Frozen Hearts
di Selene6

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/07/20, ore 10:57

Ciao cara ❤️
Perdona il ritardo ma finalmente eccomi qui a recensire. Quasi non trovo le parole per farlo tanto questo epilogo mi ha lasciata senza fiato! Fra tutte i possibili finali che avevo immaginato per questa meravigliosa storia, mai avrei pensato a uno simile. Devo dire che ha enormemente superato le mie aspettative, più di quanto non aveva già fatto tutto il resto...
Avrei molte domande da farti ma so che non mi risponderesti (com’è giusto che sia) quindi mi tocca aspettare il sequel – e credimi: non vedo l’ora. So che ci vorrà un po’ ma so anche che ne varrà la pena, quindi lo attenderò con trepidazione. Ti faccio i miei più sentiti complimenti ❤️ Questa fanfiction resterà sempre una delle mie preferite, come tu sarai sempre una delle mie fanwriter preferite, cara!

07/06/20, ore 10:42

Ciao tesoro ❤️
Beh, che dire? Un finale (anche se non si tratta dell’epilogo – non ancora) con il botto!!
Non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi... Le hai abbondantemente superate (non che avessi dubbi in merito, eh, sia chiaro).
Innanzitutto sento l’esigenza di ripetere – di nuovo – quanto io adori Kyra! È fantastica, cavolo, e ti sono grata per aver creato questo personaggio!
Ha tradito Loki, lo ha fatto per salvarsi la pelle e per portare avanti la sua missione – anche se ho notato una punta di rimorso, o sbaglio?
Quel “mi dispiace”, poi, mi ha uccisa!

Thanos ha assistito alla sconfitta della figlia e sicuramente starà progettando un modo per punirla. Ma al momento ha altri progetti... (Ottimo il collegamento con Roman e con quello che succederà – o meglio, quello che è successo in GOTG). Ho adorato il riferimento al suo “rapporto” con Gamora!

Per quel che riguarda L’Antico... Cos’ha in mente? Sono CURIOSISSIMA 😍
E comunque hai azzeccato in pieno anche lei, rendendola IC – cosa non facile, quindi... Brava!!!

E adesso il “punto interrogativo”... Chi è quell’uomo? Ha ucciso lui l’alieno che lo stava attaccando? AAAAH VOGLIO SAPERE TUTTO.
Scusa, adesso mi calmo, però sappi che hai (ancora di più) tutta la mia attenzione!

Wow, cavolo, che capitolo!!! Ti sei davvero superata, tesoro! Bravissima ❤️
Aspetto con ansia l’epilogo e ancora di più il sequel 😍😍😍

05/06/20, ore 11:12

Ciao cara ❤️
Eccomi qui a recensire questo meraviglioso – perché sì, lo è – capitolo!
Kyra ha tradito Loki, e anche se sapevo che sarebbe successo, un po’ mi spiace! Ma questi due sono belli così, perché non sono la classica coppia sdolcinata, anche perché non c’è proprio nulla di romantico tra loro, ma sono certa che nel sequel si renderanno conto di provare qualcosa l’uno per l’altra (almeno spero 😂) sta di fatto che sono meravigliosi entrambi e tu li hai gestiti in maniera più che impeccabile, quindi non posso fare a meno di complimentarmi perché sei stata davvero bravissima!!!
Ora manca poco alla fine e sono cuorisissima di scoprire come si concluderà questa “prima parte” ❤️
A presto, tesoro 😘
Un bacio 💞

P.S.
Loki geloso è STUPENDO 😏😂😍
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 11:13 am)

28/04/20, ore 14:47

Ciao tesoro ❤️
Beh devo dire che stavolta sono rimasta davvero senza parole!
Ma andiamo per gradi: ho amato questo capitolo dall’inizio alla fine, hai reso la scena con Tony a dir poco perfetta, ben equilibrata nonostante la presenza di Kyra e sono felicissima che lei lo trovi interessante (piango perché Kyra è Kate e lo sai bene cosa significa per me ❤️). Loki è sempre il solito... Lo adoro, eh, ma spesso e volentieri lo prenderei a testate 🤦🏻‍♀️ Fortuna che Kyra riesce a zittirlo (e come lo zittisce, poi 😏😂). Ma... Thor? No vabbè questa grande rivelazione proprio non me l’aspettavo e, cavolo, non vedo l’ora di saperne di più!
La battaglia ha avuto inizio, la fine si avvicina sempre di più (anche se non sarà la vera e propria fine) e io posso ribadire di nuovo che questa è una delle storie più belle che abbia mai letto su Loki e gli Avengers 😍
Complimenti, tesoro!!!

20/04/20, ore 13:51

Ciao tesoro ❤️
Che dire? Questi due fanno fuoco e fiamme! Non si fidano l’un l’altra – e come biasimarli? – eppure insieme hanno dell’ottimo potenziale, e non solo per come danno sfogo ai loro istinti e a quell’attrazione che li unisce. Se ne renderanno conto? Chissà, forse più avanti, almeno spero! Una cosa è certa: non vedo l’ora di scoprire cosa combineranno in futuro! Al momento, però, voglio concentrarmi su quello che succederà nei prossimi capitoli e su quale ruolo avrà Kyra nella battaglia contro gli Avengers...
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, bravissima!!! Questa storia si riconferma una delle mie preferite in assoluto 😍

11/04/20, ore 13:56

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio, scusami per il ritardo.

Dunque, in questo primo capitolo ci ritroviamo alla fine del primo film di Thor. Vediamo un Loki decisamente arrogante e senza alcuna voglia di piegarsi a Thanos nonostante tutto, proprio com'è nei film: mi piace che sia riuscita a rimanere fedele al personaggio originale, descrivendolo, a mio parere, molto fedelmente. Ri faccio i miei complimenti!

Vediamo in oltre, una donna in una cella: chi è? Sono sicura che avrà una certa importanza per il Dio degli Inganni, o per lo meno avrà un ruolo importante nel corso di questa storia,

Non mi resta che attendere il prossimo scambio per saperne di più, mi hai davvero incuriosita e continuerò a seguirti. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, scusandomi in anticipo per la recensione un pò corta ma, di fronte a questo bel capitolo, non ho altro da aggiungere per non risultare banale o ripetitiva.

Alla prossima, un abbraccio!

09/04/20, ore 13:40

Devo ammettere che, in questo periodo a maggior ragione - in cui si è un po' più soli con noi stessi e coi nostri personali timori o angosce -, riesco con facilità a immedesimarmi in quella sensazione di non essere compresi, apprezzati o valutati per come ci si sente - cosa che chiaramente va a creare una pesante dissonanza cognitiva con quello che ognuno percepisce di sè.
E' un qualcosa che, alla lunga, crea una presa inscalfibile su noi stessi, al punto da cambiarci nel profondo, in un modo quasi irrimediabile, cosa che ha costretto Loki stesso ad un cambiamento.
Finalmente, poi, si apre un po' alla persona che ha di fronte, alla consapevolezza della effettiva possibilità che lei non fosse chi credeva, che non le abbia mentito e capisce la condizione nella quale lei si trova.

Ho trovato molto affascinante la parte successiva: immagino che parte della visione di Kyra - quella inerente le due sorelle che combattono e poi si rivolgono a lei - attinga a un ricordo realmente accaduto e che sia stato fatto diventare da Thanos la sua prigione, nel quale distruggerla irrompendo nella sua mente, far traballare le sue sicurezze, le sue decisioni, i suoi ideali; o portarla ad uno stremo tale per cui, non potendo più sostenere la situazione, semplicemente si sarebbe rassegnata e sarebbe tornata sui suoi passi.
Mi è parsa, la sua riflessione, alquanto realistica: alle volte capita, nel dolore e nell'angoscia e nel perpetrare una convinzione senza mai raggiungere davvero un punto di svolta, di finire per dimenticarsi delle ragioni che c'erano alla radice, quelle che hanno dato la spinta iniziale, che erano il motore di quel desiderio di cambiamento, è un po' quello che sta accadendo a Kyre, questo d'altronde.
("La sua vita era quella ormai e più cercava di ripensare al perché aveva deciso di ribellarsi al Padre, meno riusciva a ricordarlo"... Quasi come e sfugga sempre più ogni qualvolta che prova a riportarlo a memoria, ed il rischio, ovviamente, è di perderlo per sempre)

Molto bello anche lo scorcio su Loki e Frigga dovuto allo stesso tono che ha utilizzato Kyra nel chiamarlo, lo rende maggiormente umano - dove per "umano", obv, si intende sensibile ed emotivo in un modo realistico - e soprattutto rende umana lei ai suoi occhi. Si rende conto, in quel momento, lui è l'unico appiglio che lei possa avere per velocizzare il raggiungimento del termine di quella visione così sofferente.
Loki si racconta, poi, di aver bisogno della giovane allo scopo di saperne di più sui poteri reconditi del titano.. Anche qua: non so quanto questa sua versione della cosa sia vera fino in fondo, quanto sia così inscalfito dall'angoscia di Kyra e quanto voglia vederla libera esclusivamente al fine di sfruttarla. Ha un modo di fare aggressivo con lei, un tentativo di darle uno scossone di realtà al quale lei possa appigliarsi.

Il salto, poi, in cui hai mostrato il punto di vista di lei nella medesima situazione l'ho trovato molto curato: in qualche modo era il riflesso di quello che avevamo appena visto, riflesso percepibile ancor più nella costruzione del paragrafo - per esempio, mi viene spontaneo soffermarmi ai due pensieri, evidenziati dal corsivo, che hanno avuto entrambi i personaggi. Non so se sia stata una cosa fatta volontariamente, penso di sì, in ogni caso: molto attento e raffinato.
E lei, dopo che Loki fosse stato fatto tornare nella sua cella, per questa sua indole a non volersi sentire in debito con qualcuno, agisce esattamente come aveva fatto lui in precedendola: porgendogli il suo aiuto.
Come dici, sono sì testardi, sì disillusi e sfiduciati, ma forse è proprio in questa loro ideologia in comune che troveranno il modo di capirsi, avvinarsi e sostenersi l'un l'altra.

Al prossimo capitolo,
Bongi!

07/04/20, ore 13:44

Ciao cara ❤️
Finalmente sono riuscita a passare... Dovevo!
Devo dire che proprio non mi aspettavo una rivelazione simile sul passato e le origini di Kyra. In realtà non sapevo proprio cosa pensare, mi ero fatta delle ipotesi ma questa le supera tutte di gran lunga! È interessante, molto interessante, e sono curiosa di scoprire come influirà sulla storia e l’eventuale sequel. Sono contenta che tu non l’abbia resa “invincibile”, è più che giusto e soprattutto offre molte più possibilità. E Loki, adesso? Ne combinerà una delle sue? Non so, chissà...
Hai fatto un ottimo lavoro, cara, come sempre!
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli 😍

06/04/20, ore 18:19

Interessante questo tuo missing momento del primo incontro tra Loki e Thanos. Mi sarebbe piaciuto che la Mervel ci si dedicasse almeno un po' invece di saltarlo a piè pari.
Ti dirò che ho fatto un po' fatica a riconoscere Loki, forse perché gli associo una certa ampollosità, una verbosità sprezzante e puntuale che trovo difficile da rendere.
Prettamente suoi sono invece le intenzioni, dal non accettare di piegarsi di fronte ad altri al bramare vendetta. È un re, cresciuto per essere tale, ma è stato detronizzato, ingannato e gli è stato anteposto un... sempliciotto tutto muscoli. Thor, in fondo, è questo. E ora si ritrova in una prigione sperduta nell'ultimo angolo dell'universo. Direi che la sua rabbia è ben comprensibile.
Ho guardato il video che hai messo nell'introduzione della storia, quindi mi sto figurando la donna rinchiusa con lui come la protagonista di Underworld (serie di cui credo di aver visto i primi due film, molto tempo fa).
Insomma, è sicuramente qualcosa di nuovo, per me, che non so ancora valutare, ma che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.
Riguardo allo stile, invece, niente da dire: è scarno, ma corretto e scorrevole. Non ho notato errori.
Alla prossima. ^^

P.S. Ho dimenticato di dirti una cosa: il banner che hai inserito nell'intestazione non è regolare: dovresti rimpicciolirlo un po' adeguandoti alle regole del sito, che prevedono una larghezza massima di 500 pixel.
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 06:21 pm)

03/04/20, ore 23:06

Finalmente sono riuscita a leggere!

In primo luogo, ho proprio apprezzato il salto di prospettiva da Loki a Kyra. Questo, infatti, non solo ci ha consentito di avere una prospettiva della situazione a 360 gradi, ma ci ha anche dato l'opportunità di avere uno scorcio sulla figura di Kyra, prima soltanto accennata dagli occhi di Loki.

Mentre leggevo mi sono proprio chiesta quale tipo di rapporto ci fosse tra la ragazza e Thanos, però devo dire che leggere, alla fine, che è sua figlia mi ha alquanto stupito. Era subito apparso evidente che lei avesse una qualche importanza per lui, immaginavo che fosse qualcosa di prettamente materiale. Non che, conoscendo il personaggio di Thanos, questo sia escluso - anzi -, ma sicuramente questa è un'aggravante in più.

In ogni caso, quello che ci hai dato modo di scoprire della ragazza non solo mi è decisamente piaciuto, ma mi ha anche molto incuriosito. Mi auguro che pian piano lei e Loki riescano a far fronte comune, ma con lui, malfidato come è, sarà sicuramente una cosa lenta e difficile.

Inutile sottolineare come di nuovo io abbia empatizzato con Loki: è proprio straziante vederlo in questo stato di celata sofferenza.

Leggerò presto il capitolo successivo, questo è poco, ma sicuro!

A presto intanto,
Bongi!

28/03/20, ore 13:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ci ritroviamo alla fine del primo film di Thor e la cosa è molto interessante perché, il Loki che vediamo, è sputato a quello dei film arrogante e senza alcuna voglia di piegarsi a Thanos nonostante tutto. Sei riuscita a dare al tuo personaggio l'impronta migliore e, la scena, è interessante anche perché è un retroscena non visto nel film che può benissimo essere corretto.
la donna dentro la cellasono curioso di sapere chi è e che valenza avrà per il nostro dio degli inganni.
Ciaoo a presto.

26/03/20, ore 17:34

Eccomi qua :)
Sono arriva in fondo a questo capitolo e non sono riuscita a fare a meno di pensare che son proprio contenta di averti chiesto lo scambio.
Loki è sicuramente il personaggio che ritengo più affascinante per la sua ambivalenza, per come è stato caratterizzato, per i suoi comportamenti inaspettati e spesso immorali, per le scelte che prende e le azioni che compie.

Ecco, in questo primo capitolo sono felice di aver ritrovato tutto questo. Fin dalle prime righe l'ho visto: il suo modo di pensare a Thor, Odino e via discorrendo, mi hanno fatto sorridere perché era proprio lui.

Anche il tuo modo di narrare i fatti li ho trovati adatti al genere, incalzanti e descrittivi al punto giusto. I dialoghi, benché non fossero tanti, erano totalmente accattivanti.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato il personaggio di Thanos. Sarà che ho rivisto Endgame ieri sera, ma ce l'ho proprio rivisto.

Questo primo capitolo, chiaramente introduttivo, mi ha incuriosita rispetto alla piega che la storia prenderà, la sua evoluzione e l'evoluzione dei personaggi.
Da un punto di vista stilistico, ribadisco che mi è piaciuto il tuo modo di esprimerti, cosa accaduta soprattutto in virtù della correttezza sintattico-grammaticale, mai scontata (ragion per cui sono lieta di averla trovata qui).

Alla prossima direi!
Bongi

23/03/20, ore 19:44

Dunque finalmente sono riuscita a leggerti e ora anche a commentare la tua storia. Innanzitutto complimenti perché scrivi veramente molto bene e a mio parere è molto difficile oggigiorno trovare una fanfiction ben articolata con un nuovo personaggio così ben caratterizzato. Kyra è intrigante, ardita ed esplosiva e beh Loki è.... LOKI. Non c'è bisogno di descriverlo ulteriormente per capirci hehehe. Amo come riesci a renderlo così realistico. Continua così perché sei bravissima ❤️ baci.
(Claire Maddox su fb)

21/03/20, ore 23:46

Ciao! Scusa il ritardo, non pensavo questa sera sarei riuscita a recensire perché Efp fa spesso i capricci la sera/la notte. Invece eccomi qui, per questo Scambio del Giardino mi sono subito buttata qui perché anche per me Loki è uno dei personaggi preferiti e migliori dell'MCU. Io lo amo davvero tantissimo e mi è piaciuto ritrovarlo tratteggiato qui, ho subito inteso che il contesto doveva essere la fine del primo film su Thor e Loki. Il suo odio nei confronti del fratello è ancora troppo grande, le sue motivazioni mi hanno ricordato lo sguardo addolorato e tradito di un Loki più giovane e più incosciente, desideroso più che mai di trovare il suo posto nel mondo. È piano piano tratteggi il Loki che troveremo nel primo film sugli Avengers: un Dio che sembra crepato non solo dalla follia, ma anche dagli abusi. È subito evidente che Loki ha subito torture, danni. Zoppica fin dall'inizio, respira in maniera affannosa e ha paura. Di fatto Loki ha paura, io direi, per questo non può fermarsi. Tutto questo groviglio di emozioni l'ho ritrovato qui.
Ti ringrazio e ti dico brava :)

18/03/20, ore 00:15

Finalmente ho il piacere di passare da queste parti, iniziare una long molto interessante e promettente con un personaggio che non smette mai di esprimere potenziale infinito. Loki è sempre lui – la figura controversa, grigia, complicata e bisognosa di comprensione che tutti abbiamo imparato ad amare.
È bello ritornare alle origini del MCU, dopo il primo Thor e prima dell’originale Avengers. Se n’è sentita la mancanza, è qualcosa di semplice e molto più comprensibile delle trame che ci sono adesso – e il Loki che è evoluto col tempo, che ha scelto di morire cercando di uccidere lo stesso Thanos a cui si sta alleando.
Quello dell’incontro tra i due personaggi è un momento che nei film non si vede (o c’è una scena post-crediti? Io al momento non mi ricordo) e la sua presenza è molto piacevole. L’immagine di Loki al cospetto di Thanos basta da sola a mettere a nudo tutte le sue contraddizioni. Loki vuole il potere, vuole essere riconosciuto come il re che sarebbe sia per nascita che per adozione, eppure di fronte a Thanos gli viene richiesto di inchinarsi, viene chiamato moscerino, viene schiacciato da un dolore che non sa controllare, come una seconda punizione a seguito dell’abbandono nello spazio.
Si percepisce la presenza di Thanos come entità possente, inarrestabile, temuta. Egli è determinato a schiacciare a colpi forti chiunque osi opporsi alle sue richieste. Non c’è compromesso con lui, e nemmeno Loki può farci niente, seppur privato dei suoi poteri. I suoi tentativi di scappare sono vani, il suo comunque ottimo stile di combattimento viene punito con attacchi ben più potenti dei suoi, decisamente non paragonabili. Persino la sconosciuta non sembra avere i problemi che ha lui, prendendolo in giro come tutti, facendo di lui una creatura inferiore persino tra i prigionieri.
Un concept che veramente mi affascina, sono curiosissima di sapere come continua. Ti saluto, sperando di rivederti presto.
Un abbraccio
Lady R