piacciono molto le caratterizzazioni che hai fatto dei personaggi. Il giallo di Astoria è la ciliegina sulla torta.

24/10/17, ore 20:50

Ciao! Allora, premetto che leggo e scrivo HP fanfic da quando ho 14 anni circa. Ho smesso da 4/5 anni per mancanza di ispirazione, ma stasera ho deciso di riprovarci in memoria dei vecchi tempi, in memoria di quando una ff mi teneva incollata allo schermo fino alle 2 di notte. E che dire, la tua fanfic è stata la prima che finamente mi è piaciuta e che ho appprezzato veramente tanto, ora all'alba dei miei 24 anni! Quindi grazie, e p.f. continua a scrivere e a pubblicare, perchè lo stai facendo in maniera eccelsa e voglio veramente vedere come continua!! Mi raccomando, non lasciarmi con il fiato sospeso :-) A presto e grazie ancora per aver fatto rinascere questa mia voglia di leggere, Esther

24/10/17, ore 16:11

Splendida trovata l'azione, anche perché temo che sia l'unico modo sensato per convincere Harry e Ron a collaborare, anzi, perché comincino a collaborare senza nemmeno rendersene conto! xD E Draco che dice a Ronald "N-n-non coglierò il... Tuo fiore" è un momento da Oscar. Certo, questo è soprattutto un capitolo di mobilitazione generale e di coup de théatre (di nuovo!). Finalmente capiamo come mai Hermione abbia notato l'assenza di Astoria... ma resta la morte apparente da spiegare. Sembra quasi una storia di vampiri, brr!
E sangue, sangue... tanto sangue! Yuhuuuu!

23/10/17, ore 18:35

OK, il fido giapponese superstite torna a inalberare la bandiera del Tenno, sognando la gloria di Tsushima...
Capitolo di transizione, e un po' mi spiace, ma era necessario, sia per rallentare il ritmo, sia per stabilire i termini di una collaborazione che, come giustamente fai dire a Hermione, a questo punto risulta davvero indispensabile. Però... saltare una lezione!? Addirittura Storia della Magia?! Fate un esorcismo alla Caposcuola, dev'essere posseduta dallo spirito di Fred!
Ottima, invece, la ramanzina a Harry e, per estensione, a Ron: qualcuno deve rimettere insieme i cocci di "questo orribile bellissimo mondo" (cit., è il titolo di una fic davvero fantastica!) e nessuno può farlo meglio di loro. Forse nessuno a parte loro, in effetti.
Blaise Zabini che conosce i film western? Sono sempre più convinto che tu non ci stia dicendo qualcosa...
Ah, scusa un momento: continui a scrivere "la McCgranitt". La prima volta l'ho preso per un errore di battitura, ma lo incontro sempre! Da dove salta fuori?

23/10/17, ore 18:24

Be', anche le recensioni, prima o poi, arrivano. :)
A volte mi sento un giapponese rimasto su qualche isoletta del Pacifico a combattere una guerra ormai finita... ma continuo a credere nel dovere di recensire.
Del resto, se una storia merita, merita. E se no, perché seguirla?
Scusa la digressione.
Mi sembra un po' strano che Ginny abbia una passione proprio per Renoir, o che a Malfoy Manor possiedano il quadro di un artista Babbano, ma, considerato che, nel cap. precedente, la piccola Weasley paragona il maniero nel Wiltshire a Buckingham Palace - che, probabilmente, nessun mago conosce - forse il tuo è un discreto lavoro di world building...
Confessa: da quanto tempo scrivi in segreto, nel cuore della notte? :) Perché questi livelli di padronanza della scrittura non si raggiungono al primo giro.
Però, però... anche tu una seguace del mito del Lago Nero?! Avessi uno Zellino per tutte le volte in cui mi sono sgolato e affannato a spiegare, ribadire, puntualizzare che il lago di Hogwarts, poraccio, è un lago dal colore normalissimo, che comunque su Pottermore il suo nome è "The Great Lake" e che, se Harry lo vede nero la prima volta, è solo perché arrivano quando è già scesa la notte... credo che a quest'ora potrei comprarmi la Gringott.
"certo, per essere una scuola per ragazzi dagli undici ai diciassette anni, non era proprio circondata da luoghi rassicuranti". Direi che si tratta della litote del secolo! Ho sempre pensato che ci sia una vena di autentica follia nel concetto che i maghi, anche i migliori, hanno dell'istruzione. Per dire, tu vorresti una colonia di Acromantule a un passo dalla scuola dove va tuo figlio? E se fossi, uhm, diciamo... Silente, non cercheresti di toglierti di mezzo quei fastidiosi animaletti a otto zampe, nonostante tutti i piagnistei di Hagrid? Macché! (E naturalmente, poi con chi vanno ad allearsi i ragnoni? Non per dire, eh... ma c'erano pochi dubbi su chi sarebbe stato il miglior fornitore di carne fresca!). A proposito, almeno nel tuo mondo, hanno finito di spazzarli via, mi auguro?
Attenta che qualche errore di battitura sfugge sempre... ahimè, non si rilegge mai abbastanza! Io ho notato qualcuno degli errori miei solo dieci anni dopo... :)
Oh, dimenticavo: come mai Ginny e Draco sono nello stesso anno, o comunque frequentano erbologia insieme? Dato che la battaglia ha senz'altro impedito la normale conclusione della scuola, dovrebbero essere intenti a ripetere, rispettivamente, il sesto e il settimo, no?
(Lo so, non sto dicendo nulla sulla trama, ma la colpa è tua, xD fai succedere poco e accresci la suspence. Comunque, almeno Hermione si è tolta il rospo del silenzio su Fred; speriamo che Harry segua il suo consiglio e parli con Ginny)

23/10/17, ore 18:06

Oramai, dovrei essermi rassegnato alla decadenza di un sito di cui ricordo ancora i giorni gloriosi; ma la mancanza di recensioni a storie i qualità continua a indignarmi.
Non era facile forgiare un qualche tipo di collaborazione tra Draco e Ginny. Proprio no. Tantomeno in breve tempo. Non sono sicuro che il risultato mi convinca del tutto - a tratti, ho l'impressione che parlino un po' più di quanto mi sembrerebbe naturale - ma senza dubbio è di ottimo livello. Qualcuno ce l'ha parecchio con Draco, a quanto pare; e suppongo che possiamo escludere questo Crowley (nome perfetto per un Mangiamorte, immagino che non sia stato scelto a caso...). Astoria è morta? Requiescat in pace, tanto più che sembra un caso di danno collaterale, ma, se Hermione lo sa, si spiega come mai abbia notato la sua assenza, immagino. Tra parentesi, mi chiedo come quei pazzi dei traduttori abbiano potuto trasformare "Malfoy Manor" in "Villa Malfoy": macché villa, non siamo in California, quello è il maniero, letteralmente, di un'antica e orgogliosa famiglia di feudatari!