La fortuna di averti incontrata
di Jade Tisdale

08/01/18, ore 17:17

Mi sono improvvisamente ricordata di Zakuro e Ryou e - con ben poca fiducia, ammetto, dal momento che credo siano molte di più quelle incentrate su lui e Ichigo - mi sono voluta cimentare nella ricerca di storie su di loro. Di fronte a questa promettente fanfiction, per quanto in corso, non ho resistito e l'ho letta in una notte (e queste note finali mi hanno un po' uccisa e sono state motivo di questo ritardo nella recensione). Ed in primis ti chiedo scusa, perché tendo a recensire qualsiasi cosa e di conseguenza anche ogni singolo capitolo di una fic anche se già iniziata, ma qui... Qui me la sono letta davvero in fretta, avida di scoprire cosa potesse accadere, come erano stati fatti muovere i personaggi e contenta che qualcuno amasse un po' anche Zakuro. Ho amato così tanto Mew Mew (perché sì, nella mia ignoranza era solo questo, non era Tokyo Mew Mew) che lo riguarderei anche ora, se potessi, e probabilmente piangerei di nostalgia - e già lo faccio con parecchie sigle dei cartoni, credimi.
Ho apprezzato davvero la storia, per quanto, lo confesso, lo stile potrebbe migliorare (e non ho letto altre tue storie, quindi prendi questo commento così tanto per). Trovo che tu sia riuscita ad entrare nella psicologia del personaggio principale, a dare una giusta motivazione delle sue azioni, motivazioni che se erano già state date io ho dimenticato nel tempo, ma che comunque mi paiono il frutto di un buon lavoro. Una Zakuro che, in virtù del suo essere un lupo solitario, che sia per incrocio del DNA o per esigenze di sopravvivenza, in fondo si è sempre e solo isolata per non soffrire o per non far soffrire chi le sta intorno, e mi è piaciuto come hai fatto trasparire questo messaggio sia con Ichigo, che nel rapporto con Minto e infine durante il dialogo con Ryou alla loro cena (che peraltro ho adorato e mi si è stretto il cuore). E sì, sono notevolmente curiosa di sapere come si concluderà, cos'hanno in mente gli alieni e come proseguirà tra Ryou e Zakuro, cosa c'è dietro a tutto (e non lo so ma onestamente non mi quadra che Ryou avesse detto a Minto di non avvicinarsi a Zakuro, e il suo comportamento poi è stato strano, in effetti, e quindi qualcuno mi aiuti).
Però capisco, capisco tutto. E si capisce un po' anche da quell'ultimo paragrafo un po' scarno. L'ispirazione è una brutta bestia, ti assale quando dovresti fare mille altre cose e ti ignora quando avresti tutta la calma e il tempo del mondo. Ma non è solo questo. A volte se ne va e basta e me ne sono accorta spesso. Inoltre, credo che per un fandom del genere, nel tempo, si perda automaticamente interesse, semplicemente crescendo (e io ho pubblicato una storia che è ancora lì a marcire in un fandom in cui c'è soltanto lei, perciò capisco). E gestire una simile pluralità di personaggi, co-protagonisti e scene come quelle di combattimento non è facile, affatto.
Ma se ho trovato questa fic con così tanto ritardo, credo di poter aspettare tutto il tempo necessario per questi capitoli che mancano e se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche di una semplice chiacchierata, mi trovi qui.
Sperando che questa recensione ti infonda almeno un po' di conforto, spero di leggerti presto.
Un abbraccio
Wolf