Magisterium - 1933
di Signorina Granger

14/11/17, ore 17:11

Hey!
Non ho letto le tue altre interattive purtroppo... Però ho sempre voluto partecipare, sei una delle scrittrici su efp migliori e porti sempre a termine le tue storie, per questo mi piacerebbe partecipare. Inoltre il prologo e l'ambientazione diversa dal solito mi hanno incuriosita tantissimo. Charlotte mi piace, sembra che abbia carattere e che non sia una ragazza "tipica" degli anni '30 con in testa solo trovare marito per metter su famiglia. Se posso vorrei partecipare con una ragazza del VII anno Corvonero o Tassorosso, dimmi pure cosa ti serve.
Baci,
A presto,
Carolina Sophia Granger
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 05:52 pm)

13/11/17, ore 21:51

Heylà,
finalmente posso provare a partecipare ad una tua ff. Parto dal presupposto che tu sei una delle migliori, amo come scrivi, sai appassionare. Non so ancora cosa aspettarmi come trama, ma sapendo che hai fatto un lungo percorso con la storia principale, credo che farai lo stesso anche per questa. I personaggi mi piacciono molto, tutti quanti sono molto intriganti e mi incuriosiscono parecchio, voglio proprio vedere come si evolveranno durante la storia e come affronteranno i problemi. Non so il risultato finale, ovvero quello da insegnanti, perchè non ho letto la storia principale, quindi sarà tutta una sorpresa, e non vedo l'ora di scoprire tutto. Vorrei partecipare con due OC, cugini, lei una Corvonero di VI anno, lui un Serpeverde di VII anno.
See ya,

- Michelena.

12/11/17, ore 23:40

Ho letto che avevi iniziato una nuova storia e, spinta dalla curiosità, sono venuta a dare un’occhiata...
Prequel di Magisterium, davvero una bella idea, non c’è che dire, vedere i prof a scuola sarà sicuramente molto divertente, e immagino anche per te scriverlo.

Perciò, ovviamente voglio provare a partecipare, penso con una ragazza Grifondoro del VII anno... spero vada bene.
Passerò presto anche su The Process ovviamente, quindi a tra poco!

12/11/17, ore 22:53

Ciao :-)

La storia sembra interessante, anche per il fatto che è ambientata in un periodo così lontano nel tempo. Charlotte e Sean sembrano simpatici. Diciamo che nemmeno io amo Lumacorno, perciò... E oddio, si tratta persino di un Lumacorno molto giovane quindi in piena attività... Che felicità... Ma c'è anche Silente, vero?
Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo, VII anno, Grifondoro.
A presto,
Carme93

12/11/17, ore 21:14

Miss? Ma cosa mi combini?
Ma sei seria? Davvero? Davvero davvero?
Cioè, tu mi stai dicendo che MAgisterium ha un prequel e che ci farai vedere i nostri amati prof da bimbetti?
Oddio, ma quante gioie mi vuoi dare in una volta sola? Prima i Judelle, poi questo! Vedremo Charlie e Reggi! Potremmo affezionarci a Sean e poi piangere tristemente ed ininterrottamente ricordandoci che morirà e che se prima ci eravamo scampati questo terribile fatto ( l'affezionarci intendo eh) ora soffriremo ancora di più! Che cosa magnifica.
Ironia a parte. C'è anche Stephanie? E c'è pure Will! Quindi non ci sarà Lya? La nostra magnifica zia più amata del mondo? Ce la farai vedere di sfuggita lei? Si? Per favore?
Io, io... io vorrei partecipare, ma non so come, non so cosa, con chi....ho una Tassorosso from paris whit love, o un Corvonero un po' paricolaruccio o anche una Corvonero con un bel bagalietto di problemi suoi che non ti dico....oddio, magari ti sarai anche rotta di tutti i miei bambini problematici, li ammollo sempre a te ormai.
Ma ci sarò Cece piccola! La vedremo alle prese con Lumacorno e con quello che diceva a Magisterium mi immagino le peggio cose.
ODDIO! Ho appena realizzato che vedremo come si sono conosciuti Stephanie e Reg! Vedremo il loro amore sbocciare e diventare tutto quel rose e fiori schifosemnte diabetico che noi amiamo e abbiamo imparato a consocere! OMMIODIO! E quindi anche i battibecchi tra Will e Charlie! Miiiiiissssss TT^TT i miei bambini cresciuti che ora tornano ad essere bambini piccoli! Li ho visti giovani adulti che diventavano veri adulti nel bel mezzo di una guerra, ho visto i loro studenti diventare adulti, avere dei figli, diventare nonni e perdere sia figli che nipoti, ho visto i "prof" affrontare una seconda guerra e ora li vedo piccoli, tra i banchi di scuola.
Era da un po' che non ci proponevi una storia ambientata per quei bei corridoi di pietra pieni di spifferi, armature, quadri, fantasmi e scale a cui piace cambiare. Ma prima o poi si torna sempre a casa vero?
Bene, come ti ho già detto vorrei provare a partecipare. Dimmi tu se vuoi un maschietto corvonero, una femminuccia o una delle mie tasse...di solito i miei tassorosso ti piacciono sempre, te ne avrò mandati tipo due o tre? Hool, Emil e ba? Poi ti ho spedito Danny che è un Grifondoro e Jude, Erza e Farley che sono serpi. E vabbeh, uno di tutte le case te l'ho proposto, quindi non mi sento in colpa verso nessuno. DImmi tu cosa preferisci, puoi anche scegliere altre casate, per lei Miss sono a completa disposizione. Da bravo gantleman... come si scrive? Vabbeh, come quello. Anche se non sono un uomo. Anche se non sono neanche troppo gentile. Ma son dettagli!
Aspetto il suo lasciapassare ed i suoi ordini capitano!
Byeeee!
Phebe.

ps: oggi ti sto tartassando troppo, chiedo perdono.

12/11/17, ore 20:54

Ireneeeeeeeeeeee! Ma dico, come puoi farci questo, come? Non posso reggere a vedere Seannie nel fiore dei suoi anni per poi sapere che... che... no, non posso farcela!
Comunque, a parte questo ci hai ennesimamente trollate tutte, e benché io non sia affatto pronta ad andare a fondo di certi rapporti fraterni, ci sono troppe cose ghiottissime a cui non posso resistere. Due su tutte i carissimi Reg e Stephanie, il Carsen da studente sarà un vero spasso; ma soprattutto Cecé e Will che si scorneranno a sangue, questo me gusta non sai quanto, non vedo l’ora di un bello scontro coi fiocchi, altro che Lizzy che mena Altair!
Sono davvero indecisa su chi presentarti, per adesso so che voglio provare, almeno per un personaggio, qualcosa fuori dai miei canoni. Di Serpeverde ne hai davvero tanti, però sai che ultimamente quella casa mi tenta tantissimo, la prima OC quindi la farei Serpeverde, massimo Corvonero del sesto anno, se possibile cronista di Quidditch; la seconda invece vediamo se mi riesce Tassorosso, settimo anno, membro del Lumaclub e del club degli scacchi, perché è fighissimo!

12/11/17, ore 20:49

Allura ciao, tu sei davvero pazza ahahaha ma sai portarle a termine
quindi ci sta,
Il capitolo ben scritto, il due fratelli mi i ispirano molto,
Sono divertenti che non aspettano altro di allontanarsi dai genitori e gia e difficile o impossibile trovare qualcuno che preferisca la scuola.
Io provo sempre se riesco ad inviare due fratelli

-lei grifondoro del settimo anno cercatrice caposcuola e capitana

-lui un tassorosso sesto anno prefetto cercatore e capitano
Aspetto il tuo ok per la scheda

Ps:pubblichi pure il nuovo di the process oggi?

12/11/17, ore 18:47

Ehm, heilá! Ammetto che stavo tenendo d'occhio il tuo profilo nell'attesa di The Process quando ho trovato questa cosina qui, che mi interessa assai. Ebbene, ammetto di non aver letto nessuna delle storie precedenti (o forse in questo caso sarebbe meglio dire successive?), probabilmente perché le hai pubblicate in un periodo in cui la mia relazione con EFP era divenuta piuttosto problematica causa studio matto e disperatissimo (è stato un periodo davvero molto lungo). Dunque non conosco i personaggi da te presentati, ma mi sembrano già molto interessanti! Soprattutto, mi intriga la storia famigliare di Sean e Charlotte (accidenti, che razza di genitori soffocati devono avere?), e inoltre il rapporto tra i due mi sembra piuttosto divertente!
Comunque, suppongo si sia ormai capito che mi piacerebbe tentare di partecipare alla storia, anche perché mi intriga tantissimo il momento storico in cui si svolge! Quindi ti proporrei due fanciulli del VII anno, una Tassorosso che gioca a Quidditch nel ruolo di battitore e un Serpeverde che non fa nulla, se per te vanno bene.
Colgo l'occasione per dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, cosa di cui mi sto rendendo conto sempre di più leggendo The Process e che ho ritrovato in questo prologo. Riesci a scrivere delle frasi anche piuttosto lunghe senza appesantire affatto il testo, e non è una cosa così facile.
Aspetto un segno (?) per le schede,
A presto

12/11/17, ore 18:16

E sì, lo so che non dovrei perché non so esattamente come andrà a finire con il lavoro (senza contare che immagino che tu oggi non ne possa proprio più di me e di leggere le recensioni che ti lascio) ma direi che se mi organizzo come ho fatto oggi dovrei riuscire a stare dietro a tutto quanto comunque. Poi, tra le altre cose, se tu metti un prequel per Magisterium e avendo io partecipato non solo a quella storia ma anche ad History, Act II e Act III come posso non provare a partecipare anche a questa? Cioè, tu non puoi mettermi sotto al naso una tentazione così grande e poi sperare semplicemente che io non ci caschi u.u no, cara Signorina, questo proprio tu non puoi farmelo u.u
Quiiindi, detto ciò, ecco cosa dico: ovviamente, avendo già letto tutte le storie riguardo ai protagonisti di questa saga non posso che notare quanto loro… siano già loro. Soprattutto Cece, che è proprio lei al 100% già ai tempi di Hogwarts… e che a proposito non vedo l’ora di poter assistere ai suoi continui battibecchi con Will, anche se capisco i motivi che ti hanno spinto ad utilizzarlo unicamente come personaggio secondario, vista la presenza ormai fumosa e introvabile della sua vecchia autrice. Ma ancora di più non vedo l’ora di leggere come si sono conosciuti, innamorati e messi insieme (in pratica come è nata) una delle sotrie d’amore più tenere tra le tue, ossia quella tra Regan e Stephanie.
Detto ciò direi che posso anche passare a presentarti un po’ i personaggi ai quali avevo pensato di proporti… e direi che, ancora una volta ti presenterei un B… (e qua metto i puntini di sospensione perché, nonostante io già veda le tue rotelle completare le parole con “Black” in realtà vorrei proporti un …) … Burke!
Sì, hai proprio capito bene, mi piacerebbe proporti Adrian Burke (ossia il padre di Aiden). Sì, ho fatto due conti e, se non mi sbaglio di grosso, la data potrebbe starci. Potrebbe essere un bel serpeverde oppure, perché no, anche un bel corvonero. Poooi mi piacerebbe proporti un’altra purosangue alquanto anomala in quanto… Tassorosso! Sì, hai capito bene, proprio una bella Tassa. Non so perché ma la cosa mi ispira, soprattutto visti i pregiudizi profondi presenti all’epoca (ma devo ancora decidere nome, cognome ecc). In ogni caso, sarebbero entrambi al 7° anno. E ovviamente in nessun modo sarebbero relazionati l’uno con l’altro (anzi, forse, ripensandoci, potrei anche renderli fratelli, così giusto per creare un po’ di scompiglio nella famiglia di purosangue XD). Ovviamente, se dovesse servirti qualcos’altro (ad esempio qualcuno di una casa che ti è rimasta scoperta), non esitare a dirmelo perché tanto potrei tirarti fuori dal cilindro ben altro.
In ogni caso che bello, sono davvero contenta che tu abbia sfornato questo prologo, visto che partecipare in maniera attiva ad una tua storia interattiva mi mancava davvero tanto!
Quindi non vedo l’ora di avere una tua risposta per potermi mettere al lavoro e fornirti tutto al più presto!
Ciaooo!
(sì, hai indovinato, per adesso questa è l’ultima recensione che ti lascio per oggi - e probabilmente anche per un po' ti tempo in generale, quindi goditela che finalmente ti lascio finalmente in pace per un po' :P)
(Recensione modificata il 12/11/2017 - 06:18 pm)

12/11/17, ore 17:24

Buon pomeriggio!!!!
Ma che bello trovare questa nuova storia cosi allettante!!!!!
È molto tempo che non faccio un giretto da queste parti e che non partecipo ad un interattiva, quindi penso proprio che non ci sia storia migliore per riprendere che un di Signorina Granger!!!
Sono sincera, non ho letto Magisterium ma nonostante ciò il prologo di oggi mi ha incuriosita moltissimo!!!! Non eccessivamente lungo, scorrevole e veramente ben scritto! Il personaggio di Charlotte ha gia iniziato ad incuriosirmi! Per tutti questi motivi mi piacerebbe partecipare, o per lo meno provarci, con due baldi ragazzuoli...un Tassorosso del VII anno e un Sepeverde del V se può andar bene!
Mi metto subito all'opera!
Buona serata
E_B

12/11/17, ore 15:23

Ho appena finito di recensire the process e girovagando per la sezione di HP mi sono imbattuta nel prologo di Magisterium! Che dire di sicuro non mi perderò l' occasione di leggere anche questa storia!
Detto questo visto che il mio Reg e Stephanie sono già fra i personaggi credo che non sia il caso di mandarti delle schede, mi "limiterò" a osservare come si comporteranno i miei bimbi ^^
Effettivamente non pensavo che le tue domande fossero per questo ma ti dirò, aspettare non è stato affatto male :D
Ora non vedo l' ora di leggere cosa ti inventerai per le avventure scolastiche di questi scapestrati!
A presto
Amilcara95

12/11/17, ore 13:24

Devo ammettere che questa proprio non me l’aspettavo.
E anche perché tu, grazie tante, mi hai fatto credere tuttu’altro... si diverte così, lei.
Posso forse non quantomeno provare a partecipare a questa storia, essendo il Prequel di una storia che ho adorato? Certo, ovvimanete la mia Jane non compare perché nel 1933 aveva... quanti, sette anni?
Ma ci sono Reg, CeCe e Will e tanto basta... anche perché hai inserito anche Stephanie, lo apprezzo moltissimo, avremo modo di conocerla bene e di vederla, sopratutto, mettersi insieme a Reg *.*
E poi c’è Sean è questo sì, mi incuriosisce molto, non vedo proprio l’ora di conoscerlo... anche se, devo dirlo, già da questo Prologo penso che lo adorerò... e non so se sarà un bene, a dire la verità.
CeCe è sempre lei, anche a 17 anni XD Muoio dalla voglia di vedere i nostri prof in versione scolari, specialmente CeCe litigare con Will! Capisco perfettamente la scelta di metterlo come secondario, ma sono felice che tu abbia comunque deciso di inserirlo, sarebbe stato un vero peccato.
Detto ciò, ti vorrei proporre due ragazzi, fratello e sorella, settimo e sesto anno, lui Grifondoro e lei Corvonero.
Aspetto la conferma per iniziare a preparare le schede, intanto complimenti vivissimi per l’idea! *.*

Sesilia

12/11/17, ore 13:10

Buongiorno :)
Ero passata a controllare se avevi pubblicato la nuova storia ed eccola qui. Come se non bastasse è un prequel di Magisterium (storia che al pari di History ho letteralmente adorato e divorato) perciò sono a livello mille! Rivedere Charlotte, Regan e William è ovviamente un enorme piacere e sono curiosissima di vederli alle prese con il ruolo di studenti invece che di insegnanti.
Passando alla parte più “pratica” ti propongo:
- una ragazza Corvonero (o Grifondoro a seconda di cosa ti torni più utile) del VI anno;
- un ragazzo Serpeverde del VII anno.
Ci sentiamo con The Process.
XO XO,
              Mary

12/11/17, ore 12:33

Un prequel di Magisterium?????? Ma quanto posso volerti bene?!
Io non ho tempo, ma proprio per niente, ormai dormo in classe quando interrogano qualcun altro ma a questo punto come faccio a non buttarmi in questa avventura? Insomma guarda un po', ci sono Charlotte, William, Stephanie, Regan e anche Sean! Ho sempre voluto sapere qualcosa in più su quel personaggio che ha rappresentato così tanto nella vita della nostra super corvonero. Probabilmente se dovessero essere presi i miei OC finirò per scrivere le recensioni da pullman ma fa niente, devo provare, ne ho la necessità ahahahah

Tutto questo sproloquio sconnesso per dirti che avrei intenzione di partecipare con due OC, un ragazzo tassorosso(sperando che mi porti fortuna come con Luke ahahah) e una ragazza probabilmente corvonero non imparentati tra loro ed entrambi del settimo anno, che però devo delineare ancora bene, sorry XD. Dubito riuscirò a mandarti qualcosa prima di giovedì ma sicuramente ce la farò per il 23 (che tu sia lodata per aver messo la scadenza così lontana).
A presto cara!
Em
(Recensione modificata il 12/11/2017 - 01:14 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2017 - 01:16 pm)

12/11/17, ore 12:29

Ehilà! :3
Ho trovato la storia interessante e poi mi piacciono questi tipi di ff ambientate nel '900 *-*
Mi ispira tanto il personaggio di Charlotte, per ora :3
Voevo proporti due fratelli (maschio e femmina), entrambi Serpeverde, del VI e VII anno, lei Prefetto e Cacciatrice, lui portiere ^-^
Ho una domanda: hai segnato che Sean è Prefetto ed è del VII anno... è un errore o è fatto apposta? Oppure sono io la pazza che pensa che del VII sono solo Caposcuola?

Scusa la domanda, volevo capire :D

Attendo risposta, a presto ;)