Hulk al volante
di Miss Loki_Riddle Gold

21/06/20, ore 14:15

Ciao! Prima di tutto ti chiedo scusa se commento una storia che è un po' vecchiotta, ma scorrendo la tua pagina autore è la prima che mi sono sentita di leggere, visto che tra i fandom che conoscono c'erano solo Doctor Who (ma Rose mi piace e quindi niente xD) e Harry Potter (di cui però non leggo quasi mai niente). Quindi eccomi qui. E sono contenta di averla scelta, perchè questa storia è simpaticissima e mi ha rallegrato la giornata! Nello spirito comico della fic, ci credo che Bruce abbia perso la calma. Io non guido, non ancora almeno, ma andando in macchina con altri posso immaginare quanto sia snervante guidare nel traffico e Tony che mette musica rock e forte alla radio non credo abbia aiutato di molto, ma anzi, forse la situazione l'ha anche peggiorata! Mi ha fatto ridere tantissimo l'immagine di Hulk che prima di lanciare le macchine in acqua, scuota via le persone come fossero giocattolini. Però, oltre al lato comico, ho apprezzato questa scena anche e sopratutto perchè tiene conto del fatto che Hulk, spesso, quando non impazzisce, non vuole fare davvero del male. Vuole spaccare cose e così via, ma fare del male no. E poi, a farmi ridere ancora di più, è la scena finale, con il resto degli avengers raccolti nei resti della macchina e trasportati lungo il ponte come fossero delle cosette in un "cesto di vimini"! Almeno così non c'è traffico! xD
Da un punto di vista tecnico, ci sono alcuni errori di battitura e penso che in alcune parti andrebbe rivista un po' la punteggiatura, ma nulla di grave. E' stata una lettura davvero molto molto piacevole! Alla prossima, Baci.
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 02:17 pm)

18/06/20, ore 12:23

Ciao, eccomi per lo scambio libero. Ti devp ringraziare perché mi hai fatto fare delle sane risate. La storia è fresca, leggefa e piena di tanto sarcasmo alla tony stark. Per cui no, non sei andata nell'ooc, anzi! Secondo me questa sarebbe una tipica scena degli avengers un tempi di pace. Per cui ottimo lavoro!
A presto.

17/06/20, ore 17:16

Ciao eccomi per lo scambio! Ho scelto questa fic perchè quello di MCU è uno dei fandom che conosco. E ho riso molto, mi ha fatto ricordare il film In viaggio con il folle che ho adorato. E nella loro demenzialità trovo che invece i personaggi siano abbastanza OC da far ridere. Stupendo Hulk, ti dirò che quando sono bloccata sul lungotevere avrei voluto tante volte avere il potere di Bruce perchè credo che mi comporterei nello stesso modo!

17/06/20, ore 14:30

Ciao, eccomi per lo scambio :)
Passo da questa shot un pochino più vecchia ma l'idea di divertirmi un po' con Hulk al volante è stata troppo irresistibile.
E devo dire che vedere Iron Man, Thor, Loki, Hulk e Captain America stipati in una Panda - sul serio, una Panda? - è decisamente esilarante. Con questi soggetti non c'è da stupirsi che si sia trasformata in un ammasso di latta al primo clacson di troppo XD
Tony è sempre il solito pronto a sputare sarcasmo su tutti, il suo rapporto col Capitano è sempre quel giusto mix di astio e rispetto - in questo caso più astio che altro data la levataccia nella notte - Thor è un pelo marginale mentre Loki, porello, più che villain questa volta è l'antistress divino del bestione verde. Questo recupero di Fury notturno ha rischiato di fare più danni dell'invasione aliena di The Avengers XD
Finire con Hulk che, messi i compari sul rottame, se li trascina dietro come un bimbo potrebbe fare con un suo giocattolo è la chicca finale.
Decisamente, ogni tanto, un po' di giusto mix fra commedia e demenzialità ci sta alla grande. Poi ridere fa bene all'anima, per cui ;)
Leggere questa shot mi ha regalato un momento di spensieratezza.
Ti auguro una buona giornata
Cida

06/06/20, ore 10:29

Ma lo sai che il mondo, anzi il fandom, è piccolo? Io mi ricordo di aver già letto questa storia ai tempi, mi sembrava pure di averla già recensita, ma a quanto pare mi sbagliavo... allora rimedio ora! 😉
L'idea di quel branco di matti, a notte fonda in mezzo al traffico doveva già far capire che c'erano guai in vista... Banner, la buona volontà ce l'ha pure messa, però non ha fatto i conti con il tizio verde! E devo dire che li capisco tutti e due, mi è capitato di guidare una Panda troppo affollata in mezzo al traffico... Ho riso per mezz'ora a immaginarmi Hulk che dava di matto buttando giù macchine e liberandosi della gente tipo formiche, mentre gli altri poveretti dovevano cercare di fermarlo! Condoglianze al povero Tony che è si è trovato in questa situazione! 😂 Certo che anche Fury poteva trovare un momento migliore per farsi salvare dagli Avengers! Mi sa che vista com'è ridotta la macchina il grande capo dovrà arrangiarsi, mentre Tony e soci prenderanno un taxi per tornare a casa...
Storiella davvero molto divertente!
Barby

01/06/20, ore 15:56

Eccomi qua! Avevo adocchiato questa storia già prima che me la consigliassi, ma temevo che essendo un po' vecchia non avresti gradito... Poi ho avuto il via libera, e quindi sono venuto a leggere!
Appena cominciato a leggere e mi sono reso conto di quanto debba essere snervante per Bruce doversi districare nel traffico delle megalopoli statunitensi... Aggiungiamo una situazione di emergenza come questa e, bé... Ecco il risultato. Però alla fine Hulk voleva solo fare un po' di spazio in strada, lo capisco!
CHE COSA CI FA UNA PANDA NEL GARAGE DI TONY STARK? A meno che non fossero già fuori e non avessero molta scelta, complimenti Rogers! Però non è che l'idea di Tony fosse tanto meglio; come ci sarebbe entrata tutta quella gente in una Mercedes? XD Sicuramente nessuno ha pensato a quello che sarebbe potuto succedere al loro macinino se Bruce avesse dovuto perdere la pazienza, ma sembra che il gigantone non abbia avuto problemi a continuare il viaggio a piedi; è un immagine bellissima: Hulk che porta a spasso una macchina accartocciata con dentro metà degli Avengers, tutti assonnati e confusi. E ovviamente ci va di mezzo sempre il povero Loki!
Non so perché pensi che i personaggi siano andati out-of-character, per me sono molto fedeli agli originali, ognuno a modo suo; abbiamo Bruce, che quando è in sé non manca mai di dare una mano, il rigoroso Captain America che prende subito la situazione in pugno e cerca di aiutare tutti, poi c'è Thor che è sempre un po' nel suo mondo... Loki è più una vittima che un protagonista, visto che per tutto il tempo viene usato come mazza da golf da Hulk, mi immagino come gli sia tornato in mente quel pestaggio sulla Stark Tower e quanto abbia pregato di uscirne tutto intero... XD Però non mi sarei aspettato una distrazione simile da Tony: di solito fa molta attenzione ad avere pronta la sua tuta (ma c'è da dire che il poveretto non dormiva da giorni e in quel momento avrebbe preferito essere da tutt'altra parte, piuttosto che andare in giro di notte a cercare Fury!)
Il ritmo è calzante e secondo me si addice molto alla storia, per non parlare della comicità che anche se un po' esagerata, direi che è molto adatta agli Avengers e all'MCU in generale!
Bel lavoro, ci vediamo presto!

30/08/19, ore 10:06

Ciao.
Probabilmente sono un po' in ritardo, dato che la storia è stata pubblicata quasi due anni fa... ma tenevo comunque a darti la mia modesta opinione in merito. 😊
Mi è piaciuto questo racconto. Ritrovo le caratteristiche primarie di ogni personaggio in un'ambientazione divertente e coinvolgente.
Anche solo la predilezione di Steve Rogers per i civili, che mi ha datto sorridere; Tony che insulta gli altri mentalmente con la tipica aria superiore che adoro... Sì, davvero, brava!
Ti faccio i miei complimenti anche per la scrittura scorrevole e in cui non ho incontrato refusi o altri tipi di errore.
Niente, volevo solo darti il mio parere.
Ottimo lavoro!
Ti auguro una buona giornata, alla prossima!

Black

27/04/18, ore 17:42

Ciao carissima =)
Mi è piaciuta tantissimo la situazione perchè è surreale ma nella stessa maniera, a modo suo, è possibile...
Ho trovato qualche errore di battitura ma sono la prima che li fa senza accorgersene però mi sembra giusto dirtelo (non per cattiveria perchè ripeto, sono così anche io)
Il fatto che Loki sia sballottato di qui e di là come una pezza sporca mi ha fatto ridere, cioè il Dio Gracile che viene trattato come un lenzuolo mi fa sempre ridere, sempre meglio del Loki che fa le faccette in Thor Ragnarok >.<
Capitan Ghiacciolo è sempre molto utile devo dire haahhah
Ok, detto ti faccio i complimenti e vado a leggere qualcos'altro =)
ciao ciao

13/03/18, ore 16:53

Capisco benissimo Hulk. Perché sai, io vivo e guido in Sicilia, e non so il traffico di New York, ma quello della Sicilia ti assicuro non scherza. Perciò, dicevo, lo capisco benissimo. Chi è che, imbottigliato in mezzo al traffico, con gente che suona il clacson o urla improperi a destra e manca o ti ruba la precedenza, non perderebbe le staffe? Nessuno, appunto. Perfino uno come Gandhi, secondo me, in una situazione del genere abbandonerebbe la strategia della non violenza per assestare una pizza in faccia a qualcuno.
Una shottina davvero divertente! Mi ha fatto morire dal ridere l'immagine di un Hulk raggomitolato dentro una Panda. Che libera la strada gettando le auto dal ponte e che alla fine, fatta piazza pulita, si carica in braccio la Panda come un cesto di vimini e se ne va. Troppo forte! Poi trovo azzeccata l'idea di affidare la voce narrante a Tony. Il sarcasmo e il tono scanzonato della sua narrazione rende tutto più esilarante.
Spero, però, che alla fine siano riusciti a salvare Fury. XD
Se mi è concesso un suggerimento per una prossima storia, fossi in te scriverei di Hulk alle poste. Anche lì ci sarebbe da morire dal ridere!
Complimenti!

06/03/18, ore 21:40

Devo dirlo, Hulk è un grande. Trasforma la Panda in un modello cabrio adatto per le gite primaverili, raccatta amabilmente i suoi compagni di (s)venture in giro per NY, protesta contro l'inciviltà degli automobilisti. Certo, i suoi metodi sono poco ortodossi, ma almeno il suo intervento è stato risolutivo. Carinissima storia, ho riso moltissimo! :)

15/12/17, ore 00:31

Tu mi hai chiamata e io sono venuta... e niente, mi mancavano i tuoi racconti demenziali, lo confesso. XD
Tony, il mio Tony! *^*
Il mio piccolo, coccoloso Tony... *^*
Ah, e poi c'è anche Loki, ma dettagli. XD
Tornando seri: ad un certo punto hai messo in prima persona. Una cagata, ma mi sembrava giusto fartelo notare. XD
Per il resto mi piace molto come tutto ciò che scrivi!^^
Ci leggiamo presto, ciao ciao. -w-