Lanterne rosa
di Morella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/20, ore 23:48

29/10/19, ore 16:48

Ciao! In tre giorni ho letto la tua storia e ci tenevo a farti una recensione perché mi è piaciuta molto e detto sinceramente avresti meritato molto più seguito. L’ho trovata coinvolgente e scritta davvero bene: usi delle parole letterarie e ricercate, la punteggiatura è sempre perfetta, esprimi le idee in modo chiaro anche se magari a volte i concetti di per sé non sono semplici, sei un’ottima scrittrice. Mi è piaciuta la trama e la tua interpretazione/racconto del viaggio che Sasuke e Sakura hanno fatto dopo la serie nonché la nascita e l’evoluzione del loro amore. Ci sono stati momenti tristi come la descrizione del passato di Sasuke, momenti divertenti tra i due fidanzatini e con Naruto e anche i momenti d’amore sono stati descritti davvero bene, ho apprezzato molto le parti in cui Sasuke si ingelosiva ahaha. Ho notato che sei appassionata di cultura giapponese e cinese perché tanti sono i riferimenti agli oggetti, ai vestiti e alle leggende di queste culture e mi ha appassionato e incuriosito leggere tutte queste cose. Davvero tanti complimenti per questa bellissima storia.

28/09/18, ore 16:08

Parto così:
Sto piangendo.
Mi sta piacendo un sacco la tua storia, ma in particolare questo capitolo mi ha sconvolta (in modo positivo ovviamente). L'amore fraterno di Itachi e Sasuke.
Unico.
Travolgente.
Sincero.
Puro.
Eterno.
Sei riuscita a mettere tutto insieme senza cadere nel banale e ovvio. Complimenti

04/07/18, ore 12:21

Ciao! Questa è la mia prima recensione in assoluto e non mi sembrava giusto non farla su una storia che mia ha preso così tanto. Inizio con il dire che scrivi benissimo e che sicuramente leggerò qualche altra tua storia. Personalmente amo questa coppia dalla storia così "complicata" e ho letto tantissimo storie su di loro ma questa è assolutamente la mia preferita! Sei riuscita a tener fede al carattere reale dei personaggi, cosa non semplice con Sasuke e Hinata, perché si, anche se apparsa solo una volta ho come sentito e visto la sua gentilezza nei suoi modi di fare a differenza, ribadisco, di altre storie. Sei riuscita a riempire quei, diciamo, buchi di trama e, ti sembrerà strano, a scrivere in modo perfetto e anche a superarlo ciò che io mi sono immaginata del loro viaggio. Sei riuscita a farmi piangere nei momenti dei ricordi di Itachi e del team 7 e a farmi amare ancora di più Itachi ma anche la stessa storia di Naruto! Quindi ti faccio i miei complimenti e credo che tu abbia un futuro da scrittrice. Storia subito aggiunta alle preferite e anche tu, come autore, aggiunto ai preferiti :-)
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 12:26 pm)

23/06/18, ore 15:07

Epilogo fantastico.
Mi hanno fatto molto ridere le scene imbarazzanti in casa Haruno, per non parlare della gelosia di Sasuke.... BELLISSIMO! 😍
Sono triste e felice allo stesso tempo per questa fanfic. È stato un bel viaggio, ricco di amore, ironia, malinconia e passione. Vederli uniti, pronti per un futuro prospero mi riempie il cuore di gioia.
Sarebbe carino vedere degli slice of life su di loro, chissà come si comporteranno con la piccola Sarada!
Ad ogni modo devo farti i complimenti per i contenuti che hai riportato in questa storia, per la sua forma estetica e la sua trama. Non vedo l'ora di leggerti ancora!
Baci, Heis

21/06/18, ore 21:04

Ehi Morella che epilogo!
Sono serio è veramente ben riuscito, in esso ci sono tutte le diverse situazioni che avevano la necessità di districarsi (citandoti). In più si passa da atmosfere più profonde a quelle comiche, da situazioni più tristi a momenti più spinti. Forse lo avevo già detto in un'altra recensione, ma io adoro la storia dei fratelli uchiha e ti dico che sulla parte dedicata a Sasuke e il suo ritorno al borgo, gli occhi mi si sono inumiditi. Complimenti anche per le scene più rosse, sono cariche di "sentimento" ma per nulla volgari, ti fanno figurare benissimo il momento.
Ho anche apprezzato il "ritorno" del caro team 7 e lo specificare il loro rapporto ormai consolidato da mille battaglie! Che ricordi! Naruto legato a quel palo... quanto tempo. Hai messo un leggero appunto anche sulle amicizie dei due protagonisti, le parti Ino/Sakura e Naruto/Sasuke sono molto divertenti.
Anche il finale (soprattutto la frase finale) mi ha strappato un sorriso e un po' di commozione. È un bel messaggio, proprio un bel messaggio di speranza e risoluzione. Il tutto però mi ha lasciato un po' di tristezza perché la storia è ormai completa. In merito a questo ti chiedo di avvertirmi quando pubblicherai la nuova storia, voglio assolutamente leggerla.
Allora per ora ti saluto, ringraziandoti per questa storia e per le piccole perle (soprattutto giapponesi) che mi hai regalato.

Spero a presto

21/06/18, ore 11:16

Cara mia, questo è un epilogo come si deve: romantico, ricco di speranza, divertente e a tratti commovente. Lo dico sul serio e tu sai che non mento. Qui non c’è solo l’evoluzione di una storia d’amore, che come ho già detto nasce e cresce nelle sue ordinarie difficoltà; qui c’è il grande cambiamento dei protagonisti e tutta la difficoltà che risiede nel lasciarsi andare il passato alle spalle, per affrontare il presente solo e soltanto con il memento di esso, senza crogiolarsi in quello che è stato. La proiezione nel futuro, mia dolce Morella, è di un’importanza fondamentale e qui traspare, forte e concreta. Ovvio che loro siano ancora dei giovani innamorati e che sentano il desiderio l’uno dell’altra, ma non è solo questo che ha mosso la tua storia, o almeno io ho colto (spero sensatamente) molto altro.
E la tua scrittura è cresciuta con loro e sapere che, dato il periodo difficile, scrivere ti sia stato molto utile, rende omaggio a questa storia qui.
Hai fatto ridere e commuovere, hai fatto sospirare e arrossire.
E alla fine, appunto, hai regalato la speranza, rappresentata dalla piccola Sarada, come dalla nuova vita del clan Uchiha.
Ho letto con estremo piacere l’evolversi delle vicende di Sasuke e Sakura e, sebbene sia chiaro che tu non abbia iniziato a scrivere con pretese di alcun genere, ti annuncio che, per me, questa storia è ad alti livelli.

Ti abbraccio forte e attendo la prossima, non ti libererai di me!

Bri

11/06/18, ore 15:47

Anche se in ritardo, sono qui a dire la mia!
Capitolo bellissimo come sempre, forse il più bello di tutti. Vedere Sakura così timorosa della reazione di Sasuke è forse un po' troppo, considerando il fatto che lui ha sempre avuto questo desiderio di ricreare il clan, ma da un lato la capisco. Insomma, chi non avrebbe paura? Purtroppo non c'è nulla di certo ormai.
La parte più divertente è stata sicuramente il parto. Ho immaginato Sasuke troppo agitato, nel panico e niente, troppe risate ahahaha😂😂
Mi dispiace solo che questa bellissima storia si sta concludendo, ma sempre meglio porre un punto nel momento giusto che farla continuare per sempre.
Non vedo l'ora, anche se a malincuore, di leggere l'ultimo capitolo, spero pieno di piccoli e dolci momenti di questa piccola famiglia. ❤️
AHH, I MIEI FEEELSSS

27/05/18, ore 14:46

Che sorpresa trovare un aggiornamento così veloce! Che capitolo, è sicuramente uno dei più belli, ti sei superata. È corposo ma mai noioso, il tuo lavoro a livello introspettivo è sempre impeccabile. Anche la fluidità è degna di nota, sei capace di legare insieme egregiamente ogni parte della narrazione. Personalmente apprezzo molto quando inserisci dettagli della cultura giapponese perché da ritmo alla storia e la arricchisce, altro che noia! Hai fatto bene ad iniziare con la vecchia e famosa frase di Sasuke, la contrapposizione con il finale rende benissimo. Ammetto anche che un po' di angoscia me l'hai messa con il cambio di registro all'inizio, non avevo pensato subito alla gravidanza, hai creato suspance.
Un po' mi dispiace essere alla fine, scriverai altro?
Per ora non mi resta che aspettare l'epilogo.

Alla prossima

27/05/18, ore 10:42

Questo capitolo contiente tutta la delicatezza che costituisce un rapporto di coppia. Hai avuto la capacità di inserire tutte quelle dinamiche che si instaurano in una coppia giovane e fragile che, come è normale che sia, si ritrova ad affrontare le proprie debolezze e paure nel momento in cui sovvengono i cambiamenti inevitabili, nonostante questi possano essere fautori di avvenimenti bellissimi, come ad esempio una gravidanza. Lo hai fatto con il tuo solito modo, introspettivo e impeccabile ed hai risaltato l’umanità dei personaggi, lontani dall’essere solo dei personaggi di carta, ma ricchi di tridimensionalità. Vabbè, sulla scrittura in sé non ho nulla da dire, bravissima come al solito.
E poi le bambine (awww), che corrono felici sul prato e fanno il girotondo! Hai trascurato le margherite però :D. Nonostante io abbia riso molto leggendo quel pezzo, per i motivi che sappiamo, ho capito davvero il significato di quel frammento e che dire, ti ringrazio ♥️
Non mi resta che aspettare l’epilogo ora e poi la tua (speriamo) prossima storia.
Abbraccio mega galattico.
D.
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 10:45 am)

Ci hai fatti penare con questo aggiornamento (sono sicuro di non essere il solo)!! Non devi assolutamente scoraggiarti perché ti assicuro non ce n'è motivo. Ricorda che il numero di recensioni non significa nulla, la maggior parte degli utenti non commenta, oppure spesso lo fa solo per rapporti amicali o semplicemente per gusti, che ognuno ha a suo modo. Ho letto molte storie osannate dalle tante recensioni e poi di fatto la storia non era nulla di che e spesso anche scritta in modo mediocre. Torno a dirti che secondo me scrivi molto bene, hai un modo delicato ed elevato di esprimere concetti, sensazioni e sentimenti e davvero, sei l'ultima a doversi scoraggiare.
Questo capitolo è stato davvero gradevole, forse uno dei migliori. Coraggio!

A presto
Elrich

ah!mi mancavano i tuoi aggiornamenti! bel capitolo,bella descrizione di emozioni ed espressioni:ad immaginarmi come dev'essere andata son morta dalle risate xD non scoraggiarti e spero di poter leggere altro di tuo al più presto;)

Ah, cara mia adorata bellissima e coraggiosa ragazza. Di momenti di buio è piena la vita, tu lo sai, io lo so. In questi momenti ci pare che niente vada al posto giusto, ci sentiamo sfiduciati, sbagliati ed incompresi. Questo butta giù, molto ed incide inevitabilmente sulla scrittura. Eppure, mia bella Morella, ad ogni capitolo (scritto con i tempi che ti concedi, giustamente) è meglio dell’altro: sempre più pulita, più fluida, ricca di poetica e indorata di ironia che da vita ad immagini davvero esilaranti. Sei brava, lo dimostri ad ogni pubblicazione. Mi vedo lo sclero di Sakura, percepisco l’indecisione di Sasuke come fosse la mia e, te lo assicuro, questa non è cosa da poco.
Scoraggiarsi è normale, l’importante è non mollare la presa, perché hai la stoffa della scrittice e, specialmente, perché si sente che ti fa bene.
Io sono sempre qui, pronta a leggerti e a tifare per te!
E in finale: evviva gli sposi! 🖤
Ti abbraccio.
D.
(Recensione modificata il 13/05/2018 - 02:54 pm)

Bellissima! 😍 E divertentissimo le citazioni di Frankestain junior!! 😂

Sclero da moriiireee 😍😍😍
Finalmente i due non sono una semplice coppia innamorata, ma bensì qualcosa di molto più profondo ed importante!
Mi è piaciuta molto la determinazione di Sakura, senza dimenticare il suo coraggio!
Sasuke troppo tenero e impacciato, adoro... Poi debosciato... AHHAHAHAHA 😂
Il capitolo è molto gradevole e mi fa piacere sapere che tu non ti sia arresa. Non mollare, continua così, perché sono sicura che ci sono tante persone che leggono la tua storia e come me la amano. Pensa che oggi quando ho visto che avevi aggiornato ero super super contenta! 😍 Dunque non ti scoraggiare!! Anzi sii fiera di te stessa perché hai fatto un gran bel lavoro!
Detto ciò, spero di vedere un altro aggiornamento. Ci vediamo al prossimo capitolo 😊
Baci, Heis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]