Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

07/08/19, ore 00:27

Ehilà, perdona l'ora ma purtroppo non sono proprio riuscita a connettermi prima.
Ufff...per un soffio! Se non fosse stato per quel brutto scherzetto della sua mente, Morwen avrebbe vinto la sfida e dato una bella lezione a Legolas. Chissà come mai è rimasta così impressionata da Kludd. Sul fatto che sia un tipo interessante siamo tutti d'accordo, ma è davvero così particolare?
Adoro Dagor. Sveglio, agile e con un gran senso del'umorismo. Per non parlare poi del fatto che deve avere una pazienza infinita per sopportare le imprudenti bravate di Morwen.
Thranduil sarà furioso e se viene a sapere che qualcosa non va, saranno grossi guai. Non credo proprio che perdonerà la ragazza tanto facilmente anche se spero davvero che si appelli a tutto il suo amore per lei e ingoi il rospo quasi senza fiatare.
Mi auguro comunque che il problema di Morwen non sia così grave come sembra, ma lo saprò soltanto proseguendo con la lettura.
A presto, dunque.
Emma.

30/12/17, ore 22:02

Ma dai! Maledetto contrabbandiere, non fosse stato per lui avresti anche battuto Legolas!! Cosa avrà mai 'sto Kludd!
Uff...
Molto bella la parte della sfida, Morwen mi ricorda un po' Nihal de Le cronache del mondo emerso, ma sarà che lo sto rileggendo e quindi mi suggestiona😌
Baci!
LaViaggiatrice

28/12/17, ore 18:20

In ritardo, dolorante e raffreddata, ma ECCOMI finalmente qui a recensire il tuo terzo capitolo! Hai fatto a noi lettori un meraviglioso regalo di Natale e mi spiace solo di aver potuto leggere soltanto oggi... Purtroppo sono influenzata dalla Vigilia e ti lascio immaginare. Ma ti risparmio le mie lamentale, veniamo a noi: ho ADORATO questo capitolo!!!! Credo proprio che lo rileggerò non una, ma più volte!
Prima di tutto devi sapere che Dagor è il mio mito, anche se forse te lo avevo già detto!
- "Allora... ti è piaciuta la mia coda?" nitrì trionfante. -
Mi fa sbellicare, lo amo alla follia, non c'è niente da fare! :D
Ma lui non è l'unico personaggio che ammiro: Morwen è fantastica! Hai dato vita ad una protagonista in gamba, di quelle che catturano la mia completa attenzione (il che è raro) facendomi sentire parte della storia, vivendo gli stessi pensieri ed emozioni che sai descrivere così bene. Morwen è particolarmente orgogliosa e temeraria, eppure qualcosa mi dice che questi "difetti" non la metteranno nei guai, non soltanto almeno; ho la sensazione che le torneranno utili, più avanti. Sarà che ho da sempre un debole per le eroine ribelli e imprevedibili!
Per il resto, intendo ripetere quanto dissi già nella recensione precedente: il rapporto tra Morwen e Legolas è qualcosa di elettrizzante, e mi porta a pensare che quei due potrebbero, magari strada facendo, scoprire di non provare l'uno per l'altra dei semplici sentimenti fraterni.
Probabilmente mi sbaglio, ma quei sorrisetti beffardi, quelle battutine, quelle provocazioni... Avverto un'intesa incredibile! E il fatto stesso che lei non perda occasione di dimostrargli la propria bravura! Sembra davvero importante, per Morwen, non essere seconda a suo fratello; ma è davvero l'orgoglio, soltanto l'orgoglio, a farla agire in quel modo?
E soprattutto, cos'è quel senso di paura e di smarrimento che la blocca, facendola sentire debole ed impotente? Forse un lontano evento doloroso di cui sta lentamente recuperando memoria, o qualcosa che non ha il coraggio di rivelare persino a se stessa?
La curiosità è alle stelle: questo è un racconto genuino e accattivante, che tiene il lettore piacevolmente incollato allo schermo. In questi tre capitoli non ci sono ancora grossi "colpi di scena", tuttavia la storia funziona nella sua semplice meraviglia ed intensità!
Sono davvero soddisfatta del tuo lavoro e ne approfitto per rinnovarti i miei più calorosi COMPLIMENTI, accompagnati da un augurio speciale di Buon Anno: spero che il 2018 ti riservi tante sorprese favolose e che veda realizzato ogni tuo sogno e desiderio! Ti abbraccio forte, amica mia! ♥

25/12/17, ore 22:11

Finalmente un nuovo capitolo, da tanto volevo sapere cosa succedeva dopo, allora la storia mi intriga molto.
Morwen è uno spirito libero e impossibile da controllare, è curioso come un solo incontro con un contrabbandiere l'abbia tubata così profondamente.
Curiosa di sapere il seguito!
Sissi04