Recensioni per
L'Erede del Male
di Marne

Questa storia ha ottenuto 182 recensioni.
Positive : 181
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/11/17, ore 13:28
Cap. 34:

“Tutte cazzate, pensò lei cinicamente. Tra una settimana vi dimenticherete che siano mai esistite.”. Altamente probabile.
Ehm, temo che Barry stia portando avanti una farsa, non una “falsa”. E perché “inceneritoio”? Bellissima l’idea di chiamare il cimitero “Hero’s Tears”, invece.
A me sembra che l’epilogo funzioni, sei assolutamente crudele con l’effetto suspence sull’identità dei morti e il finale con tutte queste resurrezioni guasta tutto un delizioso lavoro di stragi, ma se volevi commuovere ci sei riuscita. Ma qualcuno vuol spendere una buona parola per il povero Sisifo, che sua sponte ha deciso di liberare il mondo della sua presenza?
Scusa per il commento ridotto all'osso, ma sono proprio a pezzi.

Recensore Master
04/11/17, ore 12:43
Cap. 34:

Caaavoli che magone la scena del funerale. Appropriato, s'intende, ma con tutte quelle persone lì per dovere o per vecchi ricordi ... demoralizzante, ecco. Hai reso molto bene il dolore e la frustrazione di Ginny e di quei pochi altri che avevano davvero conosciuto le vittime. E capiamo perché tanta gente sia sopravvissuta: Kate si è sacrificata per tutti. Un finale molto amaro alla sua vicenda, puntualizzato anche dalle parole di incoraggiamento di Thanatos ai sopravvissuti.
Molto intenso anche il dialogo tra Draco ed Harry. È vero, quest'ultimo è praticamente un esperto di dolore e di lutto, ormai, e proprio per questo è riuscito a dare un nuovo scopo nella vita a Draco. Molto commovente anche la sepoltura che quest'ultimo ha dato a Kate, e le sue risate al ricordare le tendenze più scherzose dell'amata scomparsa.
E la storia si conclude con un sorriso triste per il passaggio di Kate all'oltretomba, e una nuova ondata di magone perché nessuno ha praticamente menzionato la povera Winter. Fantasma o meno, loro l'avevano pur sempre conosciuta.
E adesso posso farti i complimenti per una storia davvero particolare, pesantemente AU, ma piena di fascino ed emozioni. Complimenti davvero!

Recensore Junior
03/11/17, ore 18:14
Cap. 34:

Un bell'epilogo per una bella storia. Hai reso piacevoli diverse mattinate in autobus prima delle interrogazioni di Greco.
A presto,
Marco.

Recensore Master
31/10/17, ore 10:19
Cap. 34:

Ah, la buona volta che mi sento psicologicamente pronta ad affrontare una strage decidi di salvare tutti?! B R A V A!
Non angosciarti, ci metterò meno di tre minuti a superare la delusione per la mancata strage ahahahah.
Scherzi a parte, mi dispiace moltissimo per Winter e Kate, ma sono davvero sollevata che gli altri siano vivi. Stavo per scrivere che gli altri stessero bene, ma suppongo ci vorrà un bel po' di tempo prima che quell'espressione possa essere applicabile ai nostri sfortunati beniamini. Ti ringrazio soprattutto per aver salvato il bambino di Ophelia e Barry: credo di aver trovato nella mia vita pochi personaggi nati per essere genitori come quei due e approvo pienamente la scelta dei nomi.

Ovviamente Sirius e James saranno amici! Certo che per causare un numero di crisi isteriche sufficienti a far sì che Neville li minacci di rinchiuderli tra le mandragole quei due devono essere anche peggio dei malandrini storici!

La parte dedicata a Harry e Draco mi ha quasi commossa devo ammettere; non che fosse melodrammatica e degna del peggior sfaso di un'eroina di opera lirica, perché altrimenti mi avrebbe nauseato e basta, ma l'ho trovata molto profonda, è incredibile il modo in cui riesci a indagare la psiche dei personaggi.
Volevo farti poi i miei complimenti per come rappresenti Ginny: la piccola Weasley è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti nei libri mentre nelle ff (probabilmente a causa della sua piattezza nei film) viene sempre mostrata come una lagnosa ragazzina isterica quindi non puoi immaginare la mia gioia nel trovare finalmente qualcuno che le dia la dignità che merita!

Direi che dopo questa storia un periodo di relax te lo sei proprio meritata, anche se non vedo l'ora di scoprire cosa tirerai fuori dal cilindro la prossima volta.

A presto,
Em

Recensore Veterano
30/10/17, ore 22:03
Cap. 34:

Adesso non posso che essere seria.
Ho fatto l'idiota in quasi tutti i miei commenti, ma qui, ora non posso. Non posso proprio.
Sto piangendo.
Ma per davvero. Ho le lacrime che pungono e mi annebbiano la vista.
Mi sa che nemmeno la veletta potrebbe riuscire a nasconderle.
Io , io sono quella (una di quelle) che si é emozionata con te, seguendoti in questa storia.
Mi mancherai, mi mancherà l'appuntamento del lunedì in pausa pranzo.
Sono stata spettatrice inconsapevole, prima, partecipe, poi, fin dallo Specchio.
Ho vissuto la tua crescita, la tua maturazione e non posso che esserne orgogliosa, come lo sarebbe una vecchia e noiosa zia.
Ti ringrazio di aver voluto condividere e, come forse già feci, ti auguro buona vita.
Mi troverai qui, quando tornerai.

💙 nor

Ora che ci ho dormito su una notte posso cercare esprimere un concetto un pelino più complesso del precedente!
Non so perchè, ma questo finale non me lo aspettavo. Ad essere prescisi non mi ero figurata un qualche finale, sei stata troppo brava nel non lasciare alcun indizio.
La cremazione di Kate Malfoy e il dolore incommensurabile di Draco sono momenti che tu riesci a far sentire sotto la pelle, dentro le ossa.
Kate, la Negromante, è delineata con dovizia, precisione, amore dall'inizio alla fine. Avrei dovuto immaginarlo, che non fosse un personaggio tra tanti, ma il fulcro di tutta la storia!
Tutti gli altri non sono che comprimari, caratterizzati con arte, atti a rendere omaggio alla vera Regina della storia.
Persino Thanatos le ha reso onore...
Di nuovo, non posso che apprezzare la tua capacità di tenere il filo del discorso fino alla fine, mantenendo lo stesso livello e senza cadere in contraddizione.
Hai immagino persone e situazioni, descritto avvenimenti ed emozioni, un mondo consistente e una trama avvincente...
Sempre con gran cura per la lingua italiana!
...
La smetto? Si, dai la smetto!
See you soon, dear!
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 03:02 pm)