Il profumo del sole
di Ashes14

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/10/17, ore 17:41

Però! Peccato che questa fic mi sia sfuggita finora, e peccato anche che nessuno abbia voluto recensire un capitolo iniziale che a me, quantomeno, sembra proprio ben riuscito. L'atmosfera è resa in maniera convincente, lo stile curato, i personaggi ben definiti (e in un cap. iniziale non è esattamente un'impresa facile); si crea il giusto livello di suspence. Rispetto al canone c'è qualche piccola variazione, per esempio il ritorno a Hogwarts di Harry e Ron, che invece vengono assunti direttamente al Ministero... ne parlo solo perché non so se sia stata una scelta intenzionale. Mi sembra anche strano che Hermione noti proprio l'assenza di Astoria, che dopotutto ha due anni meno di loro e nei libri non compare neanche di sfuggita; ma suppongo che servisse un espediente per farla notare, così come il nuovo colore dei capelli di Draco (che suppongo non abbia semplicemente scoperto la bellezza delle tinture...). Insomma, sono più che invogliato a proseguire!

22/10/17, ore 20:15

Devo dire che scrivi bene. Non solo, anche il tuo approccio al dopoguerra è originale. Ho letto con interesse questi primi capitoli, non vedo l'ora di continuare a leggerti, sperando che tu mantenga questo livello. Grazie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]