Bianco Luna
di Fiamminga

14/09/21, ore 10:15

Ciao Fiamma, non posso non lasciarti un commento sebbene non sia mia abitudine farlo! Una storia d’amore e di crescita incredibile, personaggi ben caratterizzati, mai banali, coerenti.. sei riuscita a trasportarmi non solo nel loro mondo ma anche nei loro cuori. Indubbiamente una delle storie più belle sul forum 💕

17/06/20, ore 01:44

questa storia è così fantastica, così dolce, ma allo stesso tempo straziante e per quanto mi pensi il cuore il fatto che quei due testoni non stiano già assieme, sono felicissima che quest'opera non sia ancora finita, solo perché così posso leggere ancora di più di loro

03/04/20, ore 02:15

Perdonami davvero per l'orario indecente (sono letteralmente le 2 )ma ho appena finito di leggere e giuro che ho le lacrime agli occhi. È stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine. Sono entrata in empatia con Scorpius e Albus, condividendo tutte le loro emozioni. Quando erano felici io sorridevo, e quando soffrivano io mi mettevo a piangere come loro (o forse anche di più). Ci tengo a dire che raramente scrivo delle recensioni, poiché sono una semplice lettrice e nulla di più, però appena finita la storia ho avuto l'impulso impellente di scriverti i miei complimenti, non solo per aver scritto una bella storia, ma anche perché sei riuscita ad emozionarmi intensamente. Chiedo scusa per eventuali errori in questo messaggio, ma l'ora tarda inizia a farsi sentire hahaha. Ancora tanti complimenti!

02/04/20, ore 04:24

Cara Fiamma, vorrei ringraziarti per aver scritto questa incantevole, toccante e commovente storia d'amore e di crescita. Ogni parola, ogni gesto, ogni sentimento mi hanno rapita e tenuta incollata al telefono per continuare a leggerla (per farti capire il mio disagio, sono le 04:21 di notte ahahah). Ho amato i personaggi e come sei riuscita a caratterizzarli, ho sentito il loro malessere interiore e l'ho fatto mio in quelle righe, ho sorriso con loro, ho pianto, ho sospirato, e giunta alla fine ho ancora la pelle d'oca. Ho terminato la tua storia con un sorriso sul cuore.
Grazie.
Buona notte.
Rugiada.

08/11/18, ore 00:54

Ho ancora i brividi e non riesco a smettere di ringraziarti; ci sono davvero pochissime Albus/Scorpius degne di nota e la tua storia è sicuramente classificabile a pieni voti tra queste.
La storia tormentata tra i due mi ha rapito completamente: l’albus, un po’ diverso FINALMENTE da quello che tutti continuano a descrivere, è esattamente quello che disperatamente cercavo (non assomiglia ad Harry, è completamente diverso da lui) e per Scorpius stessa situazione, finalmente un ragazzo che non richiama in maniera speculare il padre.
Il tuo stile di scrittura è bellissimo, rapisce completamente il lettore, i termini sono ben studiati e ricercati, così da descrivere perfettamente ogni tipo di situazione.
Ho odiato in maniera profonda quell’Elijah che dal primo capitolo mi aveva lasciato un senso di sporco, spero seriamente che Scorpius gli abbia dato una bella lezione!
Non vorrei terminare questa recensione, avrei tanto altro da dirti ma rischierei di essere estremante logorroica (prerogativa che per adesso lasciamo al caro Scorp) quindi ti saluto con l’augurio di poter ancora leggere tue storie tanto belle quanto questa.

07/11/18, ore 18:39

Ho la vista appannata e non me ne vergogno.
Non ho il coraggio di leggere il secondo capitolo perché non voglio stare male quanto sto adesso; eppure ti ringrazio. Ti ringrazio perché quello che in questo momento sento, questa sensazione di incompletezza e dolore, è esattamente la stessa che aleggia nel cuore dei tuo personaggi.
Poche persone, pochi scrittori (oserei dire), riescono a farmi percepire in maniera tanto chiara le sensazioni dei personaggi. Pochi scrittori riescono a caratterizzare i personaggi come sei riuscita a fare tu.
Non posso fare altro che ringraziarti, per quello che hai scritto e per le emozioni travolgenti che adesso sento, grazie di cuore per questo capolavoro.
Al prossimo capitolo, se prima non muoio di crepacuore!

01/09/18, ore 03:39

di solito non commento mai le storie (e si sono una lettrice invisibile) ma questa è la migliore albus/scorpius che abbia mai letto, forse la migliore di tutto il genere. Ho pianto come una bambina e mi sono emozionata tantissima. Bravissima.

18/07/18, ore 11:50

ritorno su efp dopo tempi immemori e trovo questa chicca deliziosa
bella, ben curata e deliziosa
ho amato Scorpius e Albus, da soli e insieme e ho adorato come hai sviscerato la loro storia, come sono cresciuti, cme si sono persi e poi ritorvati
perché per poter stare insieme a volte bisogna crescere e sei anni sembrano tanti, ma la vita fa giri immersi e poi si torna sempre al punto di partenza. Quello che conta, alla fine, è il quotidiano e loro ce l'hanno
Grazie per averla scritta e pubblicata
mi hai fatto tornare la voglia di ritornare nel fandom, di scrivere ancora
Un bacione, spero di rileggere altro di tuo

07/03/18, ore 19:12

La storia è fantastica, l'ho letta tutta d'un fiato e mi sono gustata ogni paragrafo. Ho trovato un po' pesante leggere il testo scritto così fitto e con qualche errore di battitura, forse avrei preferito più capitoli brevi che due così lunghi, ma mi rendo conto che queste sono formalità stilistiche... Io ti ringrazio per aver scritto questa storia così delicata ma dura al tempo stesso, in alcuni punti mi sono addirittura commossa. E' la prima storia che leggo in cui la coppia protagonista è Albus/Scorpius e sono felice di essermi imbattuta nella tua, leggendo Harry Potter e la maledizione dell'erede ho percepito la particolarità della relazione tra i due personaggi ed ero molto curiosa di leggere una fanfiction su loro due. Hai fatto davvero un gran bel lavoro, complimenti!

27/02/18, ore 16:51

Ho trovato questa tua storia una delle più belle tra quelle che abbia letto. Mi ha intrigato la caratterizzazione dei due protagonisti e, per quanto i capitoli siano molto lunghi, la fluidità del racconto.

02/01/18, ore 22:39

Ok, sarò sincera.
Due capitoli così lunghi sono letteralmente estenuanti.
Ma per Merlino, se anche li avessi divisi in mille capitoli avrei seguito tutta la storia con la stessa curiosità che ho avuto nel leggerla oggi.
Perché non avevo mai letto una cosa simile. Perché è stato incredibile, e pazzesco.
Sembra impossibile che una cosa così bella, dettagliata, commovente, e... Giusta, perfetta, possa essere ""solo"" una fanfiction.
Davvero non si merita di essere relegata su un sito.
Perché hai riscattato due personaggi che nel mio cuore avevano perso ogni attrattiva, per "colpa" di The Cursed Child.
Perché è bello vedere un Malfoy e un Potter tanto umani. E il fatto che non siano Draco e Harry va bene lo stesso.
Perché è stato bello vederli vivere. Insieme, separati, immaginare cosa sarebbe successo se non ci fosse stato quel benedetto scambio in Brasile.
È stato come se fossi con loro.
Quindi grazie.
Posso dire solo questo.

31/12/17, ore 01:08

Ciao, cara  Fiamminga!
Inizio subito col dirti che ho letteralmente adorato entrambi i capitoli!
Sono veramente scritti bene, senza errori (mica poco, considerando quanto sono lunghi) e veramente molto appassionanti.
Se solo sapessi quanto ho pianto alla fine del primo, ti vergogneresti di te stessa (ovviamente scherzo). La mia parabatai stava pensando di farti causa.
Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse un po' di più del secondo, un po' perché è ambientato ad Hogwarts, a scuola, ma sicuramente anche perché proprio in questo è stata descritta l'evoluzione del rapporto tra i due, iniziando col farmi sciogliere, e finendo con il farmi piangere fiumi e fiumi di lacrime. Sei stata molto brava a descrivere il cambiamento di Albus dopo la "storia" con Elijah (personaggio che ho amato nel 1 capitolo, e odiato nel 2): da ragazzo timido e insicuro, è divintato un ragazzo sicuro di sé, anche se con molti altri problemi: alcolismo, scazzataggine e di qua e di là. L'anno che ho preferito di più in assoluto è stato il 7, ovviamente per il modo in cui i due si sono abbandoanti l'uno all'altro. Ah quanto ho pianto, poi, quando si sono separati definitivamente! Quando poi ho scoperto che Albus, da bravo sentimentalone, aveva scritto una poesia, la più bella delle sue, mi sono definitivamente sciolta. Del primo capitolo mi sono anche piaciuti molti i capitoli in cui Scorpius provava ragionare con Albus.
Anche il secondo capitolo era magnifico: Albus mi ha messo addosso molta tristezza quando stava spiegando i motivi del proprio comportamento a Scoprius, anche se in realtà quello che diceva non aveva sempre molto senso. Mi ha messo addosso molta tristezza anche quando torna a casa e dice a suo padre di aver sbagliato tutto, prima di rivelare tutta la propria storia. Il finale mi è piaciuto moltissimo (una gioia!), davvero complimenti :)
Questa storia mi ha fatto dannare, ma ne è valsa la pena: poche storie ho amato tanto quanto questa!
Complimenti ancora,
RocketQueen
p.s= ma Scorpius è gay, bisex o etero? Perché io l'ho interpretata così: è etero ma Albus è un'eccezzione, lo ama perché è Albus, cioè, potrebbe essere sia una donna che un uomo che mezzo toro che lo amerebbe lo stesso :)))

26/12/17, ore 17:44

Allora. Qua si ripete sempre la stessa storia. Prendi una coppia che non mi è mai neanche passata per l'anticamera del cervello e me la fai shippare. Ogni volta. Anche con la Johnlock fu così, alle origini del mito, come ti ricorderai, comunque, veniamo a noi. Albus e Scorpius.
Chi mai ci avrebbe pensato? Saranno anni che non leggo in questo fandom e quindi non so quanto la coppia sia shippata in genere...ma sono certa che quasi nessuno potrebbe mai farmi shippare una coppia mai pensata così. Adesso nella mia testa loro devono stare insieme. E non mi importa quello che succede nel canone. I traumi anche qui, come sempre, non sono mancati... Elajia (o come si scrive) non mi è mai piaciuto...e infatti tutti i problemi sono nati con lui. Mi è piaciuto tanto il momento del confronto tra Al e Scorpius su di lui, sul senso di abbandono di Al quando S era andato in Brasile ecc, e lui era finito, anche se in fondo sapeva che fosse sbagliato, anche se in fondo non lo voleva, ma con un senso infantile di ripicca e infondo di autolesionismo, tra le braccia di E. Ed era un ragazzino bisognoso di affetto che pur di riceverne una copia sbiadita accetta, non tanto consapevolmente, un rapporto malato. E ovviamente un trauma del genere non può che segnarlo per sempre. E non può che rinfacciarlo a Scorpius che in fondo non poteva capire...sebbene il cambiamento di Al fosse evidente.
Mi è piaciuta la resa dei conti...mi è piaciuto come finalmente per Scorpius tutti i pezzi siano combaciati. E poi mi è piaciuta anche la presa di coscienza di S: stava facendo per tutta la vita quello che il padre non era riuscito a fare, ma così non avrebbe mai potuto essere felice. Ha scelto la sua strada finalmente, e sono contenta che siano felici, insieme. È bello come hai tratteggiato questa nuova generazione che deve fare i conti con la fama dei genitori e sente il fardello del loro passato che condiziona le loro azioni.
Una grande storia, intensa ed emozionante! Sai come tenerci con il fiato sospeso!
Un grande abbraccio,
lady dreamer

23/12/17, ore 15:22

Tu hai creato un piccolo capolavoro.
Hai costruito e portato avanti in maniera incredibilmente coerente due caratteri difficilissimi.
È stato, incredibile.
Questa scoperta, questa lettura.
Ho iniziato a leggere tante ff con questa coppia e non ne ho mai finita una.
Forse una si, ma non la ricordo.
E posso dire con assoluta certezza che la tua storia è l'unica valida che ho trovato su di loro.
Che poi, "valida" è riduttivo.
Hai fatto un lavoro complesso.
Dannatamente preciso.
Realistico.

Quando hai descritto la prima volta di Al.. Quando poi gliel'hai fatta raccontare...
Ecco, sei stata bravissima.
Hai trattato un tema con la serietà che meritava.
Hai esposto, spiegato, descritto tutto ciò che ne conseguenze.
I cambiamenti.
Prima li hai mostrati, poi spiegati a noi. E a scorp.
Ed il suo "mi dispiace" durante Il rapporto è stato... Perfetto.

Lo sfogo di Al, comunque, rimane uno dei passaggi che ho amato di più.
Brava,veramente brava.
Mi ha toccata, commossa.
È stata una scena dolorosa.
E "far sentire" il dolore, è difficile.
Non sminuirlo, è difficile.
Davvero, i miei più sentiti complimenti.

18/12/17, ore 22:26

ciaooo!^^
mammamia che dirti,la prima parte di questa ff mi ha conquistato...sono una romanticona quindi di solito mi butto sulle storie tutte fluff ma quando trovo delle eccezioni cosi vado in brodo di giuggiole *.*
la storia è scritta davvero bene,scorre da se,adoro l'introspezione e il carattere che ha delineato per Albus e Scorpius,l'ho letta tutta di un fiato!

non vedo l'ora di leggere la seconda parte,ancora complimenti :)