La luna dei miracoli
di TheWordsAreLife

25/07/18, ore 17:32

Ciao.
Non posso che iniziare questa recensione col dirti che mi è piaciuta da impazzire questa OS.
Partiamo dal fatto che mi incuriosiva molto il titolo, non troppo la trama che hai proposto, ma ho deciso comunque di leggere questa storia attratta in qualche modo dal genere e dai propositi.
Io adoro il genere fantasy e anche per questo sono molto selettiva e critica nei confronti dei racconti che si propongono con questo tema.
Non sono stata affatto delusa da "La luna dei miracoli".
Mi ha preso molto sin dalle prime righe e non ha smesso di appassionarmi fino all'ultima parola.
La trama che hai deciso di portare l'ho trovata bella e intrigante, un po' misteriosa, un po' dall'aura passionale e romantica. Curiosa la scelta dei due personaggi e ingegnosa la leggenda e la cucitura intorno ad essa. Hai preso spunto da una leggenda esistente?
Non ho incontrato errori grammaticali evidenti e ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole, senza intoppi.
Ho apprezzato ogni singola parola e in particolar modo l'esito del desiderio dell'uomo: molto profondo e sentito.
Se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei senza ombra di dubbio un 10.
Complimenti davvero! :)

06/01/18, ore 11:18

Ciao^^
Eccomi qui, come promesso.
Ho deciso di iniziare da questa one-shot, attirata dalla trama misteriosa e intrigante.
Non sono un'esperta di miti e leggende, ma posso immaginare che tu abbia trovato ispirazione nei diversi racconti riguardanti incontri tra esseri umani ed entità sovrannaturali.
Se non sbaglio la luna è spesso associata all'apparizione di creature misteriose.
A mio parere questa storia ha (almeno) due chiavi di lettura, la prima riguarda la trama principale, ovvero la storia d'amore tra i due protagonisti, la seconda invece analizza più profondamente il sentimento dell'amore.
Inizialmente abbiamo un amore puro e idealizzato dal desiderio del protagonista. L'incontro con il demone porta il giovane a scoprire un lato più oscuro, passionale, addirittura pericoloso di questo sentimento.
Ho apprezzato il finale del racconto, che mostra come l'amore non abbia imprigionato solo il protagonista, ma anche il demone stesso.
Una lettura agrodolce, dove dark e romanticismo si uniscono alla perfezione.
Complimenti, le tue descrizioni sono davvero evocative. Sei riuscita anche a gestire molto bene la prima persona e l'introspezione dei personaggi.
E' stato un piacere leggere questa storia^^
Alla prossima! :)