L'amore nella resistenza
di Milandra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/01/20, ore 20:51

Ciao Milandra! È sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento e leggere un nuovo capitolo...bellissimo come, e anche più, del precedente. Aloooora piena solidarietà a James: cioè sul serio non è assolutamente corretto svegliare un povero Cristo alle undici del mattino ed è quindi perfettamente prevedibile e assolutamente giustificabile il suo sguardo di fuoco tanto su Sirius quanto sul povero Gideon (che James Potter abbia pietà di tutto il suo corpo e non solo delle braccia😂) e comunque Edgar che guarda la baruffa continuando bellamente a fumare senza la minima preoccupazione è stato fantastico 😂 ma...e qui ho cominciato a saltellare come una creatina, Lily Evans comincia ad avere l'illuminazione suprema e signori e signore " se ne era accorta" alleluja un piccolo passo per Lily Evans un grande passo per quel povero disgraziato di James...comunque molto bella l'analogia degli occhi di Severus e Argenter (che non ci sta proprio per niente bene accanto a Lily...così tanto per dire) in quanto entrambi molto importanti per lei eppure entrambi responsabili delle sue pene...altro piccolo passo avanti per James vai così! Che dirti tesoro: bellissimo capitolo in attesa del prossimo ti mando un saluto e un abbraccio e soprattutto un Grazie immenso per avermi citata nelle note finali sei stata carinissima e, giusto perché tu lo sappia, sei sicuramente una delle mie autrici preferite. Un abbraccio grande e alla prossima...insomma è il compleanno di Sirius e non si può prorpio perdere.
Ps: spero che venga affrontato il discorso lasciato in sospeso nel capitolo precedente riguardo la situazione di James perché sono super curiosa...ok adesso ho finito davvero...mi dileguo...ciao 😊

16/01/20, ore 17:50

Mi hai letteralmente conquistata già dal prologo😍.
Continueró subito a leggere

18/12/19, ore 18:25

Mila tu mi vuoi far piangere...
Questo capitolo mi ha ucciso.
Sirius mi ha ucciso.
James mi ha ucciso.
Tra tutto gli unici che mi hanno risollevato sono stati solo Mel e Evan perchè per il resto è stato una serie di colpi al cuore.
Mel e Evan mi piacciono moltissimo insieme e non vedo l'ora di vedere altre scene tra loro. Credo che Mel ,nonostante ciò che dice che non ha mai legato con Rosier ,in realtà sia molto attratta da lui. Sarà perchè da come l'hai descritto (biondo occhi blu... awwww) deve essere un figo assurdo o perchè è gelido quanto lei, però la vedo molto presa fisicamente da lui. Mentre lui mi fa riflettere il fatto che non aveva detto nulla del suo segreto in giro e che nonostante le parole di Mel, che sono state dure rispetto a come gli altri gli parlano, le ha risposto in modo profondo come se ci fosse dietro altro e facendo capire che non la considera come tutti gli altri. Ipotizzo giusto ?
I colpi al cuore di Sirius e James sono stati micidiali invece. Avrei voluto essere lì ad abbracciare James, ti dico solo questo. O a dire a Sirius che io ci sarei stata sempre (awwwww ahah). Mi hai doppiamente ucciso. Ma poi cosa centra il padre di James??
Ti prego aggiornaaa devo sapere

Ah e in bocca al lupo per la laurea ormai prossima!!

Justagirl
(Recensione modificata il 18/12/2019 - 06:33 pm)

14/12/19, ore 14:55

Milaaaa
Dopo secoli che non sono su efp ritorno e ...... 3 dei tuoi capitoli?? Salti di gioia!!!
Ultimamente non ho più tanto frequentato il sito perchè notavo che il livello era abbastanza sceso, e ti dico sono entrata solo per vedere se in questi mesi le poche storie che seguivo hanno aggiornato (tra cui la tua ovviamente)... quindi tre aggiornamenti tuoi sono stati una gioia perchè la tua storia è una delle mie preferite in assoluto!! Cercherò di gustarmi questi capitoli adagio adagio e non uno dopo l'altro perchè so che poi dovrò attendere parecchio ma sappi che ne vale assolutamente sempre la pena. Sono curiosa di vedere cosa accadrà ad Halloween...suppongo parecchie cose visto che ci sono ben due capitoli su di esso. è troppo sperare in un avvicinamento tra Lily e James? perchè al momento mi sembrano ancora molto distanti anche se li ho adorati nel loro modo di litigare. Penso che se fossi stata in Lily lo avrei ucciso. è macchiavellico davvero quel ragazzo, dice bene Lily! Però da lettrice che lo adora avevo gli occhi a cuore per ogni sua uscita... è machiavellicamente adorabile!
Altra cosa che mi piace è l'importanza che dai anche al gruppo di serpeverde e fra tutti a (rullo di tamburi)... Evan!! Mi piace un sacco il carattere scostante di Evan e lo vedo davvero molto affine a Emmeline, li shippo tantissimo. Però la frase dove presagisci il fututo di Evan mi ha lasciata l'amaro in bocca. Fantastica, di impatto ma decisamente triste.
Oddio non so se riuscirò a trattenermi dal continuare a leggere ma ce la metterò tutta
Kiss e continua così
Kiki

04/12/19, ore 17:47

Solo due domande...
Ma è Emmeline quella di cui Rosier si innamorerà??
E era Rosier quello che James non è risucito a salvare?? E salvare da cosa???
Ho sempre più domande e sempre meno capitoli da leggere. Temo il momento in cui sarò in pari e dovrò aspettare come tutti gli altri.
However bellissimo capitolo se non si era capito

(Recensione modificata il 04/12/2019 - 05:48 pm)

04/12/19, ore 16:58

L’interrogatorio della McGranitt è stato epico!! Il gruppo dei grifondoro e il gruppo dei serpeverde sono bellissimi (soprattutto nel loro modo di ammazzarsi a vicenda) e mi piacciono sia i personaggi Canon che i nuovi di tua invenzione. Tra tutti , oltre ai Malandrini naturalmente , mi piace molto Evan Rosier. Di chi si innamorerà??? L’hai già presentata??
Mi ha stupito inoltre vedere James fidanzato!

30/11/19, ore 15:58

Ciao
Molto bella la parte dei postulati. Molto divertente!!
In più scrivi in un modo molto coinvolgente! Mi piace!!

(Recensione modificata il 30/11/2019 - 03:58 pm)

28/11/19, ore 01:37

Ciao! Prologo bellissimo ma soprattutto intenso. Davvero complimenti.
Mi ha messo i brividi.

27/11/19, ore 14:33

Finalmente hai aggiornato!! Non vedevo l'ora!!
Non ti preoccupare per il ritardo, l'importante è che non abbandoni perchè mi sto affezionando tantissimo a questa storia e a tutti i suoi personaggi e scusami se con i miei messaggi privati forse sono stata pressante (spero di no davvero perchè non era mia intenzione) ma volevo davvero farti capire quanto la tua storia mi piacesse. Come ti ho già detto non sono abituata a lasciare tante recensioni , ma quando le storie sono belle come la tua l'autore merita supporto e quindi eccomi qui.
Quello che hai detto sul cambio di registro l'ho visto anche io: l'atmosfera mi è sembrata più cupa, più sullo stile drammatico che credo a questo punto sia quello a cui tenderai più avanti. Qui la guerra non l'hai citata ma si sente già di più. Ci sono delle frasi che mi hanno un po spezzato il cuore come quando Sirius dice che non avrebbe tenuto a nessuno se non i Malandrini... e poi tu dici che invece lui avrebbe amato anche troppo...  sbaglio a pensare che ti stavi riferendo proprio a Marlene? Perchè noi sappiamo che lei morirà durante la guerra e mi sembra di capire che Sirius si legherà a lei. Se è così trovo crudele il fatto che Sirius fa questo ragionamento con lei per poi innamorarsi di lei e vederla morire. Sembra quasi un brutto scherzo del destino.
Ma la cosa che mi ha spezzato di più il cuore è stato James che era così diverso dal James solito. Non è così che lui deve essere, non è giusto, e allo stesso tempo si capisce quanto James sia in realtà diverso dal ragazzino egocentrico che vede Piton. Mi viene quasi da chiedermi, se James sostiene sempre tutti, chi sostiene lui? Ma la vera domanda... cosa centra suo padre??? Perchè ho capito male o è per suo padre che sta così?? O invece è Lily ? (anche se in questo caso mi sembrerebbe una reazione un po esagerata. anche se sappiamo che la vita di James ruota intorno a Lily credo in questo caso che non centri perchè ha citato suo padre per poi cambiare discorso)
Sto sicuramente facendo troppe domande che non avranno risposta ahah , e poi per ultimo volevo dire solo Wow... Emmeline e Rosier!! Mi piacciono, mi piacciono tantissimo insieme. Il fatto che poi si conoscono da una vita ma che non si sono mai visti davvero rende tutto quasi più intrigante.
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento.
Ti preggo aggiorna presto
Mari

11/11/19, ore 21:20

Ciao Milandra! È sempre un piacere leggere un nuovo capitolo della tua storia, con quel tuo modo di scrivere che mi incanta sempre. Come hai giustamente detto effettivamente qualcosa si sta muovendo e mi si stringe il cuore a vedere il povero Sirius ad un passo dalla cirrosi nella speranza di una potatina al suo albero genealogico così come sono molto interessanti i due viperoni però ti giuro che James mi sta spezzando il cuore perché lui che sta andando a pezzi è davvero straziante accidenti! E ho davvero bisogno di leggere il discorso che deve esserci tra lui e suo fratello (quanto è bella questa cosa). Perciò ti prego continua a scrivere... con i tempi necessari tanto io da qui non mi muovo ormai mi hai conquistata. Sempre complimenti e alla prossima!

31/08/19, ore 15:27

Oddio non ti so dire quanto ho sclerato in questo capitolo.
James e Lily... JAMES E LILY!!! stavo fangirlando ovunque per casa. Belli!! C'era l'elettricità, c'era l'attrazione, c'era tutto. Ora devono solo aprire gli occhi e correggimi se sbaglio ma credo che James l'abbia appena fatto.
Ho letto e riletto il loro pezzo un sacco di volte, mi hai fatto venire le farfalle. Davvero BELLISSIMI!!
E per finire... la lettera di Walburga, la povera Miss Purr e il non bere nulla di verde mi hanno ridotta con le lacrime agli occhi. Da perfetti Malandrini, sono loro, sono perfetti.
Stai creando un capolavoro, e proprio per questo volevo chiederti quando aggiorni. Mi sto già immaginando una decina di continuazioni diverse anche se sono sicura la tua sarà molto più sorprendente di qualsiasi cosa io posso immaginare.
Spero davvero che pubblichi presto, non per metterti fretta lo dico, ma perchè spero davvero che tu continui questa storia bellissima che personalmente mi fa cambiare d'umore insieme ai suoi personaggi ogni volta che la leggo. Merita davvero tantissimo, e aspetterò qualsiasi tempo tu voglia metterci per leggere la continuazione.
Complimenti ancora!!

01/07/19, ore 20:26

Tornare dopo tanto tempo su efp e trovare questo piccolo capolavoro non ha avuto prezzo, ancor più perchè la tua storia mi è capitata tra le mani proprio nel momento in cui ne avevo più bisogno tra lo stress dell'università e impegni vari.
Faccio un passo indietro...ciao Milandra, sono una nuova lettrice e penso tu abbia già capito che sto adorando la tua storia ahaha. Ho letto un sacco di Jily negli anni e non molte sono riuscite a tenermi incollata allo schermo, ma la tua ci sta riuscendo benissimo sia per la caratterizzazione dei personaggi della Rowling e di quelli da te creati praticamente da zero, sia per trama con varie situazioni comiche e non, ma anche per il tuo stile di scrittura.
Premetto che non sono molto brava con le recensioni, se ci aggiungiamo poi il fatto che ho letto tutti i capitoli in tempo record e quindi ho un milione di cose che vorrei dire e che mi frullano nella testa, beh...non è la combinazione ideale. Penso che per evitare una recensione chilometrica e soprattutto di fare un pastrocchio, d'ora in avanti lascerò un mio breve pensiero in ogni futuro capitolo, così potrò anche ritornare sui vari punti della storia volta per volta.
Per ora ci tengo a soffermarmi su alcuni malandrini e altri due personaggi in particolare: Mel e Evan.
Iniziamo da James, credo realmente che cadere nel banale con questo personaggio sia estremamente facile, la Rowling ci ha dato un'idea generale che lo riguarda (a mio parere fin troppo generale e per un certo senso che non gli rende giustizia), ma non molti vanno oltre o cercano di descriverne il lato più umano, con le sue debolezze e limiti. O meglio, i suoi limti sono sempre circoscritti a Lily e, in qualche rara occasione, Sirius e Remus, per questo la piega che ha preso la tua storia con la questione Rosier mi incuriosisce particolarmente. Rendi James in un modo che non mi fa prevedere le sue mosse (il modo in cui ha fregato Lily a hogsmeade non me lo sarei mai aspettata ahaha) e questo è una continua sorpresa che mi piace tanto.
Sirius, che dire di Sirius...io lo amo e amo il modo in cui per qualsiasi piano dalla dubbia morale o sanità mentale, lui scatti immediatamente sull'attenti con un "facciamolo!". Come si fa a non adorarlo? Per quanto lo riguarda, sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra lui e Marlene, sia che tu abbia in mente una semplice amicizia, sia che ci sia altro nei tuoi piani per loro.
Due personaggi che sto apprezzando moltissimo e di cui non vedo l'ora di leggere qualcosa in più sono Emeline e Evan, la prima anche per un'affinità di caratteraccio che ho con questo personaggio, il secondo mi fa troppo ridere, soprattutto quando James lo mette a dura prova. Credo di aver amato la partita a tris.
"Come non sapeva che qualcun’altra sarebbe poi riuscita nell’impresa di rubare quel poco che restava del cuore di Evan Rosier.
Un’altra che non era lei.".
Nel preciso momento in cui ho letto questa parte ho pensato subito a lei, forse per la mia capacità di innamorarmi sempre delle ship più autodistruttive e complicate, o forse perchè li vedo terribilmente simili sotto diversi punti di vista, così simili da sembrare destinati a incontrarsi. Sono proprio curiosa di vedere cosa hai in mente per loro.
Bene, direi che mi sono dilungata abbastanza =D...nella speranza di leggere presto un nuovo capitolo,per ora ti saluto. Alla prossima =)
Fede
(Recensione modificata il 01/07/2019 - 08:53 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 10:22 am)

12/06/19, ore 18:11

Ciao Milandra, è tanto che non mi fermo un attimo a scrivere ma con questo capitolo è d'obbligo.
L'ho trovato un piccolo capolavoro e ogni personaggio era assolutamente perfetto. James e Lily in particolare li ho adorati, con quel loro cessate il fuoco e per me è chiaro che qualcosa tra loro c'è già... ha ragione Piton, se solo trovano il modo di andare d'accordo quei due non si separano più. Quello che temo è quanto ci vorrà perchè vadano d'accordo ahah (p.s. chiedo a te...QUANTO??). James poi credo sia già completamente cotto, Lily invece credo che subisce anche lei il fascino del grifondoro ma non è ancora pronta a ammetterlo a se stessa. Comunque bellissimi, fantastici, li ho letteralmente adorati.

Il gatto, la lettera, Bernice, il NON BERE NULLA DI VERDE invece mi hanno uccisa. Hai un modo di raccontare le cose fantastico, e non mi stancherò mai di dirlo ma adoro come scrivi, la tua ironia... stai creando un capolavoro. Io non so proprio come ti vengano in mente certe cose e certe situazioni ma spero davvero che continuerai a scrivere questa storia perchè stai creando un mondo bellissimo che io amo leggere e che ogni volta che leggo mi travolge e mi fa desiderare di esserci nata, di fare anche io pazzie come James.
Ancora complimenti Mila

12/06/19, ore 17:47

Mi sembra quasi che James e Lily si girino intorno senza prendersi male. Questa è pura agonia Mila!! Fanno un passo avanti per poi farne un altro indietro e mi chiedo quando più o meno inizieranno a verdersi con occhi diversi? Quando mi darai un briciolo di gioia Mila? In questo caso poi sono dalla parte di James e si sente proprio la tristezza da entrambe le parti per questo rapporto che non va.
Sirius e Marlene poi mi piacciono tanto, e non vedo l'ora di sapere di più su di loro. Sono sicura che Harold sparisce in confronto a Sirius ahaha

11/06/19, ore 22:00

Sono stupita!! E ho un idea anche... nel senso mi hai stupito tantissimo con James e Rosier che si uniscono contro Argenter, ma se è come penso allora è una bomba, cioè che come dicevo era Evan il fratello!! Dai ti prego, spero assolutamente di non sbagliarmi perchè sono già partita in quarta però così avrebbe senso questo loro strano rapporto.
Il discorso di James l'ho apprezzato perchè sono d'accordo nel dire che se si condanna tutti a priori si finisce solo a fare un casino enorme. Al momento la guerra non è ancora scoppiata e tutti loro saranno un po pieni o di pregiudizi o di ideali, ma per fortuna non hanno ancora fatto nulla, possono ancora scegliere. Quindi è inutile condannare a priori.
Piton poi lo odio, Argenter credo nasconda qualcosa, e Lily ha di nuovo fatto un passo indietro nei confronti di James... mi farai penare, riuscirò mai a vederli insieme??

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]