Memories
di Nocturnia

31/01/18, ore 16:39

Ciao :)
Mi sono imbattuta in questa tua one-shot ed essendo una fan di questa magnifica coppia... non potevo non recensirla!
Io non sono informatissima sui fumetti, però mi sono immediatamente innamorata di loro due - tramite la serie animata, i due film e i numerosi videogame - e la tua storia è semplicemente azzeccatissima!
Racchiude tutta l'essenza del loro rapporto, un rapporto fatto di sfide - sia sopra i tetti e per strade di Gotham, sia durante i loro momenti più intimi - sacrifici, rinunce e tutta una serie di sentimenti contrastanti che li rendono (a mio parere) una delle coppie più interessanti del panorama fumettistico/cinematografico.
Si vede che sei una loro fan, si percepisce dal modo in cui descrivi alla perfezione le loro mosse, i loro battibecchi, i loro sentimenti e non solo..
Questo è senza dubbio un punto a tuo favore!
E poi hai inserito anche dei bellissimi riferimenti a Batman Returns e The Dark Knight Rises (che io adoro tantissimo).
Mi piace un sacco il tuo stile! È molto scorrevole, ricco di dettagli e sfumature che rendono il tutto ancora più perfetto!
Insomma... Ti faccio i miei complimenti
Mi hai piacevolmente colpita, lo ammetto :)
Passerò sicuramente a leggere anche le altre.
Un bacio 😘
Polly

23/12/17, ore 20:44

Premessa: sono una brutta persona perchè sono in ritardo su questa recensione... in ritardissimo!! >_<
Non posso nemmeno dire "ho avuto da fare", perchè è una scusa: se ci tieni a una cosa, il tempo per farla lo trovi sempre, a costo di non dormire!!
Quindi sì, è colpa mia ok? Sorry, sorry, sorry...

Ho amato questa fic fin dal D1 quando l'ho letta...
L'ho amata perchè era da un pezzo che mancavi per le vie di Gotham e questa assenza si sentiva tutta :3
L'ho amata perchè questa è una summa di tutto quello che sono Bruce e Selina nelle tue pagine: carne e sangue, respiri e affanni, pioggia sui costumi di cuoio che avvolgono le loro anime mascherate...

C'è quel tocco nostalgico nel guardarsi indietro, a tutti i momenti salienti della loro carriera: 15 anni di fatiche, botte, scontri, morti e rinascite, tutti connessi da un solo filo conduttore che li ha sempre legati ^_-
Il brivido della sfida a guardia e ladra è stata solo la punta dell'iceberg della loro relazione... quasi una scusa per continuare a inseguirsi, come il mentire di Bruce sull'aver trovato o meno quell'anello :P

Citare tutti i loro primi incontri presi da fumetti, film, serie tv e fonti diverse è un tocco di classe :3
Tante realtà diverse, tanti incipit diversi, apparentemente vite diverse, ma che sono tutte confluite nella stessa direzione: un unico destino che porta allo stesso punto di arrivo ^_-
(Salvo essere scritti coi piedi da autori scriteriati... ma quelli non li conti, quindi ok! XD)

09/12/17, ore 13:19

La tua storia è bellissima e mi ha commosso, nonostante io non segua i fumetti DC (sono un po' giappominkia, ma dei supereroi, insieme a Wolverine, Batman resta anche non leggendo nulla il mio preferito).
Alcune frasi sono lapidarie nella loro violenta bellezza, come l'ultima, bellissima, essenziale, vera.
Ho amato la tua ricerca stilistica, che non si limita (se possiamo dire così) al lessico, ma scava nella forma grafica, analizza lo spazio della pagina, rompe, spezza, frammenta, usa i mezzi editoriali- corsivi grassetti a capo- per costruire uno scheletro emotivo su cui appoggiare la carne martoriata di una prosa senza sconti.
Bello, bello, brava. Grazie per le emozioni **
N.

05/12/17, ore 20:59

Wow.
Scusami, non sono particolarmente eloquente nel recensire, non so mai cosa dire. Però volevo lasciarti una recensione perchè la tua storia è veramente bellissima, l'ho apprezzata veramente molto.
Ieri sera avevo quasi rinunciato non trovando il link ma per fortuna sono riuscita a leggerla, anche se con un po' di ritardo.
Mi è piaciuta un sacco, soprattutto mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, i tuoi periodi mi hanno lasciato con il fiato sospeso!
La fine è, secondo me, dolcissima <3