Orbit. The universe in your eyes
di Elayne_1812

20/11/17, ore 22:53

MiRan_90 grazie mille di aver cresciuto questa storia con cosi tanto amore e passione .Mi hai arricchito internamente e non sto dicendo troppo hai reso questa realta fantastica, concreta, viva quasi e dolcissima anche nella negativita ad esempio l antagonista chull che non crepa ma si salva grazie a key e alle sue qualita positive come la furbizia che gli ha sempre salvato il culetto d oro . Culetti d oro come le due coppiette adorabili ,la 2min mi fa sciogliere e la jongkey è stata...niente le parole piu belle le hai usate tu mi hai fregato in partenzaa!Questo capitolo è stato un big bang silenzioso per me bellissimo e immenso ma tranquillo sebbene le scintille mi abbiano accecato intendo l unione massima dei due piccioncini e il finale sorpresa insomma tutto perfetto.Siwon si dovra comprare un rettilario prima o poi ha sempre avuto una gran pazienza che figooooo.jinki è diventato il miglior braccio destro del re .chulliespinadelfianco nostra preferita è.indimenticabile .Mi manchera questo piccolo mondo che ha partorito la tua mente ma la rileggero ancora e ancora e continuero a riviverci ye e quando vedro gli attori del teatro orbit annoiarsi a forza di rivivere la loro storia diecimila volte sappi che da qualche parte nel regno quando tu non guarderai organizzero quelche concerto alla suju +shinee ( invitata anche tu se vuoi anzi penso che sarai la prima...awww "sorry sorry~~~"!!!!).Su questo epilogo ho fatto una marea di filmini mentali ,anche film veri e propri anche di 3 ore e invece no, hai fatto centro nel centro concentrandoti solo sulle cose veramente importanti. È stato meraviglioso !ad esempio io mi sarei persa nel matrimonio nelle disposizioni del regno nei complotti di chull e cosi via rendendomi conto che era superfluo solo dopo ehehe .Da te non mi aspettavo un normale vissero tutti felici e contenti e cosi gli infarti a non finire ci sono stati come al solito solito. Tu! mente superiore (mi inginochio indicando il cielo )vedidi tornare presto che ti aspetto a braccia aperte 😊😆Complimenti e ti ringrazio ancora ...sento che manca qualcosa in questa recensione vorrei esprimere piu amore uffa ma non so scrivere scusami Ps torna carichissima con una nuova storia muoio di curiosity e poi se dici piu emotiva mi verra un crampo al cuore \(>*<)/yuppieeeeeeeeeeeeeee kiaaaaaaa inizia il concertissimoooo !!!
da blugioiel

19/11/17, ore 04:14

Ciao, avevo promesso di fare una recensione all'epilogo decente e spero di non deludere le tue aspettative al riguardo. In primis vorrei ringraziarti per i tuoi ringraziamenti finali, me li aspettavo ovvio ma non mi aspettavo tale dolcezza, mi fa immensamente piacere averti risollevato il morale in un momento triste, almeno sono servita a qualcosa. Adesso passando alle cose serie, questa storia come ho più volte detto è un capolavoro, perché ad ogni singolo capitolo riuscivo quasi a sentire le stesse emozioni dei personaggi, e avendo letto molte fanfiction mai nessuna mi faceva questo effetto, tuttavia questa era un arma a doppio taglio poiché sei stata cattiva davvero fino alla fine, nonostante fosse l'ultimo capitolo ero continuamente con il fiato sospeso, e in ansia ma ne è valsa la pena. Adoro il tuo modo di scrivere, ed anche i sentimenti e l'unione della Jonkey erano percepibili, e a mio parere è stata una cosa stupenda, e sono anche pienamente d'accordo con l'uscita di scena di Heechul, e indubbiamente degna di lui infatti come mi aspettavo niente di questo capitolo ha deluso le mie aspettative, a partire da Jinki nel consiglio reale. Spero di rileggere di nuovo qualcosa di tuo e da come ne hai parlato devo prepararmi psicologicamente a un qualcosa di più pesante di orbit, ma lo leggerò con piacere e con altrettanto piacere recensirò dal primo capitolo lo giuro, anche se non sono solita farlo la tua fanfiction è stata un eccezione alla regola, ma per ovvi motivi. Dopo aver letto tutti i capitoli tutti d'un fiato sentivo quasi il bisogno di farti i miei più sinceri complimenti al riguardo, e ho continuato perché mi faceva piacere sapere che le mie recensioni anche in minima parte ti aiutavano in qualche modo. Bhe che dire per me è stato un onore averti accompagnata fino alla fine di questa meravigliosa fanfiction che già so rileggerò altre 1000 volte per quanto è bella ma sono dettagli. Ah un ultima cosa non trascurabile non mi è sfuggita la gif assassina della Jongkey dopo i tuoi personali saluti rivolti a me, so che lo hai fatto di proposito sappilo detto, ciò ti saluto e ti ringrazio per tutto a presto.
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 04:34 am)

18/11/17, ore 10:21

Io non ero pronta
Potrei aver controllato la pagina in media una volta al giorno, eppure non ero pronta. Ti giuro che quando l'ho vista il mio cuoricino ha perso un battito e dopo aver letto "Completa" ne ha perso un altro. Ed averla a portata di mano ma non riuscire a leggerla perché avevo altro da fare è stato orribile, ma almeno sono riuscita a prepararmi psicologicamente!
Detto questo, è stato un epilogo degno di nota. In queste settimane non sapevo cosa aspettarmi, mi ero quasi "rassegnata" perché sapevo che qualsiasi cosa avessi scritto sarebbe andata bene, mi ero messa il cuore in pace, ma dopo averlo letto mi rendo conto che così è perfetto. Penso che il finale sia la cosa che preoccupa maggiormente gli autori, si ha quasi la paura di non riuscire a raggiungere le aspettative dei lettori (sono speculazioni le mie, io non scrivo xD ma se dovessi mettermi nei tuoi panni le mie preoccupazioni sarebbero queste), ma tu sei riuscita ad azzeccarlo, almeno dal mio punto di vista!
Non mi aspettavo i ripensamenti di Jonghyun per quanto riguarda il legame, ma devo ammettere che non aveva tutti i torti, soprattutto quando poteva sembrare che Kibum lo stesse facendo solo per motivi strategici, ma sono felice che si sia risolto per il meglio. Come al solito il loro momento intimo è stato affrontato con grazia, non so se è la parola giusta, ma a me è sembrato così.
Mi è piaciuto come Kibum ha affrontato il dopo rivolta, soprattutto i suoi riguardi nei confronti di Leeteuk. Ammetto che non sono fan del k-pop da molto, poco più di un anno, e solo da poche settimane ho cominciato a riconoscere i Super Junior; in questa storia i loro ruoli sono perfetti, me li immaginavo e pensavo "cavoli, ci stanno davvero bene!". Ora posso dire con certezza che è stata ben pensata, come tutti i personaggi.
Heechul. Come per il resto anche la sua fuga era azzeccata, è stata la ciliegina sulla torta, quel finale semi-aperto, con il quale i lettori possono immaginarsi un continuo o forse anche no, dipende dalle preferenze, quindi chapeau! (Black Suit alla fine? mi piace ;))
Le note finali, sono commossa, non mi aspettavo una cosa del genere, non avrei mai pensato di poter ispirare qualcuno anche in minima minima parte, mi ha fatto piacere sentirlo e sono contenta.
Sono felice che la mia compare mi abbia spinto a leggere questa storia ed è stata sempre lei che mi ha spinto a recensire anche se poche volte (è stato il mio unico rimpianto, mi dispiace), quindi ringraziala il doppio xD
Grazie che hai scritto questa storia! Ora penso andrò a leggermi lo spin-off con loro più giovani, non l'ho fatto fin'ora perché volevo mantenere la visione di Heechul che avevo in testa ma ora penso lo farò!
Aspetto con ansia le prossime storie che scriverai!
Grazie della storia!
Irene

18/11/17, ore 00:51

Lo vedi quel mucchietto rosa di petali, fiorelli e cuoricini, sciolto e tremolante come un budino, che emana radiazioni romantiche nello spazio attorno a sè manco fossero raggi solari? Ecco sono io prima, dopo e durante la lettura.
Diciamo che mi sono dovuta preparare psicologicamente prima di iniziare perchè insomma, si prospettava un bel finalone, già abbastanza ben definito di per sè ma pur sempre con la sua giusta dose di "vediamo che altro accade"
...e infatti
Innanzitutto non mi aspettavo Jonghyun avesse delle ritrosie, non arrivati a questo punto, però era tutto abbastanza giustificato, e ti dirò che quando Kibum ha tirato fuori la questione di Busan per convincerlo, ho quasi avuto la stessa reazione del nostro Dino; neanche io avevo collegato che poteva essere un valido argomento, quindi diciamo che mi sono immedesimata in entrambi.
E per fortuna che poi si è risolta bene la cosa perchè davvero, per un attimo ho temuto il peggio ma grazie al cielo si son chiariti.
Però fino alla fine non ce l'hai fatto vedere 'sto legame di fratellanza eh... XD è l'unica cosa di cui oso lamentarmi, perdonami

Riguardi ad Heechul invece, anche io mi son messa a riflettere un po' su quale potesse essere la sua sorte e lo vedevo o finire i suoi giorni in prigione (ma 1. non si addiceva al personaggio 2. fossi Kibum non lo avrei più voluto sotto il mio stesso tetto neanche kilometri sotto terra), o in una specie di "arresti domiciliari" in una delle sue ville, sorvegliato a vista
...e ti dirò che in questa seconda soluzione avevo anche previsto una fuga ma poi vederla realizzarsi davvero mi ha lasciato con un misto di "è fedele a se stesso fino alla fine e oltre" e "ma non ce ne libereremo mai eh?!"
Per un attimo ho pensato, questo presuppone un seguito? Poi mi son detta "anche no, preferisco pensare la mia JongKey illusa e contenta che saperli consci che potrebbe non essere finita"
Ecco io invece di lieti fine ne ho bisogno perchè la vita è gia complicata di suo ^^'

Passando alle tue note finali, io ricordo ancora come ho incontrato questa storia, e se ci penso mi viene troppo in mente che ho fatto la stessa cosa con un libro datoci da leggere alle superiori. Considerando com'era iniziata non pensavo di arrivare a questo punto.
Soprattutto non a sentirmi rivolgere parole come " [...] le tue riflessioni sono state spesso fonte d’ispirazione. Probabilmente senza i tuoi interventi alcune scene sarebbero state diverse. [...]"
Io ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato tutti i mie sproloqui ma, cioè tu davvero mi stai dando anche questa responsabilità?! Mi stai seriamente dicendo che l'effetto farfalla esiste?! Che in un rapporto dello 0,5% io e Ichabod_Crane (perchè lei non l'ha detto l'altra volta ma arrivati a questo punto credi di poterti rivelare che sono io la sua partner in crime, leggasi ship&scleri) abbiamo contribuito a modellare la storia?!
A te può sembrare una sciocchezza ma io mi sono sentita un sacco onorata...! Come avessi ricevuto un importante premio e non potrò mai esprimere con esattezza l'emozione che mi hai procurato.
Ma del reso, è da che ho cominciato a leggere questa storia con coscienza che non faccio altro che provare emozioni...

Sarà banale ma ti ringrazio tanto di aver prodotto una storia simile e averla condivisa con noi, anche se non l'ho vista "nascere" l'ho vista evolversi e concludersi e sul serio, è stata stupenda (dove per stupenda non intendo solo "molto bella", è tutto un insieme di cose che qui sarebbe lungo da spiegare), fosse un romanzo in vendita lo comprerei subito! Giuro.
Mi fermo qui che se no mi parte uno di quegli scleri sconclusionati e infiniti.
Concludo solo facendoti ancora una volta mille complimenti, augurandoti tante cose belle e che quando avrai altro da sfornare, sarò lieta di seguirti ancora <3