Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

05/08/19, ore 11:07

Mmm...ora sappiamo qualcosa in più su Morwen e sul suo passato e ammetto che tutto mi aspettavo tranne che fosse la figlia adottiva di Thranduil. Non dev'essere tanto facile per un'umana vivere in mezzo agli elfi, specialmente a Bosco Atro. Lei invecchia più rapidamente e i suoi giorni prima o poi finiranno, dato che è una creatura mortale. Ma questo ovviamente non le impedisce di amarli ed essere ricambiata, perciò trovo che sia una sistemazione più che interessante.
Ah, Legolas! Non si smentisce mai, eh? Non mi dispiace affatto questo suo caratterino provocatorio e sono davvero curiosa di sapere che vincerà la sfida.
Ho il sospetto che rivedremo Kludd molto presto e non so se esserne troppo entusiasta. Secondo me in lui c'è molto di più di quanto non appaia, ma siamo sicuri che si rivelerà una cosa positiva?
Sono ansiosa di scoprirlo!
Ci sentiamo presto,
Emma.

29/12/17, ore 13:49

Ciao di nuovo!
Si, confermo ciò detto prima; questa storia è intrigante, non vedo l'ora di saperne di più. Inquietante il sogno che ha fatto... le è proprio rimasto impresso Kludd, eh?
Thranduil e abbraccio nella stessa frase? Ma di che miracoli è capace? Morwen, Morwen... Insomma, ma ti pare entrare senza bussare? Se fosse stato nudo? XD
Sai che ridere?
"-Io non sono gelosa!-" no no, poco solo ;-)
Beh, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
LaViaggiatrice

05/12/17, ore 17:15

Rieccomi da te, Kia! Che emozione leggere il nuovo capitolo, l'ho atteso con trepidante impazienza!!!!
Prima di tutto, voglio dirti che mi piace il fatto che tu abbia deciso di rendere Morwen umana, anziché elfica: questo la rende più "vicina" a noi lettori, e quel suo essere orgogliosa e combattiva mi porta a pensare che grandi sfide l'attendono... Non vedo l'ora!
E' una fanciulla fiera e caparbia, ma ancora più di questo ho apprezzato il rapporto tra lei e Legolas! E' vero che loro due sono fratelli, ma non fratelli di sangue, e nulla vieta che tra i due scocchi una certa scintilla, sempre ammesso che non sia già scoccata... La gelosia di Morwen è sospetta! Magari sono in errore e mi sto facendo un gran film, però non sono riuscita a frenare l'immaginazione, né la mano... Dovevo dirlo! :D
Non da ultimo, ho molto gradito il rapporto tra la protagonista e suo padre adottivo: fa tenerezza vedere Re Thranduil di Bosco Atro così apprensivo e protettivo!
A questo punto, la curiosità mi sta divorando: chi sono i genitori di Morwen? Perché l'hanno abbandonata quando era in fasce? E soprattutto, chi è il nemico dalla cicatrice sul volto e dagli occhi azzurri? Lì per lì ho pensato ad Azog, ma non farci caso, sto farneticando.
Un capitolo all'altezza delle aspettative, dalla scrittura pulita e scorrevole, che non annoia mai e tiene il lettore "sulla corda" quanto basta! Per la seconda volta (e spero di continuare a farlo ancora a lungo, poiché questo significa che scriverai tanti altri bei capitoli!) ti faccio i miei più sinceri e vivi complimenti, Kia! Stai facendo un ottimo lavoro!
Adoro il tuo modo di scrivere e già non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo... Il cowntdown è iniziato! ;)
Ricambio l'abbraccio fortissimo!