Drabble e altri rimedi - dal fluff all'angts
di AlexSgrilli97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/12/17, ore 19:10

ciao! ^^
ammetto che neanch'io impazzisco per la seconda persona narrativa (che però preferisco infinite volte di più alla prima, specie se al presente *rabbrividisce*). l'idea è simpatica, però, non mi ha rovinato la lettura e alcune drabble sono state piuttosto carine (alcune più mirate di altre, ma penso sia stato un parto per tutti, tranquilla xD)! una buona dose di KakaSaku ci vuole, ogni tanto! c'è qualche errore qua e là, ma niente che con un po' di pratica in più non si possa sistemare! partendo già dall'amore per una coppia, puoi approfittarne per scrivere più fanfiction su di loro, anche solo brevi spezzoni, giusto come esercizio. e poi, chissà, potrebbero venirne idee veramente belline come alcune di quelle che ho tutto sommato apprezzato qui. c:
quindi complimenti per aver portato a termine la raccolta anche se era da un po' che non scrivevi con frequenza, è bello vedere che l'iniziativa ha smosso diversi scrittori! ^^
un bacio <3
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 07:12 pm)

29/12/17, ore 14:01

Ciao! Ho trovato molto particolare l'utilizzo della seconda persona, non è una narrazione facile ma non credo che abbia penalizzato eccessivamente, anche se nel complesso alcune drabbles mancano d'incisività, specie sul finale che non ha quell'effetto giusto, capace di colpire o arrivare dritto al punto. Occhio a qualche errore di battitura e ortografico, per il resto la terminologia usata è gradevole e mai aulica - che, dato il contesto, stonerebbe.
Per il resto, si percepisce tutto il tuo amore per Kakashi e per la KakaSaku (trovo che nella tua raccolta loro due assieme, rispetto agli altri pairings da te trattati, abbiano una marcia in più): è davvero bello leggere tra le righe l'affetto che provi nei confronti di questi personaggi.
In conclusione, complimenti per esserti buttata in questo esperimento, sono contenta che possa spronare nel riprendere a scrivere e creare altri lavori. Alla prossima!

27/12/17, ore 21:43

Sasuke biondo è assolutamente inguardabile, mentre Naruto babbo natale lo vedo bene, sarà per il suo carattere caciarone e perchè si butta in ogni cosa.
i loro battibecchi sono una costante della coppia. Sasuke alle volte porta anche troppa pazienza, ma lo deve fare per espiare le sue colpe!!!
grazie di averla scritta

27/12/17, ore 13:56

Ti faccio notare una svista: e t'abbraccia dolcementte.
La coppia ti viene davvero molto bene.
Buone feste!

26/12/17, ore 22:48

Kakashi un po' di gioia se la meriterebbe povero caro, nel mondo di Kishimoto è passato dall'essere l'uomo più sfigato del mondo a diventare l'unico vecchio del gruppone.
Almeno qui ha un po' di serenità, con al fianco Sakura lo vedo bene.
Molto dolce questa drabble, brava
grazie di averla scritta

26/12/17, ore 15:24

Ciao Alex, ho finito anche la tua raccolta!
Sarò sincera, non amo particolarmente l'uso della prima persona ma un plauso a te per il coraggio (dal momento che non è facile).
Mi è piaciuta particolarmente la drabble sul maledetto natale con POV di Kakashi. Mi ha messo particolarmente tristezza.
Per il resto complimenti per aver raggiunto il traguardo fino al 25!
Un bacio 😘

26/12/17, ore 01:23

La raccolta in sé è carina; qualche prompt non azzeccato (Krampus... No, davvero troppo metaforico, mi spiace XD), ma nel complesso è molto lineare e gradevole. Ammetto però che lo stile di narrazione utilizzato non mi è piaciuto; da un lato perché è molto complesso da gestire e rendere bene e le drabble, con la loro brevità, non ne favoriscono l'utilizzo, dall'altro perché poco incisivo e in un lavoro che fa dell'incisività e la sintesi il suo perno... Beh, l'ho trovato limitante e poco funzionale alla narrazione stessa.
Nel complesso, ci sono stati dei momenti molto dolci che mi hanno intenerito. Stai però attenta alla grammatica, che in più drabble hai fatto l'errore di inserire la virgola tra soggetto e verbo. Lo so che suona bene, ma è l'errore più grave riscontrabile in italiano.

25/12/17, ore 11:07

Ciao, ah ecco svelato il mistero del perché siano state incentrate su Kakashi e Sakura. XD
Beh dai comunque trovarsi Kakashi a casa per Natale è un bel regalo anche per te!
Ti segnalo un errore trovato nelle tue note finali: “ed era una csa che non facevo più da anni.”.
Ad ogni modo anche se non le calcoli, buon Natale!
Kiss

25/12/17, ore 00:54

Ok, ammetto che un po' vi shippo a te e Kakashi sensei XD eravate troppo vicini e a me basta poco per shippare! Hai avuto un'idea tenerissima XD mi piace questa sorta di allucinazione / sogno / realtà... complimenti ;) grazie infinite per aver partecipato e per l'impegno che ci hai messo! Buon Natale ;) e in bocca al lupo per il sondaggio!

24/12/17, ore 13:08

Povero piccolo Gaara, ma che storia orribile ç_ç anche se penso che sia molto IC e che questi siano davvero i suoi pensieri, soprattutto potevano esserlo ai tempi della selezione dei chunin! MI ha fatto piacere leggere questa drabble! Bella idea dedicarla a Gaara in versione bimbo cattivo! Complimenti u.u

24/12/17, ore 02:02

Ciao, povero Gaara, anche lui come Naruto non ha avuto una vita per nulla semplice o felice e qui era emarginato e tenuto a distanza. Solo la sabbia gli faceva compagnia e il suo unico scopo era torturare e ferire, perché era l'unico modo per sfogare il suo dolore.
Ti segnalo che la drabble si ripete due volte nella pagina.
A presto, kiss

24/12/17, ore 00:54

Non avevo capito che fossero i personaggi, poi ho letto le note iniziali ed è stato tutto chiaro XD allora, purtroppo ieri (il 23) non sono riuscita a leggere neanche una drabble ç_ç mi tocca fare una scorpacciata in questa vigilia, ma mi faccio forza XD
Mi piace moltissimo l'attesa e la malinconia del maestro <3 ho trovato bellissimo l'arrivo finale di Sakura! E mi piace il modo in cui hai usato il prompt ;) brava! E Buona vigilia!

23/12/17, ore 01:03

Ciao, beh almeno il giorno di Natale direi che Sakura poteva permettersi di staccare prima, anche se ovviamente ci sono delle priorità per i malati, anche Kakashi e la rosa hanno le loro di priorità.
Quest’anno Natale in bianco scongiurato e entrambi non possono che esserne molto felici. XD
Alla prossima, kiss

22/12/17, ore 15:35

Beh? Anche io sono fissata con gli hentai XD al mio ragazzo non ha mai dato fastidio (spero XD).
Mi piace molto il fatto che il maestro Kakashi guardi anime XD Sakura che cerca di rimproverarlo è carinissima! ma tanto i veri appassionati non smetteranno mai u.u qua la mano Kakashi-sensei! <3 brava, bella drabble ;)

22/12/17, ore 01:14

Ciao, grazie della spiegazione. Come dare torto a Kakashi, anche io quando trovo un anime che mi interessa mi fiondò a vedere tutte le puntate disponibili e faccio molta fatica a staccarmi. Certo è che Sakura si sente un po’ trascurata e cerca di attirare l’attenzione del sensei che non si fa tanto supplicare alla fine perché lo vuole anche lui anche se gli piace che lei lo cerchi ovviamente.
Alla prossima, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]