Fools Rush In
di AveAtqueVale

28/02/19, ore 00:48

Oh mio Dio, ma questo è “Notte Brava a Las Vegas”! A D O R O quel film! E adoro le storie tradotte! Complimenti per lo sforzo! Non vedo l’ora di continuare la lettura

16/10/18, ore 09:43

Come ho già scritto, ho amato fin da subito questa storia. Potrebbe essere un classico film commedia romantica , con protagonisti Matt e Harry (magari visto che li amoo). Brava e grazie per questa traduzione.

15/10/18, ore 13:55

Ho letto questa tua traduzione su wattpad e me ne sono innamorata subito. È bellissima la storia. Mi sembra una notte da leoni in alcuni momenti....
La rileggo con piacere....
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 01:56 pm)

10/01/18, ore 19:12

Ciao! Ho scoperto questa storia nel week-end mentre controllavo se tu avessi aggiornato la tua storia ehehe. L'ho letta e l'ho trovata davvero molto carina, tanto che è volata nelle preferite, anche se non mi piace molto quando descrivono Alec e magnus come Matt e Harry ( vorrei dire che non ho niente contro di loro, anzi li adoro, se potessi sposerei Matt subito!!) perché sono abituata (e innamorata) della versione dei libri. A parte questo la storia è molto originale, divertente, sexy, ha la sua parte si angst, e il vissero felici e contenti (d'obbligo per la malec, in tutte le storie): la classica struttura di una storia ben fatta. Sono contenta che tu l'abbia tradotta! Baci e presto!

18/12/17, ore 14:42

OK, la storia l'avevo letta già da un po', ma non avevo recensito perché volevo ragionare bene su cosa dire. Se devo essere onesta preferisco la tua di storia, e ti dirò subito perché: l'autrice è andata un pochino oltre i caratteri originali, l'OC può piacere o meno alla fine e dipende dal modo e dalla calibrazione. In questo caso non è che sia troppo eh, non fraintendermi, però avrei preferito rimanere un filino più sull'IC, come ad esempio fai tu quando parli di Alec e Magnus e come spero di fare anche io (autovalutarsi non è facile, ma spero di essere più IC possibile). La trama della storia è perfetta, un'idea originalissima a cui non manca nulla, compresa la parte della lite a causa dei documenti di annullamento e il post della loro relazione, però mi sarebbe piaciuto di più vederla in un'ottica leggermente più IC.
Detto ciò il voto complessivo che do a questa storia è 7/10.
Sei stata una traduttrice coi fiocchi, ti ringrazio per aver condiviso questa storia e mi spiace di non averla saputa apprezzare come hai fatto tu, ma è sicuramente una delle malec più carine che io abbia letto.

13/12/17, ore 12:11

Che tu sia Benedetta crostatina! Davvero.
Non smetterò mai di ringraziarti per aver deciso di pubblciare su Efp questa perla di storia.
Come ti ho detto nella scorsa recensione (chiedono ancora venia per il misunderstanding - shame on me! XD) avevo già letto metà storia e qualcosina anche il lingua originale perciò vederla tradotta è stata una vera e propria gioia per me.
Ho amato tutto, e ti lascio immaginare la mia sofferenza durante il capitolo precedente.
Ho interrotto e ripreso la lettura una quantità indefinita di volte (ammetto che sono andata anche a sbirciare quanto tempo ci volesse per risolvere il terribile malinteso - shame on me 2.0 XD) ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
Siamo però giunti all'epilogo di questo straordinario capolavoro, personalmente preferisco i capitoli lunghi e sostanziosi, perciò preferirei avere il capitolo per intero, così com'è stato progettato. Non mi piace finire velocemente la lettura e molte volte quando i capitoli vengono divisi perdono un pò di magia.
Alla prossima,
un abbraccio! <3

13/12/17, ore 11:51

Ho finito ieri sera di mettermi in pari con fool rush in. Sono successe un sacco di cose, meno male che i due si sono chiariti e che finalmente sono tornati insieme. Pensavo che i fogli dell'annullamento li avesse spediti qualche personaggio malvagio, invece alla fine si è scoperto essere solo un banale malinteso che ha portato ad un disastro di proporzioni epiche.
Cat e Ragnor sono carinissimi e Raphael idem, inizio a credere di essere l'unica squilibrata in circolazione ad aver dato un'impronta di follia ai personaggi della storia ahahah.
Mi piace molto la nota di dolcezza che l'autrice usa in ogni scena dei Malec, si percepisce chiarmanete il loro coinvolgimento e la loro reciproca attrazione.
Quindi nel prossimo capitolo avremo il rinnovo dei voti con tutta la famiglia?
Trovo azzeccatissima l'idea di celebrarlo ancora una volta a Las Vegas, perché mette in luce il fatto che non si sia trattato di un errore, ma solo di una giusta e piacevole scelta del destino.
Per quanto riguarda la pubblicazione fai come vuoi, puoi dividerlo o meno, vedi tu.
A presto, baci.

13/12/17, ore 09:37

Questo capitolo è pieno di emozioni contrastanti. Prima si piange perché l'assenza che percepiscono l'uno dell'altro è stata scritta così accuratamente che persino io ho sentito la mancanza fisica sia di Magnus che di Alec, come se entrambi avessero lasciato anche me! (Alec geloso è tanto tenero, però <3)
Poi FINALMENTE riescono a chiarirsi e lì allora si annega nei feels: "Permettimi di amarti, Magnus." Mi sono sciolta come burro al sole. Questi due sono anime gemelle e io li adoro <3
Sono curiosissimissima di vedere come sarà il loro secondo (?) matrimonio e cosa si inventerà Magnus - perché ho idea che lo organizzerà lui, ahahah
Per quanto riguarda la divisione del capitolo, più sostanzioso è, meglio è, ma se ti torna meglio dividerlo in più capitoletti va benissimo lo stesso.
Ti saluto e come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo preciso lavoro di traduzione, alla prossima! :D

12/12/17, ore 10:05

Lo senti questo rumore? E' il crack che ha fatto il mio cuore!

Scleri a parte, ciao!
Quando hai detto "prepariamo i fazzoletti" pensavo fosse una metafora, di certo non mi aspettavo di avere seriamente il magone mentre leggevo! Siamo passati dalle stelle alle stalle, roba che siamo finiti in un baratro di sofferenza così oscuro che il Tartaro sembra un posticino tranquillo!
E tutto per un errore: Blake, chiunque tu sia, sei ufficialmente sulla mia lista nera!
E' stato un capitolo interessante, comunque. Esclusa la palese sofferenza che fa provare, ha dato movimento ad una storia, altrimenti perfetta. Alla fine, si conoscono da tre settimane o poco più, quindi se fosse stato già tutto perfetto non ci sarebbe stato gusto! (Ripetiamolo in coro per non soffriiiiire)
Sei stata bravissima, come sempre. Nessun errore, una scrittura fluida e comprensibile e una traduzione ottima!
Alla prossima! :D

10/12/17, ore 23:27

E stato un capitolo molto interessante alec e magnus stanno facendo passi avanti nella loro relazione. E alec non voleva l'annullamento del matrionio, quindi chi ha osato mettersi in mezzo? Al prossimo capitolo ciao ciao

10/12/17, ore 18:49

Ciao! Sopportami, se puoi xD
Questo capitolo è stato come le montagne russe: picchi immensi di felicità seguiti da quell'ultimo, profondissimo, baratro che è stata la fine. E' stato tutto perfetto: l'inizio, il fatto che si svegliano insieme (<3), Alec che fa tardi al lavoro pur di stare con Magnus e il matrimonio... quando si guardano con le mani sul cuore sjdhshbvfh non riesco a trovare qualcosa di sensato per esprimermi! Ahahah (Take my hand, take my whole life too - sono morta! La dolcezza oltre ogni limite!)
I genitori di Alec, in questo capitolo, sono stati l'unica pecca di una famiglia altrimenti perfetta - amo le storie dove c'è anche Max perché mi sarebbe piaciuto, almeno nei libri, vedere come sarebbe cresciuto e che rapporto avrebbe avuto con i suoi fratelli!
La fine... la fine è stata un colpo al cuore, Magnus che crede che Alec non ricambi i suoi sentimenti e la frase "Magnus, io..." sto morendo di curiosità, in pratica, per quello che succederà a questi due!
Ti saluto e come sempre ti faccio i complimenti per il tuo lavoro preciso e accurato, bravissima! Alla prossima! :D

10/12/17, ore 14:20

Capitoli meravigliosi e dove trovarli... di ritorno dal sabato sera trovare questo bellissimo capitolo è stata una vera panacea da tutti i mali! E un modo stupendo di addormentarsi. Catarina in fondo è la vera anima di ogni ragazza/ragazzo che tifa per la malec e mi ha fatta sognare. E l'appuntamento... dico solo... che cariniii!!! 😍😍 Ahahaha mi do un contegno.
Grazie grazie ancora per l'impeccabile traduzione, per pubblicare ogni giorno e un evviva per i capelli lunghi e cicciosi. Chiaramente tutti gli errori che dici di aver commesso, io non li vedo anzi mi sembra tutto molto fluido e piacevole. Un enorme grazie anche all'autrice eccezionale. E null'altro. Buona domenica. In attesa del prossimo aggiornamento 😉💕

10/12/17, ore 01:36

Ciao! Cosa dire? Devo un attimo riprendermi per formulare qualcosa che abbia senso 😂
Questo capitolo è stato adorabile, dall'inizio alla fine: Magnus che si confida con Cat (la amo già in questa storia) sui suoi timori mi ha fatto tanta tenerezza!
Il loro appuntamento... ho sorriso come un'ebete tutto il tempo, sono troppo, troppo, troppo teneri! 😍
Come ti ho già detto, ma mi sembra giusto ribadirlo, sei stata bravissima e molto precisa perché metti sempre note esplicative che aiutano ulteriormente una lettura già di per se fluida, chiara e scorrevole! Complimenti!
Alla prossima! 😊

09/12/17, ore 19:09

Di questo capitolo adoro tutto. Il fatto che i due si stiano conoscendo, il fatto che Alec abbia invitato Mags senza minimamente pensare all'annullamento ed il fatto che Magnus parli ad Alec con sincerità, facendogli ad esempio notare il suo rapporto troppo serio con la segretaria. Ragnor è un disastrato ahahah, Cat invece è sempre squisita. Alec è già in sintonia con gli amici di Magnus. Ovviamente non si è potuto fermare per la notte, ma in fondo avrebbe anche potuto! Perché? Perché Alec non ti sei fermato per la notte? ahahah
Comunque che carino Alec gattaro.
Ok, ho recuperato le recensioni. Ora mi manca la tua storia. Passo di la.
Buona serata.

09/12/17, ore 19:06

Capitolo carinissimo. Sia la descrizione della loro prima notte di nozze sia la descrizione della loro colazione. Uno avvocato divorzista l'altro wedding planner ahahha almeno Clary riesce ad usufruire di lui a prezzo scontato ahaah
Non sono avvilita per il presunto annullamento perché conosco il sequel, quindi con allegria passo a commentare il prossimo

Ottima traduzione.