Love Bites
di emme30

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
12/10/20, ore 10:54

Non sai quanto mi abbia reso felice vedere questa storia aggiornata!! Sono tornato qua perché volevo rileggere alcune parti, dato quanto la seguivo prima, ma quando ho letto che l'aggiornamento era del 2020 sono stato contentissimo. Volevo recensire lo scorso capitolo ma ero troppo occupato a divorarmelo, ahaha, quindi eccomi qua ora. Secondo me questi due capitoli sono stati scritti benissimo, e sono felice di apprendere che la storia avrà una conclusione. La delicatezza di Levi, la sua comprensione e pazienza mi hanno commosso. Penso che tu abbia descritto bene anche come si sente Eren, dopo ciò che gli è successo e normale che soffra di ptsd.. Comunque non veod l'ora di continuare la lettura

22/08/20, ore 22:23

Sto amando tantissimo questa storia e grazie per averla scritta. È splendida.

10/06/20, ore 13:49

Sono contenta che sia finita bene. Sono contenta che Eren abbia ritrovato se stesso e sconfitto tutti i mostri nella sua mente. Ha permesso a Levi di amarlo di nuovo, come una volta e più forte di prima ❤️. Speravo questo per loro. Complimenti ancora e un abbraccio

01/06/20, ore 02:10

Wow ho letto solo due capitoli e già sono più che innamorata di questa nuova storia 😍 Avendo anche letto Blood bank conosco il tipo di ambientazioni a cui ti sei ispirata e lo adoro, sono super curiosa di proseguire nella lettura!!

26/05/20, ore 10:59

Vergogna su di me che recensisco così tardi. A mia discolpa posso dire che si stanno avvicinando gli esami e la quarantena mi ha provocato un calo delle facoltà cognitive che mi ha portato a correre quando siamo arrivati agli sgoccioli. Che poi, in realtà, alla fine è sempre così.
Comunque, prima di ogni altra cosa devo dire che mi è portato tanta contentezza leggere un epilogo di questa storia. Dopo tanto tempo, è bello poter leggere la fine. Sei stata davvero molto molto carina a riprenderla in mano e a farci leggere un finale, nonostante tutto. Quindi grazie.
La cosa positiva, anzi i lati positivi, a mio parere sono tre. Primo, il fatto che i personaggi siano rimasti fedeli fino alla fine. Le differenze tra primo e ultimo capitolo dipendono solo dalle vicende interne alla storia, e quindi il tutto ha perfettamente senso. Eren ormai ha preso, nel manga, una strada completamente diversa e spesso queso si è notato anche nelle fanfiction che vengono pubblicate, ma in questo caso sia lui che Levi sono rimasti gli stessi dell'inizio, senza contraddizioni per strada o cambiamenti apparentemente illogici nel comportamento. Levi è palesemente fuori canone, ma è nato così ed è giusto che così sia rimasto. Che poi, se non avesse avuto la vita che ha avuto nella storia originale, magari lo avremmo davvero visto così appassionato. Eren, invece, era più in linea con quello del personaggio originale, con la testa più dura di un mulo e la capacità intuitiva calante, ma è il piccolo Eren che manca a tutti. E qui è davvero un mix di adorabilità e tenerezza, dall'inizio alla fine.
La seconda cosa positiva è che dove la storia ha avuto inizio, esattamente nello stesso luogo ha avuto una fine. Probabilmente non ho mai avuto occasione di dirlo, ma adoro alla follia quando le storie hanno una circolarità. Sembra che in questi casi tutti torni al suo posto secondo un progetto fatalista rassicurante, benchè forse usare questi due termini insieme sia in qualche modo paradossale. Dunque, il fatto che l'epilogo sia ambientato in questa stanza, e che i due proprio qui riescano a ritrovarsi è una chicca meravilgiosa.
Terza cosa, apprezzo tantissimo, ma davvero tanto, che la storia non abbia avuto un finale tipo Twilight, dove i due innamorati si ritrovano insieme nella dimensione oscura secondo i più banali clichè. No davvero, se avessimo assistito ad una trasformazione di Eren stile principessa di una romantic novel con toni dark sarebbe tutto crollato. Quindi grazie per avermi risparimato una cosa simile. Questa storia mi era piaciuta davvero tanto per dover scartare il finale.
Quindi il giudizio complessivo è che la storia, a mio parere, è davvero venuta bene, nonostante alti e bassi e pause nel mezzo.
L'unica cosa che posso dire, di meno negativo, in realtà non è nuova e mi sembra di averne anche parlato qualche recensione fa. Giustamente, e apprezzo anche questa onestà autoriale, il caso di stress post-traumatico di Eren hai specificato fosse romanzato, per non dover affrontare temi che in fondo sono decisamente complicati e che rendono toni sicuramente molto più cupi di quanto non sia stato fino a quel momento. Però ammetto anche, ma questo risponde ad un giudizio tutto personale e quindi ha poco a che fare con la storia in concreto, che la cosa non mi ha convinto molto. Probabilmente ho cambiato gusti, questo lo ammetto, e in fondo non so neanche se è così importante, però non posso fare a meno di considerare un pochino "sbrigativo" il modo in cui si è giunti alla "risoluzione". Eren in versione killer è un deja-vù che non muore mai, ma non saprei se solo questo sarebbe bastato. Come non so quanto sia stato palusibile che sia sceso lì sotto, nella magione del vecchio Kenny, senza scapocciare davvero. Ma ripeto, è mio gusto personale e basta, e non sto neanche a dire che ci sarebbero voluti uno o due capitoli i più perchè non la scrivo io e perchè non è questo il punto. Tra l'altro, lo ripeto, trattare tematiche di questo genere probabilmente vuol dire scrivere storie a parte, e di certo non te lo vengo a chiedere, perchè mi sembra allucinante.
Però, ecco, ci tenevo all'onestà da parte mia fino in fondo, sperando di non aver offeso nessuno nel frattempo. E di non aver esagerato come al solito nei monologhi.
In conclusione, a parte la questione di sopra, ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio per aver tirato fuori questi due Eren e Levi, così lontani ormai dalle fantasie di noi poveri fan stremati, visto che tra anime e manga viene un magone che non si può dire. Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori, se ci saranno e se nel frattempo non me li sono persi per strada.
Un abbraccio virtuale a distanza!

24/05/20, ore 20:59

Diciamo che sono stati giorni movimentati, ma non mi sono affatto dimenticata di questa storia. è triste vedere quanto sia in ritardo, ma non potevo mancare, non adesso che siamo finalmente arrivati alla fine, non adesso che finalmente ho avuto il mio happy ending - e permettimi di confessare una cosa, visto che ci siamo: io amo gli happy ending, e i bad ending... non ne parliamo. Mi fanno stare tanto male che poi ho bisogno di giorni interi per riprendermi XD
Premessa importante per dire che questo finale mi ha entusiasmato tantissimo. Confesso un'altra cosa: nel finale non mi aspettavo nulla del genere. Ero convinta che i conflitti fossero ormai terminati, che sicuramente ci voleva qualcosa per sbloccare Eren ma che fosse qualcosa di simbolico - qualcosa che credevo fosse avvenuto quando sono entrambi andati nelle prigioni, e il ricordo di quei terribili giorni il ragazzo l'ha affrontato con Levi.
E invece no. Un fulmine a ciel sereno, che nonostante l'angst e lo spavento devo dire che ti è uscito davvero bene. Dal mio punto di vista, il solo fatto che tu sia riuscita a prendermi alla sprovvista è già una conquista, una vittoria! E poi c'è stato il finale... sai cosa? mi incuriosisce il modo in cui avevi deciso di intrigare la trama, e confesso (ancora, credo che questa recensione si stia avvicinando terribilmente ad una confessione XD) che sono tentata di chiederti cosa avessi in mente, ma al di là di tutto lasciami dire che le decisioni che hai preso, la strada che hai intrapreso per seguire questa storia sicuramente è fantastica. è come dici tu: la semplicità fa risaltare la bellezza della trama, e dal mio punto di vista hai avuto la possibilità di mettere molto in risalto il legame unico e speciale di Eren e Levi, che finalmente si sono potuti rincontrare.
Lo sai già, ma amo ripetermi: sono felice che tu sia tornata. Non so cosa ti abbia portato ad abbandonare la storia, ma spero seriamente che da questa fanfiction tu possa trovare la forza per continuare: tu hai del talento, del talento vero per le storie - per inquadrare i sentimenti delle persone, per visualizzare prospettive ed eventi. Non mi dispiacerà tornare a leggere altre tue storie XD anzi, ne ho già iniziata un'altra, che appena avrò il tempo recensirò senz'altro - il problema è proprio quello, il tempo, e l'incapacità di trovare le parole e il momento giusto perché sono una persona assurda che fa cose importanti solo in momenti importanti. Si, sono una persona strana, temo.
Comunque vada, spero dal profondo del cuore di vederti in altre storie, in nuove storie! Non ti arrendere, continua a scrivere!

19/05/20, ore 13:34

Bellissimo finale per questa storia che mi ha fatto emozionare. Sono felice e triste che sia finita. E' stato un bel viaggio da fare assieme, anche se ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa. Spero di leggere altre tue bellissime storie come questa.

18/05/20, ore 15:07

Ho iniziato a leggere questa storia da quando è nata, diverso tempo fa.
Inizia a leggerla ed immediatamente ne fui rapita, affascinata...ricordo come tutto questo mondo mi avesse avvolta e trasportata e di come le tue parole avessero reso Levi ed Eren così "nuovi" seppur in un contesto così conosciuto come quello dei vampiri.
Mi sono innamorata immediatamente di loro e della tua storia e quando , tempo fa, capii che sarebbe rimasta in sospeso, mi dispiacque moltissimo.
il tempo passava ed io non dimenticavo questa storia, chiedendomi se prima o poi tu saresti tornata da lei e lei da te.
E così è stato...quando ho saputo che avresti dato a Levi ed Eren il loro finale in questo mondo, ho gioito come una matta.
Così, quando finalmente ho trovato il giusto tempo da dedicarti, ho incominciato da capo, dalle prime parole di questa storia, per poterla finalmente concludere, con il cuore leggero simile a quello del dolce Eren.
Non sembra siano passati mesi, non si avverte nessun distacco, nessuna pausa.
Tu sei sempre tu e il tuo impegno verso questa storia non è assolutamente venuto meno o cambiato ed è quello che più mi ha resa felice.
Grazie di non aver abbandonato e di esserti presa il tuo tempo, grazie di aver condiviso con noi lettrici le tue perplessità.
Grazie perchè, come sempre, riesci a trasportarmi ogni volta in storie intrise di affetto, nostalgia, amore e un tipo di passione che veste benissimo i personaggi di Levi ed Eren. Riesci sempre a cucire loro addosso un qualcosa di perfetto , mai stonato, mai troppo poco o troppo esagerato.
Ed è per questo che ti leggo sempre con gioia ed entusiasmo.
finalmente questa storia ha avuto il finale che meritava.
Grazie <3 Sei stata Bravissima, come sempre !

17/05/20, ore 23:33

Buon salve carissima ragazza e buona domenica sera! Be', effettivamente, se devo essere sincera, non era propriamente il tipo di finale a cui avrei collegato questa storia. Mi stavo immaginando tutt'altro e di conseguenza, credevo che ci fossero stati più capitoli, ad ogni, modo credo che alle volte va visto caso su caso. E questo forse, meglio concluderla in questo modo, invece che in altri modi e magari sciupando la storia e tutto il suo contesto e contenuto. Sappi che l'ho davvero apprezzata.
Ciao bella!

17/05/20, ore 22:52

Wow, finale STUPENDO, ho adorato il ritorno alle origini.
Ho AMATO, riso e pianto insieme a loro.
Grazie di averlo scritta e finita.

15/05/20, ore 18:25

Ciao. Ho letto questa storia in pochissimo tempo. Complimenti è davvero stupenda!! Non vedo l'ora di sapere come va a finire!! :)

10/05/20, ore 22:51

Finalmente Eren ha superato le sue paure,ne sono contenta.

10/05/20, ore 21:58

Buon salve carissima e ben tornata! Ci hai dato un bel capitolo piuttosto movimentato nella seconda metà di questo. Nella prima metà bello ricco di angst e un certo stato d'animo pesante e pessimista, ma nella seconda metà quanto Levi e Eren si sono recati nella zona della vecchia villa di famiglia c'è stato un bel po' di movimento e sorpresa di chi si pensava che oramai era estinto e invece...... Poi quando il tutto finisce, finalmente arriva la pace fra i due ragazzi e almeno per il momento, tutto si sistema.

10/05/20, ore 21:55

Grazie dell'aggiornamento! Bellissimo anche questo capitolo dove Eren ha la possibilità di restituire personalmente il favore ad uno degli scagnozzi per poi liberarsi di tutta quell'angoscia. Finalmente un risvolto positivo ❤️

04/05/20, ore 15:33

Questi si che sono passi da gigante😍. Menomale. Piano piano Eren riprenderà il controllo di se stesso. Levi è veramente adorabile.
Serve loro solo un po’ di serenità. Hanno vissuto entrambi un inferno; hanno bisogno di sapere che entrambi sono vivi e soprattutto, il loro amore non verrà spezzato solo da quest’ostacolo. Sono forti insieme e riusciranno ad andare avanti, ne sono sicura ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]